Finalmente anche io sono un mac user!!!!

in effetti tra firefox e safari non nono grandi miglioramenti...anzi,forse la spunta proprio safari!!!

si, safari è il + leggero e facile.
ma anche opera non è da sottovalutare. anzi!! è una bomba.
ripeto io consiglio cmq di averli installati tutti e 3.
non occupano niente e cmq hai i 3 migliori browser del mondo e ogni possibilità aperta.

DriftSK":2k2wyn85 ha detto:
fratz147":2k2wyn85 ha detto:
mancio83":2k2wyn85 ha detto:
safari ha TUTTO ed è il miglior browser del mondo.
Ma va, Mozilla è decisamente meglio.

Mozilla su Mac è croppa.

Firefox su Mac è doppia croppa (un pessimo porting con seri problemi di performance: non tutti se ne accorgono perchè con i processori Core è dura restare senza cicli macchina, ma Firefox su Mac è davvero pesante).

Safari è un fulmine (su Mac. Safari per Windows è mediocre). Opera 10 è abbastanza impressionante. E fra tutti anche Camino se la cava.

Esiste anche Chrome, ma aspetterei ancora un pochino...

...anche perchè Chrome per Mac non esiste al momento ;)
Drift io sono ovviamente MS user! :p

ragazzi domanda tecnico-tattica:

il mio imac ha 2 slot per i banchi di ram.
uno è equipaggiato con un modulo da 1 gb
se io ne volessi aggiungere un altro da 1 gb,all'atto pratico di gestione e utilizzo ram da parte del sistema,è meglio avere un unico banco da 2 gb o 2 banchi da 2gb ?"?
Cosa cambia tecnicamente nell'utilizzo e gestione della memoria ?!?

P.S.
eventualmente volendolo aggiungere (anche se a me va gia bene cosi) avete quakche marca da consigliarmi ?? pensavo di orientarmi verso kingston o prenderle dal sito crucial, anche se non ho capito di che marca sono.

Il fatto è che vista l'esigua differena di prezzo dal modulo da 1gb e quello da 2 gb preferirei prendere quest'ultimo,e magari averne 3 in totale! Che ne dite ?!?

beh, certo se puoi prendi quello da 2 così ne hai 3 totali!
anche se sul mac...cambia poco...come hai visto anche 1gb basta...
ma ripeto se puoi e non ti pesa passa a 3 (ma cmq non noterai differenze sotto le 10 applicazioni aperte ne con 2 ne con 3...inizia a servire quando fai conversioni video e tanti tanti programmi tutti assieme...NON E' MICA QUELLA SCHIFEZZA DI WINDOWS!!!) :)

mancio83":2vi4ce64 ha detto:
beh, certo se puoi prendi quello da 2 così ne hai 3 totali!
anche se sul mac...cambia poco...come hai visto anche 1gb basta...
ma ripeto se puoi e non ti pesa passa a 3 (ma cmq non noterai differenze sotto le 10 applicazioni aperte ne con 2 ne con 3...inizia a servire quando fai conversioni video e tanti tanti programmi tutti assieme...NON E' MICA QUELLA SCHIFEZZA DI WINDOWS!!!) :)

beh non è molta la differenza di prezzo:
http://www.ec.kingston.com/ecom/configu ... t1=Ricerca

io ero partito per aggiungere un solo banco e averne 2 in totale,ma gia che ci sono prendo un banco da 2,costa meno del doppio come puoi vedere, mi chiedevo solo in merito a utilizzo e gestione cosa cambiava per il sistema avere 2 banchi da 1gb o per es 1 singolo banco da 2 gb.

Poi certo che se ne prendo uno da 2gb alla fine mi ritrovo ad averne 3 in totale....ma a quel punto credo davvero cambi poco...

faccio una domanda qua per non aprire un altro topic:

Devo upgradare la ram del mio imac,vorrei mettercene o 1 banco da 2 gb, o 2 da 2 gb, cosi da averen in totale 3 o 4.
Solo solo indeciso su dove comprare, nel senso che ho trovato su www.crucial.com molto conveniente, però non so di che marca siano e se c'è da fidarsi!
Mentre sul sito kingston sono un pò piu carucce....ma credo che il nome sia una garanzia.
Voi avete qualche dritta da darmi in merito ?!? Ho sentito parlare anche di corsair...sono un pò indeciso non so....

Borghese":2zqee4cb ha detto:
sono un pò indeciso non so....
verifica sul sito kingstone la perfetta corrispondenza del codice della memoria compatibile col tuo PC e prendi quelle.
ATTENZIONE non è detto che quelle "simili" funzionino necessariamente.

si la corrispondenza l'ho verificata attraverso il finder del sito kingsotn con marca e modello,quindi mi stai dicendo di affidarmi a una marca affidabile piuttosto che altre giusto ?!?

p.s.
mettendo 2 banchi uguali, da 1 o 2 gb utilizzerei il dual channel cosa che non avrei mettendo per es un banco da 2 e uno da 1 giusto ?
Dici che da 3 gb tot (quindi 2+1) a 4gb tot (2+2) si sente la differenza del fatto che sfrutti il dual channel ?!?

Borghese":1r8ybxip ha detto:
si la corrispondenza l'ho verificata attraverso il finder del sito kingsotn con marca e modello,quindi mi stai dicendo di affidarmi a una marca affidabile piuttosto che altre giusto ?!?
dov'è il dubbio?
p.s.
mettendo 2 banchi uguali, da 1 o 2 gb utilizzerei il dual channel cosa che non avrei mettendo per es un banco da 2 e uno da 1 giusto ?
Dici che da 3 gb tot (quindi 2+1) a 4gb tot (2+2) si sente la differenza del fatto che sfrutti il dual channel ?!?
meglio 3.
non c'entra tanto il dual channel quanto il PAE

Nessun dubbio Inter !!! Era solo una conferma... :D :D :D :D :D

Per quanto riguarda il pae.....ora vado a leggermi su google cos'è....se non ci capisco na mazza torno qua!!!! :clap) :asd) :clap) :asd) :clap)

Ehm.....il pae da quanto ho capito è l'abilitazione di una modalità che permette a una scheda di riconoscere correttamente 4gb di ram,laddove il sistema operativo ne riconosca poco piu di 3 giusto ?!? Ma da quello che ho capito è una liitazione di windows non dell'hardware o sbaglio ?!?
Avrei anche io questo problema col mac ?!?
E per quello che mi consigli 3 gb tot rispetto a 4 ? PErche tanto non li sfrutterebbe al 100% ??

Borghese":1xoeqmmf ha detto:
Ehm.....il pae da quanto ho capito è l'abilitazione di una modalità che permette a una scheda di riconoscere correttamente 4gb di ram,laddove il sistema operativo ne riconosca poco piu di 3 giusto ?!? Ma da quello che ho capito è una liitazione di windows non dell'hardware o sbaglio ?!?
Avrei anche io questo problema col mac ?!?
E per quello che mi consigli 3 gb tot rispetto a 4 ? PErche tanto non li sfrutterebbe al 100% ??
il problema riguarda il chipset, più che il sistema operativo (in questo caso).
il chipset dei mac sono vergognosissimi prodotti per utenti home (che hanno delle limitazioni piuttosto serie).
Riguardo a 3 o 4GB su un Mac home, col 10.5.4, non ti so dare una risposta definitiva.
Secondo me dovrebbe funzionare tranquillamente con 4GB. Fai attenzione che il discorso non è "si accende", bensì "ha prestazioni di accesso alla memoria in linea con la configurazione più piccola".

---
Un suggerimento: ma sul sito apple non ci sono le varie espansioni che puoi comprare? guarda lì... secondo me i 4GB ci sono :)

InterNik":2csnsbqd ha detto:
Secondo me dovrebbe funzionare tranquillamente con 4GB. Fai attenzione che il discorso non è "si accende", bensì "ha prestazioni di accesso alla memoria in linea con la configurazione più piccola".

I Mac con processore Core Duo o inferiore non possono ne indirizzare ne utilizzare più di 2GB di RAM.
I Mac dotati di processore Core 2 Duo _e_ chipset Santa Rosa possono indirizzare 4GB, ma ovviamente potranno accedere solo ai primi 3.

sul sito della apple su tutti i modelli di imac è possibile installare fino a 4gb di memoria,su 2 banchi da 2gb ciascuno!!
Ma hanno prezzi improponibili....senza contare che non si capisce di che marca siano.

I miei dubbi sono fondamentalmente questi :

Perche se ne supporta 4, non riuscirebbe cmq ad indirizzarne piu di 3 ?
E poi c'è la possibilità che mettendo 2 banchi da 2 gb, abbia tempi di accesso e di indirizzamento superiori a quelli che ha con un solo banco da 1 gb ?!?

Borghese":34wbsrun ha detto:
sul sito della apple su tutti i modelli di imac è possibile installare fino a 4gb di memoria,su 2 banchi da 2gb ciascuno!!
Ma hanno prezzi improponibili....senza contare che non si capisce di che marca siano.

I miei dubbi sono fondamentalmente questi :

Perche se ne supporta 4, non riuscirebbe cmq ad indirizzarne piu di 3 ?
Perchè il chipset (non il sistema operativo) è in una versione "homica" e non "servica".
Ricorda che i mac sono (dal punto di vista hardware) sostanzialmente identici a "normali" PC
E poi c'è la possibilità che mettendo 2 banchi da 2 gb, abbia tempi di accesso e di indirizzamento superiori a quelli che ha con un solo banco da 1 gb ?!?
è possibile.
---
Se sul TUO modello specifico di imac (non uno "qualsiasi") apple indica 4GB per me puoi anche "rischiare" (chiaramente con memoria compatibile).
Infondo sono qualche decina di euro, niente di spaziale

è lo stesso discorso che mi son fatto io....se devo fare 1 spesa la faccio una volta e basta e sono a posto. per qualche decina di euro in piu non mi cambia nulla, il discorso cambia se nonostante metto il quantitativo max ho cmq delle prestazioni inferiori .....per intenderci :

se con 1 gb (quindi conf originale) ho delle determinate prestazioni,
con 3 gb le prestazioni saranno sicuramente superiori e il chipset riesce a leggerli e sfruttarli al 100%
se con 4gb le prestazioni rimangono perlomeno quelle che sono,mi puo anche andar bene (calcolando che perlomeno sfrutterei il dual channel) ma se dovessero decadere perchè i tempi di accesso crollano.....allora il discorso è diverso!!!!!

Ripeto,sul sito apple dal configurator sul mio modello (il 2,4 ghz) posso mettere fino a 4gb di memoria,quindi mi auguro voglia dire che il santa rosa riesca a leggerli,sfruttarli,accedervi al 100%.Altrimenti che senso avrebbe ?!?