Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

oda":29qgc63d ha detto:
demifoti":29qgc63d ha detto:
oda":29qgc63d ha detto:
vexator":29qgc63d ha detto:
mi dissero che la 147 105cv poteva essere portata a 120cv solo di rimappa perchè alla fine i due motori, 120 e 105cv, sono gli stessi... semplicemente uno è depotenziato.

il motore è lo stesso ma non credo che è depotenziato, il 120 ha in più soltanto il variatore di fase!
... e per questo motivo ha anche una centralina diversa, tanto che il trip computer è un'altra delle cose che manca nell'allestimento 105cv

nella mia il trip c'è!
quando l'ho presa io non c'era :?:
 
Infatti anche nella mia c'è il trip computer.... Cmq tornando alla rimappatura, il tipo che dovrebbe farmi la rimappatura(meccanico mercedes) mi assicurato almeno 13cv in più... :scratch)
Cmq per adesso aspetto echiedo prima consiglio all'installatore dell'impianto. Devo andare proprio domani: Indovinate un pò, per la terza volta si è accesa la spia avaria controllo motore!!!! :mad2)
Andiamo a ritarà!!!! :capotto)
Ma a voi dopo qunto si è stabilizzata la carburazione?
Io ho 13000Km...
 
Anche io

Fatto. Sono a GPL.

Sono dei vostri.

Due mesi a benzina per vedere che tutto fosse ok e ora ho l'impianto.

Appena arrivato dall'installatore, fuori dall'officina un meccanico in pausa sigaretta mi ha detto: "Lì la bombola più piccola ti sporgerà comunque di un centimetro" (io poi l'ho presa più grossa). "Alla tua metteremo un BRC" (hanno l'insegna Landirenzo). "Gli indicatori li mettiamo nel cassettino a sinistra" (neanche ha aperto l'auto).
Ne avranno fatte un po'di 147.

Sono tornato dopo due giorni per una regolatina (strappava un po' in prima)

Ora va come sull'olio.

Preso l'incentivo.

Aspetto che la regione lombardia mi invii la carta gpl


1.6 105cv novembre 06 senza trip computer
 
maledetto tappo!

il mio installatore ha fatto un lavoro davvero perfetto ...ma...
...ma...
mi ha sistemato il tappo del gas sul paraurti!!! :KO)
mi sono tanto inca22ato, non volevo pagarlo...

Dato che ancora non mi è scesa, come posso camuffarlo? è verniciabile? esistono tappi alternativi?
caspita la macchina è anche grigio chiaro!

:help) :help) :help)
 
vexator":29cs5etw ha detto:
demifoti":29cs5etw ha detto:
oda":29cs5etw ha detto:
vexator":29cs5etw ha detto:
mi dissero che la 147 105cv poteva essere portata a 120cv solo di rimappa perchè alla fine i due motori, 120 e 105cv, sono gli stessi... semplicemente uno è depotenziato.

il motore è lo stesso ma non credo che è depotenziato, il 120 ha in più soltanto il variatore di fase!
... e per questo motivo ha anche una centralina diversa, tanto che il trip computer è un'altra delle cose che manca nell'allestimento 105cv

Quindi mi hanno detto una ca22ata... :ka)
Di sola rimappa non può arrivare a 120...
sono diversi anche i collettori di scarico tra le altre cose.

Il trip comp. dipende anche dall'allestimento che uno sceglie.
cmq si ti hanno detto una bella ca22ata!
 
Re: maledetto tappo!

vexator":rywv97gq ha detto:
il mio installatore ha fatto un lavoro davvero perfetto ...ma...
...ma...
mi ha sistemato il tappo del gas sul paraurti!!! :KO)
mi sono tanto inca22ato, non volevo pagarlo...

Dato che ancora non mi è scesa, come posso camuffarlo? è verniciabile? esistono tappi alternativi?
caspita la macchina è anche grigio chiaro!

:help) :help) :help)


dai, non fare così

ti viene solo il sangue cattivo
 
Scusate se mi intrometto (sono ancora a benza pura :)) ma mio papà avrebbe una mezza idea di "regalarmi" l'impianto a gas, l'unico dubbio che mi resta è: chi è bravo per farlo installare in zona BG?

Io voglio uno veramente bravo, dato che l'impianto sulla punto che guidavo prima faceva schifo... Il minimo lo teneva quando voleva lei, dava vuoti a tutto spiano soprattutto nelle partenze da stop e semafori (con relativi spegnimenti e figure di m...a), batteva in testa spesso e volentieri... Praticamente era inguidabile!
Non mi interessa risolvere i problemi della punto, ma nel caso mettessi il bombolone all'alfa, questo funzioni davvero come se andasse a benzina!

Grazie a tutti quelli che avranno voglia di rispondermi...
 
KRuSty19":2pfnq1hb ha detto:
Scusate se mi intrometto (sono ancora a benza pura :)) ma mio papà avrebbe una mezza idea di "regalarmi" l'impianto a gas, l'unico dubbio che mi resta è: chi è bravo per farlo installare in zona BG?

Io voglio uno veramente bravo, dato che l'impianto sulla punto che guidavo prima faceva schifo... Il minimo lo teneva quando voleva lei, dava vuoti a tutto spiano soprattutto nelle partenze da stop e semafori (con relativi spegnimenti e figure di m...a), batteva in testa spesso e volentieri... Praticamente era inguidabile!
Non mi interessa risolvere i problemi della punto, ma nel caso mettessi il bombolone all'alfa, questo funzioni davvero come se andasse a benzina!

Grazie a tutti quelli che avranno voglia di rispondermi...

A gas la 147 va una meraviglia, prestazioni identiche... ma paghi praticamente la metà :OK)
Io l'ho scritto anche nelle mia firma: 350Km con 20 euro!

Circa l'impianto sulla Punto, effettivamente è fatto abbastanza di meXXa. Un mio amico ce l'ha su una Punto prima serie (1200cc)... ha fatto oltre 200mila Km! ...e continua ancora :OK)

Cerca uno bravo! :clap) :clap)
 
vexator":22t1htk8 ha detto:
KRuSty19":22t1htk8 ha detto:
Scusate se mi intrometto (sono ancora a benza pura :)) ma mio papà avrebbe una mezza idea di "regalarmi" l'impianto a gas, l'unico dubbio che mi resta è: chi è bravo per farlo installare in zona BG?

Io voglio uno veramente bravo, dato che l'impianto sulla punto che guidavo prima faceva schifo... Il minimo lo teneva quando voleva lei, dava vuoti a tutto spiano soprattutto nelle partenze da stop e semafori (con relativi spegnimenti e figure di m...a), batteva in testa spesso e volentieri... Praticamente era inguidabile!
Non mi interessa risolvere i problemi della punto, ma nel caso mettessi il bombolone all'alfa, questo funzioni davvero come se andasse a benzina!

Grazie a tutti quelli che avranno voglia di rispondermi...

A gas la 147 va una meraviglia, prestazioni identiche... ma paghi praticamente la metà :OK)
Io l'ho scritto anche nelle mia firma: 350Km con 20 euro!

Circa l'impianto sulla Punto, effettivamente è fatto abbastanza di meXXa. Un mio amico ce l'ha su una Punto prima serie (1200cc)... ha fatto oltre 200mila Km! ...e continua ancora :OK)

Cerca uno bravo! :clap) :clap)

Lo so che risparmio! E dato che ci ha messo lo zampino il papi, lo faccio volentieri :D...
Xò voglio trovare uno bravo... PLEASE HELP ME!
 
ilplay":19j61h0t ha detto:
come fate a fare 400 km con 20 euro di gas che con 20 euro di nenzina se ne fanno 140 al max in citta ttrafficate?

I misteri del GPL!!!
Non hai voluto passarci e mo te la pigli inter :culo)

In citta...
22€ circa sono il pieno
costo gpl 0,589 = 37tl circa x 10lt/km c.a. vai da un minimo di 350 a 380km.

Se faccio extraurbano 400 li faccio ad occhi chiusi.
 
:sedia) :rotolo) ora mi rifaro'dato che ci sono 350 euro di incentivo :elio)
facendo 17000 km all anno credo in 2 anni di ripagarmelo :14pc)
 
Sciaky147":1lmwrpv7 ha detto:
ilplay":1lmwrpv7 ha detto:
come fate a fare 400 km con 20 euro di gas che con 20 euro di nenzina se ne fanno 140 al max in citta ttrafficate?

I misteri del GPL!!!
Non hai voluto passarci e mo te la pigli inter :culo)

In citta...
22€ circa sono il pieno
costo gpl 0,589 = 37tl circa x 10lt/km c.a. vai da un minimo di 350 a 380km.

Se faccio extraurbano 400 li faccio ad occhi chiusi.
Idem,
tra l'altro appena messo il gas facevo pure più di 400 perché avevo il piedino leggero, visto quello che pagavo di benza.
Poi invece, sono sceso sotto i 350 ... :D
 
Con la mia 155 2.0 16v 150cv a METANO
con 12 € di pieno, faccio dai 260 ai 300 Km.....

A benza con 25 € faccio si o no 100 150 Km

Ditemi voi che adesso mi arriva la 147 q2 se non rimpiangerò quei consumi.....
 
Top