Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

Zeros":125femz0 ha detto:
- Zeros ( BRC nn so quale :asd) 1.6 TS 105 CV - Maggio 2007)

Penso che tu abbia lo stesso mio impianto, cmq l'installatore dovrebbe averti dato un o più libretti (es. garanzia, manutenzione dell'impianto) li dovresti trovare il nome esatto dell'impianto che monti, oppure guarda sul foglio di collaudo :nod)
 
A scanso di equivoci ho aggiornato la lista:

- RainbowTN (LandiRenzo istallato in aprile 2007)
- mala (AG System gennaio 2006)
- Giascarcio (Icom JTG su 1.6T.S. 120cv - maggio 2007)
- Mister Bny (BRC Sequent 24 1.6 TS 120cv - Marzo 2006)
- Zeros ( BRC nn so quale 1.6 TS 105 CV - Maggio 2007)
 
franc85":1z6pqo3s ha detto:
Ciao raga,
prima di fare l'impianto gpl vorrei assicurarmi che non ci sia la perdita della garanzia contrattuale di 2 anni, in quanto la macchina ha appena un mese di vita..

Cosa ne dite??
Devi informarti sia con il tuo concessionario che con l'ufficio clienti Alfa Romeo. Manomettendo l'alimentazione, naturalmente problemi inerenti saranno oggetto di disputa. Per il resto (ad es. impianto elettrico) rimane tale e quale. Da parte mia l'impianto è stato istallato direttamente dal concessionario presso l'officina convenzionata, per ridurre al minimo eventuali attriti. Considera che l'impianto stesso ha una garanzia di 2 anni e, in caso di guasti da ascriversi al suo mal funzionamento, copre i danni (dopo perizia).
 
Lista aggiornata:

- RainbowTN (LandiRenzo - Aprile 2007)
- mala (AG System - Gennaio 2006)
- Giascarcio (Icom JTG su 1.6T.S. 120cv - Maggio 2007)
- Mister Bny (BRC Sequent 24 1.6 TS 120cv - Marzo 2006)
- Zeros (BRC nn so quale 1.6 TS 105 CV - Maggio 2007)
- MORO70 (Landi Renzo 147 1.6 105cv - Maggio 2007)
 
Una domanda:
io ho comperato la 147 a fine marzo 2007 e poi il concessionario l'ha portata da un installatore di fiducia per montare l'impiantino GPL. Quando me l'hanno consegnata mi hanno dato un certificato specifico per l'impianto GPL, dicendomi che nel giro di qualche mese mi avrebbero anche fatto avere un "bollino" da appiccicare sul libretto dell'auto. Non è ancora arrivato. Ma quanto tempo passa di solito?

- RainbowTN (LandiRenzo su 1.6 TS 120cv - Aprile 2007)
- mala (AG System - Gennaio 2006)
- Giascarcio (Icom JTG su 1.6T.S. 120cv - Maggio 2007)
- Mister Bny (BRC Sequent 24 1.6 TS 120cv - Marzo 2006)
- Zeros (BRC nn so quale 1.6 TS 105 CV - Maggio 2007)
- MORO70 (Landi Renzo 147 1.6 105cv - Maggio 2007)
 
RainbowTN":26d72t5y ha detto:
Una domanda:
io ho comperato la 147 a fine marzo 2007 e poi il concessionario l'ha portata da un installatore di fiducia per montare l'impiantino GPL. Quando me l'hanno consegnata mi hanno dato un certificato specifico per l'impianto GPL, dicendomi che nel giro di qualche mese mi avrebbero anche fatto avere un "bollino" da appiccicare sul libretto dell'auto. Non è ancora arrivato. Ma quanto tempo passa di solito?

io ho atteso due settime, vedrai che arriva a giorni. :nod)
o in alternativa passa dall'installatore a chiedere
 
Sto facendo un lavoro per un impianto petrolifero d'estazione in Sicilia... vi dico solo una cosa: assieme al greggio estratto c'è anche gas, in questo caso è metano... essendo poco e a bassa pressione non conviene classificarlo, pertanto viene buttato via bruciandolo. Al giorno vengono bruciati quasi 4000 m^3 :sarcastic)
 
Mister Bny":ncwxee8n ha detto:
io ho atteso due settime, vedrai che arriva a giorni. :nod)
o in alternativa passa dall'installatore a chiedere

Il fatto è che sono passate già 6 settimane...
e ogni volta che chiedo al tipo della concessionaria, mi dice che ci vuole tempo per quelle cose... L'installatore sta a 80km da casa mia e non ho nessun contatto personale con lui.
Spero si sveglino... ma esattamente in cosa consiste? Un adesivo con scritto cosa? Va appiccicato sul libretto dell'auto?
 
RainbowTN":2mlybr59 ha detto:
Mister Bny":2mlybr59 ha detto:
io ho atteso due settime, vedrai che arriva a giorni. :nod)
o in alternativa passa dall'installatore a chiedere

Il fatto è che sono passate già 6 settimane...
e ogni volta che chiedo al tipo della concessionaria, mi dice che ci vuole tempo per quelle cose... L'installatore sta a 80km da casa mia e non ho nessun contatto personale con lui.
Spero si sveglino... ma esattamente in cosa consiste? Un adesivo con scritto cosa? Va appiccicato sul libretto dell'auto?

forse dipenderà dalla famosa burocrazia italiana :nod) , vedrai che arriva presto :OK)

se non ricordo male, è un adesivo con scritto i componenti utilizzati sull'impianto e il collaudo della motorizzazione.
 
RainbowTN":1rt199z8 ha detto:
Mister Bny":1rt199z8 ha detto:
io ho atteso due settime, vedrai che arriva a giorni. :nod)
o in alternativa passa dall'installatore a chiedere

Il fatto è che sono passate già 6 settimane...
e ogni volta che chiedo al tipo della concessionaria, mi dice che ci vuole tempo per quelle cose... L'installatore sta a 80km da casa mia e non ho nessun contatto personale con lui.
Spero si sveglino... ma esattamente in cosa consiste? Un adesivo con scritto cosa? Va appiccicato sul libretto dell'auto?

un adesivo sul libretto???ma l'omologazione???
 
vexator":2cpc2f02 ha detto:
Sto facendo un lavoro per un impianto petrolifero d'estazione in Sicilia... vi dico solo una cosa: assieme al greggio estratto c'è anche gas, in questo caso è metano... essendo poco e a bassa pressione non conviene classificarlo, pertanto viene buttato via bruciandolo. Al giorno vengono bruciati quasi 4000 m^3 :sarcastic)



4000m^3?!?!?!!? evviva l'Italia degli sprechi! del risparmio energetico e dell'ecologia!!!
 
vexator":2n2ofydc ha detto:
Sto facendo un lavoro per un impianto petrolifero d'estazione in Sicilia... vi dico solo una cosa: assieme al greggio estratto c'è anche gas, in questo caso è metano... essendo poco e a bassa pressione non conviene classificarlo, pertanto viene buttato via bruciandolo. Al giorno vengono bruciati quasi 4000 m^3 :sarcastic)


:?: :?: :?:
 
Giascarcio":22wc4xoq ha detto:
vexator":22wc4xoq ha detto:
Sto facendo un lavoro per un impianto petrolifero d'estazione in Sicilia... vi dico solo una cosa: assieme al greggio estratto c'è anche gas, in questo caso è metano... essendo poco e a bassa pressione non conviene classificarlo, pertanto viene buttato via bruciandolo. Al giorno vengono bruciati quasi 4000 m^3 :sarcastic)



4000m^3?!?!?!!? evviva l'Italia degli sprechi! del risparmio energetico e dell'ecologia!!!

Purtoppo questa è l'Italia :(
 
- RainbowTN (LandiRenzo su 1.6 TS 120cv - Aprile 2007)
- mala (AG System - Gennaio 2006)
- Giascarcio (Icom JTG su 1.6T.S. 120cv - Maggio 2007)
- Mister Bny (BRC Sequent 24 1.6 TS 120cv - Marzo 2006)
- Zeros (BRC nn so quale 1.6 TS 105 CV - Maggio 2007)
- MORO70 (Landi Renzo 147 1.6 105cv - Maggio 2007)
- Vexator (Romano - 147 1.6 105cv - Settembre 2006)
 
Ciao a tutti. Ho preso ieri l'appuntamento per "gasare" la mia 147 120 cv. Ho scelto un impianto della Bigas e lo faccio montare direttamente in sede centrale. Qualcuno conosce questo impianto?

CIAO
 
Damy83":1871rf4y ha detto:
Ciao a tutti. Ho preso ieri l'appuntamento per "gasare" la mia 147 120 cv. Ho scelto un impianto della Bigas e lo faccio montare direttamente in sede centrale. Qualcuno conosce questo impianto?

CIAO

uno dei migliori come rapporto qualità-prezzo...poi se lo fai montare a sesto, in fabbrica, ancora meglio ;)
 
Top