Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

ciao a tutti i gasauti!

vi importuno per un'ideuzza che mi frulla per la testa:

159 2.2 jts, naturalmente gassata.

dovrebbe essere tecnicamente possibile, no?

anche su jts, dico.

quello che mi lascia perplesso è in rischio di avere una autonomia a gas di 300 km, in che vorrebbe dire consumare il 10% dell'autonomia vagando alla ricerca di un distributore...
 
thranduil":16x5szik ha detto:
ciao a tutti i gasauti!

vi importuno per un'ideuzza che mi frulla per la testa:

159 2.2 jts, naturalmente gassata.

dovrebbe essere tecnicamente possibile, no?

anche su jts, dico.

quello che mi lascia perplesso è in rischio di avere una autonomia a gas di 300 km, in che vorrebbe dire consumare il 10% dell'autonomia vagando alla ricerca di un distributore...

Ciao thranduil,

si il jts è gasabile, prova a dare uno sguardo al sito della brc vedi link <a href="http://www.brc.it/" class="l"><b>BRC</b> Gas Equipment -</a>

cmq l'autonomia sia dalla bombola sia dal tipo di guida :nod)
di norma se si decide di mettere la bombola a ciambella (quella che viene situata al posto della ruota di scorta per intenderci) la sua capacita è attorno ai 50lt circa, mentre se si decide per una bombola "tradizionale" la capacità dovrebbe arrivare (se non erro) attorno al 100lt.

spero di esserti stato d'aiuto

Cmq ricordati che "<b>Non esite un buon o cattivo impianto, ma esiste un buon o cattivo installatore</b>" :nod)
 
Mister Bny":1zjolbmj ha detto:
thranduil":1zjolbmj ha detto:
ciao a tutti i gasauti!

vi importuno per un'ideuzza che mi frulla per la testa:

159 2.2 jts, naturalmente gassata.

dovrebbe essere tecnicamente possibile, no?

anche su jts, dico.

quello che mi lascia perplesso è in rischio di avere una autonomia a gas di 300 km, in che vorrebbe dire consumare il 10% dell'autonomia vagando alla ricerca di un distributore...

Confermo, per ora di sicuro poi informarti con BRC, ma pui sentire anche il nuovo brevetto Jtg della Icom. Considera che è una tecnologia "nuova" con tutti gli svantaggi ed i vantaggi del caso.
 
io volevo solo farti notare che la brc ha impianti gpl compatibili con il jts!

però ora mi sorge il dubbio il jtg funziona anche con il jts? :scratch)

@Giascarcio
tu sai nulla a riguardo?
 
Eccol la lista aggiornata ad oggi

- RainbowTN (LandiRenzo - 1.6 TS 120cv - Aprile 2007)
- mala (AG System - Gennaio 2006)
- Giascarcio (Icom JTG - 1.6T.S. 120cv - Maggio 2007)
- Mister Bny (BRC Sequent 24 - 1.6 TS 120cv - Marzo 2006)
- Zeros (BRC nn so quale - 1.6 TS 105 CV - Maggio 2007)
- MORO70 (Landi Renzo - 147 1.6 105cv - Maggio 2007)
- Vexator (Romano - 147 1.6 105cv - Settembre 2006)
- Lucons (BRC sequent 24 - 147 1.6 105cv - Maggio 2007)

:welcome) Benvenuto tra noi Lucons :welcome)
 
Mister Bny":106wizpu ha detto:
se si decide di mettere la bombola a ciambella (quella che viene situata al posto della ruota di scorta per intenderci) la sua capacita è attorno ai 50lt circa

La mia ciambellina è da 42 litri... forse è un po' limitata come capienza, ma almeno non sporge minimamente e il piano del baule rimane orizzontale.
 
RainbowTN":377ea1qf ha detto:
Mister Bny":377ea1qf ha detto:
se si decide di mettere la bombola a ciambella (quella che viene situata al posto della ruota di scorta per intenderci) la sua capacita è attorno ai 50lt circa

La mia ciambellina è da 42 litri... forse è un po' limitata come capienza, ma almeno non sporge minimamente e il piano del baule rimane orizzontale.

non fraintendetemi io non volevo assolutamente dire che tutte le bombole a ciambella sono da 50lt! volevo solamente dire che la capacità media delle varie ciambelle a disposizione è di circa 50 lt.

poi ovviamente se la bombola è più grande sporge dal piano di carico mentre se è più piccola come la tua RainbowTN non si nota nemmeno.
 
Mister Bny":1d7t4tqk ha detto:
non fraintendetemi io non volevo assolutamente dire che tutte le bombole a ciambella sono da 50lt! volevo solamente dire che la capacità media delle varie ciambelle a disposizione è di circa 50 lt.

Non ti ho frainteso. Ho solo parlato della mia situazione.
Magari a qualcuno può interessare il fatto che esistono ciambelle leggermente più piccole che non vanno a deformare il fondo del baule.

Io faccio il pieno della bombola con 17-18 euro.
Quanto costa il GPL presso il vostro distributore di fiducia?
 
RainbowTN":3oloz34l ha detto:
Mister Bny":3oloz34l ha detto:
non fraintendetemi io non volevo assolutamente dire che tutte le bombole a ciambella sono da 50lt! volevo solamente dire che la capacità media delle varie ciambelle a disposizione è di circa 50 lt.
Non ti ho frainteso. Ho solo parlato della mia situazione.
Magari a qualcuno può interessare il fatto che esistono ciambelle leggermente più piccole che non vanno a deformare il fondo del baule.
ok,ma solo volevo specificare, dove forse non ero stato molto chiaro.
RainbowTN":3oloz34l ha detto:
Io faccio il pieno della bombola con 17-18 euro.
Quanto costa il GPL presso il vostro distributore di fiducia?

ho fatto il pieno staattina ed era a 0.588, mi sembra buono come prezzo
di solito spendo dai 22-25 euro

Zeros":3oloz34l ha detto:
la mia ciambella della brc dovrebbe essere da 37 litri e sporge pure un po :asd) vabbe fa niente

Se vuoi verificare ,sulla bombola c'è una dicitura marcata dove viene indicata la capacità :nod)
 
mala":3bchjf5a ha detto:
Damy83":3bchjf5a ha detto:
Ciao a tutti. Ho preso ieri l'appuntamento per "gasare" la mia 147 120 cv. Ho scelto un impianto della Bigas e lo faccio montare direttamente in sede centrale. Qualcuno conosce questo impianto?

CIAO

uno dei migliori come rapporto qualità-prezzo...poi se lo fai montare a sesto, in fabbrica, ancora meglio ;)

Grazie dell'informazione :) anche te hai montato un Bigas? ho parlato con quelli dell'officina e mi hanno detto che la 147 come macchina la conoscono bene.... chissà perchè :asd) :asd) :asd)
 
Ciao a tutti sono in attesa della mia macchinina bella bella.
metterò fiero della mia scelta il gpl!!!
Obbligo marca brc per mantenere la garanzia.
Ho un po di domande.
-La ciambella toroidale per non giocarmi troppo il bagagliaio da quanti litri la faccio mettere?? e che autonomia ha??
- ogni quanto pulite gli inettori?
-la macchina si accende a benzina e si spegne a benzina??? dopo quanto posso passare a gpl??? 5 minuti??
-Il rodaggio come va fatto?? a benzina o gpl?? o misto??
-che impianto faccio montare liquido o gassoso???

Attendo risposte perchè sono ignorante in materia!!! :(

vi ringrazio ciao Luciano
 
Zeros":3rtdh7ly ha detto:
Mister Bny":3rtdh7ly ha detto:
Damy83":3rtdh7ly ha detto:
ho parlato con quelli dell'officina e mi hanno detto che la 147 come macchina la conoscono bene.... chissà perchè :asd) :asd) :asd)

perchè la 147 è fatta apposta per essere convertita a gpl :OK) :clap)

oh nn esageriamo ! :asd)

Beh allora mettiamola cosi, non ha problemi ad essere trasformata :OK)
 
cimurru":3kqoaudl ha detto:
-La ciambella toroidale per non giocarmi troppo il bagagliaio da quanti litri la faccio mettere?? e che autonomia ha??

47 litri è l'ideale (sporge leggermente), 450km li fai tranquillamente.

cimurru":3kqoaudl ha detto:
- ogni quanto pulite gli inettori?

Io metto benzina ad alto numero di ottani (BluSuper, V-Power, etc.), che ha il vantaggio di vaporizzare meglio quindi il motore dovrebbe divenire più reattivo, poi contiene meno zolfo e un pacchetto di additivi che migliorano la pulizia del motore.

cimurru":3kqoaudl ha detto:
-la macchina si accende a benzina e si spegne a benzina??? dopo quanto posso passare a gpl??? 5 minuti??

La macchina si avvia a benzina poi dopo 30-60secondi passa AUTOMATICAMENTE a gas, tu non devi fare nulla. Si spegne a gas.

cimurru":3kqoaudl ha detto:
-Il rodaggio come va fatto?? a benzina o gpl?? o misto??

non saprei, parola agli esperti.

cimurru":3kqoaudl ha detto:
-che impianto faccio montare liquido o gassoso???

Quello a iniezione liquida ha ancora qualche problema, non appena saranno risolti sarà una bomba, per ora ti consiglio gassoso.
 
Top