Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

Luca T.S.":laeij3kk ha detto:
Ma sulla mia 147 quale monteranno tra i 2?quello a iniezione sequenziale fasata xò costa d + .

Penso proprio che ti monteranno l'iniezione sequenziale fasata ovvero il sequent 24 my07 :nod)
costa un pochino di più ma hai un maggior rendimento dell'impianto rispetto al iniezione gasata, in più c'è stato un aggiornamento nel 2007!
io te lo consiglio, finora nessun problema! :OK)
 
Luca T.S.":22iit9m5 ha detto:
Mentre quello a iniezione gassosa è il Sequent Fast ed è il vekkio modello giusto?

il Sequent Fast è il primo impianto iniezione sequenziale fasata della BRC.
se guardi i depliant <a href="http://www.brc.it/default.aspx?page=18&lang=it">qui</a> puoi vedere le differenze in dettaglio tra i due impianti
 
Ultimamente si avvicina il mio momento di gasare il mio TS 105 e mi è venuto il dubbio ascetico...........c'era giascarcio qui sul forum che con il jts mi aveva convinto però alla fine, io con la mia ci vado tranquillo ed anche se volessi.........anche se da 105 ipotetici andasse a 110cv col jtg nun sarebbe certo un fulmine di guerra

e quindi alla fine io lo metto perchè andare a benza sempre è un salasso che mi costringe a prenderla poco...........hanno messo un grosso distributore di metano vicino casa..........

insomma meglio metano o jtg?
:confusbig)
 
pesciatino":3qa9indb ha detto:
Ultimamente si avvicina il mio momento di gasare il mio TS 105 e mi è venuto il dubbio ascetico...........c'era giascarcio qui sul forum che con il jts mi aveva convinto però alla fine, io con la mia ci vado tranquillo ed anche se volessi.........anche se da 105 ipotetici andasse a 110cv col jtg nun sarebbe certo un fulmine di guerra

e quindi alla fine io lo metto perchè andare a benza sempre è un salasso che mi costringe a prenderla poco...........hanno messo un grosso distributore di metano vicino casa..........

insomma meglio metano o jtg?
:confusbig)

tutto sta da te. Se preferisci il risparmio a scapito della prestazione e del baule, metano è il massimo!! ma se preferisci un compromesso, tra buoni consumi, buone prestazioni e buon baule allora metti il GPl, e il JTG è ideale, non tanto per i cavalli in più, ma perchè è più vivace ai bassi, cosa notevole per i TS che sotto i 3000 son morti...

costicchia, ma io ho notato che me lo sono quasi ripagato nella sola estate! ho fatto molti viaggi, e me lo sono gustato tutto! in francia e in germania poi! è stato fenomenale! non spendevo così poco in un viaggio dai tempi dei viaggi in camper con il gasolio a 500lire/litro!!
 
Giascarcio":2hcp82aq ha detto:
pesciatino":2hcp82aq ha detto:
Ultimamente si avvicina il mio momento di gasare il mio TS 105 e mi è venuto il dubbio ascetico...........c'era giascarcio qui sul forum che con il jts mi aveva convinto però alla fine, io con la mia ci vado tranquillo ed anche se volessi.........anche se da 105 ipotetici andasse a 110cv col jtg nun sarebbe certo un fulmine di guerra

e quindi alla fine io lo metto perchè andare a benza sempre è un salasso che mi costringe a prenderla poco...........hanno messo un grosso distributore di metano vicino casa..........

insomma meglio metano o jtg?
:confusbig)

tutto sta da te. Se preferisci il risparmio a scapito della prestazione e del baule, metano è il massimo!! ma se preferisci un compromesso, tra buoni consumi, buone prestazioni e buon baule allora metti il GPl, e il JTG è ideale, non tanto per i cavalli in più, ma perchè è più vivace ai bassi, cosa notevole per i TS che sotto i 3000 son morti...
Quoto Giascarcio!
poi tieni presente anche un'altra cosa i distributori di metano non sono cosi numerosi come quelli del gpl! :nod)
 
esatto, avevo dimenticato un altro "problema" di stazioni di metano ce ne sono poche...è vero anche che il metano ha alte autonomie, ma se vai fuori città, potresti avere delle noie, ed essere costretto a usare un pò la benza...

Il gpl ha una rete molto più capillare...mi pare che in autostrada una ogni 3 stazioni ha GPL in media, e una ogno 10 il metano. lo lessi tempo fa, e spero siano dati vecchi, ma girando in autostrada si nota questo squilibrio.

Decidi valutando tutti i fattori, perchè non è una cosa da nulla!
 
Ciao a tutti io sono di Monza in provincia di milano, qualcuno sa se è previsto qualche incentivo oppure se è in previsione a breve per la trasformazione a gas della mia 147 t.s. 1600 120 cv.?
Mi sono informato dal meccanico che mi farebbe l'impianto per i costi e mi ha chiesto E. 2.000, come vi sembra come prezzo?
A livello di manutenzione che altre spese ci sono successivamente?
Grazie e ciao a tutti
 
moorning":321ce14g ha detto:
Ciao a tutti io sono di Monza in provincia di milano, qualcuno sa se è previsto qualche incentivo oppure se è in previsione a breve per la trasformazione a gas della mia 147 t.s. 1600 120 cv.?
Mi sono informato dal meccanico che mi farebbe l'impianto per i costi e mi ha chiesto E. 2.000, come vi sembra come prezzo?
A livello di manutenzione che altre spese ci sono successivamente?
Grazie e ciao a tutti
Ciao moorning!
:welcome) Benvenuto nella fondazione dei gasauti! :welcome)
gli incentivi per la trasformazione riprenderanno a gennaio 2008, l'incentivo è pari a 650€!
il prezzo dell'impianto dipende anche da che tipo di impianto intendi montare!
informati su che tipo di impianto ti ha fatto il preventivo?
anche se ad occhio potrebbe essere il JTG!
la manutenzione dipende sempre dal tipo di impianto intendi montare!
per esempio sul mio impianto (vedi firma) ho solamente da cambiare il filtro del gpl ogni 20.000km e il costo è sui 15€ se non ricordo male
 
Raga...nn ci sono speranze che gli incentivi possano tornare prima di gennaio 2008?? :cry:

Mi sto rovinando nel mettere benzina...però 650€ in + sono anche quelli una bella botta!!! :mecry2)

Ovviamente immagino che nn sia previsto nessun tipo di rimborso nel metterlo prima degli incentivi vero??

Il mio impiantista mi ha detto che vuole 1700€ ...contro 1050 con gli incentivi!! :mecry2)

Cavolo con la stessa cifra ci faccio le ruote che sono alla frutta..non so davvero che fare!
 
Goku147":311qheor ha detto:
Raga...nn ci sono speranze che gli incentivi possano tornare prima di gennaio 2008?? :cry:

Mi sto rovinando nel mettere benzina...però 650€ in + sono anche quelli una bella botta!!! :mecry2)

Ovviamente immagino che nn sia previsto nessun tipo di rimborso nel metterlo prima degli incentivi vero??

Il mio impiantista mi ha detto che vuole 1700€ ...contro 1050 con gli incentivi!! :mecry2)

Cavolo con la stessa cifra ci faccio le ruote che sono alla frutta..non so davvero che fare!

azz mi disp Goku147!
quanti km fai a sett?
magari facendo due conti vedi se ti conviene montare l'impianto ora o aspettare!
 
Ahh è un bel casino!
La macchina segna 32000km e faccio in media 2000km il mese.. :ka)
Ogni volta che vedo un benzinaio mi viene da piangere.. :mecry2)
Cavolo quando mi decido io di fare qlc è già finito!!! :mad2)
Nn ci sono speranze che tornino gli incentivi tra poco??
Non vorrei farlo adesso e magicamente tornano subito dopo... :wall) :wall)
 
Goku147":3owmmn9i ha detto:
Ahh è un bel casino!
La macchina segna 32000km e faccio in media 2000km il mese.. :ka)
Ogni volta che vedo un benzinaio mi viene da piangere.. :mecry2)
Cavolo quando mi decido io di fare qlc è già finito!!! :mad2)
Nn ci sono speranze che tornino gli incentivi tra poco??
Non vorrei farlo adesso e magicamente tornano subito dopo... :wall) :wall)

proviamo a fare due conti
presupponendo che:
tu faccia 500 km a settimana
costo del gpl 0,600 €/l
costo della benzina 1,300€/l
consumo a gpl 11 km/l
consumo a benzina 12 km/l
metti l'impianto tra 17 sett circa

allora
500 km x 17 = 8500 km da ora a quando metti l'impianto

8500 km / 12 km/l = 708 litri di benzina
8500 km / 11 km/l = 772 litri di gpl

708 litri x 1,30 €/l = 920 € di benzina
772 litri x 0,60 €/l = 463 € di gpl

hai risparmiato circa 457€

:scratch) forse non ti cambia molto in termini di costo dell'impianto farlo ora o aspettare gennaio!
gli incentivi purtroppo tornano dal 1° gennaio 2008, non prima!
sarei indeciso anch'io su cosa fare :sgrat)
 
Goku147":qi5rulfa ha detto:
Raga...nn ci sono speranze che gli incentivi possano tornare prima di gennaio 2008?? :cry:

No
Mi sto rovinando nel mettere benzina...però 650€ in + sono anche quelli una bella botta!!! :mecry2)

Esatto

Ovviamente immagino che nn sia previsto nessun tipo di rimborso nel metterlo prima degli incentivi vero??

E' così

Il mio impiantista mi ha detto che vuole 1700€ ...contro 1050 con gli incentivi!! :mecry2)

Solo?

Cavolo con la stessa cifra ci faccio le ruote che sono alla frutta..non so davvero che fare!

Un po' di paziensa, aspetta gennaio
 
Che tipo di impianto è il jtg di cui parlavi? è buono? da quanto a quanto vanno i costi di un'impianto per la 147?
L'incentivo che ci sarebbe da gennaio è valido per tutte le provincie e per qualsiasi macchina?
Perchè quello precedente mi ricordo che valeva solo per auto che hanno fino ad un massimo di 3 anni ed io sarei fuori essendo la mia del 2001
 
moorning":3lvx9ora ha detto:
Che tipo di impianto è il jtg di cui parlavi? è buono? da quanto a quanto vanno i costi di un'impianto per la 147?
L'incentivo che ci sarebbe da gennaio è valido per tutte le provincie e per qualsiasi macchina?
Perchè quello precedente mi ricordo che valeva solo per auto che hanno fino ad un massimo di 3 anni ed io sarei fuori essendo la mia del 2001
il JTG è un impianto di ultima generazione brevettato dalla icom, è un impinto di iniezione liquida del gpl!
con questo impianto riesci addirittura ad aumentare le prestazioni del motore!
ora ha anche risolto i problemi di giovinezza, qui lo monta Giascarcio e si trova bene, lui te lo potrà confermare!

Purtroppo gli incentivi sono validi solo per:
- 650,00 € per veicoli la cui data di prima immatricolazione sia inferiore ai 3 anni
- 350,00 € per veicoli Euro 0 o Euro 1.

scusami ero convinto che tu avesi un'auto nuova! sorry!

Goku147":3lvx9ora ha detto:
Grazie raga per i consigli!! :nod)
Ma 1700€ è cmq buono come prezzo???
Già essere sicuri che nn tornano prima de gennaio 2008 è una gran cosa...sai spendere 650€ in + e pochi giorni dopo sentire che sono tornati gli incentivi nn ci domirei più la notte!
il prezzo dipende da che tipi di impianto monti!
visto il prezzo dovrebbe essere un impianto a iniezione
sequenziale fasata!
es tipo il mio (vedi firma)
tranquillo fino a gennaio niente incentivi! :nod)
 
Goku147":j4jwl2ig ha detto:
Grazie raga per i consigli!! :nod)
Ma 1700€ è cmq buono come prezzo???
Già essere sicuri che nn tornano prima de gennaio 2008 è una gran cosa...sai spendere 650€ in + e pochi giorni dopo sentire che sono tornati gli incentivi nn ci domirei più la notte!

Io l'ho pagato 1350(1950- 650) a gennaio 2007, quindi il tuo è un prezzone.

Ma funziona un po' che se ci sono gli incentivi gli installatori fanno un prezzo pieno, senza incentivo lo scontano di un po'.

Diciamo che l'incentivo reale è di 300/400 euro.

Naturalmente conviene prenotarsi a dicembre, altrimenti si finisce che l'installatore ti da appuntamento a fine gennaio... e tu hai l'auto a febbraio ... e ti pippi un'altro mese...
 
manet":6vr1963e ha detto:
Goku147":6vr1963e ha detto:
Grazie raga per i consigli!! :nod)
Ma 1700€ è cmq buono come prezzo???
Già essere sicuri che nn tornano prima de gennaio 2008 è una gran cosa...sai spendere 650€ in + e pochi giorni dopo sentire che sono tornati gli incentivi nn ci domirei più la notte!

Io l'ho pagato 1350(1950- 650) a gennaio 2007, quindi il tuo è un prezzone.

Ma funziona un po' che se ci sono gli incentivi gli installatori fanno un prezzo pieno, senza incentivo lo scontano di un po'.

Diciamo che l'incentivo reale è di 300/400 euro.

Naturalmente conviene prenotarsi a dicembre, altrimenti si finisce che l'installatore ti da appuntamento a fine gennaio... e tu hai l'auto a febbraio ... e ti pippi un'altro mese...
scusa manet, ma tu che impianto monti?
costo 1950?
:sgrat)
 
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