Felix7":1irbkkis ha detto:La maggior parte delle operazioni si compiono con il trascinamento degli elementi.
tipo?
Felix7":1irbkkis ha detto:La maggior parte delle operazioni si compiono con il trascinamento degli elementi.
Felix7":15p54fri ha detto:dovresti provarne uno per capire. Diciamo che è quasi tutto studiato in modo tale che se devo fare un'operazione la faccio con il minimo sforzo e senza perdite inutili di tempo perchè la macchina vuole che le venga fatto qualcosa. La maggior parte delle operazioni si compiono con il trascinamento degli elementi.Fonzie444":15p54fri ha detto::up)Fonzie444":15p54fri ha detto:Ragazzi ma in che senso con questo mac si possono fare operazioni in meno tempo? non capisco..
mancio83":1i97du40 ha detto:esatto. se devi fare qualcosa...la fai. stop.
con winzozz per fare quella cosa...devi fare 3 cose prima e 2 dopo... :asd)
oltre a tante inutilities che servono per non sfondare tutto (antivirus, antimalware, antispyware, antitutto...) oltre ad essere pesantissimo il SO e oltre al fatto che l'hard disk lavora sempre e non si sa che CAVOLO STA FACENDO...e oltre al fatto che per principio winzozz da priorità alle sue cavolate interne che alle cose che l'utente vuole fare...
poi quanto tempo ci mette winzozz ad avviarsi e spegnersi??
e poi installare una applicazione...disinstallarla...formattare ogni 6 mesi per tenere tutto pulito...
l'uso scandaloso della ram...
bleah bleah bleah... :vomito) :vomito) :vomito)
Fonzie444":j1wvkd9u ha detto:mancio83":j1wvkd9u ha detto:esatto. se devi fare qualcosa...la fai. stop.
con winzozz per fare quella cosa...devi fare 3 cose prima e 2 dopo... :asd)
oltre a tante inutilities che servono per non sfondare tutto (antivirus, antimalware, antispyware, antitutto...) oltre ad essere pesantissimo il SO e oltre al fatto che l'hard disk lavora sempre e non si sa che CAVOLO STA FACENDO...e oltre al fatto che per principio winzozz da priorità alle sue cavolate interne che alle cose che l'utente vuole fare...
poi quanto tempo ci mette winzozz ad avviarsi e spegnersi??
e poi installare una applicazione...disinstallarla...formattare ogni 6 mesi per tenere tutto pulito...
l'uso scandaloso della ram...
bleah bleah bleah... :vomito) :vomito) :vomito)
una cosa concreta non me l'avete ancora detta però :asd)
Felix7":36gu3k9c ha detto:chiedi e ti sarà dato! :lol:
Fonzie444":3ael5sqd ha detto:Felix7":3ael5sqd ha detto:chiedi e ti sarà dato! :lol:
bè non avendo mai usato un mac non ne ho idea.. voi che li avete usati entrambi potete farmi qualche esempio :nod)
Questo può accadere anche per PC. E' colpa dei programmatoriTriplo":u9gogbmx ha detto:Installazione di un programma: trascina l'icona del programma su applicazioni.
Come sopraDisinstallazione di un programma: trascina l'icona del programma nel cestino.
"Defrag" in realtà ci sarebbe. Lo scandisk c'è, ma è più veloce (linux fa altrettanto)No scan disk, no pulitura disco, no defrag.
Bhè qualsiasi winzozz XP ormai lo faStart up in 30 secondi.
Fai lo stesso con un PC se il router ha il DNS. Sennò manco col Mac fai così presto :ka)Per mettere un mac in rete con altri pc basta collegarlo al router. Ti trova subito tutti gli altri pc e puoi sguazzarci dentro a piacimento senza perdere ore in settaggi.
Mah... per una rete wifi clicchi anche in XP, inserisci la password e buona notte.Per connettersi a una rete wifi, attivi airport, inserisci la password e sei connesso, senza andare a inserire diecimila indirizzi in ogni pc ecc ecc.
Li avevi configurati mali.In 20 giorni che ce l'ho non l'ho mai dovuto riavviare per dei crash o perche' si e' bloccato.
Mai successo con un pc.
In realtà cerco di dare suggerimenti ponderati, e soprattutto fondati su elementi veri e non "verosimili" (vedi dopo...)Borghese":24rqvgqr ha detto:Inter ci mancherebbe che dopo tutte le volte che sul forum hai consigliato di prendere un mac...ora ne parlassi male!!!
In realtà NON sono unix nè l'uno nè l'altro, il primo è BSD-based, il secondo è solo un kernel, tutto il resto è GNU :lol:Secondo me il vantaggio principale lo ripeto,è che essendo basato cmq su sistema unix si porta dietro quella affidabilità e stabilità che nessun'altro so puo avere (a parte linux che anch'esso è unix naturalmente...)
Questo è un esempio di "malainformazione".Basti pensare all'architettura del sistema,non esiste un registro di sistema,quindi no problem di chiavi o valori corrotti,di stringhe errate,di "agenti esterni" che possono andare a colpire il sistema operativo....
E' innegabile che la maggior parte dei programmi per PC siano scritti malissimo (in primis il sistema operativo)Triplo":2k4q6uj7 ha detto:Ti credo quando dici che sono cose che si possono fare anche col Pc, ma io conosco solo gente che per disinstallare va nel pannello di controllo e poi installazione applicazioni, oppure usa l'uninstall, e poi alla fine di questi processi comunque qualche cartella da eliminare a mano ce l'ha...credo sia innegabile.
E' vero quanto affermi; anche case grandissime (Sony) vendono prodotti sostanzialmente inusabili per la croppa sopra ammonticchiata.Possibilissimo che fossero configurati male i miei pc, ma e' come dire che e' configurata male una macchina, io cosi' li compro e cosi' li uso, se uno si ferma e l'altro no, per me e' molto meglio quello che non si ferma, e non mi metto certo a scoprire quali possono essere gli errori che ci sono dietro anche perche' non ne ho le capacita'.
Mah... in realtà non sono così "sconvolto": se ha il servizio DHCP attivato i PC li vedi tranquilli e ci entri senza tanti sbattimenti.In ultimo, il mio router ha si il DNS, ma mi sono trovato in rete i pc di mio babbo e mio fratello come una sorpresa, senza settare nulla, e col mio pc vecchio non riuscivo ad entrarci e passare file (cosa che un tempo riuscivo a fare, poi ha smesso di punto in bianco).
E fai bene.Per quanto riguarda la rete wifi, ti dico che non ho le competenze per parlarne con te, quindi parlo per la mia bassissima esperienza personale, non sono un fanboy mac, ma con questo mi trovo meglio e mi risulta tutto molto piu' facile, entrare, settare le reti e poi crearle ecc ecc...
Non so a cosa sia dovuto tutto cio' ,non so quale sia meglio, ma IO mi trovo di piu' coi mac che coi pc, per ora.
Triplo":36wgur4y ha detto:Installazione di un programma: trascina l'icona del programma su applicazioni.
Disinstallazione di un programma: trascina l'icona del programma nel cestino.
No scan disk, no pulitura disco, no defrag.
Start up in 30 secondi.
Per mettere un mac in rete con altri pc basta collegarlo al router. Ti trova subito tutti gli altri pc e puoi sguazzarci dentro a piacimento senza perdere ore in settaggi.
Per connettersi a una rete wifi, attivi airport, inserisci la password e sei connesso, senza andare a inserire diecimila indirizzi in ogni pc ecc ecc.
Questo e' quello che mi e' venuto in mente finora. Uso mac da 20 giorni, quando mi trovo a lavorare col pc di mio babbo e mio fratello ringrazio me stesso per quando mi e' venuta l'idea di comprarlo!
In 20 giorni che ce l'ho non l'ho mai dovuto riavviare per dei crash o perche' si e' bloccato.
Mai successo con un pc.
Su questo hai ragione, ma non ho affatto scritto "QUALSIASI" XP :lol:mancio83":3lgg8p8p ha detto:Franco dici sempre cose ultrasensate ma scusa se ho iniziato a ridere a crepapelle sul" qualsiasi winxp si avvia in 30 secondi"... :muaha)
COL CAVOLO!!!
Sono perfettamente d'accordo....e poco, ma davvero poco, mi importa o interessa se è colpa di packard bell o sony che ci preinstallano sopra di tutto...NON MI IMPORTA.
il risultato è quello che conta...
bhè se sei un utente forum il costo è zero :lol:Felix7":pao6mfhj ha detto:Ma allora i Mac non costano più tanto se per avere lo stesso prodotto devi calcolare PC nuovo+500€ di trattamento Internik! :sedia)
InterNik":1q0cvcg6 ha detto:E' vero che non c'è il pessimo registro di sistema di winzozz, ma ci sono millemilamilamila filettini di configurazione che per certi versi sono ancora più devastanti.
Il "vero" plus è che sono in formato testo e si possono editare anche offline, senza programmi "strani" per modificare il registro winzozz.