Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

Si certo!

L'impianto l'ho fatto sulla mia che ha un solo anno di vita e la macchina è completamente in garanzia...

Con tutti gli altri impianti la garanzia del costruttore decade sulla parte del motore interessata...questo perchè BRC è l'unico impianto autorizzato dal gruppo FIAT.
Ciao
E allora perchè nella mia conce ufficiale Alfa mi hanno sconsigliato assolutamente di montare un impianto (vade retro, gpl!) almeno finchè non è scaduta la garanzia?

Confermo i dubbi.

AR smentice tutto.:nono02)
 
Te lo hanno sconsigliato perchè sono dei polli...
Ribadisco e confermo con tutta sicurezza:BRC è l'unico impianto a gas riconosciuto da FIAT.
La garanzia non decade assolutamente.Ho anche fatto il tagliando poco tempo fa' e il capo officina mi a detto "Hai fatto bene a mettere l'impianto...questa beve di brutto...e poi con il BRC la garanzia non la perdi,con gli altri si"...
 
147 gas 20 ts

Resnick":37az0lso ha detto:
Eccomi qui! :D

Sono l'unico pazzo che ha venduto un JTD per comprare un 2.0 Twin Spark, ovviamente gasato! :D

Dunque impianto AG Systems SGI (iniezione sequenziale)
Non ho molti dettagli perchè l'ho comprata con l'impianto già fatto...

Con 23 euro (44 litri) faccio 320 km in città e 400 in autostrada
beve la bimba, soprattutto quando la lancetta corre spesso sopra i 6000 :D

Dimmi per cortesia un po tutto ..
come va come ti trovi..
hai una 147 versione 1 o 2??

dimmi tutto quello che sai..
Grazie...
147 ts 20 5p
ciao
 
Malefix":qc7uxmzl ha detto:
Te lo hanno sconsigliato perchè sono dei polli...
Ribadisco e confermo con tutta sicurezza:BRC è l'unico impianto a gas riconosciuto da FIAT.
La garanzia non decade assolutamente.Ho anche fatto il tagliando poco tempo fa' e il capo officina mi a detto "Hai fatto bene a mettere l'impianto...questa beve di brutto...e poi con il BRC la garanzia non la perdi,con gli altri si"...

Mah..rimango dell'idea che cmq qui, provincia di Varese, il mercato del gpl è quasi nullo (causa vicinanza svizzera)...quindi il conce non si ingabola per l'installazione, forse non avrebbe i ritorni economici..
 
dani dani":2se8rwdu ha detto:
Guardacaso oggi ho visto su canale 5 la pubblicità degli impianti BRC: la fa Andrea de Adamich, e alla fine si vede lui che guida e va via su una bella... Alfa Romeo 159!!!! :nod) :nod)

E anche sul sito BRC in home page c'è la foto dell'impianto su un bel motorone Alfa...
 
mbaciccio":1r82uwkd ha detto:
grazie a tutti per la risposta :mecry) possibile che nessuno abbia una risposta per me e il mio quesito?
Dai gasati... rispondetemi, ho bisogno di voi!!!
Mbaciccio
chiedi a kkkfrankie o kkfrankie non ricordo le k :D
 
mbaciccio":234zp6om ha detto:
C'è qualcuno che ha fatto questa modifica su un gta? quanto ha speso? ne è valsa la pena? e se si, che modello ha montato?
Grazie a tutti...
Mbaciccio

ciao, io ho fatto l'impianto a gpl sul mio GT 3.2 (quindi stessa meccanica della 156GTA) e mi trovo proprio bene. Ho percorso ormai 35mila km. a gas senza problemi e l'auto va praticamente uguale che a benzina....la differenza è quasi inavvertibile, solo agli altissimi regimi si nota una certa differenza ma io ho ancora degli iniettori di vecchia generazione, sono certo che se fai l'impianto ora non hai nemmeno questo problema.
Occhio però che è FONDAMENTALE trovare un installatore capace, altrimenti son dolori...
 
mbaciccio":1lwj51ap ha detto:
ciao a tutti ragazzi, sono nuovo in questa discussione perchè finora, ed ancora per poco, guido una JTD 150Cv che sto per cambiare per passare ad una 156 GTA e nella sezione puglia, senza che dicessi niente, hanno già iniziato a scrivere che devo fare l'impianto, altri che nn devo, altri che se lo faccio meglio nn comprare gta... insomma: la mia intenzione, dato che nn farò tanti km almeno per quest'anno e che quelli che farò cmq me li posso permettere sia a gas che a benza, era quella di sfruttare la gta il più possibile per divertimento e quando dovessi viaggiare, dati i tutor, nn farmene un problema!!! ora, c'è chi dice che con il gas la gta va quanto con la benza, o poco meno, e che cmq nn si rovina il motore!!!
C'è qualcuno che ha fatto questa modifica su un gta? quanto ha speso? ne è valsa la pena? e se si, che modello ha montato?
Grazie a tutti...
Mbaciccio

tutte caxxate quelle che ti hanno detto.
non perdi nulla in prestazioni ed il motore non si rovina.
unica accortezza è quella di un buon lubrificante.
 
sciaky, grazie... mi dai solo conferme... cmq, il lubrificante che ho sempre adottato, su qualsiasi auto, è il MOBIL 1 FORMULA RALLY 5w50, in quanto migliore olio e rapporto qualità prezzo altissimo!!!!!
Che ne pensi? ce ne sono di specifici per auto benza/gpl o va bene anche questo?
Mbaciccio
 
mbaciccio":3dpxzh9q ha detto:
sciaky, grazie... mi dai solo conferme... cmq, il lubrificante che ho sempre adottato, su qualsiasi auto, è il MOBIL 1 FORMULA RALLY 5w50, in quanto migliore olio e rapporto qualità prezzo altissimo!!!!!
Che ne pensi? ce ne sono di specifici per auto benza/gpl o va bene anche questo?
Mbaciccio

ciccio, intorno al gas c'è tanta ignoranza come vedi... fallo e basta sto impianto! vai in giro col GTA spendendo la metà...

Io l'impianto a gpl l'ho fatto da:

Vinci Pietro E Lopriore Antonio Officina Meccanica
74016 Massafra (TA) - Via Ciura

è un po' fuori mano x te, ma l'installatore è molto bravo, io non ho mai avuto nessun problema! Ha lavorato su parecchie alfa
:OK)
 
mbaciccio":2wnghpxh ha detto:
vexator, mi potresti fare il favore di chiedergli quanto si prende per fare l'impianto di ultima generazione BRC....?
Mbaciccio

L'impianto dovrebbe costare 1600 euro, ora ci sono anche gli incentivi sia sul costo dell'impianto che sul bollo (paghi quanto una euro 4, almeno qui in puglia).
Non credo che usi BRC, a me ha montato un ROMANO. Comunque chiedo che è meglio :spin)
 
Top