Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

quindi se la gaso avendo la rimappa no problem?mi ha anche detto che puo'alzare la portata del gas per avere un po piu di brio
 
ilplay":7qteo88a ha detto:
ah dopo averla rimappata andava di piu anke col gas o solo con la benzina sentivi i benefici della rimappa?

Non sento differenze tra benzina e gas, anzi dai grafici del banco a rulli risulta che a gpl la coppia è leggermente maggiore.
 
ragazzi se vi interessa cercando informazioni sul gpl ho trovato questa informazione fornita da SCARFACE dal sito clubalfa.it
LINK:
https://www.clubalfa.it/index.php?name=M ... pic&p=2651

Per comodità vi riporto la parte importante:

Come sapete il GPL è una miscela di Propano e Butano ; il propano è un gas più nobile del butano e ha un potere maggiore rispetto al butano, il butano è il contrario , meno nobile e meno potente . Ora la qualità del GPL dipende dalla proporzione usata nel miscelare il Propano col Butano , chi vuole rispariamare miscela quantità maggiori di butano , rendendo il combustibile gpl in tal caso poco efficente , e il motore in tal caso andrà moscio , senza riuscire ad erogare una potenza e coppia soddisfacente. Nel caso contrario , se qualche distributore di GPL ha una miscela a base di Propano , il gas risulterà molto potente , e si sentirà una netta differenza di coppia e potenza nell'erogazione del motore, sembrerà di andare a benzina adirittura , negli impianti col mixer :) . Come riconoscere la qualità del gpl? Sulla pompa del distributore a lato troverete un manometro in bar , che indica la pressione del gas , esso va guardato prima dell'azionamento della pompa e mai durante. A pompa ferma se i valori sono superiori allo 4,5 o addirittura allo 6 , vuol dire che il gas è a base di propano e quindi di ottima qualità e resa , al contrario se trovate dei valori inferiori nettamente a 4 , o a 3 , il gas in questione è di pessima qualità e non renderà per niente.

Voi non l'avete mai notato????Fate sapere se è una cosa valida!!!! :OK)
 
x capoccia :

credo che dalle tue parti (Feltre) c'é il miglior installatore JTG d' Italia, un certo Klimo... se vuoi informazioni più dettagliate fammi sapere :nod)

di che anno é la tua macchina e quanti km ha?
hai spuntato un buon prezzo ?
Io l'ho pagata 9.500 con 24k originali del 2001 (era di una signora che la teneva sempre in box) ed é perfetta...sembra nuova di pacca :OK) :OK)
grande macchina.. :asd)
complimenti per la scelta :handclap) :nod)
 
anto_65":4fqjpplj ha detto:
x capoccia :

credo che dalle tue parti (Feltre) c'é il miglior installatore JTG d' Italia, un certo Klimo... se vuoi informazioni più dettagliate fammi sapere :nod)
:nod)

Concordo fatti un pò di strada in + ma vai a Feltre da Klimo :OK)
 
capoccia":164bi7iw ha detto:
Per comodità vi riporto la parte importante:

Come sapete il GPL è una miscela di Propano e Butano ; il propano è un gas più nobile del butano e ha un potere maggiore rispetto al butano, il butano è il contrario , meno nobile e meno potente . Ora la qualità del GPL dipende dalla proporzione usata nel miscelare il Propano col Butano , chi vuole rispariamare miscela quantità maggiori di butano , rendendo il combustibile gpl in tal caso poco efficente , e il motore in tal caso andrà moscio , senza riuscire ad erogare una potenza e coppia soddisfacente. Nel caso contrario , se qualche distributore di GPL ha una miscela a base di Propano , il gas risulterà molto potente , e si sentirà una netta differenza di coppia e potenza nell'erogazione del motore, sembrerà di andare a benzina adirittura , negli impianti col mixer :) . Come riconoscere la qualità del gpl? Sulla pompa del distributore a lato troverete un manometro in bar , che indica la pressione del gas , esso va guardato prima dell'azionamento della pompa e mai durante. A pompa ferma se i valori sono superiori allo 4,5 o addirittura allo 6 , vuol dire che il gas è a base di propano e quindi di ottima qualità e resa , al contrario se trovate dei valori inferiori nettamente a 4 , o a 3 , il gas in questione è di pessima qualità e non renderà per niente.

Voi non l'avete mai notato????Fate sapere se è una cosa valida!!!! :OK)

ottima cosa, presterò più attenzione al distributore, PS io vado sempre all Q8 sapete dirmi qualcosa o cmq è a discrezione del titolare della stazione di servizio la miscela del gpl???
 
quella che voglio prendere non è ancora proprio sicuro, cmq ha 30-35 mila km ed è stata usato da una donna sempre in cambio automatico, cerchi da 17 ss ed è di fine 2000 :elio)
Speriamo in un buon prezzo e che trovi in fretta una macchina per sostituire questa!!!!!! :mecry2)

Mi consigliate tutti feltre cosi?????Il fatto è che sono 100 km andare e 100 km tornare da casa mia........se inizia ad aver problemi ecc andare su e giù ogni volta è una spesa!!!!


Sbagliato a scrivere:voglio prendere
 
ragazzi vi chiedo un'informazione: conoscete gli impianti della EMMEGAS di Barco, provincia di Reggio Emilia? In teoria dovrebbero essere similari ai Landi, qualcuno li conosce e sa dirmi se sono buoni?
 
Resnick":3e2898o3 ha detto:
Eccomi qui! :D

Sono l'unico pazzo che ha venduto un JTD per comprare un 2.0 Twin Spark, ovviamente gasato! :D

Dunque impianto AG Systems SGI (iniezione sequenziale)
Non ho molti dettagli perchè l'ho comprata con l'impianto già fatto...

Con 23 euro (44 litri) faccio 320 km in città e 400 in autostrada
beve la bimba, soprattutto quando la lancetta corre spesso sopra i 6000 :D

Entro l'anno dovrei seguire il tuo esempio..
La situazione con il diesel stà diventando insopportabile, inotlre si dovrebbe spendere anche qualcosina in meno di assicurazione se nn sbaglio..
ditemi di + che stò cercando un 2 litri aspirato benza e mi vbalenava x la testa bmw e fregnacce varie.. ma se mi dite che la nasona và bene anche a gpl allora sono salvo dato che gli impianti li facciamo nell'officina di mio padre :D
 
Resnick ha scritto:
Eccomi qui!

Sono l'unico pazzo che ha venduto un JTD per comprare un 2.0 Twin Spark, ovviamente gasato!

Dunque impianto AG Systems SGI (iniezione sequenziale)
Non ho molti dettagli perchè l'ho comprata con l'impianto già fatto...

Con 23 euro (44 litri) faccio 320 km in città e 400 in autostrada
beve la bimba, soprattutto quando la lancetta corre spesso sopra i 6000

anch'io sono passato da un JTD (fiat bravo) a un 2.0 twin spark (ovviamente gasato) e non tornerei assolutamente indietro :asd) :culo)

tutta un'altra storia...!!! :OK) :asd) :clap) :nod)
 
Resnick":1cf0v47i ha detto:
Eccomi qui! :D

Sono l'unico pazzo che ha venduto un JTD per comprare un 2.0 Twin Spark, ovviamente gasato! :D

Dunque impianto AG Systems SGI (iniezione sequenziale)
Non ho molti dettagli perchè l'ho comprata con l'impianto già fatto...

Con 23 euro (44 litri) faccio 320 km in città e 400 in autostrada
beve la bimba, soprattutto quando la lancetta corre spesso sopra i 6000 :D

beh faccio i tuoi stessi km a gpl ma la mia è una 105cv!!! ...quindi!!! :mecry)
 
Anche da voi è aumentato il gpl?
Dove lo facevo io di solito era a 0.525/ litro da un paio di anni, da Sabato scorso è a 0.550 /litro

purtroppo si....
era a 0,490 fino a fine agosto, poi é passato a 0,510 per 2 settimane e ora é a 0,530 :mecry2)

faranno come con il diesel ? :boxe) :member) :KO) :mitra)
 
kkkfrankie":1tawsayp ha detto:
ragazzi vi chiedo un'informazione: conoscete gli impianti della EMMEGAS di Barco, provincia di Reggio Emilia? In teoria dovrebbero essere similari ai Landi, qualcuno li conosce e sa dirmi se sono buoni?


un bussso da gasare...





quello che faro io tra 2 o 3 anni...



non conosco questa ditta...

qualcuno sa dire qualcosa al nostro onorevole amico... :smokin) :spin)
 
un bussso da gasare...

non é più un busso...ma é un motore nato dalla collaborazione americana Holsen (credo si chiami) infatti é leggermente diverso dal vero busso delle GTA... :nod) anche se é un gran motore :OK)

correggetemi se sbaglio :worship)
 
Top