ilplay":unet7mjb ha detto:chi ti dice il contrario e'perche'forse prima della 147 avra'avuto una panda 750 e allora gli sembra una scheggia.secondo me il 105 non ha senso che l'abbiano fatta :ka)
djmonte2004":2k2w1r04 ha detto:Ragazzi devo farvi una domanda:
Oggi ho fatto l'ordine della mia 147 1.6 120 hp e il venditore mi ha detto" io se devi fare l'impianto a gpl te la sconsiglio xchè il 120 hp ha qulche problemino..."
Voi grandi esperti e possessori di impianti a gpl che dite?è vero?
Seconda domanda sempre il venditore mi ha detto che gli impianti a gpl loro li fanno fare ad una loro officina che si chiama officina G.E.R. di Rimini?qualcuno sa se sono capaci ?oppre devo andare a cercare un altro installatore?grazie :help)
Michi149":32l8ma9c ha detto:qualcuno ha un GT 1.8 TS "gasato"?
silverxstone":urgmsz2p ha detto:djmonte2004":urgmsz2p ha detto:Ragazzi devo farvi una domanda:
Oggi ho fatto l'ordine della mia 147 1.6 120 hp e il venditore mi ha detto" io se devi fare l'impianto a gpl te la sconsiglio xchè il 120 hp ha qulche problemino..."
Voi grandi esperti e possessori di impianti a gpl che dite?è vero?
Seconda domanda sempre il venditore mi ha detto che gli impianti a gpl loro li fanno fare ad una loro officina che si chiama officina G.E.R. di Rimini?qualcuno sa se sono capaci ?oppre devo andare a cercare un altro installatore?grazie :help)
problemi nessuno il fatto che chi dice così non sa cosa dice, la differenza tra 120 e 105 non sta solo nei 15 cv, di sicuro ha i freni e dischi più grandi uguale al 2000 poi se non sbaglio (spero di non fare confusione tra distinctive e progression) ha ruote 195 e candele da sostituire dopo 100000 Km
per il resto solo una taratura scorretta con il sequenziale iniezione gassosa puo dare differenza di prestazioni, anzi una taratura al max dei così detti transitori nel software della centralina gpl dà più ripresa che a benzina di sicuro, (ovviamente consumerà un po di più)
ditek":po39cc8d ha detto:raga premetto che non ho letto la discussione m vorrei farvi una domanda: è vero che con un serbatoio di gas l'auto diventa meno sicura con il riskio di esplosioni o incendio dopo un incidente?
Sciaky147":2yhk5w2s ha detto:ditek":2yhk5w2s ha detto:raga premetto che non ho letto la discussione m vorrei farvi una domanda: è vero che con un serbatoio di gas l'auto diventa meno sicura con il riskio di esplosioni o incendio dopo un incidente?
falso!
addirittura è stato dimostrato che il serbatoio di gpl aumenta la sicurezza in caso di tamponamento.
il serbatoio è testato per resistere a ben 40atm
non so questa cosa è materialmente assurda...le compagnie si difendono dicendo che in inverno la richiesta di gpl aumenta 8soprattutto per i riscaldamenti)...vedremo se d'estate diminuirà...ma è assurdo soprattutto perchè il Gpl è il carburante più tassato. Da una parte si incentiva la trasformazione dall'altro si tassa...mah vedremo!Per me questa storia di "Striscia la notizia" può produrre dei risultati...vmaurizio":1ap7ekk5 ha detto:Ecco questo è proprio un argomento che volevo aprire io, ma possibile che fino a prima dell'estate il GPL mi costasse 0.525€/l ed oggi costa 0.645€/l???
Ritengo anch'io tutto questo VERGOGNOSO!!!
Il risparmio c'è sempre, ma così si richia di arrivare ad uccidere il mercato ai nuovi gasati che oltre al consumo fanno diminuire l'inquinamento!!!!!!!!
Vogliono per forza obbligare chi, come me, deve fare tanti km per lavoro, a passare al DIESEL??
vmaurizio":hjlmku1w ha detto:Ecco questo è proprio un argomento che volevo aprire io, ma possibile che fino a prima dell'estate il GPL mi costasse 0.525€/l ed oggi costa 0.645€/l???
Ritengo anch'io tutto questo VERGOGNOSO!!!
Il risparmio c'è sempre, ma così si richia di arrivare ad uccidere il mercato ai nuovi gasati che oltre al consumo fanno diminuire l'inquinamento!!!!!!!!
Vogliono per forza obbligare chi, come me, deve fare tanti km per lavoro, a passare al DIESEL??