AndreTuning147":uy20flli ha detto:quindi?
novità?
alfajtdm":2fgr4rge ha detto:Quindi anche se col bmc un po di polvere c'era, e qui sono in molti ad utilizzarlo senza aver arrecato danni, direi che anche i colombo in acciaio inox non causano problemi al motore.
Ora aspettiamo di avere tue notizie quando controlli...
Comunque la mia indecisione resta, acciaio inox o poliestere.....
alfajtdm":1i28kne1 ha detto:Io aspetto i tuoi pareri e poi decido cosa acquistare!!! :OK)
alfajtdm":1ra5t25b ha detto:Leggendo su altri forum ho trovato che di polvere nella scatola filtro ne trovano...
alfajtdm":2m6beriw ha detto:Che cambierebbe tra pannello e cilindrico? Le maglie sempre quelle sono... :ka)
alfajtdm":2gnfkxcy ha detto:Allora cosa li stiamo aspettando a fare i tuoi pareri?
Se cambia tutto... :ka)
alfajtdm":s9cfnzd9 ha detto:Leggendo su altri forum ho trovato che di polvere nella scatola filtro ne trovano...
^Luca72GTA^":289yer72 ha detto:alfajtdm":289yer72 ha detto:Leggendo su altri forum ho trovato che di polvere nella scatola filtro ne trovano...
Se ne trova anche col BMC / Sprintfilter ecc. ecc Chiaro che se fa passare più aria qualcosina in più passa, ma magari basta pulirlo ogni 10.000 km come facevo comunque e non fregarsene e pulirlo ogni 50.000 :elio) :elio)
Poi dipende anche da che tipo di strade si fanno e dal tipo di filtro se a pannello o cilindrico come quello della GTA :elio)
AndreTuning147":3oa47qcz ha detto:^Luca72GTA^":3oa47qcz ha detto:alfajtdm":3oa47qcz ha detto:Leggendo su altri forum ho trovato che di polvere nella scatola filtro ne trovano...
Se ne trova anche col BMC / Sprintfilter ecc. ecc Chiaro che se fa passare più aria qualcosina in più passa, ma magari basta pulirlo ogni 10.000 km come facevo comunque e non fregarsene e pulirlo ogni 50.000 :elio) :elio)
Poi dipende anche da che tipo di strade si fanno e dal tipo di filtro se a pannello o cilindrico come quello della GTA :elio)
cosa c'entra la forma del filtro aria.....?!? la maglia filtrante in cotone é la medesima....non cambia proprio nulla! può anche essere triangolare :ka)
ok le strade più o meno polverose, quello cambia ed anche parecchio sullo sporco trattenuto dal filtro aria
AndreTuning147":1mt6t5pl ha detto:a livello di fluidodiamica potrebbe variare qualcosa per via della minore o maggiore velocità dell'aria, cambiano la forma dell'elemento filtrante ma secondo me nulla di più....
il materiale é il medesimo es ok il tuo BMC é cilindrico, mentre il mio é il classico pannello rettangolare.....ma il cotone é sempre quello o sbaglio? la grandezza delle maglie oleate sono sempre quelle, giusto?
cambia giustamente per via della conformazione della scatola, tubazioni e percorsi come avevi scritto tu poco sopra
^Luca72GTA^":vhbjrgnn ha detto:AndreTuning147":vhbjrgnn ha detto:quindi?
novità?
Non ho ancora fatto i 1000 / 2000 km che mi ero prefissato di fare prima di verificare quanti kg di polvere entrano :elio)
Per il fatto prestazioni, come ho già detto, non mi aspettavo cambiamenti ne in meglio ne in peggio, devo rilevare così a "culometro" una sensazione di leggera migliore prontezza, ma chiaramente dovuta al fatto che il filtro è nuovo e montandolo, già che c'ero, ho pulito per bene la scatola filtro, tubo, e corpo farfallato.
Fra l'altro non è che col BMC fosse tutto bello pulito ed immacolato ed esente da polvere, anzi ( ed ha meno di 10.000 km ) :elio)
gabry3x":3exeqck6 ha detto:^Luca72GTA^":3exeqck6 ha detto:AndreTuning147":3exeqck6 ha detto:quindi?
novità?
Non ho ancora fatto i 1000 / 2000 km che mi ero prefissato di fare prima di verificare quanti kg di polvere entrano :elio)
Per il fatto prestazioni, come ho già detto, non mi aspettavo cambiamenti ne in meglio ne in peggio, devo rilevare così a "culometro" una sensazione di leggera migliore prontezza, ma chiaramente dovuta al fatto che il filtro è nuovo e montandolo, già che c'ero, ho pulito per bene la scatola filtro, tubo, e corpo farfallato.
Fra l'altro non è che col BMC fosse tutto bello pulito ed immacolato ed esente da polvere, anzi ( ed ha meno di 10.000 km ) :elio)
luca,se è per questo il filtro originale ne rilascia anche lui di polvere nella scatola filtro.
secondo me è inutile basarsi su quanta polvere rimane sulla cassa filtro per rendersi conto della mole di sporco che viene aspirato dal motore. solo in casi scandalosi di basso filtraggio potete rendervi conto ma, bene o male, il loro lavoro lo fanno tutti i filtri...come fare pero' a "vedere" realmente quanto filtrano sti aggeggi?? boh... :scratch) nel dubbio io lascio l'originale con presa diretta frontale