Filtro aria in micro-tessuto di acciaio inox. Pareri ?

Re: R: Filtro aria in micro-tessuto di acciaio inox. Pareri

AndreTuning147":2r6n5efg ha detto:
^Luca72GTA^":2r6n5efg ha detto:
Vabbè, io siccome sono come San Tommaso che se non vedo/provo non credo e non mi convinco :asd) ho appena ordinato il Tecnifilter By Colombo.. Quando arriva e dopo un pò di uso, ovviamente posterò le mie impressioni :OK)

secondo me era meglio se tenevi il BMC ;)

Ce l'ho ancora il Bmc, mica lo vendo o butto :grin:

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

AndreTuning147":3rai3qcm ha detto:
Luchino T.S.":3rai3qcm ha detto:
Io ho su quello in poliestere della Sprintfilter da più di 40.000 Km,fino ad ora la macchina non ha mai avuto problemi e quando lo tiro giù ogni 10.000 per il consueto tagliando l'ho sempre trovato quasi del tutto pulito,aria compressa e tolgo quel poco di sporco che c'è attaccato,poi lo riposiziono nella scatola filtro senza alcun bisogno di sbattimenti vari come con quello in cotone.

sempre pulito....per forza, entra tutto nel motore :nod)

Ancora:evil:.. ma se c'è gente che lo usa da anni.. e poi mica andiamo a fare la Parigi Dakar o una prova speciale di Rally su fango.
E cmq non ho una presa aria frontale diretta. Non si sporca mai molto nemmeno il Bmc.

E, senza offesa, ma preferisco i pareri di chi lo ha usato per bene e non per preconcetti..

scusate ma voi quando pulite un filtro cosa pensate di trovarci? :D
alla fine uno in tessuto diventa un pò 'nero', sporco, questo in metallo no, passando un dito sopra un po fa nero anche il dito, ma alla fine i fori sono cosi piccoli che non è che chissà che passa....la 'polvere' credo che passi anche con uno in cotone, anzi, forse l'unico che davvero non fa passare niente è l'originale :D

Selespeed":2yuveu3f ha detto:
scusate ma voi quando pulite un filtro cosa pensate di trovarci? :D
alla fine uno in tessuto diventa un pò 'nero', sporco, questo in metallo no, passando un dito sopra un po fa nero anche il dito, ma alla fine i fori sono cosi piccoli che non è che chissà che passa....la 'polvere' credo che passi anche con uno in cotone, anzi, forse l'unico che davvero non fa passare niente è l'originale :D

Appunto! Quello che dico io, anzi vista la rottura a pulirlo ed oliarlo resta più sporco quello in cotone.

Mica devono trattenere macigni :)

AndreTuning147":3f0rgp6q ha detto:
guarda che io lo sprint filter mod. supercompetition ho avevo montato.... dopo 1000Km, forse anche meno, ho provato a toglierlo e come per magia era completamente pulito: sai cosa vuol dire questo oppure te lo devo spiegare? devo farti un disegnino? ho trovato del pulviscolo dopo il debimetro, depositato sul corpo farfallato.....vedi tu, trai le dovute conclusioni!

poi fai/fate come volete :nod)

cmq mi vin da ridere.....aver montato uno dei migliori filtri aria, se non il migliore e montare altro (di bassa qualità), solo per il gusto di dire: ohh, va meglio :asd) perché é più permeabile e filtra di più :asd)

cmq chiudo quì questo topic

:ciao)

E chi parla di Sprintfilter ?? Io ho aperto il topic parlando di Tecnifilter by Colombo. Link nel primo post ;)

Sono cose diverse..

AndreTuning147":1aptduwx ha detto:
fai una cosa giusta.....rimonta il BMC, appena arriva il tecnifilter rivendilo subito :asd)

tanto non migliora proprio nulla, anzi é proprio l'esatto contrario :asd)

Non ho smontato nulla, mica giro senza o lascio la GTA in garage senza filtro in attesa.

Però non capisco tutta sta ostinazione su una cosa non provata a fronte di pareri positivi da parte di chi la usa da decine di migliaia di km come l'utente Selespeed ;)

AndreTuning147":2qelxbij ha detto:
si si infatti, segui loro!

Ascolta, non voglio essere scortese ma mi pare chiaro che non hai provato il filtro in questione, continui a dare opinioni oltre che indirette e da un auto con motore ed aspirazione posizionata diversamente e anche come forma , e pure con tono da presa in giro, io mi baso sui fatti di chi lo usa davvero. E ho deciso di provarlo. Permetti ? Poi rimonto il mitico Bmc se non mi trovo bene. Tranquillo ;)

son curioso di sapere poi la prima sensazione che avrai con il filtro nuovo, se sentirai quella 'differenza' come tra originale e sportivo

Selespeed":1gwgcwnd ha detto:
son curioso di sapere poi la prima sensazione che avrai con il filtro nuovo, se sentirai quella 'differenza' come tra originale e sportivo

Se non grippo tutto perché mi entrano i meteoriti nel motore :(

:grin::grin::grin:

^Luca72GTA^":2wouo1yl ha detto:
Vabbè, io siccome sono come San Tommaso che se non vedo/provo non credo e non mi convinco :asd) ho appena ordinato il Tecnifilter By Colombo.. Quando arriva e dopo un pò di uso, ovviamente posterò le mie impressioni :OK)

Quando lo provi ci devi far sapere come va... la verità però... non fare come i bimbiminkia-tuners che ripetono "we figa! ho messo il filtro nel mio GTA ed ora spacca!" :lol:

vexator":jsw4l7ye ha detto:
^Luca72GTA^":jsw4l7ye ha detto:

Quando lo provi ci devi far sapere come va... la verità però... non fare come i bimbiminkia-tuners che ripetono "we figa! ho messo il filtro nel mio GTA ed ora spacca!" :lol:

Appunto per quello te lo saprò dire dopo qualche migliaio di km vedendo come e quanto si sporca o meno.. :elio) :elio)
Per la resa prestazionale so già che non cambierà nulla, mai pensato questo :OK)

Quindi non un ora dopo montato tipo "ora LA GTTTTTAAA ha preso 10 cv e spinge come una bestia e non lascia passare sporco ma solo aria pulita e in maggiore quantità" :baby) :baby)

:OK)

Facci sapere se trovi polverina dopo il filtro, leggendo in giro per la rete c'è chi dice che trova della polverina sottile nella scatola filtro....

Selespeed":3kui4704 ha detto:
LucaGTA tu tra il filtro originale e quello sportivo non hai avvertito miglioramenti?

Si e no, nel senso che oltre al filtro montai altre cose contemporaneamente, tipo tubo aspirazione Autodelta in carbonio ecc , quindi quella leggera differenza non sono in grado di attribuirla a questa o quella modifica..

Arrivato...

Allegati

• uploadfromtaptalk1363710271959.jpg
    uploadfromtaptalk1363710271959.jpg
    55.1 KB · Visualizzazioni: 1,352