gabry3x":vf9m42e7 ha detto:^Luca72GTA^":vf9m42e7 ha detto:AndreTuning147":vf9m42e7 ha detto:quindi?
novità?
Non ho ancora fatto i 1000 / 2000 km che mi ero prefissato di fare prima di verificare quanti kg di polvere entrano :elio)
Per il fatto prestazioni, come ho già detto, non mi aspettavo cambiamenti ne in meglio ne in peggio, devo rilevare così a "culometro" una sensazione di leggera migliore prontezza, ma chiaramente dovuta al fatto che il filtro è nuovo e montandolo, già che c'ero, ho pulito per bene la scatola filtro, tubo, e corpo farfallato.
Fra l'altro non è che col BMC fosse tutto bello pulito ed immacolato ed esente da polvere, anzi ( ed ha meno di 10.000 km ) :elio)
luca,se è per questo il filtro originale ne rilascia anche lui di polvere nella scatola filtro.
secondo me è inutile basarsi su quanta polvere rimane sulla cassa filtro per rendersi conto della mole di sporco che viene aspirato dal motore. solo in casi scandalosi di basso filtraggio potete rendervi conto ma, bene o male, il loro lavoro lo fanno tutti i filtri...come fare pero' a "vedere" realmente quanto filtrano sti aggeggi?? boh... :scratch) nel dubbio io lascio l'originale con presa diretta frontale![]()
nel dubbio io monterei un buon filtro a pannello in cotone tipo BMC o K&N