Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

Ciao ragazzi...vorrei gasare la mia...in famiglia abbiamo molta esperianza con il gpl visto che mi padre guida auto gpl dalla fine degli anni '70...volevo solo chidervi se ci sono notizie di incentivi o cose varie...mi romperebbe fare l'impianto ora...e invece aspettando un mese potrei godere degli incentivi...che mi dite?
 
Nella tua zona non saprei, ma io qua i provincia di Caserta ho dovuto fare tutto da me....niente incentivo o altro.
Cmq il ttto mi è costato 1400 €
 
Ciao raga,anch'io vorrei gasare la mia 147 ma ho lo stesso problema di elsante,mi farebbe comodo un bel incentivo. Ma tutti voi avete il problema cronico del variatore di fase? Io l'ho cambiato 2 volte, adesso mi sono rotto e lo tengo con il rumorino all'avvio.
 
ICE":38mb4qi9 ha detto:
Ciao raga,anch'io vorrei gasare la mia 147 ma ho lo stesso problema di elsante,mi farebbe comodo un bel incentivo. Ma tutti voi avete il problema cronico del variatore di fase? Io l'ho cambiato 2 volte, adesso mi sono rotto e lo tengo con il rumorino all'avvio.

Questo problema lo hanno tutti i 1.6 120cv e 2.0 150cv, che siano a gas o meno.
Cmq non serve a nulla cambiare il variatore se fa solo rumore all'avvio, il variatore va sostituito quando fa rumore sempre, io ho 56.000 km e fino ad ora non l'ho mai toccato e fa rumore solo ogni tanto.
 
Giusto ieri mi è arrivata la mail dalla regione!!! :culo)

"Gentile utente,
in considerazione della significativa adesione dei cittadini lombardi
al Bando relativo alle trasformazioni a GPL/Metano, la Regione Lombardia
ha deliberato di provvedere al rifinanziamento del bando di cui alla
d.g.r. 18866/2004.

Abbiamo quindi il piacere di informarLa che la Sua prenotazione è stata
accettata..............."

Sono della zona di rho, qualcuno sa consigliarmi un officina per l'installazione dell'impianto???

Grazie

Hola :OK)
 
Ottimo, io presi l'incentivo del governo quando ancora c'era e se non fosse per quello forse oggi non avrei fatto l'impianto gpl.
In meno di un anno me lo sono ripagato ed ora comincio a risparmiare davvero :OK)
 
Ma questi incentivi non li danno più adesso??? Anche mio fratello 9 anni fa ha messo il gpl e lo stato gli ha pagato metà lavoro, ovviamente adesso che devo mettere la mia 147 a gas,nada!!!!! :mecry) :mecry) :mecry2) :mecry2)
 
Rafazzi..mi sta capitando di consumare di + in qst'ultimo periodo.

Con 20 € di gpl a 0.62 litro sto facendo in media 270/280 km.
A me sembra poko .

Qualkuno puo dirmi se ci sono delle regolazioni da fare?

tnx
 
Criminale":1xx4hvso ha detto:
Rafazzi..mi sta capitando di consumare di + in qst'ultimo periodo.

Con 20 € di gpl a 0.62 litro sto facendo in media 270/280 km.
A me sembra poko .

Qualkuno puo dirmi se ci sono delle regolazioni da fare?

tnx

Sicuro non sia dovuto al fatto che hai cambiato un pò i ritmi di guida? Oppure ti è capitato di circolare con la neve? Andando in giro a 30 all'ora con la neve anche a me capitava di consumare di +, poi con il freddo l'impianto rende meno in quanto fatica a riscaldare bene il gpl soprattutto se fai tratti non troppo lunghi.
Io con 20 € (0.605/litro) faccio circa 370/380 km tutto extraurbano con poco traffico, quindi una media degli 11 km/l ed anche qualcosina di +
 
Criminale":1t0ge0eu ha detto:
io faccio tutto urbano, pokissimo extra.
Il massimo ho fatto 330 facendo un po di extra.

ogni tanto le regolazioni vanno a farsi benedire.
succede anche a me...
torno dall'installatore e col pc si attacca alla centralina...corregge il tutto(pressione) e...tutto torna normale.
vai tranquillo...
 
Anche domani mattina vado a farmi dare una regolatina, un piccolo controllo si deve fare, so passato prò solo 2 mesi dalla mia installazione.

Grazie
 
Ragazzi devo farvi una domanda:
Oggi ho fatto l'ordine della mia 147 1.6 120 hp e il venditore mi ha detto" io se devi fare l'impianto a gpl te la sconsiglio xchè il 120 hp ha qulche problemino..."
Voi grandi esperti e possessori di impianti a gpl che dite?è vero?
Seconda domanda sempre il venditore mi ha detto che gli impianti a gpl loro li fanno fare ad una loro officina che si chiama officina G.E.R. di Rimini?qualcuno sa se sono capaci ?oppre devo andare a cercare un altro installatore?grazie :help)
 
djmonte2004":1tq8gx6f ha detto:
Ragazzi devo farvi una domanda:
Oggi ho fatto l'ordine della mia 147 1.6 120 hp e il venditore mi ha detto" io se devi fare l'impianto a gpl te la sconsiglio xchè il 120 hp ha qulche problemino..."
Voi grandi esperti e possessori di impianti a gpl che dite?è vero?
Seconda domanda sempre il venditore mi ha detto che gli impianti a gpl loro li fanno fare ad una loro officina che si chiama officina G.E.R. di Rimini?qualcuno sa se sono capaci ?oppre devo andare a cercare un altro installatore?grazie :help)

ciao,
alla prima domanda la risposta è...falso!
alla seconda invece...
se l'auto è nuova fattelo fare da loro,cosi non perdi la garanzia,comunque sia chiedi prima alla concessionaria.
:spin)
 
L'unico problema conosciuto del 120 cv è il variatore di fase ma questo si rompe tanto a gpl quanto a benzina :mecry)
Io per ora ho fatto 30.000km a gpl e ne sono strafelice :OK)
 
altra domanda:il 105 cv a gpl è molto scarico,perchè sto vagliando seriamente l' idea di prendere il 105 cv invece del 120 cv per il problema del variatore di fase....
 
djmonte2004":1ddjgodf ha detto:
altra domanda:il 105 cv a gpl è molto scarico,perchè sto vagliando seriamente l' idea di prendere il 105 cv invece del 120 cv per il problema del variatore di fase....
fai bene la mia che e'rimappata e uso sempre olii speciali e benzine 98 ottani e' ferma,pensa prima!prenditi sto 120 per favore!
 
Top