Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

Mister Bny":2k0pn8m7 ha detto:
manet":2k0pn8m7 ha detto:
scusa manet, ma tu che impianto monti?
costo 1950?
:sgrat)

BRC Sequent
io a marzo 2006 l'ho pagato 1700€ -650€ = 1050€!
è aumentato il prezzo? :sgrat)
mi sembra strano! :scratch)

Io volevo PROPRIO QUELL'installatore.

Naturalmente non vuol dire che pagare meno voglia dire qualità inferiore.

E' solo che quello che volevo io mi ha chiesto quella cifra, che è poi il tetto max fissato dal consorzio.
 
manet":3nld67nu ha detto:
Mister Bny":3nld67nu ha detto:
manet":3nld67nu ha detto:
scusa manet, ma tu che impianto monti?
costo 1950?
:sgrat)

BRC Sequent
io a marzo 2006 l'ho pagato 1700€ -650€ = 1050€!
è aumentato il prezzo? :sgrat)
mi sembra strano! :scratch)

Io volevo PROPRIO QUELL'installatore.

Naturalmente non vuol dire che pagare meno voglia dire qualità inferiore.

E' solo che quello che volevo io mi ha chiesto quella cifra, che è poi il tetto max fissato dal consorzio.
era solo un dubbio che avevo visto che montiamo lo stesso impianto!
magari il mio mi ha fatto uno sconto visto che lo conosco abb bene! :asd)
 
Sapete consigluarmi qualche bravo installatore dalle parti di Monza (MI) per farmi fare qualche preventivo, conoscete inoltre qualche sito che spiega un po' dei vari tipi di impianti e sul quale tenersi aggiornati sulle situazioni degli incentivi?
 
moorning":yau36skm ha detto:
Sapete consigluarmi qualche bravo installatore dalle parti di Monza (MI) per farmi fare qualche preventivo, conoscete inoltre qualche sito che spiega un po' dei vari tipi di impianti e sul quale tenersi aggiornati sulle situazioni degli incentivi?
ciao moorning!
purtroppo non conosco installatori dalle tue parti :shrug03)
dai pure un'occhiata a qui per la situazione incentivi
http://www.brc.it/default.aspx?CMD=newsSettore&ID=11&lang=it
e qui per per i vari tipi di impianti
http://www.brc.it/default.aspx?CMD=newsSettore&ID=11&lang=it#
per il JTG
http://www.icomitalia.it/imp_jtg.html

appena ho un po di tempo libero concludo :tippen) la faq sui impianti gpl metano cosi potremmo fare un po di chiarezza!

p.s.
se ti serve qualche altra info chiedi pure! :OK)
 
Per mia esperienza posso dire montate un impianto GPL della e-gas.
L´impianto é ottimo, prestazioni quasi uguali che a benzine e un pieno vi costa circa 28-30 euri..
 
manuel2567":1qlh0zqo ha detto:
Per mia esperienza posso dire montate un impianto GPL della e-gas.
L´impianto é ottimo, prestazioni quasi uguali che a benzine e un pieno vi costa circa 28-30 euri..
Ciao manuel2567,
:welcome) Benvenuto nella fondazione dei gasauti! :welcome)
non per metter in dubbio e-gas, ma ti cito una frase da ricordare "Non esiste un buon o cattivo impianto ma esiste un buon o cattivo installatore" :OK)
per il resto tutti i più moderni impianti si gpl hanno le stese prestazioni della benzina, anzi c'è il JTG che addirittura aumenta le prestazioni! :nod)
 
Salve a tutti. Innanzitutto voglio farvi i miei più sinceri complimenti. E' da circa un anno che vi seguo, precisamente da quando ho acquistato la mia nuova alfa 147 versione progression 1.6 120cv. Leggendo tutte la varie discussioni ho trovato molte risposte ai miei vari dubbi sul mondo del gpl. E a ottobre 2006 finalmente ho fatto installare un impianto gpl sulla mia nasona. E' lo Stargas Polaris e devo dire che mi trovo davvero bene merito anche, e soprattutto oserei dire, dell' installatore che non solo ritengo avermi fatto un lavoro precisissimo ( ha ricevuto i complimenti anche dai meccanici Alfa che mi hanno fatto il primo tagliando ) ma che soprattutto si è rivelato sempre disponibilissimo nei miei confronti. Da quando ho fatto l' impianto ( pagato 1500,00 euro compresa omologazione senza alcun contributo statale ) ho percorso la bellezza di 25000 km e non ho riscontrato nessun particolare problema. L' unico problema è stato l' accensione della spia avaria motore risolto facendo fare semplicemente un centinaio di km a benzina alla mia 147. Infatti come mi ha spiegato sia l' installatore che il meccanico Alfa dopo aver effettuato l' examiner durante il secondo tagliando, ogni tre pieni di gpl ( pari a circa 1000 km ) bisognerebbe percorrere un centinaio di km a benzina in modo da far stabilizzare i vari parametri rilevati dalla centralina originale della macchina. E infatti così facendo non ho più riscontrato il problema. Per quanto riguarda i consumi con un pieno di gpl ( circa 35/36 litri pagati 0,591 euro/litro ) in base a come uso la 147 riesco a fare dai 300 ai 350 km ( abito in un paese tutte salite e discese con frequenti cambi di marcia ) senza peraltro riscontrare alcuna perdita di potenza rilevabile a conferma di quanto sofisticati siano diventati i moderni impianti a gpl. Beh che dire sono rimasto veramente soddisfatto e consiglio a tutti coloro che sono ancora scettici di far installare da un ottimo installatore un impianto gpl...vedrete vi ringrazierà l' ambiente e anche il vostro portafoglio :asd) p.s. Ah dimenticavo quando ho scelto l' auto tutti i concessonari mi hanno dato del pazzo...prendi il jtd 120cv consuma pochissimo fai almeno 25 km/l e l' assicurazione la paghi uguale. Beh alla fine ho risparmiato 1000,00 euro come differenza di prezzo tra le due auto ( 18500,00 euro la mia compreso prezzo dell' impianto contro 19500,00 euro della jtd ) e a livello di assicurazione risparmio in media 400 euro/anno alla faccia dei vari concessionari...ma faranno davvero 25 km/l ? Ciao a tutti.
 
Ciao 19carmine80!
:welcome) Benvenuto nella fondazione dei gasauti! :welcome)
sono contento che tu sia felice del tuo impianto a gas! :OK)
quoto Luca, i jtd non fanno 25 km/l :nono)
quoto vexator, :A) W IL GAS :A)
in più buoi circolare anche quando c'è il blocco del traffico! :elio)
 
Finalmente domani porto la car dal gassista e con lui ci sarà anke il tecnico BRC.
Spero vivamente che si riesca a capire da cosa dipenda quel singhiozzo che ho ormai da più di un anno!

Domanda:voi non utilizzate un additivo nella benzina per fare una pulizia degli iniettori?Io ho notato che a differnza di prima non parte subito ma ci mette un po' di più...il meccanico Alfa mi ha detto che dipende dal gas in quanto usandola quasi sempre a gas gli iniettori si incrostano..giutament direi...
 
Malefix":ew2qx8s0 ha detto:
Finalmente domani porto la car dal gassista e con lui ci sarà anke il tecnico BRC.
Spero vivamente che si riesca a capire da cosa dipenda quel singhiozzo che ho ormai da più di un anno!

Domanda:voi non utilizzate un additivo nella benzina per fare una pulizia degli iniettori?Io ho notato che a differnza di prima non parte subito ma ci mette un po' di più...il meccanico Alfa mi ha detto che dipende dal gas in quanto usandola quasi sempre a gas gli iniettori si incrostano..giutament direi...
Ciao Malefix!
no, mai usato additivi e penso mai ne userò (almeno per ora!)
che impianto monti? da quanti km ha l'impianto? fatti i controlli di manutenzione dell'impianto?
il singhiozzo potrebbe essere causato dal filtro gpl intasato o da un mal funzionamento della centralina gpl o da un o più iniettori difettosi!
 
Mister Bny":2e1qwj8q ha detto:
Malefix":2e1qwj8q ha detto:
Finalmente domani porto la car dal gassista e con lui ci sarà anke il tecnico BRC.
Spero vivamente che si riesca a capire da cosa dipenda quel singhiozzo che ho ormai da più di un anno!

Domanda:voi non utilizzate un additivo nella benzina per fare una pulizia degli iniettori?Io ho notato che a differnza di prima non parte subito ma ci mette un po' di più...il meccanico Alfa mi ha detto che dipende dal gas in quanto usandola quasi sempre a gas gli iniettori si incrostano..giutament direi...
Ciao Malefix!
no, mai usato additivi e penso mai ne userò (almeno per ora!)
che impianto monti? da quanti km ha l'impianto? fatti i controlli di manutenzione dell'impianto?
il singhiozzo potrebbe essere causato dal filtro gpl intasato o da un mal funzionamento della centralina gpl o da un o più iniettori difettosi!

Una piccola domanda... Ma se uno o più iniettori son difettosi(sia benzina che gas) l'installatore se ne accorge con i vari strumenti che ha disposizione?
Grazie
 
Top