nitrous":15uw4x7q ha detto:io sto cercando un installatore che mi faccia un impianto a iniezione liquida in trentino o vicinanze, ma nessuno lo conosce, mi propongono solo quello a iniezione gassosa..
lepamp":22mgysfi ha detto:nitrous":22mgysfi ha detto:io sto cercando un installatore che mi faccia un impianto a iniezione liquida in trentino o vicinanze, ma nessuno lo conosce, mi propongono solo quello a iniezione gassosa..
E' ancora scarsamente diffuso e alcuni istallatori non lo conoscono o perchè non sono informati (ahimè i più) o perchè potrebbero non avere collaborazioni con le ditte produttrici (principalmente la Icom). Sappi che il livello di affidabilità ad oggi, non raggiunge quelli "tradizionali" ad ignezione gassosa. Ad onor del vero alcuni post indicano aspetti del tutto positivi: ti donsiglio di darci un'occhiata.
peter2":2qa700m3 ha detto:BonOVoxX81":2qa700m3 ha detto:Diabolmik2078":2qa700m3 ha detto:Ciao a tutti!!!
Volevo farvi una domanda...
Voi svuotate (completamente) sempre il serbatoio Gpl aspettando la commutazione automatica a benzina? Lo chiedo perchè io non lo faccio quasi mai... Sbaglio? :scratch)
Io non aspetto mai la fine,mi sta troppo sulle balle girare a benzina visto che sono tutti soldi buttati
ANche voi qui' in invenrno fate parecchio meno km con un pieno rispeto all'estate?
si faccio 10-20 km in meno di inverno!!! non riesco a capacitarmene!!!
il rendimento i dovrebbe essere maggiore col freddo!!
forse il gassificatore non riesce a lavorare bene???
oppure è solo la qualità del gas che peggiora notevolmente???
Guarda Nitros, non posso mettere in dubbio le tue prove, ma per esperienza diretta (ho una nasona 1.6 105cv) non ti accorgi della differenza in quanto si attesta intorno ad un 3-5%. Poi naturalmente decidi tu... Ti consiglio anche alcuni interessanti post su ominiauto.itnitrous":1kwzzn35 ha detto:lepamp":1kwzzn35 ha detto:nitrous":1kwzzn35 ha detto:io sto cercando un installatore che mi faccia un impianto a iniezione liquida in trentino o vicinanze, ma nessuno lo conosce, mi propongono solo quello a iniezione gassosa..
E' ancora scarsamente diffuso e alcuni istallatori non lo conoscono o perchè non sono informati (ahimè i più) o perchè potrebbero non avere collaborazioni con le ditte produttrici (principalmente la Icom). Sappi che il livello di affidabilità ad oggi, non raggiunge quelli "tradizionali" ad ignezione gassosa. Ad onor del vero alcuni post indicano aspetti del tutto positivi: ti donsiglio di darci un'occhiata.
purtroppo il 1.6 e' gia' una piaga.. sto cercando di ottimizzarlo e un impianto a iniezione gassosa mi fa perdere quei pochi cv che sto cercando di recuperare..
e non ditemi che non e' vero.. ho provato un 1.6 120cv con impianto landi e si nota decisamente la differenza quando va a gas..
con l'iniezione liquida a quanto dicono i nostri soci sul forum non si perde assolutamente niente, dicono addirittura che c'è il rischio di guadagnare qualcosina
lepamp":2nf2ka07 ha detto:peter2":2nf2ka07 ha detto:BonOVoxX81":2nf2ka07 ha detto:Diabolmik2078":2nf2ka07 ha detto:Ciao a tutti!!!
Volevo farvi una domanda...
Voi svuotate (completamente) sempre il serbatoio Gpl aspettando la commutazione automatica a benzina? Lo chiedo perchè io non lo faccio quasi mai... Sbaglio? :scratch)
Io non aspetto mai la fine,mi sta troppo sulle balle girare a benzina visto che sono tutti soldi buttati
ANche voi qui' in invenrno fate parecchio meno km con un pieno rispeto all'estate?
si faccio 10-20 km in meno di inverno!!! non riesco a capacitarmene!!!
il rendimento i dovrebbe essere maggiore col freddo!!
forse il gassificatore non riesce a lavorare bene???
oppure è solo la qualità del gas che peggiora notevolmente???
Non è questione di rendimento in funzione della temperatura, ma in funzione di miscela, ovvero di percentuali butano, propano e pentano, essendo il propano il componente principale. Anche l'altitudine perciò può incidere: amare livello Butano vaporizza ad una temperatura sopra di -1°C. Questo decresce con guadagno di altitudine (come è ridotta la pressione d'aria) così vaporizzerà a -11°C a 10,000ft (3,050m) e -19°C a 20,000ft (7,000m).
lepamp":1g2jm964 ha detto:Guarda Nitros, non posso mettere in dubbio le tue prove, ma per esperienza diretta (ho una nasona 1.6 105cv) non ti accorgi della differenza in quanto si attesta intorno ad un 3-5%. Poi naturalmente decidi tu... Ti consiglio anche alcuni interessanti post su ominiauto.it
nitrous":n08n3w2k ha detto:sono stufo di andare avanti con 20 euro per 130-140 km!
peter2":1xajraqi ha detto:nitrous":1xajraqi ha detto:sono stufo di andare avanti con 20 euro per 130-140 km!
azz ci vai pesante, eh? :147)
nitrous":3evizwrk ha detto:no, dove abito io c'è tanta salita ...
Ciao andreambk,andreambk":1qhqkbcp ha detto:ciao
sono nuovo pure io!!
ho comprato una 147 1.6 105cv del 2002 da un mese e anch'io vorrei mettere su il gas....
il primo pieno è stato di 80€ :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
mi son già fatto fare 1 preventivo e mi viene 1550€...
c'è qualche altro del forum che è di treviso e saprebbe indicarmi qualche officina dove poter andare???
Goku147":2ohhtajz ha detto:Ciao ragazzi....oggi sono andato da 2 installatori per chiedere i preventivi... impianto iniezione liquida mi chiede 1800€ mentre un'altro con iniezione gassosa 1800€ quindi la stessa cifra. :shrug03)
Ho chiesto per gli incentivi e con mia amara scoperta sono SOLO 350€! :sic)
Come vi sembrano come prezzi??
Merita montare l'impianto a iniezione liquida???
Vi risulta anche a voi SOLO 350€ di contributi??
Abito a Scandicci provincia di Firenze.
La macchina è del 2006!
Ciao raga e grazie!