Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

:OK),pero'del consumo maggiore 10% e perdita del 3 % di prestazioni non lo dico io ma gli stessi installatori
 
ilplay":15eitdy6 ha detto:
:OK),pero'del consumo maggiore 10% e perdita del 3 % di prestazioni non lo dico io ma gli stessi installatori

No caso mai sono le case produttrici che indicano come max penalizzazione un consumo piu grave del 3%; mentre tendono a fare gioco-forza sulle prestazioni invariate rispetto al consumo.

Seguo un forum di installatori/produttori/utente finale da due anni e mezzo.
 
Ciao a tutti i "gasati"
Sicuramente, come tanti altri hanno già fatto, vorrei chiedervi delle delucidazioni sul montaggio di un impianto a GPL.
Premettendo che ho una 147 1.6 TS 105cv, la macchina ha poco più di un anno (comprata a nov '05) e siamo sull'orlo dei 21.000km.
In un anno ho percorso circa 18.000km, fate conto che andata/ritorno dal lavoro sono 36 al giorno.
Visto che sono ricominciati gli incentivi ed in più i soci del club hanno uno sconto di 50€ sugli impianti Landi (se non sbaglio l'ammontare sarebbe di 700€) sto seriamente pensando di montare l'impianto.
Problemi:
1) La macchina è ancora in garanzia. Ho letto di qualcuno che ha fatto fare l'impianto nei primi due anni, ma in Alfa cosa vi hanno comunicato per la garanzia??
2) Non saprei su che prodotto orientarmi, nel senso, quale potrebbe essere una giusta via di mezzo tra affidabilità/spesa di installazione/qualità-prezzo. Ci sono marche famose, meno famose.. qui vicino a casa c'è un'officina autorizzata Landi ad es.
3) Fiducia, ed è la cosa che insieme alla garanzia mi preoccupa di più. Non mi fido dell'assistenza Alfa, figurarsi di altri. E' anche vero che i meccanici generici a volte lavorano meglio di quelli Alfa, ma in zona prov. VA/VB/MI non saprei proprio a chi rivolgermi per farmi fare un lavoro a regola d'arte, soprattutto perchè (sempre dalle esperienze riportate) nei primi km bisogna stare dietro un po' alla macchina per la messa a punto.

Ringrazio già chi mi vorrà aiutare in questo passaggio che fino a poco tempo non avrei mai pensato (avevo una macchina diesel :jolly) )

PS: dimenticavo, io la benzina adesso la pago 0.95€/lt, perchè vado a fare rifornimento sempre in Svizzera.

Ciao, Daniele
 
ciao,io ho un 147 1.6 105 cv con impianto gpl,la marca è BIGAS non sò dirti se sia famosa,sò che è entrata da poco in questo mercato!
kmq io lò fatto in garanzia però del concessionario e non ho avuto problemi!anche perchè la macchina non ha avuto problemi!
ho fatto una rimappatura centralina e a parer mio la macchina và bene,però appunto devi trovare qualcuno che ti installi l'impianto vicino perchè di sicuro avrai dei piccoli problemini all'inizio!
 
BonOVoxX81":3nznxs7f ha detto:
Landi tutta la vita,e' risaputo :nod)

Come avevo già preannunciato, e come ho già scritto in un altro post sempre nella sezione meccanica, oggi sono andato a fare il preventivo.
Landi Omegas con bombola toroidale e bocchetta rifornimento di fianco a quella benzina: prezzo 2200€ (contro la media di 1800/1900€ che ho potuto leggere qui e su altri forum). Sconto 650+50€, totale finale 1500€.
L'installatore mi ha parlato bene ed è stato gentilissimo, ha detto che di 147 ne ha fatte una decina (+ una GTA) ed il nostro Twin Spark si presta bene alla trasformazione. Uniche noie preventivate: indicazione imprecisa del GPL e probabile spia "avaria controllo motore".

Non sono per niente ispirato dal prezzo però...perchè 400€ in più?
Mi ha detto che chi monta un Omegas a 1800€ fa economie che non giovano all'affidabilità.. sono un po' confuso :matto)
 
dani dani":3dmor6sw ha detto:
BonOVoxX81":3dmor6sw ha detto:
Landi tutta la vita,e' risaputo :nod)

Come avevo già preannunciato, e come ho già scritto in un altro post sempre nella sezione meccanica, oggi sono andato a fare il preventivo.
Landi Omegas con bombola toroidale e bocchetta rifornimento di fianco a quella benzina: prezzo 2200€ (contro la media di 1800/1900€ che ho potuto leggere qui e su altri forum). Sconto 650+50€, totale finale 1500€.
L'installatore mi ha parlato bene ed è stato gentilissimo, ha detto che di 147 ne ha fatte una decina (+ una GTA) ed il nostro Twin Spark si presta bene alla trasformazione. Uniche noie preventivate: indicazione imprecisa del GPL e probabile spia "avaria controllo motore".

Non sono per niente ispirato dal prezzo però...perchè 400€ in più?
Mi ha detto che chi monta un Omegas a 1800€ fa economie che non giovano all'affidabilità.. sono un po' confuso :matto)

La tecnica dell'installatore è solo quella di metterti paura!!!
Che pessima gente!
Mandalo affa.....o!!!

Io monto un Landi Omegas (@ il play_Marco) pagato nel 2004 1400€.
A tutt'oggi costa 1500€.
Con gli incentivi viene sulle 900€.
Insomma si prende il doppio!
Il prezzo dell'impianto è di max 1800€ e pagarlo meno non vuol dire rinunciare all'affidabilita o alla qualita dell'imp stesso.
Gli impiantisti non fanno altro che ordinare l'imp...e basta!
Dammi retta cercane un altro!
 
ha ragione sciacky!giocano sul fatto che uno non se ne intende per impaurirlo.mia esperienza oggi:
a torino per una vettura come la nostra danno 350 e di incentivo.sul sito del comune di torino c'e'l'elenco di tutti gli installatori e il prezzo 1800 da defalcare 350.bene,chiamo due vicino casa mia e mi sparano 2050 per un landi renzo da togliere 350 =1700,in pratica si ciucciano l'incentivo loro.alle mie rimostranze si giustificano del prezzo a causa degli,aumenti etc una serie immane di cazzate e li fanculizzo :asd)
a 15 km da casa trovo il piu onesto che mi metterebbe un brc a 1850-350=1500.
il problema e'che se l'auto non andasse a dovere devo spararmi 15 km a spinta :rotolo) :rotolo)
morale della favola:sono dei ladri questi installatori.
 
fatto un breve calcolo con un software che evidenza la convenienza del gpl sulla benzina dovrei ammortizzare l'impianto in due anni e o 30000 km dato che nee faccio 15000 all anno,non so se mi conviene farlo,non credo che per due tre anni la avro'ancora :scratch)
 
ilplay":3q89d4wp ha detto:
ha ragione sciacky!giocano sul fatto che uno non se ne intende per impaurirlo.mia esperienza oggi:
a torino per una vettura come la nostra danno 350 e di incentivo.sul sito del comune di torino c'e'l'elenco di tutti gli installatori e il prezzo 1800 da defalcare 350.bene,chiamo due vicino casa mia e mi sparano 2050 per un landi renzo da togliere 350 =1700,in pratica si ciucciano l'incentivo loro.alle mie rimostranze si giustificano del prezzo a causa degli,aumenti etc una serie immane di cazzate e li fanculizzo :asd)
a 15 km da casa trovo il piu onesto che mi metterebbe un brc a 1850-350=1500.
il problema e'che se l'auto non andasse a dovere devo spararmi 15 km a spinta :rotolo) :rotolo)
morale della favola:sono dei ladri questi installatori.

Giocano sul fatto che uno non se ne intende per inc....., mi sa che con la storia degli incentivi calcano sui prezzi mica male.. così da guadagnarci di brutto.. non è una bella cosa! Di certo non si incoraggia la gente su un investimento che dovrebbe far risparmiare e molto e aiutare anche l'ambiente.
Io oggi sono stato da un altro installatore Landi, presente nel settore da un po' di anni e fa solo questo, non autoriparazioni.
Ebbene il preventivo è stato di 1900€ per un Omegas con toroidale da 44lt e bocchettone nel tappo benzina, da scontare con i "soliti" 700€, totale 1200€ molto più ammortizzabili anche da me che non faccio 30.000km/anno.
Ho lo stesso problema di "ilplay", cioè in caso di malfunzionamenti dovrei spararmi un po' di km (25 per l'esattezza)...
 
Landi Omegas con bombola toroidale e bocchetta rifornimento di fianco a quella benzina: prezzo 2200€ (contro la media di 1800/1900€ che ho potuto leggere qui e su altri forum). Sconto 650+50€, totale finale 1500€.

Gli installatori per il 2007 non dovrebbero superare i 2060 euro per un impianto gpl, comprensivo della paatica di omologazione e recupero del contributo di 650 euro (quindi 1410 max).
Oltre sono fuori dai limiti definiti dal consorzio, quindi inaffidabili.
http://www.imagoservizi.it/UserFolder/MAP07/map07.html

Sotto quasta cifra possono invece fare ciò che vogliono.
 
Gli installatori per il 2007 non dovrebbero superare i 2060 euro per un impianto gpl, comprensivo della paatica di omologazione e recupero del contributo di 650 euro (quindi 1410 max).
Oltre sono fuori dai limiti definiti dal consorzio, quindi inaffidabili.
http://www.imagoservizi.it/UserFolder/MAP07/map07.html

Sotto quasta cifra possono invece fare ciò che vogliono.

Manet grazie sei stato d'aiuto.. sicuramente quell'installatore non mi rivede più! Peccato però che ci siano furbi così in giro.. :KO) :KO)
 
dani dani":q02co8az ha detto:
Gli installatori per il 2007 non dovrebbero superare i 2060 euro per un impianto gpl, comprensivo della paatica di omologazione e recupero del contributo di 650 euro (quindi 1410 max).
Oltre sono fuori dai limiti definiti dal consorzio, quindi inaffidabili.
http://www.imagoservizi.it/UserFolder/MAP07/map07.html

Sotto quasta cifra possono invece fare ciò che vogliono.

Manet grazie sei stato d'aiuto.. sicuramente quell'installatore non mi rivede più! Peccato però che ci siano furbi così in giro.. :KO) :KO)
Da aggiungere i 110€ del collaudo.
Come ti avevo scritto nel precedente post, evitalo, è un disonesto!
Il Governo ha fatto ricorso contro la regione lombardia per gli aumenti.
Domani mi informo meglio e ti faccio sapere.
ciao
 
Gli installatori per il 2007 non dovrebbero superare i 2060 euro per un impianto gpl, comprensivo della paatica di omologazione e recupero del contributo di 650 euro (quindi 1410 max).
Oltre sono fuori dai limiti definiti dal consorzio, quindi inaffidabili.
http://www.imagoservizi.it/UserFolder/MAP07/map07.html

Sotto quasta cifra possono invece fare ciò che vogliono.


Manet grazie sei stato d'aiuto.. sicuramente quell'installatore non mi rivede più! Peccato però che ci siano furbi così in giro..

Da aggiungere i 110€ del collaudo.

ciao
No.

I 2060 euro sono comprensivi dei 110 euro a titolo di collaudo e gestione amministrativa
 
Top