Finalmente anche io sono un mac user!!!!

Felix7":dms46xaq ha detto:
InterNik":dms46xaq ha detto:
E' vero che non c'è il pessimo registro di sistema di winzozz, ma ci sono millemilamilamila filettini di configurazione che per certi versi sono ancora più devastanti.

Il "vero" plus è che sono in formato testo e si possono editare anche offline, senza programmi "strani" per modificare il registro winzozz.

e i filettini che problemi causerebbero?
Che nessuno al mondo sa dove siano, quali siano, cosa facciano [tutti].
tu ad esempio conosci tutti i parametri dell'smb.conf, per la connessione alle reti NetBIOS?
O credi che "non esista", solo perchè il mac non te lo fa vedere? :lol:

InterNik":3orckwcb ha detto:
Felix7":3orckwcb ha detto:
InterNik":3orckwcb ha detto:
E' vero che non c'è il pessimo registro di sistema di winzozz, ma ci sono millemilamilamila filettini di configurazione che per certi versi sono ancora più devastanti.

Il "vero" plus è che sono in formato testo e si possono editare anche offline, senza programmi "strani" per modificare il registro winzozz.

e i filettini che problemi causerebbero?
Che nessuno al mondo sa dove siano, quali siano, cosa facciano [tutti].
tu ad esempio conosci tutti i parametri dell'smb.conf, per la connessione alle reti NetBIOS?
O credi che "non esista", solo perchè il mac non te lo fa vedere? :lol:
sono molti e sono invisibili. :asd) e i resource fork ed i .thumb? Vogliamo parlarne? :lol:

Lungi da me criticare windows, non ne ho le competenze.
Semplicemente e' stato chiesto in cosa differiscano mac e pc, e io da utente (utonto) finale che non sa cosa c'e' dietro e tutto quello che ci potrebbe essere se tizio caio e sempronio si decidessero a fare determinate cose, ho elencato le differenze che ho notato.

Comunque quoto mancio, io quando avvio il mac appena arriva la schermata non carica piu' nulla, nel pc dopo averlo accesso doveva caricare ancora antivirus e programmini vari, che non avevo aggiunto come non ho aggiunto e tolto nel mac, quindi a parita' di situazione io mi trovo meglio col mac.

Se poi tu, che sei un esperto, configuri pc windows da 18sec, mi incuriosisci riguardo alle potenzialita' di windows che non sono mai stato in grado di scoprire, ma ormai ho il mac e per ora mi tengo questo :OK) ;)

Inter analogamente a quello che hai fatto su winzozz...ovvero la configurazione ottimale...riusciresti a fare lo stesso anche su leopard ?!?
Immagino che anche sul mac qualche servizietto inutile all'avvio venga caricato,mi è capitato di vedere per es da gestore attività,che vengono caricato degli helper di qualche applicazione come itunes...che credo non siano indispensabili....quindi mi chiedevo se fosse ancora possibile ottimizzare e migliorare quello che già di base è buono!

Magari riusciamo a farlo accendere in 4 secondi netti!!!! :D :D :D :D

Borghese":23rleml2 ha detto:
Inter analogamente a quello che hai fatto su winzozz...ovvero la configurazione ottimale...riusciresti a fare lo stesso anche su leopard ?!?
Immagino che anche sul mac qualche servizietto inutile all'avvio venga caricato,mi è capitato di vedere per es da gestore attività,che vengono caricato degli helper di qualche applicazione come itunes...che credo non siano indispensabili....quindi mi chiedevo se fosse ancora possibile ottimizzare e migliorare quello che già di base è buono!

itunes helper è necessario quando connetti il tuo ipod, se ne hai uno. L'architettura di OSX è tale che non vi è un appesantimento come sul uindoze se lo sobbarchi di applicazioni aperte.
expose589fefc.png

expose.jpg

:lol:

oh mio dio....mai viste tante applicazione aperte tutte assieme!!!!! :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: su che macbook per caso ?!?

Felix7":3mqzdzdv ha detto:
Borghese":3mqzdzdv ha detto:

itunes helper è necessario quando connetti il tuo ipod, se ne hai uno. L'architettura di OSX è tale che non vi è un appesantimento come sul uindoze se lo sobbarchi di applicazioni aperte.
expose589fefc.png

expose.jpg

:lol:
Non c'entra un granchè, per non dire nulla, con le qualità del sistema operativo.
Non mi è chiaro quali "appesantimenti" avrebbe windows, nè il perchè.
:ka)

...sto lavoricchiando... cmq...
applicazionizq8.jpg
...
e ... non è successo nulla di stravolgente... :ka)

InterNik":jwyo8lfu ha detto:
mancio83":jwyo8lfu ha detto:
Franco dici sempre cose ultrasensate ma scusa se ho iniziato a ridere a crepapelle sul" qualsiasi winxp si avvia in 30 secondi"... :muaha)
COL CAVOLO!!!
Su questo hai ragione, ma non ho affatto scritto "QUALSIASI" XP :lol:
Il penultimo che ho preparato si avvia in 18 secondi :lol:
...e poco, ma davvero poco, mi importa o interessa se è colpa di packard bell o sony che ci preinstallano sopra di tutto...NON MI IMPORTA.
il risultato è quello che conta...
Sono perfettamente d'accordo.
Ritengo comunque corretto riconoscere che windozz potrebbe essere moooolto diverso da quella merda che è, se solo microsoft si degnasse di limitare certe irragionevolezze.
Si potrebbe con facilità, ad esempio, arrivare ai programmi che NON si installano/disinstallano.
Tecnicamente non c'è nulla di difficile, lo si fa da anni (io nel mio piccolo da sempre).
Già una "banalità" del genere toglierebbe un buon 20% di croppa in winzozz, a costo zero per l'utente ed a costo zero per microsoft.
Non bisognerebbe fare niente.
Solo un nuovo loghetto "Windows 64 ready" da dare solo alle applicazioni portabili.
Punto e basta. :ka) :ka) :ka)
Ma a zio bill non interessa l'utente, interessano solo i suoi soldi :ka)
---
Spero che il tonfo galattico di Vista faccia riflettere Ballmer e soci (di cui tutto si può dire, tranne che siano deficienti).
Riguardo a Vista... ti contraddico: l'arrivo (BENEMERITO!) di eepc e simili ha allungato un bel po' la vita di XP che viene venduto alla stragrande.
Chiaramente nessuno sano di mente (neppure in microsoft...) proporrebbe vista-merda su un EEBOX o simili... :lol:
rileggi rileggi... :asd) hai scritto qualunque XP perciò ho iniziato a ridere... :D
per il resto sono pienamente d'accordo! microsoft con la sua potenza economica potrebbe sfornare un capolavoro di sistema operativo...ma se ne sbatte e non lo fa...
hai ragione che windows è una idea creata male e applicata peggio. ormai è andata così... :ka)
potrebbe essere mooolto diverso...ricordo windows NT che era una bomba rispetto alla merda 95-98-2000-ME-XP-VISTA... :ka)

mancio83":2jkcuigr ha detto:
rileggi rileggi... :asd) hai scritto qualunque XP perciò ho iniziato a ridere... :D
Start up in 30 secondi.

Bhè qualsiasi winzozz XP ormai lo fa
Lo riconfermo in pieno.
Certo, qualsiasi winzozz... messo a punto da me :lol:
ricordo windows NT che era una bomba rispetto alla merda 95-98-2000-ME-XP-VISTA... :ka)
bhè ho ancora il CD originale di NT 3.51 (in inglese), con tanto di Word 6.0 a 32bit ;)

InterNik":3vdu7sd8 ha detto:
Riguardo a Vista... ti contraddico: l'arrivo (BENEMERITO!) di eepc e simili ha allungato un bel po' la vita di XP che viene venduto alla stragrande.
Chiaramente nessuno sano di mente (neppure in microsoft...) proporrebbe vista-merda su un EEBOX o simili... :lol:

...lascio a voi indovinare per quali sistemi Windows 7 abbia ottimizzazioni specifiche :D

DriftSK":153u6oa3 ha detto:
InterNik":153u6oa3 ha detto:

...lascio a voi indovinare per quali sistemi Windows 7 abbia ottimizzazioni specifiche :D
lascio indovinare per quali sistemi WIndows 7 si rivelerà una chiavata pressochè assoluta...

...

TUTTI :crepap)

DriftSK":2bwkutz3 ha detto:
InterNik":2bwkutz3 ha detto:

Ne riparliamo tra un anno ;)
historia magister vitae. Avessi 1/1.000 delle possibilità economiche di microcozz farei dei prodotti fantascientifici... ma ho come l'impressione che non andrà proprio così :asd) ed io ci spero per la prox utilitaria V10 :crepap) FORZA WINDOWS 7 :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

InterNik":36aoi12l ha detto:
DriftSK":36aoi12l ha detto:
InterNik":36aoi12l ha detto:

Ne riparliamo tra un anno ;)
historia magister vitae. Avessi 1/1.000 delle possibilità economiche di microcozz farei dei prodotti fantascientifici... ma ho come l'impressione che non andrà proprio così :asd) ed io ci spero per la prox utilitaria V10 :crepap) FORZA WINDOWS 7 :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
:asd)
in effetti...
non sarà un bidone come vista...ma come tutti gli altri.... :ka)

Borghese":16wbht2h ha detto:
eh dai che ti costa dare fiducia a zio bill per l'ultima volta ?!? :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)
chissà...

comunque, sia detto per inciso, perfino il supercardanzone Office 2007 ESISTE IN VERSIONE PORTABILE.
Ebbene sì: si lancia da una cartella senza alcuna installazione, e si può togliere altrettanto facilmente (si cancella la cartella e via).

E' un esempio concreto di come la croppa-winzozz potrebbe essere moooolto più simile a qualcosa di vagamente funzionante rispetto a quello che è ora.

Basterebbe volerlo...

Però scusate....a questo punto la domanda viene spontanea:

Che internick sia un mostro in informatica...è appurato....
Che winzozz sia ideato male e messo in pratica peggio....è un dato di fatto....

ma allora io mi chiedo....possiible cha alla microsoft,nessuno abbia deciso/pensato/proposto/provato a creare un sistema "migliore" cosi da essere davvero un adeguato concorrente di altri sistemi come linux o apple ?!?

Voglio dire....se tutto questo discorso lo stiamo facendo noi....possibile che nessuno di loro si sia mai posto neanche il pensiero di tutto cio ?!?