Finalmente anche io sono un mac user!!!!

Mah per me quel che scrivono sul sito è che hai lo spazio "fisico" per mettere fino a 4 gb ovvero hai a disposizione 2 slot (in cui puoi mettere 2gb ciascuno), niente di più niente di meno. Aggiungi 2gb kingston e sei a posto (non stavate dicendo che "volava" con solo 1gb??). :OK)

io avevo 2gb (2 da 1gb) ed ho messo 4gb (2 da 2gb)....

non mi sembra rallentato il pc...!
:ka)
perchè mai dovrebbe rallentare?!!
ho il doppio della ram.
al massimo resta uguale...ma rallentare è assurdo.

cert che vola anche con un solo gb....però piu ce n'è meglio è......

mancio tu hai notato sostanziosi incrementi passando da 2 a 4 gb ?? di che marca le hai prese??

Borghese":304v56lq ha detto:
cert che vola anche con un solo gb....però piu ce n'è meglio è......

mancio tu hai notato sostanziosi incrementi passando da 2 a 4 gb ?? di che marca le hai prese??

1) le ho prese da crucial
2) no. non ho notato nulla in pratica... :asd) :ka)

Anche io anche io !!!!!! sono MAC user !!!!!!

dopo decenni di finestroni sono passato alla mela !!!!!!

con un fantastico IMAC 24 !!!! con 4gb ram !!!! uauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ahhh ciò pure l'iphone ...!!!! aiaiaiai tuttomelaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Nik33":3nzqdjo9 ha detto:
Anche io anche io !!!!!! sono MAC user !!!!!!

dopo decenni di finestroni sono passato alla mela !!!!!!

con un fantastico IMAC 24 !!!! con 4gb ram !!!! uauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ahhh ciò pure l'iphone ...!!!! aiaiaiai tuttomelaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
grande nik! se è per questo io dopo anni di winzozz mi sono melizzato alla grande...
3 ipod + uno shuffle...iphone...imac 24" e nuovo macbook alluminium... :asd)

se fanno una automobile la prendo... :D

Borghese":1550crtb ha detto:
è lo stesso discorso che mi son fatto io....se devo fare 1 spesa la faccio una volta e basta e sono a posto. per qualche decina di euro in piu non mi cambia nulla, il discorso cambia se nonostante metto il quantitativo max ho cmq delle prestazioni inferiori .....per intenderci :

se con 1 gb (quindi conf originale) ho delle determinate prestazioni,
con 3 gb le prestazioni saranno sicuramente superiori e il chipset riesce a leggerli e sfruttarli al 100%
se con 4gb le prestazioni rimangono perlomeno quelle che sono,mi puo anche andar bene (calcolando che perlomeno sfrutterei il dual channel) ma se dovessero decadere perchè i tempi di accesso crollano.....allora il discorso è diverso!!!!!

Ripeto,sul sito apple dal configurator sul mio modello (il 2,4 ghz) posso mettere fino a 4gb di memoria,quindi mi auguro voglia dire che il santa rosa riesca a leggerli,sfruttarli,accedervi al 100%.Altrimenti che senso avrebbe ?!?
vedo un po' di confusione.

se aumenti la capacità del serbatoio di un'auto (RAM), non è affatto detto che l'auto diventi più veloce, o che in generale tu ne abbia beneficio.

lo è solo e solamente se devi fare un percorso così lungo che avresti dovuto fermarti a rifornire (=usare lo swap)

si naturalmente inter so benissimo che se aggiungi ram a go go non è che la macchina poi diventa un ferrari.
Diciamo però che sono dell'idea che se ce n'è di piu non guasta mai,nel senso che il giorno che magari mi trovo a dover lavorare con un file video,e contemporaneamente aprire un programma di fotoritocco,e magari ho safari con 42 pagine aperte,mail in esecuzione,itunes che riproduce musica,e utorrent che scarica alla grande...non notare alcun tipo di rallentamento mi farebbe molto piacere,e che lo swap non venga minimamente usato ancora di piu...quindi solo per questo discorso dico che una volta che lo apro per cambiare i banchi,lo faccio una volta per tutte e non ci penso piu,quindi gli metto 4gb e non ci penso piu!

Ora però ti faccio una domanda ignorante ignorante:
Una latenza troppo bassa dei banchi di ram,potrebbe causare problemi ? Voglio dire,se è troppo bassa,puo il chipset non accedervi correttamente ?!?

Nick auguroni per la bestiolina nuova! Almeno non sono solo ad essere nuovo nuovo in questo mondo di mele.....non bacate!!! :asd) :asd) :asd)

Borghese":35vjv2q2 ha detto:
si naturalmente inter so benissimo che se aggiungi ram a go go non è che la macchina poi diventa un ferrari.
Diciamo però che sono dell'idea che se ce n'è di piu non guasta mai,nel senso che il giorno che magari mi trovo a dover lavorare con un file video,e contemporaneamente aprire un programma di fotoritocco,e magari ho safari con 42 pagine aperte,mail in esecuzione,itunes che riproduce musica,e utorrent che scarica alla grande...non notare alcun tipo di rallentamento mi farebbe molto piacere,e che lo swap non venga minimamente usato ancora di piu...quindi solo per questo discorso dico che una volta che lo apro per cambiare i banchi,lo faccio una volta per tutte e non ci penso piu,quindi gli metto 4gb e non ci penso piu!

Ora però ti faccio una domanda ignorante ignorante:
Una latenza troppo bassa dei banchi di ram,potrebbe causare problemi ? Voglio dire,se è troppo bassa,puo il chipset non accedervi correttamente ?!?
No.
---
L'uomo saggio, lo ribadisco, piglia la memoria certificata e se ne fotte di questi problemi :lol:

ok allora faccio l'uomo saggio ho capito!! :D :D :D

In effetti ogni volta che devo fare un passo di questo tipo mi pongo mille e mille problemi,e ne aprofitto anche per imparare qualcosa!!

beh, non ce la facevo più a botta di formattoni riparatori e problemi vari .... sono veramente soddisfatto !! e spero ben presto di continuare l'opera con il macbook che ho visto all'apple store .... fenomenale !!!

Nik33":2hyi4wdm ha detto:
beh, non ce la facevo più a botta di formattoni riparatori e problemi vari .... sono veramente soddisfatto !! e spero ben presto di continuare l'opera con il macbook che ho visto all'apple store .... fenomenale !!!
direi proprio che è fenomenale... :nod) :nod)

Borghese":161877l2 ha detto:
Ciao a tutti,
viste le vicissitudini che avete potuto leggere nell'altro topic,in seguito al ko del mio notebook ho acquistato l'imac.
Esattamente il 20" 2,4 ghz al quale aggiungerò presto un banco di ram da 1 gb.....che dire...è fenomenale!!!
Ancora non ho visto praticamente niente,e non so neanche da dove cominciare,però le prime impressioni sono assolutamente positive...semplicità d'uso e intuitività in primis!!!

Che dire...sono in un mondo nuovo,e mi muoverò a piccoli passi,spero un giorno di raggiungere quella confidenza che ormai avevo acquisito con windows....e probabilmente a qualcuno di voi che usa gia mac avrò qualcosa da chiedere in futuro.....(Mancio preparati!!!!) :D :D :D :D

Se avete consigli o suggerimento sono tutt'orecchie!!!! :X) :X) :X) :X)

non potevi spendere metà per un pc normale e installare una distribuzione linux?

mah ti dirò.....ubuntu l'ho usato sul notebook per qualche mese finche non mi si e rotto, e ti dirò...ci stavo prendendo anxhe la mano...però onestamente dei portatili mi ero stancato,un normale pc fisso non l'ho neanche preso in considerazione,anche se devo ammettere che se non vessi preso il mac,ubuntu sarebbe stata sicuramente la mia seconda scelta....però sono soddisfatto del mac per un motivo semplice semplice,riunisce la stabilità e l'affidabilità dei sistemi unix (quindi anche linux) uniti però a semplicità e intuitività d'uso,senza contare la perfetta compatibilità di software e hardware della stessa casa...con linux e certe periferiche ti assicuro che c'era da combatterci!
Insomma...tornando indietro,imac sicuramente,potendo anche piu potente...o potendo ancora di piu un mac pro...ma per ora per quello che ci devo fare sono stra soddisfatto del mio,upgradando poi la ram dovrei essere a posto per un bel pò....

InterNik":1sfxg9r0 ha detto:
fubini80":1sfxg9r0 ha detto:
non potevi spendere metà per un pc normale e installare una distribuzione linux?
e spendere 20 volte più tempo tentando di capire come + o - funziona ;)

appunto.
invece col mac dopo 2 ore sai già fare Tutto... :asd)

la semplicità ragazzi...in questo mondo manca la semplicità...

Fonzie444":xtdwfhr1 ha detto:
Fonzie444":xtdwfhr1 ha detto:
Ragazzi ma in che senso con questo mac si possono fare operazioni in meno tempo? non capisco..
:up)
dovresti provarne uno per capire. Diciamo che è quasi tutto studiato in modo tale che se devo fare un'operazione la faccio con il minimo sforzo e senza perdite inutili di tempo perchè la macchina vuole che le venga fatto qualcosa. La maggior parte delle operazioni si compiono con il trascinamento degli elementi.