Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

Luca T.S.":3386cdxl ha detto:
Ma intendi in prestazioni o sound?xkè a me hanno detto ke cambiando il filtro migliora il sound.
visto che stiamo andando un pò OT
se cerchi nella sezione meccanica ci sono molti topic dove si parla di filtri sportivi!
es
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=71708&highlight=filtro+sportivo
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=71579&highlight=filtro+sportivo
cmq ti consiglio un filtro sportivo a pannello!
ti da qualcosa in più a livello di rendimento e resti nel legale!
 
Luca T.S.":3h7ycfny ha detto:
In effetti è meglio all'inizio farlo andare a benzina visto ke la makkina è nuova anke se io d mesi x andare a benzina ne avrò all'incirca 4.Ma tu manet ke impianto hai?hai perso qualcosa in fatto d prestazioni?

Ho anch'io il 105cv e ho un impianto BRC, aggiungo a quanto detto dagli altri amici solo il freno motore un po' più brusco.
 
Manet hai MSN così t posso kiedere + informazioni sull'impianto(ank'io vorrei il BRC)visto ke siamo della stessa città.Se vuoi scrivimi il tuo indirizzo in PVT.
 
Montare barra posteriore GTA su 2.0 ts a gpl?

Ragazzi, per bilanciare un pò il marcato sottosterzo della nasona che secondo me è andato anche aumenntando causa carico sul posteriore dovuto all'impianto gpl, che ne dite se facessi montare come da titolo la barra posteriore maggiorata del GTA, per spostare un pochino il carico sull'anteriore? :shrug03)
 
Re: Montare barra posteriore GTA su 2.0 ts a gpl?

capitanrock":2k1jgvg3 ha detto:
Ragazzi, per bilanciare un pò il marcato sottosterzo della nasona che secondo me è andato anche aumenntando causa carico sul posteriore dovuto all'impianto gpl, che ne dite se facessi montare come da titolo la barra posteriore maggiorata del GTA, per spostare un pochino il carico sull'anteriore? :shrug03)
Ciao capitanrock,

non saprei :scratch) , non ho esperienza a riguardo!
potresti provare postare direttamente nella sezione meccanica, magari essendo più in vista trovi la risp!
tienici aggiornati, la cosa interessa anche me!
 
Ok vediamo cosa ne esce.... ;)
Ho letto qualche discussione, e chi ha cambiato la barra ha notato un comportamento più neutro della macchina, con commenti addirittura entusiastici del comportamento dell'auto in curva, specialmente con assetto di serie.
Siccome la barra con i supporti costa un 100 euro ed il montaggio è semplice, potrebbe essere una spesa alla fine giustificata per ribilanciare il comportamento della macchina dopo l'aggiunta del peso della bombola.

Non so voi ma la mia in curva ha un sottosterzo di potenza piuttosto presente. Stavo pensando tra l'altro di mettere molle Alfa sport (della blackline) con ammortizzatori Koni FSD poichè la macchina non mi soddisfa ne come confort (si sente tutto) ne come beccheggio e rollio durante la guida brillante.
 
capitanrock":8cdzyvdn ha detto:
[...] Stavo pensando tra l'altro di mettere [...]ammortizzatori Koni FSD poichè la macchina non mi soddisfa ne come confort (si sente tutto) ne come beccheggio e rollio durante la guida brillante.

SIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!! :nod)

Ottima scelta. Ho su gli FSD ( con molle H&R ) sulla mia GTA da cira 4 mesi e sono contentissimo. Acquistati col 30% di sconto con la convenzion e... ;)


GPL FOREVER........ :OK)
 
Ciao a tutti!!!
Volevo chiedervi se a qualcuno di voi è mai capitato di avere problemi di accensione motore con le vostre auto gasate...
Da un mesetto che fa i capricci... parte quasi sempre al secondo colpo(tranne quando l'ho potrtata in alfa :mad2) ), cosa può essere?
Grazie!!!!
 
Diabolmik":128cngus ha detto:
Ciao a tutti!!!
Volevo chiedervi se a qualcuno di voi è mai capitato di avere problemi di accensione motore con le vostre auto gasate...
Da un mesetto che fa i capricci... parte quasi sempre al secondo colpo(tranne quando l'ho potrtata in alfa :mad2) ), cosa può essere?
Grazie!!!!
Ciao Diabolmik!
come forse già sai l'accensione avviene a benzina e poi quando la temperatura dell'acqua raggiunge un certo valore (es sulla mia è 37°C) commuta a gpl
quindi il problema non è nell'impianto a gpl :nod)
in alfa cosa ti hanno detto?
quanti anni ha la batteria?
il Bc ti segnala qualche anomalia?

probabilmente quando hai fatto il il test di accensione in alfa, la :147) era ancora calda ed è partita al primo colpo!
 
Mister Bny":133t74fk ha detto:
Diabolmik":133t74fk ha detto:
Ciao a tutti!!!
Volevo chiedervi se a qualcuno di voi è mai capitato di avere problemi di accensione motore con le vostre auto gasate...
Da un mesetto che fa i capricci... parte quasi sempre al secondo colpo(tranne quando l'ho potrtata in alfa :mad2) ), cosa può essere?
Grazie!!!!
Ciao Diabolmik!
come forse già sai l'accensione avviene a benzina e poi quando la temperatura dell'acqua raggiunge un certo valore (es sulla mia è 37°C) commuta a gpl
quindi il problema non è nell'impianto a gpl :nod)
in alfa cosa ti hanno detto?
quanti anni ha la batteria?
il Bc ti segnala qualche anomalia?


Il bc non mi segnala nessuna anomalia...
Il meccanico alfa mi ha liquidato in fretta anche perchè io dovevo partire per le ferie e in officina cmq non c'era posto fino al 20 agosto!!!
La batteria è quella originale, la macchina ha ancora 13mesi...
Cmq adesso che son tornato vado di nuovo in officina...
So che la macchina parte prima a benzina... anzi ultimamente faccio anche più km a benzina, magari ho pensato che gli inniettori fossero sporchi... boh :shrug03) vedremo....


probabilmente quando hai fatto il il test di accensione in alfa, la :147) era ancora calda ed è partita al primo colpo!
 
Ragazzi ma se sul mio 1.6 T.S. 120 CV faccio montare l'impianto GPL della BRC ne guadagno in qualcosa in consumi cioè consuma qualcosa in meno o rimangono invariati a come quando vado a benzina?
 
Ciao Luca,

come consumi siamo circa li, con il gpl consumi un pelino in più.
ti faccio un esempio io se vado a benzina faccio una media di circa 12km/l mentre se vado a gpl ne faccio 11 km/l!
quindi a gpl faccio un km/l in meno rispetto alla benzina!
 
Luca T.S.":r4sjqp5a ha detto:
Ragazzi ma se sul mio 1.6 T.S. 120 CV faccio montare l'impianto GPL della BRC ne guadagno in qualcosa in consumi cioè consuma qualcosa in meno o rimangono invariati a come quando vado a benzina?

Approssimativamente si può dire che con il gpl si consuma un 10% in più con un prezzo ridotto + o - della metà la metà.

Se con la benza faccio 10 con un litro, con il gpl faccio 9, ma costandomi la metà a parità di prezzo faccio 18 km.

Ma dai kilometri che hai indicato, Luca, non sono certo che a te convenga...
 
Io credo che il consumo sia dovuto al peso dell'impianto più che al gpl di per sè. Bisognerebbe controllare anche i consumi a benzina dopo averlo montato per fare un raffronto efficace. Cmq la mia sul misto (città e statali di montagna con 2 passeggeri e clima acceso) con 15 euro (ho montato la ciambella piccola per essere a filo nel bagagliaio) fa circa 280km guidando in scioltezza. Quando ho montato l'impianto non pensavo di ottenere questi risultati con il 2.0 Ts, anche perchè sinceramente le prestazioni non sembrano essere calate per nulla. Monto un BRC, e per limitare il peso lascio la ruota di scorta a casa e porto il kit. Di media il trip mi da 10,4 km/l
 
infatti le prestazioni rimangono presso che identiche, cambiano i consumi solo perché il gpl ha un rendimento un pochino inferiore al benzina :nod)
p.s.
ovvio che il peso influisce sui consumi!
 
ok faccio un po di chiarezza!
allora il sistema ad iniezione sequenziale fasata in realtà si chiama iniezione gassosa sequenziale fasata, è un evoluzione dell'iniezione gasata!
info sul iniezione gassosa sequenziale fasata tratte dal sito BRC

vedi <a href="http://www.brc.it/default.aspx?page=18&lang=it">link</a>

cmq sto preparando una faq sugli impianti gpl e metano appena sara finita la metterò on-line :OK)
 
Top