Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

grazie tante, anche se penso che prima guarderò quanti km faccio e poi, se mi conviene farlo, lo faccio.... ma penso che prima vorrei avere un quadro completo della situazione...
Mbaciccio
 
cumbaciccio credo che sulla gta costi di piu per via dei 2 cilindri in piu'e conseguenti iniettori.cmq vale la pena farlo su un'auto che fa i 5 al litro ;)
 
ciao a tutti, accettate un altro gasauto

Ho una 147 120 cv 5p - Impianto Landi -
Percorsi circa 40.000 km e sono davvero soddisfatto.

Volevo chiedervi un consiglio:
sono in prossimità del cambio candele e sono indeciso se montare le originali (con un grado più freddo - come consigliato dalla stessa NKG) oppure montare le Denso IK22 e IU24 (sempre un grado più freddo).
Che dite? Qualcuno le ha provate entrambe?

Grazie
 
Salve ragazzi!! io il 18 prossimo divento uno di voi!! l'impiantista mi ha dato appuntamento per quella data!! l'impianto è a GPL e si chiama JTG con ignezione diretta liquida del gas common rail (almeno così mi ha spiegato). E' uno dei migliori dalle mie parti, in molti me ne hanno parlato bene, e poi è un tipo in gamba. Solo una cosa nel quadro non mi piace propio, insiste dicendomi che si deve mettere per forza il tappino nero del rifornimento sul parafango, e non si può mettere vicino la benzina, e la cosa mi urta non poco in quanto la macchina è blu inca e a colpo d'occhio fa davvero schifo!! Voi dove lo avete? perchè se è possibile metterlo li, sareste così gentili da mandarmi delle foto che gliele mostro e lo costringo a metterlo li!! :asd)

Grazie raga, Evviva il GAS!!
 
Il "tappo" del rifornimeto GPL l'ho fatto montare sotto il tappo della benzina. Dall'esterno non si vede nulla unico neo (piccolissimo) è l'adattore che ogni volta bisogna montare e smontare.

La mia è in officina mi dispiace per la foto cmq se sfogli le pagine indietro dovresti trovare delle foto

ciao
 
Ciao ragazzi.
Ho un impianto BRC e va abbastanza bene.
L'unico problema è che da un po' di tempo ha ripreso a strappare in partenza e quando provo a richiamarla di colpo....infatti se da fermo do delle botte di gas fa come un vuoto,sembra che si ingolfi o che non gli arrivi il gas nel modo giusto,o forse la carburazione non è giusta...comunque sia dopo questa incertezza un po' troppo lunga arriva la sgasata.
Per farvi capire è un po come quando la benzina sta per finire.
Però a benzina tutto ciò nn accade e giusto oggi approfittando del tagliando l'ho fatta controllare e mi ha detto che è ok.
In passato l'ho già portata per lo stesso problema e tutte e due le volte l'installatore mi aveva detto che c'era la pressione un po' bassa:il problema dopo un po' di giorni si ripresentava in maniera lieve fino a diventare un po' fastidioso con il passare del tempo...come in questo momento.
Adesso leggendo ho visto che si parla di iniettori un po' scadenti e altro...quindi vi chido:è possibile che io abbia degli iniettori scadenti?Oppure il problema della pressione bassa è vero?Cosa potrebbe essere secondo voi?A me sembra strano che ci sia sempre questa pressione bassa...
Prima di riportargliela vorrei andare la un po' preparato facendogli capire che forse il problema andrebbe cercato un po' più a fondo...magari la centralina non è ottimizzata..non so.
Confido nel vostro aiuto ragazzi...vi ringrazio
Ciao


Quoto nuovamente il mio messaggio...ragazzi fatemi sapere :)
 
Nel mio caso, a causa della pressione bassa, scalando marcia ad elevati giri (circa 6000), l'impianto commutava a benzina. Non avevo problemi però nè a bassi regimi nè in accellerazione. Cmq potresti sempre farla controllare.

Le centraline del gpl sono dotate di software standard per ogni autovettura che l'installatore carica una volta fatto l'impianto.

Per quanto riguarda gli iniettori ricordo che davano problemi i matrix della Landi però non ricordo altri....

Di più non so dirti
 
Malefix anche ad un mio conoscente dava quei problemi..strappava quando accelerava a fondo e quando dava dei colpetti di acceleratore faceva aveva una indecisione a salire di giri...
E' sicuramente un problema di carburazione e di settaggio della centralina...comunque un problema risolvibile...
 
Ma ditemi una cosa,io con 23-24 euro faccio 380 KM....voi ad ogni pieno di gpl quanti euro do benzina spendete?

Non so mi sembra che 5 euro di benzina ogni pieno di gpl siano troppi....non e' che superati i 5.000 giri comincia a spruzzare anche benzina?
 
BonOVoxX81":20f071g2 ha detto:
Ma ditemi una cosa,io con 23-24 euro faccio 380 KM....voi ad ogni pieno di gpl quanti euro do benzina spendete?

Non so mi sembra che 5 euro di benzina ogni pieno di gpl siano troppi....non e' che superati i 5.000 giri comincia a spruzzare anche benzina?

io con 10 euro di benza duro un bel po', direi un paio di mesi (quasi 2000km).
con 20 euro di gas faccio in media 350Km (strade extraurbane).
Se tiro le marce a 5000, vado quindi bello allegro, non faccio più di 8Km/l
 
vexator":38y693ma ha detto:
BonOVoxX81":38y693ma ha detto:
Ma ditemi una cosa,io con 23-24 euro faccio 380 KM....voi ad ogni pieno di gpl quanti euro do benzina spendete?

Non so mi sembra che 5 euro di benzina ogni pieno di gpl siano troppi....non e' che superati i 5.000 giri comincia a spruzzare anche benzina?

io con 10 euro di benza duro un bel po', direi un paio di mesi (quasi 2000km).
con 20 euro di gas faccio in media 350Km (strade extraurbane).
Se tiro le marce a 5000, vado quindi bello allegro, non faccio più di 8Km/l

magari chiedo al mio meccanico di anticiparmi la cambiata da benzina a gpl. Ora passa a gpl dopo i 40 gradi e comunque dopo 30 secondi da quando e' messa in moto
 
Dipende da quanti accendi spegni fai in quel pieno di gpl...io comunque i trenta secondi li lascerei..fa bene al motore girare un'attimino a benza..sopratutto per iniettori e guarnizioni
 
Top