Filtro aria in micro-tessuto di acciaio inox. Pareri ?

gabry3x":vf9m42e7 ha detto:
^Luca72GTA^":vf9m42e7 ha detto:
AndreTuning147":vf9m42e7 ha detto:
quindi?

novità?

Non ho ancora fatto i 1000 / 2000 km che mi ero prefissato di fare prima di verificare quanti kg di polvere entrano :elio)

Per il fatto prestazioni, come ho già detto, non mi aspettavo cambiamenti ne in meglio ne in peggio, devo rilevare così a "culometro" una sensazione di leggera migliore prontezza, ma chiaramente dovuta al fatto che il filtro è nuovo e montandolo, già che c'ero, ho pulito per bene la scatola filtro, tubo, e corpo farfallato.

Fra l'altro non è che col BMC fosse tutto bello pulito ed immacolato ed esente da polvere, anzi ( ed ha meno di 10.000 km ) :elio)

luca,se è per questo il filtro originale ne rilascia anche lui di polvere nella scatola filtro.

secondo me è inutile basarsi su quanta polvere rimane sulla cassa filtro per rendersi conto della mole di sporco che viene aspirato dal motore. solo in casi scandalosi di basso filtraggio potete rendervi conto ma, bene o male, il loro lavoro lo fanno tutti i filtri...come fare pero' a "vedere" realmente quanto filtrano sti aggeggi?? boh... :scratch) nel dubbio io lascio l'originale con presa diretta frontale :p

nel dubbio io monterei un buon filtro a pannello in cotone tipo BMC o K&N ;) e lascerei proprio perdere tutto il resto....metallici, dinamici, coni, poliestere ecc ecc sulla mia monto BMC e mi trovo davvero molto bene :OK)

Re: R: Filtro aria in micro-tessuto di acciaio inox. Pareri

Ovvio che ognuno si trova bene con quello che ha. Ma quello che va bene a uno può non andar bene ad un altro, quello che va bene per un 1.6 può non andar bene per un 3.2 ecc ecc ;)

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

Procede alla grandissima, grazie ;)

Fatti circa 1500 km senza nessun problema, ne sporcizia superiore al classico Bmc ;)

Inviato dal mio HTC One S con TOPATOUCH :)

Selespeed":247r39j1 ha detto:
alla fine hai notato una leggera differenza tra il filtro in tessuto e questo metallico?

Si direi che un pelino meglio va. Poca roba venendo già da un Bmc. Di sicuro non va peggio e non distrugge debimetri facendo passare kili di polvere ;)

ovviamente non è che chissà che cosa :) però io appunto notai che l'auto 'respirava' meglio, come detto un po la differenza provata passando dal filtro originale a quello sportivo in tessuto

Selespeed":gpx4vvn3 ha detto:
ovviamente non è che chissà che cosa :) però io appunto notai che l'auto 'respirava' meglio, come detto un po la differenza provata passando dal filtro originale a quello sportivo in tessuto

;)