Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

Luca T.S.":2wazwihg ha detto:
Mister Bny":2wazwihg ha detto:
Luca T.S.":2wazwihg ha detto:
Ciao Mister Bny,visto ke mi par d aver capito ke tu sai tutto sugli impianti GPL,mi sapresti dire se gli ecoincentivi statali del 2008 saranno già disponibili già dal 1° Gennaio?o bisognerà aspettare qualke settimana dall'inizio dell'anno?
Ciao Luca,

grazie per i complimenti, cmq salvo eventuali problemi ,gli incentivi statali ripartono dal 1° gennaio 2008!

cmq vedi tu se ti conviene aspettare o mettere subito l'impianto!
dipenda anche da quanti km pensi di fare da ora a gennaio!

se ti servono altri info chiedi pure! :OK)

Si intendo aspettare xkè adesso come adesso 2000 ero non li avrei visto ke la 147 l'ho appena presa nuova anzi,non mi è ancora arrivata.Di km non ne faccio tanti,calcola ke ne faccio 20 giornalieri x andare e tornare dal lavoro e la domenica ne faccio una sessantina poi magari aggiungici qualke uscita.Non sono assolutamente 1 ke la makkina la utilizza tanto x il lavoro.Come hai detto te se nel Marzo 2007 erano già spariti l'80% dei fondi mi sa ke correrò già i primi d Gennaio a farmelo montare!
si mi sa che ti conviene! :OK) :nod)
 
Luca T.S.":rhzme3xa ha detto:
Ma visti i Km ke faccio io,dici ke mi conviene aspettare fino a Gennaio?
Ciao Luca,

facciamo due conti
presupponendo che:
tu faccia 200 km a settimana
costo del gpl 0,590 €/l
costo della benzina 1,270€/l
consumo a gpl 11 km/l
consumo a benzina 12 km/l
metti l'impianto tra 17 sett circa

allora
200 km x 17 = 3400 km da ora a quando metti l'impianto

3400 km / 12 km/l = 283 litri di benzina
3400 km / 11 km/l = 309 litri di gpl

283 litri x 1,27 €/l = 360 € di benzina
309 litri x 0,59 €/l = 182 € di gpl

hai risparmiato circa 177€

quindi secondo me, ti conviene aspettare gennaio e prendere i 650€ di contributi :OK)
 
Mister Bny":2yeza55f ha detto:
Luca T.S.":2yeza55f ha detto:
Ma visti i Km ke faccio io,dici ke mi conviene aspettare fino a Gennaio?
Ciao Luca,

facciamo due conti
presupponendo che:
tu faccia 200 km a settimana
costo del gpl 0,590 €/l
costo della benzina 1,270€/l
consumo a gpl 11 km/l
consumo a benzina 12 km/l
metti l'impianto tra 17 sett circa

allora
200 km x 17 = 3400 km da ora a quando metti l'impianto


3400 km / 12 km/l = 283 litri di benzina
3400 km / 11 km/l = 309 litri di gpl

283 litri x 1,27 €/l = 360 € di benzina
309 litri x 0,59 €/l = 182 € di gpl

hai risparmiato circa 177€

quindi secondo me, ti conviene aspettare gennaio e prendere i 650€ di contributi :OK)

Conto perfetto Bny.

Suggerisco che poi con l'impianto incentivato si comincia a risparmiare tra i 18000 e i 20000 km di percorrenza (anche se quando vai a gas poi sei sempre in auto...). Con le medie di Luca sono due annetti e mezzo.

(BS città)
 
Si si infatti ank'io ho intenzione d aspettare Gennaio x l'impianto,solo ke dal dialetto d manet(ke è anke il mio dialetto visto ke pure io sono bresciano)avevo capito ke NON mi conveniva aspettare xkè tradotto significa:

Ta convè mìa, spèta zener! = Non ti conviene,aspettare Gennaio!
 
Luca T.S.":g4kinia9 ha detto:
Si si infatti ank'io ho intenzione d aspettare Gennaio x l'impianto,solo ke dal dialetto d manet(ke è anke il mio dialetto visto ke pure io sono bresciano)avevo capito ke NON mi conveniva aspettare xkè tradotto significa:

Ta convè mìa, spèta zener! = Non ti conviene,aspettare Gennaio!

io avevo capito giusto :nod)
anche se non sono bresciano!
e cmq c'è la virgola in mezzo che fa capire!
cmq ora ci siam chiariti!
 
Luca T.S.":1weh84s4 ha detto:
A pòst! :hail)

E': non ti conviene, aspetta gennaio!

Ma vedo che siamo tutti d'accordo.

Anch'io ho fatto l'impianto appena scoccato l'anno dopo due messetti passati a benza, giusto per vedere che non avesse problema la macchina nuova.
 
In effetti è meglio all'inizio farlo andare a benzina visto ke la makkina è nuova anke se io d mesi x andare a benzina ne avrò all'incirca 4.Ma tu manet ke impianto hai?hai perso qualcosa in fatto d prestazioni?
 
Ma se metto solo il filtro sportivo cosa guadagno?il tubo GTA se devo essere sincero x il momento non mi interessa anke xkè la makkina è nuova e non ho voglia d star lì a smanettare ma x il filtro un pensierino me lo ero già fatto.
 
Luca T.S.":3g20rnb9 ha detto:
Ma se metto solo il filtro sportivo cosa guadagno?il tubo GTA se devo essere sincero x il momento non mi interessa anke xkè la makkina è nuova e non ho voglia d star lì a smanettare ma x il filtro un pensierino me lo ero già fatto.
qualcosina si sente!
 
Top