Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

Zeros":27iy5s8s ha detto:
e k è il ciambellone?? :asd) :asd) da quanti litri?

il ciambellone è la bombola che si mette al posto della ruota di scorta e che ricorda una ciambella
ci sono di varie capacità per es. la mia è da 47 litri
 
penso ke anke a me metteranno quella da quasi 50 litri...
domani pome ho l appuntamento! a breve vi faccio sapere :elio)
 
ieri ho ripreso la makkina... lo scatolozzo di gpl è da 37 litri mi correggo... pero (non credo sia la causa gpl) come prima la makkina consuma sempre molto piu del normale.. devo riportarla all officina alfa.. con circa 10 euro di gpl ci ho fattto circa 120 km andandoci leggerissimo sul pedale... non so piu come spiegarmi sti consumi
 
Zeros":feygool0 ha detto:
ieri ho ripreso la makkina... lo scatolozzo di gpl è da 37 litri mi correggo... pero (non credo sia la causa gpl) come prima la makkina consuma sempre molto piu del normale.. devo riportarla all officina alfa.. con circa 10 euro di gpl ci ho fattto circa 120 km andandoci leggerissimo sul pedale... non so piu come spiegarmi sti consumi
io a benzina andando davvero tranquillo faccio 70 km con 10 euro,quindi a gas e'giusto che se ne facciano 120 circa.quanti ne volevi fare scusa 300??????????
 
Zeros":31fn7buf ha detto:
ieri ho ripreso la makkina... lo scatolozzo di gpl è da 37 litri mi correggo... pero (non credo sia la causa gpl) come prima la makkina consuma sempre molto piu del normale.. devo riportarla all officina alfa.. con circa 10 euro di gpl ci ho fattto circa 120 km andandoci leggerissimo sul pedale... non so piu come spiegarmi sti consumi

Allora facciamo due conti:
presupponiamo che il gpli costi 0.600 €/l
10€ diviso 0.6 uguale a circa 16.7 litri
e se hai fatto circa 120 km
120 Km diviso 16.7 litri da una media di 7.1 km/l :?:

forse fai solo città ?
a benzina che media fai?

io a gpl faccio circa 11 km/l e non ho il piede leggerissimo :D
però maggior parte superstrada e poca città.
 
Zeros":2k4ubru5 ha detto:
ieri ho ripreso la makkina... lo scatolozzo di gpl è da 37 litri mi correggo... pero (non credo sia la causa gpl) come prima la makkina consuma sempre molto piu del normale.. devo riportarla all officina alfa.. con circa 10 euro di gpl ci ho fattto circa 120 km andandoci leggerissimo sul pedale... non so piu come spiegarmi sti consumi

Mi pare un po' strano... io nel combinato faccio tranquillamente 10-11 km/l. Ma per scatolozzo intendi il serbatoio toroidale da 47l o hai fatto montare il "classico"?
 
lepamp io ho il ciambellotto dietro apposto della ruota di scorta...



mister bny mi correggo, o meglio la makkina consuma sempre piu del dovuto, ovvero oltre a consumarmi piu del normale con il benza quando metto gpl e vedo consumo istantaneo mi fa dei valori anke leggermenti piu bassi del benza, pero con un pieno ( ovvero 37 litri come ha detto il meccanico)ci ho fatto la bellezza di 320 km ( circa 50 urbani e il resto autostrada) e andavo anke abb veloce.. quindi mi ritengo piu ke soddisfatto! :elio)

dio benedica il gpl!

a breve ritornero per l ennesima volta dal mecca a vedere ke problemi ha la makkina per sti consumi..
 
raga scusate un ultimo piccolo problema..

allora da serbatoio gpl vuoto ho messo 5 euro di gpl, e ovviamente appena ho riacceso la makkina la spia di gpl lampeggiava ke stava in riserva, facendo abb kilometri e sgasando un bel po(credo ke ero sui 5-6000 giri) la makkina fai il BEEP ke è finito o sta finendo il gpl e ke torna a benzina allora metto a benzina e sento abbastanza puzza di gas... poi scompare...

dopo un po per curiosita ripasso da benzina a gpl( senza fare rifornimento) e mi ha fatto ancora una 10 se non di piu di kilometri ( andandoci normale con il piede)...

dite ke è normale quella puzza di gas? e ke prima il gpl sembrava non ci fosse piu manke se ancora un po ce n era?
 
Zeros":j2bhwu3s ha detto:
raga scusate un ultimo piccolo problema..

allora da serbatoio gpl vuoto ho messo 5 euro di gpl, e ovviamente appena ho riacceso la makkina la spia di gpl lampeggiava ke stava in riserva, facendo abb kilometri e sgasando un bel po(credo ke ero sui 5-6000 giri) la makkina fai il BEEP ke è finito o sta finendo il gpl e ke torna a benzina allora metto a benzina e sento abbastanza puzza di gas... poi scompare...

dopo un po per curiosita ripasso da benzina a gpl( senza fare rifornimento) e mi ha fatto ancora una 10 se non di piu di kilometri ( andandoci normale con il piede)...

dite ke è normale quella puzza di gas? e ke prima il gpl sembrava non ci fosse piu manke se ancora un po ce n era?

Ma che tipo di impianto monti? Io puzza di gas non ne ho mai sentita...
Cmq, dalle tua descrizione non è semplice acpire cosa sia successo, ti consiglio ti contattare l'istallatore. L'unica spiegazione semplice (ma che non spiega la puzza) che mi viene in mente è che, se eri in salita, il liquido nella bombola si sia inclinato, segnalandone così all'indicatore la scarsa presenza.
 
RainbowTN":1w4bmeov ha detto:
Eccomi! Ho appena comperato una 147 nuova e ci ho fatto montare subito un bell'impiantino GPL. Sono stra-contento!!

Dai, datemi il benvenuto nel club dei GASAUTI!! :jolly)

Ciao Ciao!
Facci sapere le tue impressioni...
 
Oggi porto la piccola a mettere l'impianto... entro fine settimana entrerò anche io in questo gruppo!! :lol21)
 
io ieri ho portato la mia nasona ( acquistata usata venerdi')dall'istallatore di gpl(landi)...
poi vi diro' come e' andata
:asd) :asd)
 
Top