Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

ONElikeONEFOURSEVEN":7xip3ug4 ha detto:
ho notato che da quando vado a gpl mi fa un rumore strano il motore....a orecchio sembrerebbe qualcosa tipo cinghia o pistoni (il rumore segue i giri del motore) :confusbig) :sgrat)

il rumore te lo ha solo se vai a gpl o anche a benzina?
potrebbe essere la cinghia, ma te lo farebbe anche a benzina!
 
ONElikeONEFOURSEVEN":2fkpu6fn ha detto:
la cinghia ha solo 10mila km, il rumore sopraggiunge quando il motore si scalda e vado a gpl e anche se lo stacco continua anche a benzina, ma se vado a benzina fin da quando parto non lo fa. :ka)
:scratch) molto strano come comportamento ,ti consiglio di portarla dall'installatore e descrivergli il comportamento! :OK)
 
Mister Bny":2kqasv4g ha detto:
fumavale":2kqasv4g ha detto:
Me lo aveva fatto circa 2500Km fa lo portata da lui è mi ha detto che c'era il filtro da cambiare, 50€ di spesa, perche era uscito fuori dal limite dei km per fare il tagliando all'impianto circa 15000km, ma ora me lo ha fatto subito!!!!
Non so cosa pensare!!!!
come come ti ha chiesto 50€ per un filtro del gpl ?!!! :jaw) :eek:hmamma)
che impianto monti?

Un tartarini a iniezione sequenziale gassosa

montato su varie auto di miei amici e mai un problema!!!
 
fumavale":2vqjaizj ha detto:
Mister Bny":2vqjaizj ha detto:
fumavale":2vqjaizj ha detto:
Me lo aveva fatto circa 2500Km fa lo portata da lui è mi ha detto che c'era il filtro da cambiare, 50€ di spesa, perche era uscito fuori dal limite dei km per fare il tagliando all'impianto circa 15000km, ma ora me lo ha fatto subito!!!!
Non so cosa pensare!!!!
come come ti ha chiesto 50€ per un filtro del gpl ?!!! :jaw) :eek:hmamma)
che impianto monti?

Un tartarini a iniezione sequenziale gassosa

montato su varie auto di miei amici e mai un problema!!!
cmq il prezzo del filtro è esagerato!
ti consiglio di portarla dall'installatore, magari con la diagnosi dell'impianto vedi l'anomalia! :nod)
 
ONElikeONEFOURSEVEN":25bexmy7 ha detto:
mi hanno detto che il rumore (una specie di ticchettio) è normale per gli iniettori del gpl. nessuno l'ha notato? io ho un brc....
si quello è normale tranquillo! :OK)
non avevo capito xkè tu avevi detto
ONElikeONEFOURSEVEN":25bexmy7 ha detto:
il rumore sopraggiunge quando il motore si scalda e vado a gpl e anche se lo stacco continua anche a benzina
cmq lo senti solo da fuori se stai attento, altrimenti dall'abitacolo non lo senti!
almeno nel mio caso!
 
ONElikeONEFOURSEVEN":n8au7hhi ha detto:
a finestrini aperti si sente...che palle però ,
io non lo sento, sarà perché ho sempre un sottofondo musicale, ma non lo noto proprio :shrug03)

vexator":n8au7hhi ha detto:
ragazzi una domanda:

se si rimappa (la centralina originale), la centralina del GPL si autoadatta o bisogna tornare dall'installatore per rimappare anche questa?
per quanto ne so sono due centraline indipendenti, cioè mappi la centralina del benzina, ma la centralina del gpl rimane con la stessa mappatura!
 
ragazzi che bello, tra poco iniziano i blocchi del traffico...e assaggerò il dolce piacere di esserne totalemente esente grazie al mio Icom JTG...che bello...l'anno scorso con la pioggia sai quante volte lasciavo la macchina a casa e mi avventuravo in città a piedi o in bici, con il freddo che faceva...quest'anno però, cambia tutto! grazie al GPL!! yupiii!!!
 
Giascarcio":x7u7fh45 ha detto:
ragazzi che bello, tra poco iniziano i blocchi del traffico...e assaggerò il dolce piacere di esserne totalemente esente grazie al mio Icom JTG...che bello...l'anno scorso con la pioggia sai quante volte lasciavo la macchina a casa e mi avventuravo in città a piedi o in bici, con il freddo che faceva...quest'anno però, cambia tutto! grazie al GPL!! yupiii!!!
e già :asd)
già provata questa bellissima sensazione, con l'invidia di chi va a piedi xkè non può muovere l'auto :asd) :asd)
 
Mister Bny":3rzpf38g ha detto:
Giascarcio":3rzpf38g ha detto:
ragazzi che bello, tra poco iniziano i blocchi del traffico...e assaggerò il dolce piacere di esserne totalemente esente grazie al mio Icom JTG...che bello...l'anno scorso con la pioggia sai quante volte lasciavo la macchina a casa e mi avventuravo in città a piedi o in bici, con il freddo che faceva...quest'anno però, cambia tutto! grazie al GPL!! yupiii!!!
e già :asd)
già provata questa bellissima sensazione, con l'invidia di chi va a piedi xkè non può muovere l'auto :asd) :asd)

trovo che sia la cigliegina sulla torta... :rotolo)
 
:jolly) Salve a tutti .. ho acquistato la mia nasona a luglio e l'altra settimana l'ho fatta gasare da Rizzato Auto di Tessera ( dove l'ho acquista)... non vi consiglio per niente l'officina..

Arrivato al distributore ... faccio il pieno ... mi accorgo che con il pieno il benza, a serbatoio completamente vuoto, mi chiede 17 Euro totale 27 litri.
il problema è che dovevano installarmi un serbatoio da 52 litri e invece ..sorpresa controllo il bagaghiaio e che c'è scritto ... 44 litri..

Chiamo in officina .. ma sono già andati a casina.. rrichiamo alla mattina e mi hanno la faccia tosta di dirmi che il serbatoio da 44 litri ne carica 52 .. questa sera vado e gli lascio giù la macchina per il cambio del serbatoio..

Oltre al piccolo errore :sedia) non vi dico quante spie ho visto in questo fine settimane.. sembravano le luci di natale.. peccato che siamo in ottobre..

Ciao a tutti e speremo ben
 
ANDREA77":2yv9wazz ha detto:
:jolly) Salve a tutti .. ho acquistato la mia nasona a luglio e l'altra settimana l'ho fatta gasare da Rizzato Auto di Tessera ( dove l'ho acquista)... non vi consiglio per niente l'officina..

Arrivato al distributore ... faccio il pieno ... mi accorgo che con il pieno il benza, a serbatoio completamente vuoto, mi chiede 17 Euro totale 27 litri.
il problema è che dovevano installarmi un serbatoio da 52 litri e invece ..sorpresa controllo il bagaghiaio e che c'è scritto ... 44 litri..

Chiamo in officina .. ma sono già andati a casina.. rrichiamo alla mattina e mi hanno la faccia tosta di dirmi che il serbatoio da 44 litri ne carica 52 .. questa sera vado e gli lascio giù la macchina per il cambio del serbatoio..

Oltre al piccolo errore :sedia) non vi dico quante spie ho visto in questo fine settimane.. sembravano le luci di natale.. peccato che siamo in ottobre..

Ciao a tutti e speremo ben

Ciao Andrea,
:welcome) Benvenuto nella fondazione dei gasauti! :welcome)
mi dispiace molto per la tua piccola disavventura, cmq il serbatoio del gpl non può essere riempito al limite ma al max fino all'80%, è una questione di sicurezza!
in questo caso si vede molto bene che l'officina a chi ti sei rivolto non è stata corretta nei tuoi confronti, io cambierei officina! :nod)
p.s.
come serbatoio hai messo la ciambella? (quella al posto della ruota di scorta)
 
Ciao .. ho messo la ciambella al posto della ruota di scorta..

Ho provato ad informarmi sulle dimensioni del serbatorio ma non ho trovato risposta.. :X) quello che moto ora è 630x200 ed è da 44 litri..sai per caso qls in merito.. sai eventualmente da fare un controollo al momento della seconda installazione..

Per quanto riguarda l'officina.. il mio male è che avevo già pagato l'impianto già a fine luglio.. era compreso nel prezzo finale dell'auto.


:up)
 
ANDREA77":3db9blvm ha detto:
Ciao .. ho messo la ciambella al posto della ruota di scorta..

Ho provato ad informarmi sulle dimensioni del serbatorio ma non ho trovato risposta.. :X) quello che moto ora è 630x200 ed è da 44 litri..sai per caso qls in merito.. sai eventualmente da fare un controollo al momento della seconda installazione..

Per quanto riguarda l'officina.. il mio male è che avevo già pagato l'impianto già a fine luglio.. era compreso nel prezzo finale dell'auto.


:up)
io monto un 47 litri a ciambella, è un po più altino rispetto al piano del bagagliaio!
beh direi innanzitutto ci controllare la capacità della seconda bombola, poi è da vedere....
... tu hai già fatto il collaudo dell'impianto?
se si bisogna rifarlo per aggiornare i dati della bombola!
cmq se posso aiutarti chiedi pure! :OK)
 
La bombola esatta che devono montarmi è da 52 litri.. il collaudo non l'ho ancora fatto ... dovrei farlo tra 10 giorni.

Secondo te la bombola da 52 litri quanti litri reali ci staranno ?

:help)
 
Top