Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

raga scusatemi ho una nasona 1.6 benzina.. ho fatto 15 000 km e la media da 11 km /l sta lentamente scendendo a 10 i consumi stanno diventando insostenibili e sto seriamente prendendo in considerazione l impianto gpl metano o qualsiasi altra cosa...

potreste scrivermi o linkarmi un topic con le differenze vantaggi e svantaggi tra gpl metano..?

piu che altro il motore perde molto di potenza o cv?


quanto viene a costare?


grazie mille in anticipo :OK)
 
Zeros":t3jgn0jp ha detto:
raga scusatemi ho una nasona 1.6 benzina.. ho fatto 15 000 km e la media da 11 km /l sta lentamente scendendo a 10 i consumi stanno diventando insostenibili e sto seriamente prendendo in considerazione l impianto gpl metano o qualsiasi altra cosa...

potreste scrivermi o linkarmi un topic con le differenze vantaggi e svantaggi tra gpl metano..?

piu che altro il motore perde molto di potenza o cv?


quanto viene a costare?


grazie mille in anticipo :OK)

col GPL non perdi nulla in performance, mentre com METANO perdì un po' (forse un po' troppo).
 
piu che altro adesso sto mettendo le eibach e ritarando gli ammo.. e mettere la bombola dietro non vorrei mi compromette l assetto...

ma quanto pesa la bombola?
fare un impianto gpl quanto pensi mi potrebbe costare?
ne è valsa la pena? :OK)

grazie vex
 
vexator scusa l ignoranza :p un ultima domanda

ma con il gpl il rapporto km/l rimane lo stesso o cambia?
cioe si "risparmia di piu solo perche il gpl costa meno o anche perche la macchina consuma meno?
 
vexxator con l impianto gpl oggi ho fatto il preventivo e mi ha detto che invece di 1600 euro mi fa pagare 1000 euro perche ci sono gli ecoincentivi.. è vero??
è un ottimo prezzo credo la farò gpl sicuramente ank io!
 
ok vex grazie :OK) adesso mancano solo i 1000 euro.. :asd)

un po li ho da parte un po dovra darmeli mia madre spero :asd)

ps raga un ultima domanda.. ma voi lo "scatolotto del gpl dietro da quanti litri lo avete? a me ha detto che le mettera a posto della ruota di scorta

pps consumo medio km/ l da quanto avete il gpl quant è?
 
Mi aggiungo anke io al club dei gasati!
Impianto landi montato 2 sett fa, macchina che non mi accorgo quasi quando cambia da benza a gas, prestazioni un filo calate (sale appena appena più lenta di giri), ma poi ttt ok!

Zeros occhio all'assetto xké la mia col bombolone si è abbassata + o - 1 cm e mezzo dietro, e in curva 1 pò si sente... Di sicuro è xké ho l'assetto alfa, xò un pò è scesa...
 
Cambio olio

Un risaluto a tutti. Ormai è da 10.000km che ho montato l'impianto gpl landi e non ho mai avuto un problema. Ora dovrei cambiare l'olio alla nasona. Ne consigliate uno particolare? Tempo fa mi ricordo di averlo letto ma trovarlo in questo 3d ormai diventa cosa ardua...

Edit: ripassato il 3d e ho trovato 3 riferimenti al tipo di olio da usare

Selenia Racing
total sint ( 5w40)
castrol gtx magnatec

Presuppongo siano tutti e 3 buoni, se qualcuno di voi ha uno da consigliarmene o sconsigliarmene in particolare resto in ascolto!
 
raga scusate ma giovedi faccio l impianto gpl ho prenotato...
lui mi ha consigliato un barilozzo da circa 50 l... voi di quanto lo avete? pensate sia troppo grande?

nn vorrei appesantire troppo la nasona
 
Top