Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

Ryo":11eummfx ha detto:
guidom77":11eummfx ha detto:
messaggip pvt mandato, dovrebbe arrivarti, nella mia cartella messaggi pvt inviati non lo vedo, sarà normale??? :ka)

se non ti arriva dimmelo :tippen)

Messaggio arrivato, :asd)
Letto :OK)
e Risposto.. ;)

Grazie... :hail)


ok, ho visto.... :nod)

ho visto anche che i messaggi pvt inviati vengono poi visualizzati dopo un po nella cartella dei messaggi inviati...... :OK)
 
peter2":zc8yxkm0 ha detto:
manet":zc8yxkm0 ha detto:
guidom77":zc8yxkm0 ha detto:
manet":zc8yxkm0 ha detto:
Con una bombola da 47l (37 effettivi, l'80%), si fanno tra i 300 e i 350 km. Di più mi pare un po' azzardato...

...io con la stessa bombola arrivavo a 400 tondi tondi (misto tangenziale+periferia+paesino), contando anche la strada che si fa a benzina appena accesa l'auto finchè non commuta....cmq forse è un pò sballato come consumo, molto probabilmente giravo troppo magro :shrug03) , infatti mi si accendeva la spia avaria controllo motore (errore P1177- sonda lambda 1 a carico parziale)... mezzora fa ho portato la nasona dal mecca-gasista per ritoccare i parametri, ingrassava la carburazione, mo vediamo.....

;)

300 ma tutti in città :all_coholic)

io 280 ma tutti in città.
io misto città e strada extraurbana faccio attorno ai 320!
comunque anch'io ho il problema dell'avaria controllo motore...per via dei parametri!però il mio mecca-gasista dopo aver ritarato l'impianto non ha rispolto perche si accende ancora! mi sa che vado da un altro installatore che magari mi sa riolvere la cosa!
 
cmq raga, dato che il mese prossimo devo fare il tagliando, volevo sapere se voi gasauti avete messo un olio motore particolare per la doppia alimentazione! so che esiste un selenia apposta, nessuno l'ha provato?
perche volevo mettere un olio tipo il selenia star, piu performante, ma non so come funziona con il discorso dell'alimentazione a gas!
inoltre, dovendo ormai cambiare anche le candele, che sia il caso di utilizzare qualcosa di particolare? io vorrei mettere le ngk iridium, piu performanti, ma ho sempre il dubbio che siano in conflitto con la doppia alimentazione!
delucidazioni please!! :hail)
 
andrea147rossa":2nrhc2fp ha detto:
cmq raga, dato che il mese prossimo devo fare il tagliando, volevo sapere se voi gasauti avete messo un olio motore particolare per la doppia alimentazione! so che esiste un selenia apposta, nessuno l'ha provato?
perche volevo mettere un olio tipo il selenia star, piu performante, ma non so come funziona con il discorso dell'alimentazione a gas!
inoltre, dovendo ormai cambiare anche le candele, che sia il caso di utilizzare qualcosa di particolare? io vorrei mettere le ngk iridium, piu performanti, ma ho sempre il dubbio che siano in conflitto con la doppia alimentazione!
delucidazioni please!! :hail)

solo tre parole: non ho idea!!! :ka)
 
Ryo":3pjiml4h ha detto:
Ragazzi, che dire.. è bello vedere un topic che funziona come questo...
ho preso una 147 1.6 120cv a Natale e sto girando come un pazzo per trovare un buon istallatore di impianti GPL e avevo mille domande, ma grazie a voi ho risolto (quasi) tutti i dubbi senza neanche scrivere un post..

grazie a tutti voi, soprattutto a Mister bny, che ha sempre consigliato e spiegato dettagliatamente ogni richiesta delle new entry (gruppo quale faccio parte anch'io), e a tutti gli altri per l'aiuto fornitomi..

a questo punto l'unica domanda che posso porre a quelli di torino e dintorni (tipo Pirata 85 e guidom77), se mi indicano un impiantista serio e capace a cui affidare la mia nasona,

daltronde..
Mister Bny":3pjiml4h ha detto:
"Non esiste un buon o cattivo impianto ma esiste un buon o cattivo installatore" :OK)
;)
ti ringrazio Ryo, :fluffle)
lo faccio volentieri se posso aiutare qlc :nod)
 
andrea147rossa":2sjf2x0k ha detto:
peter2":2sjf2x0k ha detto:
manet":2sjf2x0k ha detto:
guidom77":2sjf2x0k ha detto:
manet":2sjf2x0k ha detto:
Con una bombola da 47l (37 effettivi, l'80%), si fanno tra i 300 e i 350 km. Di più mi pare un po' azzardato...

...io con la stessa bombola arrivavo a 400 tondi tondi (misto tangenziale+periferia+paesino), contando anche la strada che si fa a benzina appena accesa l'auto finchè non commuta....cmq forse è un pò sballato come consumo, molto probabilmente giravo troppo magro :shrug03) , infatti mi si accendeva la spia avaria controllo motore (errore P1177- sonda lambda 1 a carico parziale)... mezzora fa ho portato la nasona dal mecca-gasista per ritoccare i parametri, ingrassava la carburazione, mo vediamo.....

;)

300 ma tutti in città :all_coholic)

io 280 ma tutti in città.
io misto città e strada extraurbana faccio attorno ai 320!
comunque anch'io ho il problema dell'avaria controllo motore...per via dei parametri!però il mio mecca-gasista dopo aver ritarato l'impianto non ha rispolto perche si accende ancora! mi sa che vado da un altro installatore che magari mi sa riolvere la cosa!
ciao andrea147rossa,
se vuoi ti consiglio il mio installatore :nod)
che tipo di impianto monti?
andrea147rossa":2sjf2x0k ha detto:
cmq raga, dato che il mese prossimo devo fare il tagliando, volevo sapere se voi gasauti avete messo un olio motore particolare per la doppia alimentazione! so che esiste un selenia apposta, nessuno l'ha provato?
nessuno olio particolare per il GPL
andrea147rossa":2sjf2x0k ha detto:
perché volevo mettere un olio tipo il selenia star, piu performante, ma non so come funziona con il discorso dell'alimentazione a gas!
x quel che no so, se l'impianto è fatto ad hoc! non hai nessun problema!
figurati che io ho il mobil 1 0-40 e non ho nessun problema. :OK)
anzi ti dirò di più, per ora mangia 1 Kg di olio ogni 15.000 Km :asd)
andrea147rossa":2sjf2x0k ha detto:
inoltre, dovendo ormai cambiare anche le candele, che sia il caso di utilizzare qualcosa di particolare? io vorrei mettere le ngk iridium, piu performanti, ma ho sempre il dubbio che siano in conflitto con la doppia alimentazione!
delucidazioni please!! :hail)
x le candele ancora non sono arrivato a cambiarle, ma penso che vadano bene anche le originali :nod)
 
Mister Bny":1cvr2vn8 ha detto:
andrea147rossa":1cvr2vn8 ha detto:
peter2":1cvr2vn8 ha detto:
manet":1cvr2vn8 ha detto:
guidom77":1cvr2vn8 ha detto:
manet":1cvr2vn8 ha detto:
Con una bombola da 47l (37 effettivi, l'80%), si fanno tra i 300 e i 350 km. Di più mi pare un po' azzardato...

...io con la stessa bombola arrivavo a 400 tondi tondi (misto tangenziale+periferia+paesino), contando anche la strada che si fa a benzina appena accesa l'auto finchè non commuta....cmq forse è un pò sballato come consumo, molto probabilmente giravo troppo magro :shrug03) , infatti mi si accendeva la spia avaria controllo motore (errore P1177- sonda lambda 1 a carico parziale)... mezzora fa ho portato la nasona dal mecca-gasista per ritoccare i parametri, ingrassava la carburazione, mo vediamo.....

;)

300 ma tutti in città :all_coholic)

io 280 ma tutti in città.
io misto città e strada extraurbana faccio attorno ai 320!
comunque anch'io ho il problema dell'avaria controllo motore...per via dei parametri!però il mio mecca-gasista dopo aver ritarato l'impianto non ha rispolto perche si accende ancora! mi sa che vado da un altro installatore che magari mi sa riolvere la cosa!
ciao andrea147rossa,
se vuoi ti consiglio il mio installatore :nod)
che tipo di impianto monti?
andrea147rossa":1cvr2vn8 ha detto:
cmq raga, dato che il mese prossimo devo fare il tagliando, volevo sapere se voi gasauti avete messo un olio motore particolare per la doppia alimentazione! so che esiste un selenia apposta, nessuno l'ha provato?
nessuno olio particolare per il GPL
andrea147rossa":1cvr2vn8 ha detto:
perché volevo mettere un olio tipo il selenia star, piu performante, ma non so come funziona con il discorso dell'alimentazione a gas!
x quel che no so, se l'impianto è fatto ad hoc! non hai nessun problema!
figurati che io ho il mobil 1 0-40 e non ho nessun problema. :OK)
anzi ti dirò di più, per ora mangia 1 Kg di olio ogni 15.000 Km :asd)
andrea147rossa":1cvr2vn8 ha detto:
inoltre, dovendo ormai cambiare anche le candele, che sia il caso di utilizzare qualcosa di particolare? io vorrei mettere le ngk iridium, piu performanti, ma ho sempre il dubbio che siano in conflitto con la doppia alimentazione!
delucidazioni please!! :hail)
x le candele ancora non sono arrivato a cambiarle, ma penso che vadano bene anche le originali :nod)
grazie mille per la disponibilità e per le risposte!
per l'olio allora vado tranquillo e metto il selenia star!
per quanto riguarda il tipo d'impianto, ho un REG by OMVL, almeno questo c'è scritto :)
io son di Noale, il tuo installatore di dov'è?
 
andrea147rossa":18xgs9i9 ha detto:
grazie mille per la disponibilità e per le risposte!
per l'olio allora vado tranquillo e metto il selenia star!
per quanto riguarda il tipo d'impianto, ho un REG by OMVL, almeno questo c'è scritto :)
io son di Noale, il tuo installatore di dov'è?
il tuo impianto non l'ho mai sentito :sgrat)
cmq il mio installatore è dal falze di piave
circa 50 km da te!
se vuoi maggiori info mandami un pvt ok!
 
Ciao a tutti!!!
Volevo farvi una domanda...
Voi svuotate (completamente) sempre il serbatoio Gpl aspettando la commutazione automatica a benzina? Lo chiedo perchè io non lo faccio quasi mai... Sbaglio? :scratch)
 
Diabolmik2078":4owi2tem ha detto:
Ciao a tutti!!!
Volevo farvi una domanda...
Voi svuotate (completamente) sempre il serbatoio Gpl aspettando la commutazione automatica a benzina? Lo chiedo perchè io non lo faccio quasi mai... Sbaglio? :scratch)

mi pare che il mio installatore avesse detto di non aspettare la commutazione....però non mi ricordo perchè nè riescoa trovarne un senso ora...
comunque a me a volte capita (1 pieno di gpl su 4).

ciao
 
a me non aveva detto nulla in merito e a me capita quasi sempre di finire il gpl e passare in automatico a benza....
spero non crei problemi... anche perche lo faccio da quando ce l'ho, ovvero 2 anni!
 
Diabolmik2078":1o39x1yr ha detto:
Ciao a tutti!!!
Volevo farvi una domanda...
Voi svuotate (completamente) sempre il serbatoio Gpl aspettando la commutazione automatica a benzina? Lo chiedo perchè io non lo faccio quasi mai... Sbaglio? :scratch)

Io non aspetto mai la fine,mi sta troppo sulle balle girare a benzina visto che sono tutti soldi buttati


ANche voi qui' in invenrno fate parecchio meno km con un pieno rispeto all'estate?
 
BonOVoxX81":1jseonhy ha detto:
Diabolmik2078":1jseonhy ha detto:
Ciao a tutti!!!
Volevo farvi una domanda...
Voi svuotate (completamente) sempre il serbatoio Gpl aspettando la commutazione automatica a benzina? Lo chiedo perchè io non lo faccio quasi mai... Sbaglio? :scratch)

Io non aspetto mai la fine,mi sta troppo sulle balle girare a benzina visto che sono tutti soldi buttati

ANche voi qui' in invenrno fate parecchio meno km con un pieno rispeto all'estate?

si faccio 10-20 km in meno di inverno!!! non riesco a capacitarmene!!!
il rendimento i dovrebbe essere maggiore col freddo!!
forse il gassificatore non riesce a lavorare bene???
oppure è solo la qualità del gas che peggiora notevolmente???
 
peter2":2w4c2ydj ha detto:
Diabolmik2078":2w4c2ydj ha detto:
Ciao a tutti!!!
Volevo farvi una domanda...
Voi svuotate (completamente) sempre il serbatoio Gpl aspettando la commutazione automatica a benzina? Lo chiedo perchè io non lo faccio quasi mai... Sbaglio? :scratch)

mi pare che il mio installatore avesse detto di non aspettare la commutazione....però non mi ricordo perchè nè riescoa trovarne un senso ora...
comunque a me a volte capita (1 pieno di gpl su 4).

ciao

...forse perchè è più facile che "peschi"maggiori impurità dal fondo del serbatoio intasando il filtro gpl..........
Almeno credo! ;)
 
Diabolmik2078":2f73jalf ha detto:
peter2":2f73jalf ha detto:
Diabolmik2078":2f73jalf ha detto:
Ciao a tutti!!!
Volevo farvi una domanda...
Voi svuotate (completamente) sempre il serbatoio Gpl aspettando la commutazione automatica a benzina? Lo chiedo perchè io non lo faccio quasi mai... Sbaglio? :scratch)

mi pare che il mio installatore avesse detto di non aspettare la commutazione....però non mi ricordo perchè nè riescoa trovarne un senso ora...
comunque a me a volte capita (1 pieno di gpl su 4).

ciao

...forse perchè è più facile che "peschi"maggiori impurità dal fondo del serbatoio intasando il filtro gpl..........
Almeno credo! ;)

non credo funzioni come la pompa benzina che ha la presa galleggiante che quindi arriva sul fondo.
credo che abbia uno scarico sul fondo, tanto è a pressione...
 
Salve a tutti!
Ho da poco acquistato un'alfa 147 1.6 120cv e sto pensando di installare un impianto gpl.
C'è qualche utente romano che potrebbe consigliarmi qualche officina cui rivolgermi?? Inoltre, poichè la macchina è nuova, installando il gpl andrei incontro a qualche problema con la garanzia?

Grazie e un saluto a tutti!
 
Diabolmik2078":sy9xx25u ha detto:
Ciao a tutti!!!
Volevo farvi una domanda...
Voi svuotate (completamente) sempre il serbatoio Gpl aspettando la commutazione automatica a benzina? Lo chiedo perchè io non lo faccio quasi mai... Sbaglio? :scratch)
Hola Diabolmik,

io lo faccio quasi sempre!
E' da dire che non è che la bombola si svuoti completamente, altrimenti dovresti sforzare il commutatore del gpl per riuscirci.
Quando il commutatore commuta da gpl a benza sta ad indicare che la pressione del gpl non è scarsa in confronto a quella richiesta, ma di gpl c'è ne ancora dentro poco ma c'è!
secondo me non c'è differenza nel fare gpl prima che il commutatore commuti, semplicemente eviti la commutazione (e il rischio di andare a benza :asd) )

spero di averti chiarito le idee!

modalità off topic on
Avete già pensato ad una possibile data x il 2° mini raduno?
modalità off topic off
 
ciao
sono nuovo pure io!!
ho comprato una 147 1.6 105cv del 2002 da un mese e anch'io vorrei mettere su il gas....

il primo pieno è stato di 80€ :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

mi son già fatto fare 1 preventivo e mi viene 1550€...

c'è qualche altro del forum che è di treviso e saprebbe indicarmi qualche officina dove poter andare???
 
Mister Bny":3rf26snu ha detto:
Diabolmik2078":3rf26snu ha detto:
Ciao a tutti!!!
Volevo farvi una domanda...
Voi svuotate (completamente) sempre il serbatoio Gpl aspettando la commutazione automatica a benzina? Lo chiedo perchè io non lo faccio quasi mai... Sbaglio? :scratch)
Hola Diabolmik,

io lo faccio quasi sempre!
E' da dire che non è che la bombola si svuoti completamente, altrimenti dovresti sforzare il commutatore del gpl per riuscirci.
Quando il commutatore commuta da gpl a benza sta ad indicare che la pressione del gpl non è scarsa in confronto a quella richiesta, ma di gpl c'è ne ancora dentro poco ma c'è!
secondo me non c'è differenza nel fare gpl prima che il commutatore commuti, semplicemente eviti la commutazione (e il rischio di andare a benza :asd) )

spero di averti chiarito le idee!

modalità off topic on
Avete già pensato ad una possibile data x il 2° mini raduno?
modalità off topic off


Grazie per le delucidazioni :OK)
Comincerò a svuotare completamente il serbatoio più spesso!
:nod)


modalità off topic on
Ultimamente sto seguendo un pò meno il forum, causa ricerca prima casa con i relativi sbattimenti e pensieri "oscuri" che ne conseguono :matto) :mecry) !!!!!
Se organizzate qualcosa farò di tutto per essere dei vostri!!!
Ciao Mister Bny
modalità off topic off
 
Top