vexator
Nuovo Alfista
Giose":3c88mxfv ha detto:Ho un dubbio,
avete notato se andando a gas il consumo olio aumenta oppure diminuisce?
aumenta
Giose":3c88mxfv ha detto:Ho un dubbio,
marcomacio":1luk8f8j ha detto:La mia 155 consumera 200 g in 10.000 Km ho proprio controllato l'olio ieri, dopo 2000 km è ancora trasparente....
Che bello il metano. è vero che ti da una mano... :jolly) :X)
vexator":pmnopk2f ha detto:Giose":pmnopk2f ha detto:Ho un dubbio,
aumenta
Giose":1y0ksttg ha detto:vexator":1y0ksttg ha detto:Giose":1y0ksttg ha detto:Ho un dubbio,
aumenta
Infatti anche a me,riesci a dirmi di quanto nel tuo caso?
Giose":1ix1ccu0 ha detto:Ciao...scusami...cosa intendi per PVC
BonOVoxX81":tkpnmezx ha detto:Sto per finire il primo pieno di gpl (cianbella) 21 euro e sono a 260 KM....a quanto arrivate voi? A benzina con 20 euro facevo 170 KM ma non mi dispiacerebbe arrivare a 300...anche se la spia e' sul rosso io continuo finche' la svuoto :sarcastic)
Impianto landi 1.800 euro
vexator":29lsr2p6 ha detto:Vorrei montare il tubo d'aspirazione GTA discusso qui: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... sc&start=0
e magari, in futuro (forse :asd) ), mettere anche un filtro aria sportivo tipo BMC...
Con l'impianto a GPL cosa succederebbe?
BonOVoxX81":1ovqpzx8 ha detto:vexator":1ovqpzx8 ha detto:Vorrei montare il tubo d'aspirazione GTA discusso qui: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... sc&start=0
e magari, in futuro (forse :asd) ), mettere anche un filtro aria sportivo tipo BMC...
A me va che e' una bomba
vexator":2t85t07z ha detto:BonOVoxX81":2t85t07z ha detto:vexator":2t85t07z ha detto:Vorrei montare il tubo d'aspirazione GTA discusso qui: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... sc&start=0
A me va che e' una bomba
con entrambi, tubo e filtro (BMC)?
BonOVoxX81":rx3bq58x ha detto:Sto per finire il primo pieno di gpl (cianbella) 21 euro e sono a 260 KM....a quanto arrivate voi? A benzina con 20 euro facevo 170 KM ma non mi dispiacerebbe arrivare a 300...anche se la spia e' sul rosso io continuo finche' la svuoto :sarcastic)
Impianto landi 1.800 euro
:sgrat)Sciaky147":2mttovlc ha detto:ilplay":2mttovlc ha detto::sedia) :rotolo) ora mi rifaro'dato che ci sono 350 euro di incentivo :elio)
facendo 17000 km all anno credo in 2 anni di ripagarmelo :14pc)
ahhhhhhhhhhhhhh
ce senti cerqua se l'accetta taglia!
:sedia) :jolly)
ilplay":19jje6v2 ha detto::sgrat)Sciaky147":19jje6v2 ha detto:ilplay":19jje6v2 ha detto::sedia) :rotolo) ora mi rifaro'dato che ci sono 350 euro di incentivo :elio)
facendo 17000 km all anno credo in 2 anni di ripagarmelo :14pc)
ahhhhhhhhhhhhhh
ce senti cerqua se l'accetta taglia!
:sedia) :jolly)
credo siano piu realistici i 260 km con 21 euro di gas che 400 km dato che a benzina se ne fanno 140 e il gas costa la meta'ma consuma un 10% in piu.poi in quinta a 90 fissi e'un altro discorso ma in citta'trafficate e'IMPOSSIBILE che facciate 400 km :ammonito) :sedia)
Sciaky147":193lonyk ha detto:me sa' che te stai a sbaglia; ma questo non puoi saperlo e non puoi giudicare solo per sentito dire :nod)
Molti compreso me, si impauriscono appena istallato l'imp. perche quasi immediatamente vedono la spia rossa della riserva accesa.
(intorno appunto ai 250-270km)
Il gpl non è esattamente in forma liquida, ma semi-congelato, di conseguenza il galleggiante non riesce a rilevare correttamente la quantita'.
Errato è anche l'aumento del consumo, i famigerati 10% o 3%, con questa tipologia di impianti viene annullato, come le prestazioni che non sono assolutamente penalizzate.(al limite si perde in salita)
Anzi, molti riscontrano una miglior ripresa ai bassi
(me compreso e non è solo una sensazione)
Con 20€ la mia percorre circa 160km(9,5-10km/lt)
Il gpl costa circa 0,60 ed il consumo, cioè i km/lt rimangono invariati...quindi:
0,60/22€ (il pieno) =lt36,66x9,5=360km
(questo in citta').
In extraurbano dove fare 11,km/lt non è un miraggio i 400km li fai tranquillamente.