Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

Gig81":1bmevshq ha detto:
Secondo me dovresti provare ad usare anche la terza la quarta e la quinta... :D

Io sto sui 10 a gas e sugli 11.7 a benzina...

ma questi dati li hai presi dal trip oppure sono i dati effettivi
 
Confermo anch'io ho notato che a motore non a regime termico (90°C) fuma molto più che a benza. Sembra un trattore rimasto fermo 10 anni... :asd)
Però il fumo è particolarmente chiaro/bianco. Probabilmente è dovuto anche alla composizione dei gas di scarico.

Per quanto riguarda i consumi, passato il primo periodo di prova, sembrano stabilizzatisi intorno ai 10,5 Km/l contro gli 12,4 a benzina.
Ho come l'impressione però, che da quando ho messo l'impianto, a benzina consumi di più rispetto a prima. E' possibile?
Credo di sì perchè anche al minimo, gira diversamente. Borbotta :cry:
ciao
 
narcan":2t2nmodz ha detto:
scusate, ma è normale che con la mia bombola da 38 litri effettivi, faccio solo 240-250 km?

Preciso che giro quasi esclusivamente in città.
tutto dipende da quanto facevi a benzina se facevi pressapoco lo stesso e ok comunque 6 km/l sono un po poco certo che girare in citta dove adoperi prevalentemente prima e seconda non puoi chiedere troppo
 
Ragazzi ma anche a voi a volte sembra che il variatore non esista????? :mecry) :mecry)
Questo a gasssssssssssss perkè se passo a benz poi tutto ok :OK)

:ka)
 
cuculo":1cee8o32 ha detto:
Ragazzi ma anche a voi a volte sembra che il variatore non esista????? :mecry) :mecry)
Questo a gasssssssssssss perkè se passo a benz poi tutto ok :OK)

:ka)
quindi sembra che va meno?se si perche'a gas e'meno prestazionale.
 
ilplay":2ddwkyly ha detto:
cuculo":2ddwkyly ha detto:
Ragazzi ma anche a voi a volte sembra che il variatore non esista????? :mecry) :mecry)
Questo a gasssssssssssss perkè se passo a benz poi tutto ok :OK)

:ka)
quindi sembra che va meno?se si perche'a gas e'meno prestazionale.

il play tu che hai la 105cv come me mi puoi far rendere conto +o- di quanta potenza si perde passando da gas a benza? diciamo +o- accendendo il condizionatore a benza?o ancora d +?giusto per avere un'idea...
 
premesso che non ho il gas ma il mioamico che ha la macchina identica alla mia lo ha e la differenza tra benzina a 98 ottani e il gas si sente pero'ha fatto tarare la centralina del gas facendone mandare di piu'anche se consuma un po di piu va meglio.non e'come accendere il clima e'meno la differenza quando accendi il clima si ferma proprio.
senno mettete il filtro a pannello e rimappate e vedete che andra'come la mia :OK)
 
:nono) io non ho detto che a gas non cammina.
Forse mi sono spiegato male, volevo sapere se anke a voi si sente meno quel calcino :drive) che da il variatore.
Per ilresto tra gas e benz nessuna differenza a perte il costo :elio)

Per quanto riguarda il clima, si peggiora col gas ma almeno per me, solo
sotto i 1600-1700 giri
 
codice errore examiner P1177

andando a gas a macchina appena avviata dopo circa 4 km si e accesa la spia avaria motore, sono andato dal mecca non alfa e con suo strumento di diagnosi (non examiner non alfa) a rilevato e cancellato l'errore ODB P1177 senza sapere cosa è effettivamente.
Ho cercato sulla rete, ho trovato qualcosa
http://www.cevertest.it/obd/diagnosi/obd/obd_codici.htm
ma niente per questo errore :mecry2)

qualcuno ne sa qualcosa? :hail)
 
ieri ho visto per la 1° volta, una GTA a metano

ho parlato un solo minuto con il padrone, ha detto che va benissimo e che è stata la miglior cosa che potesse aver fatto
:elio) :elio)
 
Ciao Raga ho bisogno di un consiglio un buon istallatore a Roma per impianto gpl magari BRC, a chi vi siete rivolti potreste indicare anche il prezzo a lavoro finito?
Grazie saluti
 
dati reali consumo gpl

questi sono i primi dati reali sul consumo gpl

partito con il pieno gpl

fatti 287 Km (prevalenza strada di montagna )

rifatto il pieno 15,60 euro a 0,659 euro al litro di gpl = 23,6 litri gpl

Km/litro 12,1 (Km 287 litri gpl 23,6)

escludendo la poca benzina che in questi Km mi è servita probabilmente meno di un litro

visto il costo gpl/benzina posso affermare che si fa la stessa strada con la meta dei soldi
oppure che faccio 24 Km con un litro di benzina :schok)

questi sono i miei dati effettivi senza interpellare trip computer e fatti usando l'auto come la uso tutti i giorni
 
Io annuncio ufficialmente di aver risolto ogni smaronata di elettronica eliminando la funzione " se finisce il gas ti passo a benza io senza che fai a mano" e la funzione "fin quando non stai a 50 gradi con l'acqua non ci passi a Gpl", ho risolto tutti i casini di elettronica che mi dava... e ieri notte, andando a casa mia in paese, me la sono fatta tutta in quarta marcia a 70 all'ora su pendenze max del 14 percento... sembrava un diesel però con il sottofondo bello bello:



asbraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaasbraasbara(rilascio)asbrooooo(piucupo)asbreeeeasbraaaaaaaaaaaa


viva il TagliaSiepi!
 
Ragazzi vogliamo parlare un po dei nostri consumi a GPL?

io ho un 1.6 105cv ed è quasi 2 mesi ke ho l'impianto.
I consumi non sono mai regolari, mi spiego meglio, tutto dipende molto dalla strada che percorro.
Con 20 € circa 33,33 litri (a 0,60) ho fatto anke 330 km , ma da 2-3 settimane mi si era assestata sui 290.
Stasera mi è finito il gas sotto i 260.
Credo che sia una cosa ababstanza normale .

Voi avete dei consigli x quanto riguarda 'iniezione del gpl?

a me a minimo sta sotto i 1000 giri ma appena sopra l'ultima tacca.
serve una ritokkatina?

tommy
 
Criminale":35178vv2 ha detto:
Ragazzi vogliamo parlare un po dei nostri consumi a GPL?

io ho un 1.6 105cv ed è quasi 2 mesi ke ho l'impianto.
I consumi non sono mai regolari, mi spiego meglio, tutto dipende molto dalla strada che percorro.
Con 20 € circa 33,33 litri (a 0,60) ho fatto anke 330 km , ma da 2-3 settimane mi si era assestata sui 290.
Stasera mi è finito il gas sotto i 260.
Credo che sia una cosa ababstanza normale .

Voi avete dei consigli x quanto riguarda 'iniezione del gpl?

a me a minimo sta sotto i 1000 giri ma appena sopra l'ultima tacca.
serve una ritokkatina?

tommy

Un paragone con gli altri utenti è improponibile in quanto la cosa è molto soggettiva, io con 20€ arrivo a percorrere senza problemi dai 360 ai 380 km, ma io percorro tutta extraurbana poco trafficata a velocità di 90 all'ora, il trip mi dà consumi istantanei nell'ordine dei 12/13 km/l ed una media di 11.5 km/l.

Ovvio che se pesti il pedale destro i consumi aumentano.

Per quanto riguarda il minimo, per me deve avere gli stessi giri di quando stai a benzina ovvero sui 750, o almeno per me è così (abbiamo pure lo stesso impianto, io monto iniettori MED)
 
Criminale":33yktykb ha detto:
Ragazzi vogliamo parlare un po dei nostri consumi a GPL?

io ho un 1.6 105cv ed è quasi 2 mesi ke ho l'impianto.
I consumi non sono mai regolari, mi spiego meglio, tutto dipende molto dalla strada che percorro.
Con 20 € circa 33,33 litri (a 0,60) ho fatto anke 330 km , ma da 2-3 settimane mi si era assestata sui 290.
Stasera mi è finito il gas sotto i 260.
Credo che sia una cosa ababstanza normale .

Voi avete dei consigli x quanto riguarda 'iniezione del gpl?

a me a minimo sta sotto i 1000 giri ma appena sopra l'ultima tacca.
serve una ritokkatina?

tommy

il confronto devi farlo sempre con i tuoi consumi a benzina solo quello ti garantisce la verità
devi anche mettere in conto un uso anomalo dell'auto
es: adoperarla per andare al lavoro a 3 km di distanza (4 volte al giorno)
e con questo freddo non fa neanche in tempo a cammutare a gas :nono)

a me consuma lo stesso che a benzina pero sto tenendo nota di quello che spendo (anche della benza che metto ) e poi farò un conteggio molto più accurato
 
Ci sono anche io!!!!

Ho una nasona del 2001 versione distinctive - 120 cv.

Ho montato un BRC per la modica cifra di 1500€.

Ho fatto solo 50 km, sembra tutto bene per ora, solo dei rumorini nel cofano dovuti per lo più ad un problema di fissaggio di alcune parti.

L'unica cosa che mi ha un pò deluso è il fatto di sentire un pò di odore di gas nell'abitacolo, può dipendere dal gas sporco o dal fatto che l'installatore ne ha messo molto poco, o ancora da qualche altra cosa?

Qualcuno può aiutarmi? Grazie, ciao.
 
tommy[/quote]

es: adoperarla per andare al lavoro a 3 km di distanza (4 volte al giornoso anomalo dell'auto
)
e con questo freddo non fa neanche in tempo a cammutare a gas :nono)

[/quote]

Come caxxx hai fatto a saperlo?(huuhuhuhuhh hihihiih heheheh) :asd) faccio prevalemntemente percorso urbano.
MA è vero che col freddo a GPL si consuma di più? nn vorrei dire baggianate

I miei giri sono sui 960

tom
 
Top