MORO70":2qran2ux ha detto:
Giascarcio ha scritto:
Io ho costruito un pianale di legno compensato spesso 0.5cm appoggiato su dei sostegni di polistirolo, e sopra a tutto, ho rimesso la moquette originale, con tanto di botola, che una volta aperta serve come ispezione alla bombola! E' venuto un gran bel lavoro, e con la spesa di solo 20 euro circa e un pò di lavoro di fai da te. Dopo, se ho 5 min faccio delle foto e posto!
volevo farti qualche domanda relativamente al pannello:
1_ con cosa hai attaccato il polistirolo al legno??
2_ i piedini di polistirolo li hai applicati su tutto il perimetro della sagoma???
3_ con cosa hai fissato i piedini di polistirolo alla macchina?
4_ con cosa hai fissato la moquette al compensato??
...che peso piu' o meno regge???
Grazie per le eventuiali risposte..
GRAN BEL LAVORO COMPLIMENTI
:clap)
dunque
1.il polistirolo non è attaccato a nulla, ma sta incastrato li sotto di misura, sono solamente fissati l' uno con l'altro con del semplice biadesivo i due pannelli di polistirolo che creano lo spessore.
2.il polistirolo non segue precisamente tutta la forma del baule, ma è organizzato in 3 parti: una a sinistra, una al centro, e una a destra. La parte di sinistra è composta da pezzi rettangolari e triangolari che seguono la sagoma del baule; la parte centrale è una traversa rettangolare nella parte più vicina ai sedili de del baule e la parte di destra è formata da un altro pezzo rettangolare sagomato di misura che sta tra la bombola e la parete del baule.
3.I "piedini" non sono fissati alla macchina, o meglio sollevando la moquette originale sotto rimane della colla, e loro si sono attaccati li. Cmq erano sistemati in modo tale da non muoversi comunque.
4 la moquette al compensato la ho fissata con delle banali viti autofilettanti, che poi ho coperto con dei tappini neri che le nascondono.
Un altro dettaglio del mio lavoretto che nelle foto non si sfuggiva, è che ho smontato i gancini del baule situati negli angoli esterni del baule, e li ho messi con delle autofilettanti e una rondella (nere con tappino, per il piacere della vista :asd) ) sempre negli angoli del baule, ma sul nuovo piano, con il risultato che sembra originale, e che hai i comodi gancetti per ancorare le cose!!
per concludere, ho testato ad accellerazioni, frenate brusche, accellerazioni laterali e ogni tipo di buca italiana che Non vibra nulla e non cigola nulla!!! Testato anke a grossi pesi sopra (oggi ho portato la damigiana del vino :asd)
Spero di essere stato utile, e in caso qualcuno voglia costruire qualcosa del genere, posso fare un file doc, dove con disegni e spiegazioni spiego come procedere a farlo. Dopo tutto sembra facile, ma chi, come me ha sagomato un compensato per il baule, sa quanto sia dura farlo bene di misura, ben sagomato, e sopratutto, quanto sia dura farlo entrare!!!
cmq a disposizione!! Ciao!!