Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

beh, sul costo lo pensavo anche io! però, se continuano così ad aumentare bollo e gasolio, bisognerebbe valutare ben bene la situazione!!!
Mbaciccio
 
spero di non essere OT..qualcuno mi sa indicare un indirizzo dove vedere tutte le stazioni gpl in italy??
ttttttttttttttnnnhx!
 
spero di non essere OT..qualcuno mi sa indicare un indirizzo dove vedere tutte le stazioni gpl in italy??
ttttttttttttttnnnhx!
 
peco":s4xlot7j ha detto:
spero di non essere OT..qualcuno mi sa indicare un indirizzo dove vedere tutte le stazioni gpl in italy??
ttttttttttttttnnnhx!

qualche pagina dietro, scrissi questo:

mappa distributori GPL

Per gli amanti dei navigatori gps: http://www.poigps.com/index.php
Si possono scaricare per il TOM-TOM (o altro navigatore, anche Pocket PC) i PDI, ovvero i punti d’interesse, quali distributori di GPL e/o metano, postazioni autovelox, ecc. I PDI sono aggiornati quasi in tempo reale.


Spero che sia utile.
 
per tutti coloro i quali hanno i matrix come iniettori!

esiste in vendita al pubblico un kit revisione degli iniettori composto da varie parte, gommini lamelle etc etc.

io a 76.000 km staccando il tubo dal filtro al rail ho visto che non ho piu pressione nel rail ergo devo applicare il kit e revisionare gli inettori...

i sintomi sono maggiori consumo e una certa ruvidità di erogazione nel tiro rilascio.

il kit lo trovate presso gli installatori.

dopo la ritaratura ero passato da 8 al litro a 10,8 in urbano, poi di nuovo ero ricrollato in consumi abnormi, ora risolti, in extra urbano persino i 12,8 con una Twin Spark!
 
FluidoViscoso":3dxjo4o6 ha detto:
per tutti coloro i quali hanno i matrix come iniettori!

esiste in vendita al pubblico un kit revisione degli iniettori composto da varie parte, gommini lamelle etc etc.

io a 76.000 km staccando il tubo dal filtro al rail ho visto che non ho piu pressione nel rail ergo devo applicare il kit e revisionare gli inettori...

i sintomi sono maggiori consumo e una certa ruvidità di erogazione nel tiro rilascio.

il kit lo trovate presso gli installatori.

dopo la ritaratura ero passato da 8 al litro a 10,8 in urbano, poi di nuovo ero ricrollato in consumi abnormi, ora risolti, in extra urbano persino i 12,8 con una Twin Spark!

Un consiglio d'amico
Fatti installare i MED!
I matrix erano degli iniettori per impianti ad aria compressa adattati all'uso del GPL dalla Landi
 
assolutamente il contrario Sciaky i med sono iniettori derivati dall'aria compressa usati in origine, e questo spiega perchè sono molto meno performanti rispetto ai matrix, e perchè hanno una pseudo affidabilità superiore.

a loro volta i matrix sono di derivazione stampanti ink jet... vedo se ti trovo un link interessante.

per un periodo ho avuto in prova dal mio installatore iniettori med...

beh la differenza in prestazioni era notevole, sostanzialmente si sentiva che era a gpl mentre con i matrix questo problema non sussiste!

cmq sono molto piu che soddisfatto dei matrix, tanto piu che esistono questi kit di revisione, i med, i kehin i valtek li butti e basta!
 
FluidoViscoso":2q84cj1c ha detto:
assolutamente il contrario Sciaky i med sono iniettori derivati dall'aria compressa usati in origine, e questo spiega perchè sono molto meno performanti rispetto ai matrix, e perchè hanno una pseudo affidabilità superiore.

a loro volta i matrix sono di derivazione stampanti ink jet... vedo se ti trovo un link interessante.

per un periodo ho avuto in prova dal mio installatore iniettori med...

beh la differenza in prestazioni era notevole, sostanzialmente si sentiva che era a gpl mentre con i matrix questo problema non sussiste!

cmq sono molto piu che soddisfatto dei matrix, tanto piu che esistono questi kit di revisione, i med, i kehin i valtek li butti e basta!

guarda dopo svariatissime rotture di palle con i matrix ho fatto scrivere dall'avv alla landi.
il capo ingegnere stesso mi ha spiegato la derivazione dei matrix e tutti i relativi problemi.

io ho notato questo:
PRO matrix maggiori prestazioni CONTRO maggior consumo
PRO MED minor consumo CONTRO maggior rumorosita e una lieve perdita in prestazioni...ma comq è davvero poco.
 
bah io sono ultra soddisfatto dei matrix e quindi me li tengo stretti stretti visto che ho avuto in prova i med e mi veniva il mal di testa oltre che mi sembrava di portare una golf 1.6....
 
FluidoViscoso":3q3theo0 ha detto:
bah io sono ultra soddisfatto dei matrix e quindi me li tengo stretti stretti visto che ho avuto in prova i med e mi veniva il mal di testa oltre che mi sembrava di portare una golf 1.6....

...guarda io avevo seri problemi di affidabilita con i matrix.
Non so' quante volte sono rimasto a "piedi".

Basta leggere i miei primi interventi (pag 3 ->)
Sono stati una dannazione!

Cmq c'è un effettiva differenza tra i due, ma il compromesso puo starci tranquillamente, soprattutto per me, che ho piu a cuore il risparmio.
 
Scusate...ma tra un po' partono bestemmie!!!!!! :mad2) :mad2) :member) :member)

Che senso ha dare gli incentivi alle auto con meno di 3 anni che sono gia' tutte euro 3/4 e non darli a quelle con piu'? mi pare una TROIATA :mad2) Scusate l'incazzatura...ma se si mettono i superbolli sulle auto euro 0 1 2 3 perche' inquinano e poi si danno gli incentivi solo alle piu' ecologiche? ma che razzia di ragionamento del piffero ha portato a questi regolamenti....loro non mi danno gli incentivi? bene non faccio l'impianto e visto che faccio pochi km all'anno coi soldi che risparmio ne butto di benzina...
:member) :member) :member) :member) :mad2) :mad2) :mad2)
 
scusate come è possibile che mi si accende sempre la spia dell'iniezione?
è già la seconda volta!
l'atra volta mi hanno dato più gas e andava meglio!ora di nuovo spia accesa e la macchina sembra che a giri costanti saltella
 
ieri stasera ho ritirato l'auto dall'installatore!
per ora ancora non posso circolare a metano, ma il meccanico mi ha detto che posso circolare tranquillamente.
non so se fidarmi, voi che dite? :sgrat)
il collaudo lo avrò tra circa 1 mese :eyecrazy)
 
oda":2205cszt ha detto:
ieri stasera ho ritirato l'auto dall'installatore!
per ora ancora non posso circolare a metano, ma il meccanico mi ha detto che posso circolare tranquillamente.
non so se fidarmi, voi che dite? :sgrat)
il collaudo lo avrò tra circa 1 mese :eyecrazy)
io nn circolerei.... :)
 
oda":2lpf2s35 ha detto:
ieri stasera ho ritirato l'auto dall'installatore!
per ora ancora non posso circolare a metano, ma il meccanico mi ha detto che posso circolare tranquillamente.
non so se fidarmi, voi che dite? :sgrat)
il collaudo lo avrò tra circa 1 mese :eyecrazy)


Col Metano non so come funziona, ma col GPL io potevo circolare prima del collaudo, il meccanico mi ha dato un documento che mi permetteva di farlo.
 
Una domanda idiota

nella mia prossima auto ho intenzione di mettere il GPL.
Tenendo conto che faccio circa 50mila kilometri all'anno la macchina subisce dei problemi?
Ho sentito di persone che si sono lamentate del fatto che dopo 30mila kilometri si brucia la guarnizione della testata per le alte temperature... e vero?

Grazie mille e scusate la domanda banale...
 
ehm ma attualmente il contributo e' di 650 euro???
e cambia qualcosa se il millesei ha 120 o 105 cv, intendo come affidabilita' dell'impianto??
e con i tagliandi e le revisioni come funziona???
grazie ciao!
 
Top