Finalmente anche io sono un mac user!!!!

Felix7":15p54fri ha detto:
Fonzie444":15p54fri ha detto:
Fonzie444":15p54fri ha detto:
Ragazzi ma in che senso con questo mac si possono fare operazioni in meno tempo? non capisco..
:up)
dovresti provarne uno per capire. Diciamo che è quasi tutto studiato in modo tale che se devo fare un'operazione la faccio con il minimo sforzo e senza perdite inutili di tempo perchè la macchina vuole che le venga fatto qualcosa. La maggior parte delle operazioni si compiono con il trascinamento degli elementi.

esatto. se devi fare qualcosa...la fai. stop.
con winzozz per fare quella cosa...devi fare 3 cose prima e 2 dopo... :asd)
oltre a tante inutilities che servono per non sfondare tutto (antivirus, antimalware, antispyware, antitutto...) oltre ad essere pesantissimo il SO e oltre al fatto che l'hard disk lavora sempre e non si sa che CAVOLO STA FACENDO...e oltre al fatto che per principio winzozz da priorità alle sue cavolate interne che alle cose che l'utente vuole fare...
poi quanto tempo ci mette winzozz ad avviarsi e spegnersi??
e poi installare una applicazione...disinstallarla...formattare ogni 6 mesi per tenere tutto pulito...
l'uso scandaloso della ram...
bleah bleah bleah... :vomito) :vomito) :vomito)

mancio83":1i97du40 ha detto:
oltre a tante inutilities che servono per non sfondare tutto (antivirus, antimalware, antispyware, antitutto...) oltre ad essere pesantissimo il SO e oltre al fatto che l'hard disk lavora sempre e non si sa che CAVOLO STA FACENDO...e oltre al fatto che per principio winzozz da priorità alle sue cavolate interne che alle cose che l'utente vuole fare...
e poi installare una applicazione...disinstallarla...formattare ogni 6 mesi per tenere tutto pulito...

una cosa concreta non me l'avete ancora detta però :asd)

Fonzie444":j1wvkd9u ha detto:
mancio83":j1wvkd9u ha detto:

una cosa concreta non me l'avete ancora detta però :asd)

chiedi e ti sarà dato! :lol:

Installazione di un programma: trascina l'icona del programma su applicazioni.
Disinstallazione di un programma: trascina l'icona del programma nel cestino.
No scan disk, no pulitura disco, no defrag.
Start up in 30 secondi.
Per mettere un mac in rete con altri pc basta collegarlo al router. Ti trova subito tutti gli altri pc e puoi sguazzarci dentro a piacimento senza perdere ore in settaggi.
Per connettersi a una rete wifi, attivi airport, inserisci la password e sei connesso, senza andare a inserire diecimila indirizzi in ogni pc ecc ecc.

Questo e' quello che mi e' venuto in mente finora. Uso mac da 20 giorni, quando mi trovo a lavorare col pc di mio babbo e mio fratello ringrazio me stesso per quando mi e' venuta l'idea di comprarlo!
In 20 giorni che ce l'ho non l'ho mai dovuto riavviare per dei crash o perche' si e' bloccato.
Mai successo con un pc.

Triplo":u9gogbmx ha detto:
Questo può accadere anche per PC. E' colpa dei programmatori
Come sopra
"Defrag" in realtà ci sarebbe. Lo scandisk c'è, ma è più veloce (linux fa altrettanto)
Start up in 30 secondi.
Bhè qualsiasi winzozz XP ormai lo fa
Per mettere un mac in rete con altri pc basta collegarlo al router. Ti trova subito tutti gli altri pc e puoi sguazzarci dentro a piacimento senza perdere ore in settaggi.
Fai lo stesso con un PC se il router ha il DNS. Sennò manco col Mac fai così presto :ka)
Per connettersi a una rete wifi, attivi airport, inserisci la password e sei connesso, senza andare a inserire diecimila indirizzi in ogni pc ecc ecc.
Mah... per una rete wifi clicchi anche in XP, inserisci la password e buona notte.
In 20 giorni che ce l'ho non l'ho mai dovuto riavviare per dei crash o perche' si e' bloccato.
Mai successo con un pc.
Li avevi configurati mali.
Negli ultimi 3 anni non ho mai dovuto riavviare per crash o blocco (... e guarda che il PC lo uso diciamo così "un po' più dell'utente normale").
---

Non sono questi i "veri" plus del Mac. Sostanzialmente è fatto come (grosso modo) dovrebbe essere fatto un "vero" sistema operativo.
Non portandosi dietro 25 anni di retrocompatibilità è, ovviamente, stra-avvantaggiato da questo punto di vista.

Se non si necessitano delle applicazioni legacy... è un prodotto da tenere in seria considerazione

Inter ci mancherebbe che dopo tutte le volte che sul forum hai consigliato di prendere un mac...ora ne parlassi male!!! :D :D :D :D

Skerzo naturalmente....

Secondo me il vantaggio principale lo ripeto,è che essendo basato cmq su sistema unix si porta dietro quella affidabilità e stabilità che nessun'altro so puo avere (a parte linux che anch'esso è unix naturalmente...)
Basti pensare all'architettura del sistema,non esiste un registro di sistema,quindi no problem di chiavi o valori corrotti,di stringhe errate,di "agenti esterni" che possono andare a colpire il sistema operativo....
Poi tutti gli altri vantaggi sono conseguenze...meglio che ci siano certo...e cmq anche io sono contento di aver fatto il grande passo,ce l'ho da circa 1 settimana e mai un crash mai un riavvio...e ci sto facendo di tutto perche ancora sto imparando quindi lo sto tartassando abbastanza!

Speriamo bene!!!

Borghese":24rqvgqr ha detto:
Inter ci mancherebbe che dopo tutte le volte che sul forum hai consigliato di prendere un mac...ora ne parlassi male!!! :D :D :D :D
In realtà cerco di dare suggerimenti ponderati, e soprattutto fondati su elementi veri e non "verosimili" (vedi dopo...)
Secondo me il vantaggio principale lo ripeto,è che essendo basato cmq su sistema unix si porta dietro quella affidabilità e stabilità che nessun'altro so puo avere (a parte linux che anch'esso è unix naturalmente...)
In realtà NON sono unix nè l'uno nè l'altro, il primo è BSD-based, il secondo è solo un kernel, tutto il resto è GNU :lol:
Basti pensare all'architettura del sistema,non esiste un registro di sistema,quindi no problem di chiavi o valori corrotti,di stringhe errate,di "agenti esterni" che possono andare a colpire il sistema operativo....
Questo è un esempio di "malainformazione".
E' vero che non c'è il pessimo registro di sistema di winzozz, ma ci sono millemilamilamila filettini di configurazione che per certi versi sono ancora più devastanti.

Il "vero" plus è che sono in formato testo e si possono editare anche offline, senza programmi "strani" per modificare il registro winzozz.

Il quale (winzozz) è - tanto per cambiare - una buona idea progettata malissimo ed implementata peggio
---
Questo per precisare che non è di sicuro tutto oro ciò che luccica, neppure in ambito Mac.

Certo, rispetto alla merda-microsoft anche il granito riluce come diamante :lol:

Io ovviamente sono un utente normale, i computer li compro e li uso, perche' appunto non me ne intendo.
Per ora la mia esperienza col mac e' strapositiva.
Ti credo quando dici che sono cose che si possono fare anche col Pc, ma io conosco solo gente che per disinstallare va nel pannello di controllo e poi installazione applicazioni, oppure usa l'uninstall, e poi alla fine di questi processi comunque qualche cartella da eliminare a mano ce l'ha...credo sia innegabile.

Possibilissimo che fossero configurati male i miei pc, ma e' come dire che e' configurata male una macchina, io cosi' li compro e cosi' li uso, se uno si ferma e l'altro no, per me e' molto meglio quello che non si ferma, e non mi metto certo a scoprire quali possono essere gli errori che ci sono dietro anche perche' non ne ho le capacita'.

In ultimo, il mio router ha si il DNS, ma mi sono trovato in rete i pc di mio babbo e mio fratello come una sorpresa, senza settare nulla, e col mio pc vecchio non riuscivo ad entrarci e passare file (cosa che un tempo riuscivo a fare, poi ha smesso di punto in bianco).
Per quanto riguarda la rete wifi, ti dico che non ho le competenze per parlarne con te, quindi parlo per la mia bassissima esperienza personale, non sono un fanboy mac, ma con questo mi trovo meglio e mi risulta tutto molto piu' facile, entrare, settare le reti e poi crearle ecc ecc...
Non so a cosa sia dovuto tutto cio' ,non so quale sia meglio, ma IO mi trovo di piu' coi mac che coi pc, per ora.

Triplo":2k4q6uj7 ha detto:
Ti credo quando dici che sono cose che si possono fare anche col Pc, ma io conosco solo gente che per disinstallare va nel pannello di controllo e poi installazione applicazioni, oppure usa l'uninstall, e poi alla fine di questi processi comunque qualche cartella da eliminare a mano ce l'ha...credo sia innegabile.
E' innegabile che la maggior parte dei programmi per PC siano scritti malissimo (in primis il sistema operativo)
"Qualcosina" si sta muovendo coi programmi "portabili" (via le chiavette USB).
Ce ne son tanti che non richiedono nessuna installazione, li lanci dalla loro cartellina, quando vuoi eliminarli cancelli la directory e buona notte.
Come vedi non è "fantascienza", è solo capacità-voglia di abbandonare l'elefantismo merda-microsoft
Possibilissimo che fossero configurati male i miei pc, ma e' come dire che e' configurata male una macchina, io cosi' li compro e cosi' li uso, se uno si ferma e l'altro no, per me e' molto meglio quello che non si ferma, e non mi metto certo a scoprire quali possono essere gli errori che ci sono dietro anche perche' non ne ho le capacita'.
E' vero quanto affermi; anche case grandissime (Sony) vendono prodotti sostanzialmente inusabili per la croppa sopra ammonticchiata.
Tuttavia un winzozz "ben" installato e configurato (lavoretto che richiede 1 giorno di lavoro e circa 500 euro) è un'altra cosa.
Finora solo un utente del forum ha avuto questo privilegio... e solo in forma parziale :lol: , ma penso che si sia reso conto che non basta dire "avantiavantiavanti" per ottenere una buona configurazione.
In ultimo, il mio router ha si il DNS, ma mi sono trovato in rete i pc di mio babbo e mio fratello come una sorpresa, senza settare nulla, e col mio pc vecchio non riuscivo ad entrarci e passare file (cosa che un tempo riuscivo a fare, poi ha smesso di punto in bianco).
Mah... in realtà non sono così "sconvolto": se ha il servizio DHCP attivato i PC li vedi tranquilli e ci entri senza tanti sbattimenti.
L'unico aspetto può essere (anzi in generale è) la password di connessione se ci sono XP-merda-home
Per quanto riguarda la rete wifi, ti dico che non ho le competenze per parlarne con te, quindi parlo per la mia bassissima esperienza personale, non sono un fanboy mac, ma con questo mi trovo meglio e mi risulta tutto molto piu' facile, entrare, settare le reti e poi crearle ecc ecc...
Non so a cosa sia dovuto tutto cio' ,non so quale sia meglio, ma IO mi trovo di piu' coi mac che coi pc, per ora.
E fai bene.
E' solo che sono un po' stupito, proprio del wi-fi, in quanto XP ormai da anni ha il suo modulino nel quale vengono enumerati gli SSID presenti, basta cliccarci sopra, inserire la password (in realtà non è sempre chiaro che tipo di autenticazione venga usata), e via.

Almeno nella mia esperienza non ho riscontrato difficoltà degli utenti in questo campo.
---
Difficoltà che iniziano subito dopo, ad esempio, quando si vuole avere l'ID alto con emule etc.etc, ma sono tutte situazioni analoghe per il Mac
---
Lungi da me difendere la merda-microsoft ( :lol: )... ma suggerisco di criticarla per gli aspetti "veramente" pessimi (e sono legione).
---

PS sono appena riuscito a piazzare un mac ad un mio amico xpofilo ... :lol:

Franco dici sempre cose ultrasensate ma scusa se ho iniziato a ridere a crepapelle sul" qualsiasi winxp si avvia in 30 secondi"... :muaha)
COL CAVOLO!!!
forse dopo che ci sei stato TU a fare una installazione superleggera e ci hai messo appunto una giornata e 500 euro di lavoro...
altrimenti COL CAVOLO...! e poi cmq xp non c'è più...ormai hanno vista... :muaha) credo che nemmeno tu riesca a farlo avviare in 30 secondi... :lol2)
e cmq sia un mac lo apri dalla scatola, colleghi la spina e si avvia in 30 secondi (il mio imac in 20 in verità, il macbook in 26...) ed hai leopard installato e funzionante alla perfezione e i programmi base. e continua a vita ad accendersi e spegnersi in un attimo e ad essere sempre scattante.
un pc col cavolo...! ma davvero col cavolo.

e poco, ma davvero poco, mi importa o interessa se è colpa di packard bell o sony che ci preinstallano sopra di tutto...NON MI IMPORTA.
il risultato è quello che conta.
il resto è fuffa.
e il risultato di tutto è che winsows è una merda appunto e mac va una favola.
con windows un utente medio ci smena le ore per fare cose semplicissime e spesso non le fa nemmeno (vedi configurare una rete etc...) con mac un bambino di 9 anni fa tutto e un anziano di 60 anche...e infine gli utenti un pochino + esperti come la media di quelli in giro almeno perdono meno tempo e faticano meno e il risultato è migliore.
:OK)
questo conta. solo il risultato.

Triplo":36wgur4y ha detto:
Start up in 30 secondi.

Questo e' quello che mi e' venuto in mente finora. Uso mac da 20 giorni, quando mi trovo a lavorare col pc di mio babbo e mio fratello ringrazio me stesso per quando mi e' venuta l'idea di comprarlo!
Mai successo con un pc.

quoto tutto.
è incredibile la semplicità sotto questo punto di vista.

mancio83":3lgg8p8p ha detto:
Franco dici sempre cose ultrasensate ma scusa se ho iniziato a ridere a crepapelle sul" qualsiasi winxp si avvia in 30 secondi"... :muaha)
COL CAVOLO!!!
Su questo hai ragione, ma non ho affatto scritto "QUALSIASI" XP :lol:
Il penultimo che ho preparato si avvia in 18 secondi :lol:
...e poco, ma davvero poco, mi importa o interessa se è colpa di packard bell o sony che ci preinstallano sopra di tutto...NON MI IMPORTA.
il risultato è quello che conta...
Sono perfettamente d'accordo.
Ritengo comunque corretto riconoscere che windozz potrebbe essere moooolto diverso da quella merda che è, se solo microsoft si degnasse di limitare certe irragionevolezze.
Si potrebbe con facilità, ad esempio, arrivare ai programmi che NON si installano/disinstallano.
Tecnicamente non c'è nulla di difficile, lo si fa da anni (io nel mio piccolo da sempre).
Già una "banalità" del genere toglierebbe un buon 20% di croppa in winzozz, a costo zero per l'utente ed a costo zero per microsoft.
Non bisognerebbe fare niente.
Solo un nuovo loghetto "Windows 64 ready" da dare solo alle applicazioni portabili.
Punto e basta. :ka) :ka) :ka)
Ma a zio bill non interessa l'utente, interessano solo i suoi soldi :ka)
---
Spero che il tonfo galattico di Vista faccia riflettere Ballmer e soci (di cui tutto si può dire, tranne che siano deficienti).
Riguardo a Vista... ti contraddico: l'arrivo (BENEMERITO!) di eepc e simili ha allungato un bel po' la vita di XP che viene venduto alla stragrande.
Chiaramente nessuno sano di mente (neppure in microsoft...) proporrebbe vista-merda su un EEBOX o simili... :lol:

Felix7":pao6mfhj ha detto:
Ma allora i Mac non costano più tanto se per avere lo stesso prodotto devi calcolare PC nuovo+500€ di trattamento Internik! :sedia)
bhè se sei un utente forum il costo è zero :lol:

InterNik":1q0cvcg6 ha detto:
E' vero che non c'è il pessimo registro di sistema di winzozz, ma ci sono millemilamilamila filettini di configurazione che per certi versi sono ancora più devastanti.

Il "vero" plus è che sono in formato testo e si possono editare anche offline, senza programmi "strani" per modificare il registro winzozz.

e i filettini che problemi causerebbero?