dipende molto dal tuo traffico e comunque (io la tua stessa auto imp.landi renzo) il consumo è intorno ai 10+/-BIMBO":1wmzmdzk ha detto:Ciao ho messo l'impianto 1000 km fa su una 147 1.6 105 cv brc sequenziale fino ad ora il consumo medio è su i 9.5 km/l e anche meno praticamente ho fatto 3 pieni ed un terzo sono ora al quarto.
l'istallatore ieri ha dato una messa a punto con il pc portatile ora devo fare altri due pieni per il monitoraggio.
anche a voi è capitato qualcosa del genere? mi devo preoccupare anche se ho letto che ci vogliono 5/6 pieni prima che il consumo medio si assisti.
Poi la bombola è una ciambella da 42 l e 36 effettivi non mai messo + di 33 litri. qualche opinione per favore
Grazie
A spanne, direi che consumi 1 litro di benzina ogni 4 di gpl ... contento tu!Sived":27ztlfb7 ha detto:Lo scorso luglio ho dovuto cambiare lavoro e mi sono trovato a dover fare molti piu' Km l'anno. In quel periodo la benzina stava aumentando e vedendo il costo del gpl e i pareri di molti ho installato l'impianto.
Ora la benzina e' diminuita e il gpl e' aumentato di molto.
Ecco i miei dati di consumo (dopo 6 mesi):
- percorro circa 25000 Km/anno;
- 05/09/05 installato impianto gpl, pagando tutto compreso 1700euro;
- ogni mese spendo circa 50euro per benzina + 115 per gpl.
Se la mia 1.6 120CV fosse solo benzina pagherei ora circa 210euro/mese.
Quindi mi servono 34 mesi per ammortizzare l'impianto (supponendo di non avere spese aggiuntive dovute all'impianto).
Francamente ora non vedo molte convenienze ---> meglio il diesel.
Sived
ditek":ww7ktip6 ha detto:quali sono le migliori marche di impianti a gpl che nn costino eccessivamente?
ditek":2sso6hbt ha detto:vhe vuoi dire che siamo in italia?
si lo so che stiamo in italia ma effettivamente se uno si mette a vedere i rincari degli ultimi 5 anni vede effettivamente che siamo diventati prorio poveri io con un 1.6 non mi sarei sognato minimamente di mettere il gpl, prima avevo una fiesta 1.3 pro che anda va ad olio e faceva 11 km/l medio ma non li sentivo per non parlare de resto continuo a ripetere l'euro vale 1000 lire, con il giochino dividi per due e togli uno zero ci hanno inculato per beneditek":33r32o5w ha detto:vhe vuoi dire che siamo in italia?
ditek":391hb4e9 ha detto:i migliori di qualità?