Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

dani dani se pagassi io la benzina come la paghi tu non lo farei l'impianto
 
secondo me sono solo prevenuti se ti parlano così male dell'impianto gpl...comunque cerca un bravo installatore..uno che fa solo impianti e non uno che fa il meccanico e quando capita li fa e vedrai che non avrai nessun tipo di problema..
per il risparmio fidati che c'è..sopratutto se fai almeno 20'000 Km/anno
 
una domanda che non centra con l'impianto di una 147 ma alla quale forse qualcuno di voi saprà rispondermi, è possibile che con 8 € ho fatto 190 km su una suzuki santana 1.000 cc del 1988????
 
ilplay":35poqnlb ha detto:
dani dani se pagassi io la benzina come la paghi tu non lo farei l'impianto

Già, con la Svizzera qui a 20km vado a fare il pieno là.. e pensa che i prezzi sono riferiti alla benzina 98 ottani, la 95 viene 0.94 €/lt
Dici che è troppo bassa la convenienza?

Ma alla fine tu hai deciso per l'impianto?
 
renga_it":81yb1h0s ha detto:
secondo me sono solo prevenuti se ti parlano così male dell'impianto gpl...comunque cerca un bravo installatore..uno che fa solo impianti e non uno che fa il meccanico e quando capita li fa e vedrai che non avrai nessun tipo di problema..
per il risparmio fidati che c'è..sopratutto se fai almeno 20'000 Km/anno

L'anno scorso sono arrivato a 18000 km/anno
Quest'anno potrei aumentare (magari cambio lavoro) come si potrebbe anche diminuire.. come dato base cmq tengo conto i 18mila..
 
Visto che la macchina è del 2006 e quindi non hai ancora tanti Km secondo me puoi farlo..(non avrebbe senso se la macchina avesse 150'000Km)...

Io ti dico che nell'ultimo anno il prezzo del gpl non si è praticamente mosso..al contrario della benzina
Certo questo non da sicurezze sul prezzo nel futuro però..


Posso farti una domanda?
Dalla zona in cui stai deduco che la usi in montagna..come va con la 105cv? Se sei a pieno carico ti trovi bene?
 
1checipensa":c32et1qm ha detto:
una domanda che non centra con l'impianto di una 147 ma alla quale forse qualcuno di voi saprà rispondermi, è possibile che con 8 € ho fatto 190 km su una suzuki santana 1.000 cc del 1988????


Non lo escluderei..
Molto dipende da come li hai fatti..
 
Giose":1e6ktw9n ha detto:
andrea147rossa":1e6ktw9n ha detto:
ma raga, ho letto che puo succedere che si accenda la spia "avaria controllo motore"!a me è successo... a nessun altro???


E' successo a me!
Sono andato dall'installatore ha controllato l'errore in centralina,però lui non ha trovato nulla di anomalo.
Ha regolato nuovamente l'impianto ha cancellato l'errore,e per ora ho fatto circa 1000km e nn si è accesso.
Cmq è capitato a diversi gasati!
anche il mio installatore ha regolato di nuovo l'impianto!
anomalie non ce ne sono, ne dalla parte del benza, ne col gas, e l'auto va sempre bene!solo a volte s'accende sta spia, che dopo si spegne da sola e se capita dopo si riaccende, questo a frazioni di giorni, non di ore!
credo me la dovrò sopportare cosi com'è....
 
a me avevano detto che era la sonda lambda nella marmitta che naturalmente andando a gas non rileva gli stessi valori di quando uno brucia benzina...
 
dani dani":il66i5xj ha detto:
ilplay":il66i5xj ha detto:
dani dani se pagassi io la benzina come la paghi tu non lo farei l'impianto

Già, con la Svizzera qui a 20km vado a fare il pieno là.. e pensa che i prezzi sono riferiti alla benzina 98 ottani, la 95 viene 0.94 €/lt
Dici che è troppo bassa la convenienza?

Ma alla fine tu hai deciso per l'impianto?
io qua la pago 1.25 euro al litro.credo di non farlo perche 'i 1550 euro li ammortizzerei in 35000 km ovvero tra due anni,la mia auto ha gia 5 anni e penso che ancora due o tre anni non so se tenerla quindi nel mio caso non credo ne valga la pena
 
[...]Posso farti una domanda?
Dalla zona in cui stai deduco che la usi in montagna..come va con la 105cv? Se sei a pieno carico ti trovi bene?

Allora qui dove abito io c'è sì montagna (intorno ai 1000mt) ma non è che tutti i gg faccio percorsi tortuosi di arrampicamento su stradine strette :asd)
Diciamo che il mio uso è prevalentemente extraurbano (strade provinciali-statali), ci sono sì un po' di sali-scendi, nel senso che le strade non sono tutte pianeggianti..
La mia 105cv per l'uso che ne faccio io va bene, tieni conto però che quasi sempre viaggio sempre da solo; nel week end carico magari qualche amico, e la differenza un po' si sente. L'unico viaggio davvero a pieno carico l'ho fatto ad ottobre '06: 4 persone + relativi bagagli per 2 gg al Rallylegend a S. Marino, è andato tutto bene!
I consumi: il mio trip adesso mi segna i 13.6 km/lt (ho su le 15 invernali), ma è un dato che secondo me va corretto al ribasso.. il 1.6 105cv è un motore onesto, fa il suo ne più ne meno e non va scelto, a mio avviso, secondo il metro della prestazione assoluta, dello scatto ecc ecc, ma quantomeno per avere un motore affidabile che duri nel tempo e non dia noie (vedi problema del 1.6 120 col variatore di fase).

Quindi tu, in ogni caso, visti i km/anno e vista la benzina a poco prezzo mi consigli comunque di mettere il GPL?
 
i conti sono come quelli che avevo fatto io..circa 35'000Km per pareggiare la spesa dell'impianto..
Se tu non avessi il vantaggio della benzina a meno soldi ti direi di farlo..ma pagando così poco la benza e non essendo sicuro su quanto la tieni forse ti conviene evitare
 
renga_it":2j5bjc9y ha detto:
i conti sono come quelli che avevo fatto io..circa 35'000Km per pareggiare la spesa dell'impianto..
Se tu non avessi il vantaggio della benzina a meno soldi ti direi di farlo..ma pagando così poco la benza e non essendo sicuro su quanto la tieni forse ti conviene evitare
quoto totalmente renga!non ti conviene, avendo la benza a quel prezzo!
x quanto riguarda il kilometraggio x recuperare la spesa, anch'io avevo fatto conto sui 35.000km!e ne ho gia fatti piu di 20.000.... :OK)
 
quoto totalmente renga!non ti conviene, avendo la benza a quel prezzo!
x quanto riguarda il kilometraggio x recuperare la spesa, anch'io avevo fatto conto sui 35.000km!e ne ho gia fatti piu di 20.000.... :OK)

Già, la vera discriminante è il prezzo che posso pagare la benzina qui, essendo vicino alla frontiera.
Inoltre, ho la tessera sconto benzina della Regione Lombardia, quindi rimanendo a fare benza qui in Italia, -10 €cent/lt di fisso
Dovessi aumentare i km/anno ci rifaccio un pensiero, ma se le cose rimangono così preferisco non investire in un impianto.
 
Per la garanzia....sbagliato!
BRC è l'unica casa autorizzata da Alfa Romeo,quindi la garanzia viene riconosciuta totalmente sulla tua autovettura...l'ho fatto anche io sulla mia!
 
Per la garanzia....sbagliato!
BRC è l'unica casa autorizzata da Alfa Romeo,quindi la garanzia viene riconosciuta totalmente sulla tua autovettura...l'ho fatto anche io sulla mia!

Ma dai?

147 16TS 105 nero carbonio
Impianto BRC
 
Si certo!
L'impianto l'ho fatto sulla mia che ha un solo anno di vita e la macchina è completamente in garanzia...

Con tutti gli altri impianti la garanzia del costruttore decade sulla parte del motore interessata...questo perchè BRC è l'unico impianto autorizzato dal gruppo FIAT.
Ciao
 
ciao a tutti ragazzi, sono nuovo in questa discussione perchè finora, ed ancora per poco, guido una JTD 150Cv che sto per cambiare per passare ad una 156 GTA e nella sezione puglia, senza che dicessi niente, hanno già iniziato a scrivere che devo fare l'impianto, altri che nn devo, altri che se lo faccio meglio nn comprare gta... insomma: la mia intenzione, dato che nn farò tanti km almeno per quest'anno e che quelli che farò cmq me li posso permettere sia a gas che a benza, era quella di sfruttare la gta il più possibile per divertimento e quando dovessi viaggiare, dati i tutor, nn farmene un problema!!! ora, c'è chi dice che con il gas la gta va quanto con la benza, o poco meno, e che cmq nn si rovina il motore!!!
C'è qualcuno che ha fatto questa modifica su un gta? quanto ha speso? ne è valsa la pena? e se si, che modello ha montato?
Grazie a tutti...
Mbaciccio
 
Malefix":2splv1o4 ha detto:
Si certo!
L'impianto l'ho fatto sulla mia che ha un solo anno di vita e la macchina è completamente in garanzia...

Con tutti gli altri impianti la garanzia del costruttore decade sulla parte del motore interessata...questo perchè BRC è l'unico impianto autorizzato dal gruppo FIAT.
Ciao

E allora perchè nella mia conce ufficiale Alfa mi hanno sconsigliato assolutamente di montare un impianto (vade retro, gpl!) almeno finchè non è scaduta la garanzia? :confusbig) :confusbig)
 
Top