Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

Appena la vado a ritirare glielo dico e magari mi incazzo anke un pò xkè mi sembra proprio un'ingiustizia! :nono)
 
Luca T.S.":2ivyqp7b ha detto:
Appena la vado a ritirare glielo dico e magari mi incazzo anke un pò xkè mi sembra proprio un'ingiustizia! :nono)


alfa è convenzionata con brc
io ho preso l auto e a 2000 km ho fatto fare l impianto
nessun problema per lagaranzia
però sul contratto di acquisto cè scritto già l impianto!!
 
Ciao Goku147,
:welcome) Benvenuto nella fondazione dei gasauti! :welcome)
Purtroppo devo darti una brutta notizia gli incentivi statali 2007 sono finiti! :(
ora hai due possibilità:
- monti ora l'impianto spendendo la cifra totale della spesa;
- aspetti il prossimo anno per gli incentivi statali 2008;
Sperdo esserti stato utile!
 
Mister Bny":20tmudp2 ha detto:
Ciao Goku147,
:welcome) Benvenuto nella fondazione dei gasauti! :welcome)
Purtroppo devo darti una brutta notizia gli incentivi statali 2007 sono finiti! :(
ora hai due possibilità:
- monti ora l'impianto spendendo la cifra totale della spesa;
- aspetti il prossimo anno per gli incentivi statali 2008;
Sperdo esserti stato utile!

Rieccomi.Quindi Mister Bny stai dicendo ke ogni anno rimettono a disposizione gli incentivi x ki monta il GPL?io pensavo ke una volta raggiunta e passata una certa cifra messa a disposizione non ce ne sarebbero stati + definitivamente.Ma 6 sicuro ke x il 2007 siano già finiti?
 
Ciao Luca,

Luca T.S.":25w0ts4e ha detto:
Mister Bny":25w0ts4e ha detto:
Ciao Goku147,
:welcome) Benvenuto nella fondazione dei gasauti! :welcome)
Purtroppo devo darti una brutta notizia gli incentivi statali 2007 sono finiti! :(
ora hai due possibilità:
- monti ora l'impianto spendendo la cifra totale della spesa;
- aspetti il prossimo anno per gli incentivi statali 2008;
Sperdo esserti stato utile!

Rieccomi.Quindi Mister Bny stai dicendo ke ogni anno rimettono a disposizione gli incentivi x ki monta il GPL?
Esatto :OK)
Luca T.S.":25w0ts4e ha detto:
io pensavo ke una volta raggiunta e passata una certa cifra messa a disposizione non ce ne sarebbero stati + definitivamente.Ma 6 sicuro ke x il 2007 siano già finiti?
Si purtroppo sono finiti, l'ho saputo solo ultimamente!
 
Ho appena kiamato un'officina autorizzata Alfa x sapere quella storia sulla perdita della garanzia e mi hanno detto ke non è vero anzi mi hanno detto ke se voglio me lo montano loro l'impianto GPL(fortunatamente proprio della BRC).T dico d + mi hanno detto appunto ke l'Alfa è associata alla BRC e quello ke dice il concessionario sono tutte cazzate e ke se c dovessero essere problemi nella makkina causati dall'impianto GPL,loro il problema lo fanno passare con un'altra "dicitura"cioè non dicono ke è stato causato dal GPL ma da qualcos'altro.Ma è regolare ciò?
 
Luca T.S.":2hyody2j ha detto:
Ho appena kiamato un'officina autorizzata Alfa x sapere quella storia sulla perdita della garanzia e mi hanno detto ke non è vero anzi mi hanno detto ke se voglio me lo montano loro l'impianto GPL(fortunatamente proprio della BRC).T dico d + mi hanno detto appunto ke l'Alfa è associata alla BRC e quello ke dice il concessionario sono tutte cazzate e ke se c dovessero essere problemi nella makkina causati dall'impianto GPL,loro il problema lo fanno passare con un'altra "dicitura"cioè non dicono ke è stato causato dal GPL ma da qualcos'altro.Ma è regolare ciò?
vedi luca,
è come ti avevo detto io tempo fa! :OK)
diciamo che è meglio per loro altrimenti perdono la clientela!
 
Mister Bny":12tfpdg9 ha detto:
Ciao Ragazzi!

Ho appena scoperto una novità, almeno per me,
vedi link
http://www.brc.it/public/tabella tassa circ.pdf

Cioè se si ha l'auto a gpl o metano, non vengono aggiunte sovrastasse sopra i 100KW anche se l'auto è Euro 0, 1, 2, 3.
In altre parole che tutte le auto a gas pagano solo 2,58 Euro/kW indipendentemente che sia Euro 0, 1, 2, 3, 4, 5 sia che superi i 100kW! :OK)

Che bella notizia! :OK)
si infatti io quest'anno non ho subito aumenti per il bollo!! :OK)
 
Mister Bny":vkr4fnp1 ha detto:
Ciao Goku147,
:welcome) Benvenuto nella fondazione dei gasauti! :welcome)
Purtroppo devo darti una brutta notizia gli incentivi statali 2007 sono finiti! :(
ora hai due possibilità:
- monti ora l'impianto spendendo la cifra totale della spesa;
- aspetti il prossimo anno per gli incentivi statali 2008;
Sperdo esserti stato utile!
fatti due conti, perche aspettare che arrivino quelli del 2008 significa correre per parecchi mesi a benza!forse durante quei mesi riesci gia ad abbattere il costo dell'impianto, per un valore pari o superiore all'incentivo!
io ho fatto questo ragionamento quando l'ho montato!
non so se mi son spiegato :OK)
 
andrea147rossa":1wjeaouc ha detto:
Mister Bny":1wjeaouc ha detto:
Ciao Ragazzi!

Ho appena scoperto una novità, almeno per me,
vedi link
http://www.brc.it/public/tabella tassa circ.pdf

Cioè se si ha l'auto a gpl o metano, non vengono aggiunte sovrastasse sopra i 100KW anche se l'auto è Euro 0, 1, 2, 3.
In altre parole che tutte le auto a gas pagano solo 2,58 Euro/kW indipendentemente che sia Euro 0, 1, 2, 3, 4, 5 sia che superi i 100kW! :OK)

Che bella notizia! :OK)
si infatti io quest'anno non ho subito aumenti per il bollo!! :OK)
infatti tu non superi i 100kw!
se hai un 1.6 sono 77kw(105cv) o 88kw(120cv)! :OK)
 
Ciao a tutti,
ho montato l'impianto gpl su una 147 1.6 105 cv nuova.
L'impianto ha 3 mesi e fino all'altro giorno non mi aveva dato nessun problema, questa mattina mi si è accesa, per la 2a volta, la spia sul computer di bordo "pressione olio motore insufficiente" mentre effettuavo un parcheggio, quindi a macchina accesa ma praticamente ferma.
Vorrei chiedervi se il problema potrebbe essere imputato ad una interferenza dell'impianto gpl con l'elettronica dell'auto.
Inoltre spegnendo e riaccendendo l'auto la spia non compare più.
Vi è già capitato???
 
franc85":2a7td226 ha detto:
Ciao a tutti,
ho montato l'impianto gpl su una 147 1.6 105 cv nuova.
L'impianto ha 3 mesi e fino all'altro giorno non mi aveva dato nessun problema, questa mattina mi si è accesa, per la 2a volta, la spia sul computer di bordo "pressione olio motore insufficiente" mentre effettuavo un parcheggio, quindi a macchina accesa ma praticamente ferma.
Vorrei chiedervi se il problema potrebbe essere imputato ad una interferenza dell'impianto gpl con l'elettronica dell'auto.
Inoltre spegnendo e riaccendendo l'auto la spia non compare più.
Vi è già capitato???
Ciao franc85!
:welcome) Benvenuto nella fondazione dei gasauti :welcome) !
a me personalmente non mi è mai capitato!
che impianto monti?
hai controllato il livello dell'olio? forse è un pò scarso!
anche se è strano visto che la macchina è nuova! :scratch)
tienici aggiornati! :OK)
 
Ciao Mister Bny,visto ke mi par d aver capito ke tu sai tutto sugli impianti GPL,mi sapresti dire se gli ecoincentivi statali del 2008 saranno già disponibili già dal 1° Gennaio?o bisognerà aspettare qualke settimana dall'inizio dell'anno?
 
Luca T.S.":3qt7bimr ha detto:
Ciao Mister Bny,visto ke mi par d aver capito ke tu sai tutto sugli impianti GPL,mi sapresti dire se gli ecoincentivi statali del 2008 saranno già disponibili già dal 1° Gennaio?o bisognerà aspettare qualke settimana dall'inizio dell'anno?
Ciao Luca,

grazie per i complimenti, cmq salvo eventuali problemi ,gli incentivi statali ripartono dal 1° gennaio 2008!

cmq vedi tu se ti conviene aspettare o mettere subito l'impianto!
dipenda anche da quanti km pensi di fare da ora a gennaio!

se ti servono altri info chiedi pure! :OK)
 
Luca T.S.":y2fbs9tb ha detto:
Ciao Mister Bny,visto ke mi par d aver capito ke tu sai tutto sugli impianti GPL,mi sapresti dire se gli ecoincentivi statali del 2008 saranno già disponibili già dal 1° Gennaio?o bisognerà aspettare qualke settimana dall'inizio dell'anno?

Mi intrometto.

La finaziaria 2007 (fatta nel 2006) rifinanzia l'incentivo per tre anni consecutivi (2007, 2008, 2009).
Per ognuno di questi anni viene automaticamente rifinanziato il budget di 50 ml di euro senza ulteriori decreti.
Dal 2 gennaio l'installatore ha titolo per richiedere l'incentivo e tu di fare l'impiato e godere dell'agevolazione.
 
manet":1ewuq2zo ha detto:
Luca T.S.":1ewuq2zo ha detto:
Ciao Mister Bny,visto ke mi par d aver capito ke tu sai tutto sugli impianti GPL,mi sapresti dire se gli ecoincentivi statali del 2008 saranno già disponibili già dal 1° Gennaio?o bisognerà aspettare qualke settimana dall'inizio dell'anno?

Mi intrometto.

La finaziaria 2007 (fatta nel 2006) rifinanzia l'incentivo per tre anni consecutivi (2007, 2008, 2009).
Per ognuno di questi anni viene automaticamente rifinanziato il budget di 50 ml di euro senza ulteriori decreti.
Dal 2 gennaio l'installatore ha titolo per richiedere l'incentivo e tu di fare l'impiato e godere dell'agevolazione.
Ciao manet!
è esattamente come dici tu! :OK)
tieni conto che a marzo del 2007 erano gia spariti l'80% dei fondi!
 
Mister Bny":3lks6wqe ha detto:
Luca T.S.":3lks6wqe ha detto:
Ciao Mister Bny,visto ke mi par d aver capito ke tu sai tutto sugli impianti GPL,mi sapresti dire se gli ecoincentivi statali del 2008 saranno già disponibili già dal 1° Gennaio?o bisognerà aspettare qualke settimana dall'inizio dell'anno?
Ciao Luca,

grazie per i complimenti, cmq salvo eventuali problemi ,gli incentivi statali ripartono dal 1° gennaio 2008!

cmq vedi tu se ti conviene aspettare o mettere subito l'impianto!
dipenda anche da quanti km pensi di fare da ora a gennaio!

se ti servono altri info chiedi pure! :OK)

Si intendo aspettare xkè adesso come adesso 2000 ero non li avrei visto ke la 147 l'ho appena presa nuova anzi,non mi è ancora arrivata.Di km non ne faccio tanti,calcola ke ne faccio 20 giornalieri x andare e tornare dal lavoro e la domenica ne faccio una sessantina poi magari aggiungici qualke uscita.Non sono assolutamente 1 ke la makkina la utilizza tanto x il lavoro.Come hai detto te se nel Marzo 2007 erano già spariti l'80% dei fondi mi sa ke correrò già i primi d Gennaio a farmelo montare!
 
Top