Filtro aria in micro-tessuto di acciaio inox. Pareri ?

io lo monto ormai da parecchi anni, 4 non ricordo con precisione, prima avevo il filtro bmc in tessuto
che dire? per me è un AFFARE quel filtro
molti dicono che fa passare molta sporcizia e che il debimetro si rovina in fretta.....be son passati almeno 80.000 km e tutto funziona perfettamente.....anzi

è vero che passa più aria infatti appena montato ero stupito, l'auto andava meglio per davvero!
il cambiamento che ho avvertito passando dal tessuto al metallico è lo stesso diciamo che ho avvertito dall'originale al tessuto.....auto più pronta ecc ecc , quella sensazione di auto che va meglio che si ha cambiando filtro insomma l'ho avvertita anche passando dal tessuto al metallico, peccato non aver messo direttamente il metallico il cambiamento sarebbe stato ancora più da WOW :lingua) :D
 
Quindi riassumendo, chi lo ha provato davvero e a lungo come Selespeed ( e rapidello su un 1.9 pesantemente elaborato ) , ne parla bene, chi non lo ha provato e ha solo visto una foto o ne ha sentito parlare dal "cugggggino" lo sconsiglia.. :elio)
 
Re: Filtro aria in micro-tessuto di acciaio inox. Pareri ?

Vi porto la mia sperimenta sul jtd, di prestazioni maggiori sul motore come già sapevo non ne ho avute ( forse una leggerissima sensazione di prontezza ma direi effetto placebo), ma per il resto sono anni che l'ho su e non ho avuto problemi al debimetro e poi é comodissimo.

Ciao
 
diegran":gv7ezxqf ha detto:
Vi porto la mia sperimenta sul jtd, di prestazioni maggiori sul motore come già sapevo non ne ho avute ( forse una leggerissima sensazione di prontezza ma direi effetto placebo), ma per il resto sono anni che l'ho su e non ho avuto problemi al debimetro e poi é comodissimo.

Ciao

Anche tu sono anni che utilizzo quello in acciaio inox?
Quindi non lascia passare dello sporco come in molti dicono, qui lo avete provato in 3 e tutti e 3 soddisfatti, chi non lo ha provato dice solo che lascia passare lo sporco....

Io sono interessato a provare quello in poliestere della sprintfilter, ho ben il bmc a pannello ma ogni volta smonta, lava, asciuga e olia, è sempre un lavorone e bisogna aspettare che asciughi, invece con lo sprintfilter gli si da una soffiata e si è a posto.
Uguale per il colombo in acciaio, infatti sono molto combattuto tra i due, ma non vorrei che quello in acciaio sia difficile da piazzare vistro che ogni volta che cambio filtro devo sempre infilare il filtro spignendo un po....
Che mi dite per cambiare quello in inox? Avete incontrato difficoltà?

E tra il pannello in acciaio e quello in poliestere quale mi consigliate?
 
alfajtdm":1pc3gprs ha detto:
diegran":1pc3gprs ha detto:
Vi porto la mia sperimenta sul jtd, di prestazioni maggiori sul motore come già sapevo non ne ho avute ( forse una leggerissima sensazione di prontezza ma direi effetto placebo), ma per il resto sono anni che l'ho su e non ho avuto problemi al debimetro e poi é comodissimo.

Ciao

Anche tu sono anni che utilizzo quello in acciaio inox?
Quindi non lascia passare dello sporco come in molti dicono, qui lo avete provato in 3 e tutti e 3 soddisfatti, chi non lo ha provato dice solo che lascia passare lo sporco....

Io sono interessato a provare quello in poliestere della sprintfilter, ho ben il bmc a pannello ma ogni volta smonta, lava, asciuga e olia, è sempre un lavorone e bisogna aspettare che asciughi, invece con lo sprintfilter gli si da una soffiata e si è a posto.
Uguale per il colombo in acciaio, infatti sono molto combattuto tra i due, ma non vorrei che quello in acciaio sia difficile da piazzare vistro che ogni volta che cambio filtro devo sempre infilare il filtro spignendo un po....
Che mi dite per cambiare quello in inox? Avete incontrato difficoltà?

E tra il pannello in acciaio e quello in poliestere quale mi consigliate?


Quoto tutto ! :OK)

Come volevasi dimostrare chi davvero lo ha provato direttamente ne è soddisfatto e non ha nessun problema anzi :elio)

Pure io ho il tuo dubbio sul fatto comodità di montaggio/smontaggio avendo il BMC cilindrico sulla GTA e appunto per inserirlo levarlo, devo schiacciarlo un pò su un lato, questo in inox essendo rigido mi creerebbe qualche difficoltà, forse dovrei smontare i relè davanti alla batteria per farcelo passare.. poco conto comunque.

Il Bmc in effetti è buono e tutto quello che volete, ma sono comunque scomodi da pulire / oliare, non fosse altro per il tempo che si perde.
 
se guardate fra gli acquisti comunitari vedrete un mio 3d dove appunto organizzo l'acquisto. Quindi so di che parlo, altro che mio cuggggino.
Ho avuto anche quello in cotone che ho rivenduto proprio su questo forum.
Li ho provati entrambi e posso affermare con certezza che non servono ad una minkia. Chi afferma che il filtro "fa qualcosa" è in malafede o è stupido.
Non sperperate i vostri soldi
 
vexator":9quzme5r ha detto:
se guardate fra gli acquisti comunitari vedrete un mio 3d dove appunto organizzo l'acquisto. Quindi so di che parlo, altro che mio cuggggino.
Ho avuto anche quello in cotone che ho rivenduto proprio su questo forum.
Li ho provati entrambi e posso affermare con certezza che non servono ad una minkia. Chi afferma che il filtro "fa qualcosa" è in malafede o è stupido.
Non sperperate i vostri soldi

Ok che non faccia nulla non avevo dubbi , ma che sia addirittura dannoso lasciando passare sporco a kili non mi pare dalle esperienze di chi lo usa da anni.. :ka)

Poi la comodità di pulizia e durata rispetto a uno in cotone oliato è nettamente superiore.
 
Mi sa che andrò sul poliestere della sprintfilter,
quello in inox mi piacerebbe veramente molto montarlo ma avrò problemi nel montaggio sicuramente, sapete anche voi come è cambiare il filtro nelle jtd... :dead)
Almeno quello in poliestere è morbido e lascia passare più aria di quello in cotone...
 
^Luca72GTA^":3t304u6g ha detto:
vexator":3t304u6g ha detto:
se guardate fra gli acquisti comunitari vedrete un mio 3d dove appunto organizzo l'acquisto. Quindi so di che parlo, altro che mio cuggggino.
Ho avuto anche quello in cotone che ho rivenduto proprio su questo forum.
Li ho provati entrambi e posso affermare con certezza che non servono ad una minkia. Chi afferma che il filtro "fa qualcosa" è in malafede o è stupido.
Non sperperate i vostri soldi

Ok che non faccia nulla non avevo dubbi , ma che sia addirittura dannoso lasciando passare sporco a kili non mi pare dalle esperienze di chi lo usa da anni.. :ka)

Poi la comodità di pulizia e durata rispetto a uno in cotone oliato è nettamente superiore.

Solo un piccolo Off Topic.
Questo è il tipo di messaggi che vorrei leggere sul forum, o meglio... questo è il tono dei messaggi che mi piacerebbe leggere. Opinioni personali scritte per far sapere la propria senza imporla.
 
Vabbè, io siccome sono come San Tommaso che se non vedo/provo non credo e non mi convinco :asd) ho appena ordinato il Tecnifilter By Colombo.. Quando arriva e dopo un pò di uso, ovviamente posterò le mie impressioni :OK)
 
io da quando l'ho montato non l'ho mai oliato e quando lo tolgo sembra sempre pulito :D
una botta di compressore e via
forse anche per questi molti pensano non sia buono perchè 'sembra' che non si sporca
 
Come ho scritto sopra sono indeciso tra i due filtri in poliestere e in micro tessuti di acciaio...
Qualcuno sa dirmi qualcosa?

La mia paura è il montaggio
 
io sul 2.0 lo monto senza problemi in 1 minuto, anzi, a me il fatto che è rigido mi piace di più, apro la cassa filtro e 'infilo' il filtro...non so su altri motori ma sul 2.0 la cassa filtro si apre molto facilmente
 
Io ho su quello in poliestere della Sprintfilter da più di 40.000 Km,fino ad ora la macchina non ha mai avuto problemi e quando lo tiro giù ogni 10.000 per il consueto tagliando l'ho sempre trovato quasi del tutto pulito,aria compressa e tolgo quel poco di sporco che c'è attaccato,poi lo riposiziono nella scatola filtro senza alcun bisogno di sbattimenti vari come con quello in cotone.
 
Luchino T.S.":1gopb9rr ha detto:
Io ho su quello in poliestere della Sprintfilter da più di 40.000 Km,fino ad ora la macchina non ha mai avuto problemi e quando lo tiro giù ogni 10.000 per il consueto tagliando l'ho sempre trovato quasi del tutto pulito,aria compressa e tolgo quel poco di sporco che c'è attaccato,poi lo riposiziono nella scatola filtro senza alcun bisogno di sbattimenti vari come con quello in cotone.


sempre pulito....per forza, entra tutto nel motore :nod)
 
^Luca72GTA^":3y1boa3t ha detto:
Vabbè, io siccome sono come San Tommaso che se non vedo/provo non credo e non mi convinco :asd) ho appena ordinato il Tecnifilter By Colombo.. Quando arriva e dopo un pò di uso, ovviamente posterò le mie impressioni :OK)


secondo me era meglio se tenevi il BMC ;)
 
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