Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

silverxstone":ib39skxo ha detto:
io mi chiedo (so che le auto non sono tutte uguali) ma almeno sulla 147 non si potrebbero adoperare gli iniettori originali per alimentare il gas
semplicemente interrompere il flusso della benzina nel punto giusto
e iniettare il gas
se la centralina originale tende ad autoadattarsi dovrebbe farlo anche con il gas
(scusa se questa domanda rivela la mia poca conoscenza) :wall)

Questo argomento è molto discusso in quanto sarebbe l'unico sistema per poter installare il GPL su un motore a iniezione diretta (JTS, FSI), il problema è che gli iniettori originali non sono adatti all'utilizzo di gas e per sostituirli in toto installandone di bivalenti verrebbe a costare troppo... circa 400€ a iniettore :mecry2)
 
vmaurizio":813baylb ha detto:
silverxstone":813baylb ha detto:
io mi chiedo (so che le auto non sono tutte uguali) ma almeno sulla 147 ...
...(scusa se questa domanda rivela la mia poca conoscenza) :wall)

Questo argomento è molto discusso in quanto sarebbe l'unico sistema per poter installare il GPL su un motore a iniezione diretta (JTS, FSI), il problema è che gli iniettori originali non sono adatti all'utilizzo di gas e per sostituirli in toto installandone di bivalenti verrebbe a costare troppo... circa 400€ a iniettore :mecry2)

quello che dici lo sospettavo però mi piacerebbe sapere il motivo tecnico per cui gli iniettori moderni tipo la 147 (e sottolineo la 147) non vanno

cioe non hanno abastanza tenuta?
hanno bisogno della benzina per lubrificarsi?
si "grippano" dopo poco tempo?
 
ETIROMBO":plrqogwn ha detto:
l'unica cosa che mi è successa è che a volte quando spengo la macchina lo spegnimento è leggermente ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, nel senso che il motore continua a girare per qualche frazione di secondo e poi quando la vado a rimettere in moto ci mette un pò più del solito ad avviarsi, nel senso che devo insistere leggermente con il motorino di avviamento. (Ripeto che mi capita 1 volta su 200).
Vi è mai successo??

assolutamento no!!! non credo sia normale, falla controllare, potrebbe essere il motorino di avviamento oppure le spazzole, anche se è molto difficile, diamine credo che la nasona cmq non sia cosi vecchia!!!

ETIROMBO":plrqogwn ha detto:
ma è normale vero che passando da benza a gas in accelerazione si avverte un vuoto piccolo piccolo e poi riprende subito??

mi è capitato solo un paio di volte in accellerazione, mi stavo tirando la marcia :D ...per il resto non si avverte differenza nella cambiata gpl/benza :OK)
 
Salve a tutti.. sono un felice possessore di un 2.0 selenspeed e sto meditando la gasificazione della bimba..

volevo chiedere un paio di dritte..

- Quale impianto mi consigliereste di montare (qual'è il migliore a vostro giudizio)?

- Qualcuno mi potrebbe indirizzare da un installatore competente a torino e/o provincia?

Grazie.. :OK)
 
Scandaloso...

ma cosa mai è sta roba...



mai montata, e mai sentito il bisogno di montarla, ma avrebbe qualche utilità?


che ne sapete voi?, io sapevo fosse utile su alcun vecchie berline, ma con bombole da 100 litri, ma sinceramente questa...


CIMG0218.JPG


serve a rialzare la nasona di 15 mm, la vendono sul nostro mercatino...
 
Re: Scandaloso...

Gridan/a/6000":338wrnjb ha detto:
ma cosa mai è sta roba...



mai montata, e mai sentito il bisogno di montarla, ma avrebbe qualche utilità?


che ne sapete voi?, io sapevo fosse utile su alcun vecchie berline, ma con bombole da 100 litri, ma sinceramente questa...


CIMG0218.JPG


serve a rialzare la nasona di 15 mm, la vendono sul nostro mercatino...
:confusbig) Va beh...
 
ieri sul sito della stiloclub leggevo che alcuni gasauti hanno avuto problemi tipo buchi di erogazione,a 5000 rpm macchina che moriva e non spingeva piu'....sara'una mal taratura della centralina?
 
ilplay":34roivww ha detto:
ieri sul sito della stiloclub leggevo che alcuni gasauti hanno avuto problemi tipo buchi di erogazione,a 5000 rpm macchina che moriva e non spingeva piu'....sara'una mal taratura della centralina?

SIcuramente

Per quello si consiglia sempre di rivolgersi ad un otttimo installatore
 
Io sto vivendo un po di problemi... a seguito di un cratere preso oltre i limiti del c.d.s, mi si è sballata tutta l'iniezione del gpl, ora ho la carburazione a GPL talmente grassa che devo pulire le candele ogni 2.000 km per farla andare e mi sta consumando un casino.


Il problema è che non ho un gasista di fiducia qui in abruzzo, anzi se qualcuno mi puo aiutare in tal senso mi fa un favore, oggi nel pome la porto ad un gasista che non conosco e sono molto teso, chissa cosa si inventa...


il buco di erogazione è sintomo di cattiva regolazione/difetto di iniezione, non è che hanno i famigerati "med" sotto?
 
Se ha buchi di erogazione qualche problema c'è di sicuro.
Potrebbe essere la centralina che non eroga abbastanza GPL per sostenere il regime oppure un problema agli iniettori o altro...
 
Gridan/a/6000":1fh1mc4r ha detto:
il buco di erogazione è sintomo di cattiva regolazione/difetto di iniezione, non è che hanno i famigerati "med" sotto?

Casomai i Matrix che danno rogne a molti.... i MED sono quelli "buoni" (che monto pure io oltre tutto :asd) )
 
sono un felice possessore di un 2.0 selenspeed e sto meditando la gasificazione della bimba..

volevo chiedere un paio di dritte..

- Quale impianto mi consigliereste di montare (qual'è il migliore a vostro giudizio)?

- Qualcuno mi potrebbe indirizzare da un installatore competente a torino e/o provincia?

Grazie.. :OK)
 
Shodo":1466gec1 ha detto:
sono un felice possessore di un 2.0 selenspeed e sto meditando la gasificazione della bimba..

volevo chiedere un paio di dritte..

- Quale impianto mi consigliereste di montare (qual'è il migliore a vostro giudizio)?

- Qualcuno mi potrebbe indirizzare da un installatore competente a torino e/o provincia?

Grazie.. :OK)
la mia la portero' in via botticelli dove mettono il metano,dietro c'e'uno che gasa con impianti landi.devo aspettare fino a novembre perche'e'pieno di lavoro,quindi vuol dire che lavora bene senno'non ci andrebbe nessuno. :OK)
 
beh magari vado a fare un giro per sentire cosa mi racconta..

come mai metti il metano e non il gpl?ed è vero che chi mette il metano non paga il bollo? :elio) (sai com'è con 300 euri all'anno di bollo lo ripago in 5-6 anni di bolli..) :D
 
ilplay":2bo97bcj ha detto:
Shodo":2bo97bcj ha detto:
sono un ...... .....

Grazie.. :OK)
la mia la portero' in via botticelli dove mettono il metano,dietro c'e'uno che gasa con impianti landi.devo aspettare fino a novembre perche'e'pieno di lavoro,quindi vuol dire che lavora bene senno'non ci andrebbe nessuno. :OK)

Strano che chi fa gli impianti ti dice che ha sempre una coda impossibile
o sono tutti d'accordo oppure c'è un emigrazione di massa
ma secondo me la tirano alle lunghe apposta :motz) :motz) :motz)
 
a shodo.non metto il metano ma il gpl,c'e' un distributore di metano e dietro questo c'e'l'installatore di metano e gpl ma io metto il gpl :OK)

a silver.sono sempre pieni perche' e' periodo di incentivi quindi hanno molto lavoro,dopodiche' calera' anche per loro visto i prezzi :?:
 
ilplay":1r5tbon4 ha detto:
a shodo.non metto il metano ma il gpl,c'e' un distributore di metano e dietro questo c'e'l'installatore di metano e gpl ma io metto il gpl :OK)

a silver.sono sempre pieni perche' e' periodo di incentivi quindi hanno molto lavoro,dopodiche' calera' anche per loro visto i prezzi :?:

gli incentivi veri e propri si sono esauriti a marzo (a parte qualche contributo di qualche provincia)

per i prezzi hai ragione tu ci "marciano" sopra perche un kit completo di tutto (serbatoio toroidale) per fare un impianto gpl, esempio, su una 147 costa meno di 1000 euro (tutti i componenti compreso il cavo che va dal computer alla centralina per la taratura)
 
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