Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

Io sono contentissimo dell'impianto GPL che ho istallato (un LandiRenzo)
Con un pieno di €20 di gas faccio tranquillamente 300km (che è il doppio di quello che faccio con la benzina).
E sinceramente la differenza di ripresa o di prestazioni non la noto.
 
Zeros":1gm1a9iu ha detto:
mister bny mi correggo, o meglio la makkina consuma sempre piu del dovuto, ovvero oltre a consumarmi piu del normale con il benza quando metto gpl e vedo consumo istantaneo mi fa dei valori anke leggermenti piu bassi del benza, pero con un pieno ( ovvero 37 litri come ha detto il meccanico)ci ho fatto la bellezza di 320 km ( circa 50 urbani e il resto autostrada) e andavo anke abb veloce.. quindi mi ritengo piu ke soddisfatto! :elio)

dio benedica il gpl!

a breve ritornero per l ennesima volta dal mecca a vedere ke problemi ha la makkina per sti consumi..

ok :OK) allora siamo sul normale, io con un pieno 37 litri faccio circa 430 km
(pero 20% urbano e 80 % extra) :elio)
 
ah si?? questo l installatore nn me l aveva detto! grazie renga :OK)

ps si bny piu o meno siamo li io e te con i consumi, io faccio un po di piu cmq
 
renga_it":3cmjw0jg ha detto:
zeros alcuni impianti quando superi un certo num di giri commutano a benzina..

:sgrat) Questo non lo sapevo, grazie della info.
Per fortuna gli unici due impianti gpl che ho avuto non avevano questo problema :asd)

Zeros":3cmjw0jg ha detto:
ps si bny piu o meno siamo li io e te con i consumi, io faccio un po di piu cmq

beh! se non erro dovremmo avere lo stesso impianto installato (a parte l'installatore ovviamente :asd) ), quindi è ovvio che i consumi siano simili
 
Ciao!
Io ho un LandiRenzo Omegas ad iniezione sequenziale fasata con iniettori MED. La macchina va come a benzina.
Io con un pieno faccio 450km ad andatura normale (20% città e 80%extraurbane o autostrada). La media e circa 11 km a litro di gpl.
Secondo me la tua consuma molto (a meno che tu non usi l'auto
esclusivamente in città) e comunque la puzza di gas non è normale...
Falla controllare!
Ciao!
 
Mister Bny":2f291ugj ha detto:
Per fortuna gli unici due impianti gpl che ho avuto non avevano questo problema :asd)


Non credo fosse un problema..semplicemente alcuni vecchi impianti erano così....non saprei darne la motivazione tecnica
 
BlackMon":1z9l4r2i ha detto:
Ciao!
Io ho un LandiRenzo Omegas ad iniezione sequenziale fasata con iniettori MED. La macchina va come a benzina.
Io con un pieno faccio 450km ad andatura normale (20% città e 80%extraurbane o autostrada). La media e circa 11 km a litro di gpl.
Secondo me la tua consuma molto (a meno che tu non usi l'auto
esclusivamente in città) e comunque la puzza di gas non è normale...
Falla controllare!
Ciao!

anke secondo me consuma molto.. nn ci sono dubbi :asd) cmq consumava molto gia da prima ke facessi il jpl
 
renga_it":e7xlufon ha detto:
Mister Bny":e7xlufon ha detto:
Per fortuna gli unici due impianti gpl che ho avuto non avevano questo problema :asd)
Non credo fosse un problema..semplicemente alcuni vecchi impianti erano così....non saprei darne la motivazione tecnica

mi sono info oggi :tippen)

il problema potrebbe essere causato: sia dal tipo di impianto (installazione non perfetta dell'impianto o impianto non adatto alla vettura) sia dalla insufficiente pressione del gpl nella bombola (es. gpl finito)
 
ritirata oggi la macchina dall'istallatore landi..
serbatoio da 43lt....della icom.....che mi esce abbastanza dal porta gomma.....
..comunque domani la provero' e vi faro' sapere alla fine quanto mi ha consumato
per il resto non mi pare che la nasona abbia perso tanto in prestazioni!!!.
 
MORO70":3nz0gmut ha detto:
ritirata oggi la macchina dall'istallatore landi..
serbatoio da 43lt....della icom.....che mi esce abbastanza dal porta gomma.....
..comunque domani la provero' e vi faro' sapere alla fine quanto mi ha consumato
per il resto non mi pare che la nasona abbia perso tanto in prestazioni!!!.

:welcome) Benvenuto nel mondo del GPL :welcome)
 
Mister Bny":2xqqo8ld ha detto:
renga_it":2xqqo8ld ha detto:
Mister Bny":2xqqo8ld ha detto:
Per fortuna gli unici due impianti gpl che ho avuto non avevano questo problema :asd)
Non credo fosse un problema..semplicemente alcuni vecchi impianti erano così....non saprei darne la motivazione tecnica

mi sono info oggi :tippen)

il problema potrebbe essere causato: sia dal tipo di impianto (installazione non perfetta dell'impianto o impianto non adatto alla vettura) sia dalla insufficiente pressione del gpl nella bombola (es. gpl finito)

ecco il problema... andavo ad altissimi giri ed il gpl era in riserva.. adesso ho capito perke è passato a benza..thnx :OK)
 
vexator":32e73v6w ha detto:
Zeros":32e73v6w ha detto:
è quello ke pensavo ank io.. sarebbe da inziare a fare una bella lista! ormai stiamo diventando tantini di gplisti :elio)

non eri quello che pensa che il GPL non è da cuore sportivo?
o dentro o fuori! :asd)

lo penso tutt ora vexxator.. ma purtroppo è per una questione di soldi :mecry) senno è ovvio ke l avrei lasciata a benza la mia nasona
 
Top