Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

wolfbreen":28npq9v8 ha detto:
Shynji":28npq9v8 ha detto:
salve a tutti...

io avrei intenzione di gasare la mia 147 2.0 e vorrei farlo con un jtg.
qualcuno ha una qualche esperienza in merito che mi sappia dare dei raguagli su come va quell'impianto?
grazie mille

volevo chiedervi anche se conoscete qualcuno in zona milano che possa montarmelo a regola d'arte.

grazie
a presto

Se dai un occhio in alto al post....

ok grazie...

ma testimonianze di un 2.0 t.s. con JGT o LPI?
 
da oggi sono ufficialmente gasato pure io!
ho un impianto brc sequenziale. pagato 1450
per ora non ho niente da dire, sembra quasi ke vada a benza, di cali non ne ho notati!
eviva i gasati!
 
Re: Non insultatemi

Paolo1980":pn8jntdp ha detto:
... fra un paio di settimane forse un mese saro il felice proprietario di una meravigliosa GTA: dato che la bimba ha dei consumi mostruosi vorrei montare un impianto a Gpl voi che ne pensate? che marca mi consigliate?

Se ne parla anche qui di gasare il 3200 v6:

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=84594

e io sono abbastanza favorevole (meglio il gpl su un motore alfa che un motore a gasolio) perchè è un buon modo per godersi la GTA.
Ho una prova del 3.2 a gpl, che pubblicherò nei prossimi giorni :OK) .
 
Aiutatemeeeeee. Prossimo a gasare la :inocchio) cerco aiuto e consigli su dove installare per non farmi inc****. :asd)
Ho sentito parlare di impienti della TELEFLEX GFI (www.imega.it)....qualcuno di voi li conosce?
Nella bergamasca invece, qualcuno conosce qualche fidato installatore buono ed economico?
 
Ciao a tutti, da ieri lavoro alla BRC (a 5 minuti da casa mia); ovviamente per il momento so poco-nulla, comunque fra qualche tempo se avrete bisogno di qualche info (nel limite del possibile, chiaramente) sarò contento di aiutarvi se ne sarà in grado.
Ciao ;)
 
306 Maxi":1fpzdkao ha detto:
Ciao a tutti, da ieri lavoro alla BRC (a 5 minuti da casa mia); ovviamente per il momento so poco-nulla, comunque fra qualche tempo se avrete bisogno di qualche info (nel limite del possibile, chiaramente) sarò contento di aiutarvi se ne sarà in grado.
Ciao ;)

A me interesserebbe sapere il discorso mappatura...
 
In che senso?
Comunque di quello temo che si possa rivelare poco... :sarcastic) anche quando ne saprò qualcosa in più... visto che "il difficile" è proprio mettere a punto una buona calibrazione che permetta di ottenere una buona guidabilità e prestazioni pur rientrando nei limiti di emissioni... cosa che richiede parecchio tempo e varie strategie che ovviamenemnte non possono essere portate all'esterno...
 
AL":cxg8a8j0 ha detto:
306 Maxi":cxg8a8j0 ha detto:
Ciao a tutti, da ieri lavoro alla BRC (a 5 minuti da casa mia); ovviamente per il momento so poco-nulla, comunque fra qualche tempo se avrete bisogno di qualche info (nel limite del possibile, chiaramente) sarò contento di aiutarvi se ne sarà in grado.
Ciao ;)

A me interesserebbe sapere il discorso mappatura...

Ciao 306 Max,

:welcome) Benvenuto nella fondazione dei Gasauti! :welcome) (anceh se solo con il lavoro :asd) )

che bella notizia :elio)

@AL
io sabato ho fatto l'aggiornamento della centralina alla mappatura del my07 , qualcosina è cambiato, mi sembra più reattiva!

mi scuso con tutti se non riesco a rispondere a tutti, ma questo periodo fi full non finisce più :(
 
Goku147":dyxqzmoj ha detto:
wolfbreen":dyxqzmoj ha detto:
ercapoccia":dyxqzmoj ha detto:
I sequenziali fasati gassosi sono tutti ottimi impianti, ma a mio avviso i nuovi impianti LPi della Vialle offrono qualcosa in piu'. Chi installa ora un nuovo impianto secondo me li dovrebbe tenere in seria considerazione a livello europeo sono considerati tra i migliori impianti in assoluto.

PS. Io ancora non l'ho installato, ma mi sto documentando intanto che aspetto lo scadere della garanzia. Se lo dovessi installarre oggi metterei quello...

Molto interessante... da tenere d'occhio :OK)

Il sistema Vialle LPi (Liquid Propane injection - iniezione di Propano Liquido) e' l'impianto a gpl piu' moderno e tecnologicamente avanzato in commercio.
Grazie all'iniezione liquida multipoint il motore mantiene inalterata la potenza originale e la guidabilita' rimane come quella di un'auto a benzina.
Il gpl allo stato liquido (e non gassoso come su tutti gli altri impianti), viene iniettato direttamente dentro le valvole di aspirazione o nell'area più vicina ad esse, favorendo un maggiore grado di riempimento e quindi una maggiore potenza del motore.
Inoltre il sistema LPi Vialle utilizza la centralina originale dell'auto, mantenendo inalterate le caratteristiche del motore a benzina, ma associando i vantaggi economici ed ambientali del gpl.
Vialle si può vantare di essere l'unica azienda al mondo a produrre un impianto di iniezione liquida (brevetto mondiale) affidabile e tecnicamente superiore

curva-prestazioni-vialle.gif


eec73b118f.jpg


Installatori italiani

http://www.vialle.nl/?id=77&L=2

http://www.baldiegovoni.it/site/impianto-vialle.html

Domandone.... secondo voi dato che è possibile
su alcune auto inserire il ciambellone sotto il pianale...
nella 147 ??????

mmmmm..... mi auto rispondo :nono) :nono) :nono)

RTEmagicC_14.JPG.jpg



Più mi sto informando più mi sto convincendo... anzi
ho deciso, prossimamente

Liquid Propane Injection !!!! :OK)

e l'installatore è vicino casa :A)


Ciao...scusa perchè dici che è l'unica azienda al mondo?? :shrug03)
Io monto un'impianto LPI...della Icom....è funziona alla grande davvero!!

http://www.icomitalia.it/



facciamo un po di chiarimenti:
- la Vialle è stata la prima ad avere l'idea e realizzare dell'iniezione liquida
- la icom a preso spunto e ne ha fatto una anche lei
- benche i due impianti siano simili la tecnica è la stessa, solo che la vialle lo chiama LPI mente la ICOM JTG
 
uffa voglio anch'io l'iniezione liquida.. ma non so dove andare?!
in alternativa mi hanno proposto un impianto brc a 1850 euro da cui vanno tolti gli incentivi di 700 euro, dicono loro..
puo' essere che essendo provincia autonoma abbiamo piu' incentivi ?
 
306 Maxi":1226l3qd ha detto:
In che senso?
Comunque di quello temo che si possa rivelare poco... :sarcastic) anche quando ne saprò qualcosa in più... visto che "il difficile" è proprio mettere a punto una buona calibrazione che permetta di ottenere una buona guidabilità e prestazioni pur rientrando nei limiti di emissioni... cosa che richiede parecchio tempo e varie strategie che ovviamenemnte non possono essere portate all'esterno...

Volevo sapere se si possono ottenere buone prestazioni lasciando perdere il discroso normativa... Cioè si può buttare dentro più gas?
 
ciao a tutti vorrei far parte al + presto della fondazioe qualcuno mi sa consigliare un ottimo installatore nella mia zona? io sono di Pinerolo(TO)
 
sacroacquarius":3rwhmnw3 ha detto:
ciao a tutti vorrei far parte al + presto della fondazioe qualcuno mi sa consigliare un ottimo installatore nella mia zona? io sono di Pinerolo(TO)

aspetta e spera io e' da mesi che chiedo se c'è un installatore nella mia zona
 
Ciao a tutti vorrei farvi una domanda:
Ho un amico con uno spide 2.0 Jts del 2003 e avrebbe intenzione di farlo gasare. E' possibile installare un impianto a gas anche su Jts?

grazie.
Ugo
 
haaaaaa :mecry) lunedi mi gasano la nasona.. :mecry2) rimarro senza per 5 gg..
ma poi entro a far parte della fondazione a pieno regime... ;) :clap)
 
sacroacquarius":u4k6nma9 ha detto:
ciao rio grazie delle indicazioni ma tu a chi ti sei rivolto? magari aspetto di vedere come ti trovi tu col tuo installatore

Io mi sono rivolto ad un istallatore di Torino, vicino al cavalcavia di via guido reni.. non è proprio dalle tue parti..
ne ho girati un po' prima di decidermi, alla fine è quello che mi ha dato più fiducia (soprattutto dopo che mi è stato anche indicato dal mio meccanico :sarcastic) )
 
AL":1wbptalr ha detto:
Volevo sapere se si possono ottenere buone prestazioni lasciando perdere il discroso normativa... Cioè si può buttare dentro più gas?
Scsua, mi ero dimenticato di questo topic...

Beh non è che puoi arricchire a dismisura altrimenti in breve tempo puoi buttare via il catalizzatore... e comunque anche il gas come la benzina per bruciare dev'essere intorno al rapporto stechiometrico, tutto cosa "butti dentro in più" non brucia o brucia parzialmente e quindi non incrementa le prestazioni.

In ogni caso per quanto riguarda le prestazioni col gpl, se l'impianto è montato bene (cosa tutt'altro che scontata sapendo come lavorano certi installatori...) e la mappatura è accurata, il calo è praticamente impercettibile visto che ci sono alcuni effetti che portano perdite e altri che invece che rappresentano un vantaggio rispetto alla benzina, che grosso modo si compensano (un piccolo calo c'è, ma davvero è paragonabile alle differenze di prestazioni che puoi sentire tra una giornata fredda ed una calda, quindi poca roba).

Diverso il discorso a metano, dove invece la perdita è significativa anche se le cose vengono fatte bene.
 
Top