Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

Giose":1y0ksttg ha detto:
vexator":1y0ksttg ha detto:
Giose":1y0ksttg ha detto:
Ho un dubbio,
avete notato se andando a gas il consumo olio aumenta oppure diminuisce?

aumenta


Infatti anche a me,riesci a dirmi di quanto nel tuo caso?

poco più del normale (a benzina), diciamo che tra un tagliando e l'altro ci stai giusto giusto.
Visto che sei pugliese, sei venuto mai nel PVC?
 
Sto per finire il primo pieno di gpl (cianbella) 21 euro e sono a 260 KM....a quanto arrivate voi? A benzina con 20 euro facevo 170 KM ma non mi dispiacerebbe arrivare a 300...anche se la spia e' sul rosso io continuo finche' la svuoto :sarcastic)

Impianto landi 1.800 euro
 
BonOVoxX81":tkpnmezx ha detto:
Sto per finire il primo pieno di gpl (cianbella) 21 euro e sono a 260 KM....a quanto arrivate voi? A benzina con 20 euro facevo 170 KM ma non mi dispiacerebbe arrivare a 300...anche se la spia e' sul rosso io continuo finche' la svuoto :sarcastic)

Impianto landi 1.800 euro

Io faccio 10Km/l, quindi con 20 eurini almeno 350Km (c'è scritto anche nella mia firma). E' una figata sto gas, altro che gasolio per trattori (qualcuno chiama jtd) :crepap) :crepap) :crepap)
 
BonOVoxX81":rx3bq58x ha detto:
Sto per finire il primo pieno di gpl (cianbella) 21 euro e sono a 260 KM....a quanto arrivate voi? A benzina con 20 euro facevo 170 KM ma non mi dispiacerebbe arrivare a 300...anche se la spia e' sul rosso io continuo finche' la svuoto :sarcastic)

Impianto landi 1.800 euro

Spia rossa e sono a 350 KM e non e' ancora finito! magari arrivassi a 400 :nod)
 
Ciao ragazzi.
Ho un impianto BRC e va abbastanza bene.
L'unico problema è che da un po' di tempo ha ripreso a strappare in partenza e quando provo a richiamarla di colpo....infatti se da fermo do delle botte di gas fa come un vuoto,sembra che si ingolfi e poi arriva la sgasata.A benzina tutto ciò nn accade e giusto oggi approfittando del tagliando l'ho fatta controllare e mi ha detto che è ok.
In pasato l'ho già portata per lo stesso problema e tutte e due le volte l'installatore mi aveva detto che c'era la pressione un po' bassa:il problema dopo un po' di giorni si ripresentava in maniera lieve fino a diventare un po' fastidioso con il passare del tempo...come in questo momento.
Adesso leggendo ho visto che si parla di iniettori un po' scadenti e altro...quindi vi chido:è possibile che io abbia degli iniettori scadenti?Oppure il problema della pressione bassa è vero?Cosa potrebbe essere secondo voi?A me sembra strano che ci sia sempre questa pressione bassa...
Prima di riportargliela vorrei andare la un po' preparato facendogli capire che forse il problema andrebbe cercato un po' più a fondo...magari la centralina non è ottimizzata..non so.
Confido nel vostro aiuto ragazzi...vi ringrazio
Ciao
 
Sciaky147":2mttovlc ha detto:
ilplay":2mttovlc ha detto:
:sedia) :rotolo) ora mi rifaro'dato che ci sono 350 euro di incentivo :elio)
facendo 17000 km all anno credo in 2 anni di ripagarmelo :14pc)


ahhhhhhhhhhhhhh
ce senti cerqua se l'accetta taglia!
:sedia) :jolly)
:sgrat)
credo siano piu realistici i 260 km con 21 euro di gas che 400 km dato che a benzina se ne fanno 140 e il gas costa la meta'ma consuma un 10% in piu.poi in quinta a 90 fissi e'un altro discorso ma in citta'trafficate e'IMPOSSIBILE che facciate 400 km :ammonito) :sedia) :D
 
allora gente, io l'impianto ormai ce l'ho da piu di un anno!tutto ok come prestazioni, ma a volte s'accende la spia "avaria sistema controllo motore"!preoccupato vado in officina alfa e mi dicono, controllando a computer, che c'è la miscelazione a gas che non rispecchia i parametri di quella a benzian, ovvero le due centraline (gas e benza)non lavorano bene assieme!vado dall'installatore del gas, verifichiamo la centralina e la rimappiamo ottimizzando l'impianto e per un periodo va tutto liscio!ora a tratti si riaccende la maledetta spia!nessuno ha avuo questioni del genere?sapete darmi delle info? :hail)
 
ilplay":19jje6v2 ha detto:
Sciaky147":19jje6v2 ha detto:
ilplay":19jje6v2 ha detto:
:sedia) :rotolo) ora mi rifaro'dato che ci sono 350 euro di incentivo :elio)
facendo 17000 km all anno credo in 2 anni di ripagarmelo :14pc)


ahhhhhhhhhhhhhh
ce senti cerqua se l'accetta taglia!
:sedia) :jolly)
:sgrat)
credo siano piu realistici i 260 km con 21 euro di gas che 400 km dato che a benzina se ne fanno 140 e il gas costa la meta'ma consuma un 10% in piu.poi in quinta a 90 fissi e'un altro discorso ma in citta'trafficate e'IMPOSSIBILE che facciate 400 km :ammonito) :sedia) :D

me sa' che te stai a sbaglia; ma questo non puoi saperlo e non puoi giudicare solo per sentito dire :nod)
Molti compreso me, si impauriscono appena istallato l'imp. perche quasi immediatamente vedono la spia rossa della riserva accesa.
(intorno appunto ai 250-270km)
Il gpl non è esattamente in forma liquida, ma semi-congelato, di conseguenza il galleggiante non riesce a rilevare correttamente la quantita'.
Errato è anche l'aumento del consumo, i famigerati 10% o 3%, con questa tipologia di impianti viene annullato, come le prestazioni che non sono assolutamente penalizzate.(al limite si perde in salita)
Anzi, molti riscontrano una miglior ripresa ai bassi
(me compreso e non è solo una sensazione)
Con 20€ la mia percorre circa 160km(9,5-10km/lt)
Il gpl costa circa 0,60 ed il consumo, cioè i km/lt rimangono invariati...quindi:
0,60/22€ (il pieno) =lt36,66x9,5=360km
(questo in citta').
In extraurbano dove fare 11,km/lt non è un miraggio i 400km li fai tranquillamente.
 
Sciaky147":193lonyk ha detto:
me sa' che te stai a sbaglia; ma questo non puoi saperlo e non puoi giudicare solo per sentito dire :nod)
Molti compreso me, si impauriscono appena istallato l'imp. perche quasi immediatamente vedono la spia rossa della riserva accesa.
(intorno appunto ai 250-270km)
Il gpl non è esattamente in forma liquida, ma semi-congelato, di conseguenza il galleggiante non riesce a rilevare correttamente la quantita'.
Errato è anche l'aumento del consumo, i famigerati 10% o 3%, con questa tipologia di impianti viene annullato, come le prestazioni che non sono assolutamente penalizzate.(al limite si perde in salita)
Anzi, molti riscontrano una miglior ripresa ai bassi
(me compreso e non è solo una sensazione)
Con 20€ la mia percorre circa 160km(9,5-10km/lt)
Il gpl costa circa 0,60 ed il consumo, cioè i km/lt rimangono invariati...quindi:
0,60/22€ (il pieno) =lt36,66x9,5=360km
(questo in citta').
In extraurbano dove fare 11,km/lt non è un miraggio i 400km li fai tranquillamente.

quoto, straquoto e straquotissimo!!!
:nod) :nod) :nod) :nod)
 
Top