Film Horror

Bruno147":3jp95imb ha detto:
gino_pollazzone":3jp95imb ha detto:
Ieri ho visto 28 settimane dopo... carino dai... :OK)
oggi provo a noleggiarmelo!

Chiaramente ho visto e rivisto "28 giorni dopo"!

E così sarò pronto per "28 mesi dopo" :asd)

EDIT serale: visto il film, non è horror, è TTT: Truce Tetro Terribile... meglio le atmosfere del primo, anche se questa ci lascia inquietanti sviluppi... sempre sul genere classico però: imho ha perso molto dell'originalità del primo, per quanto questa fosse applicata al "solito format" sugli zombie... ora chi va a dormire? brr

che io ho trovato nettamente inferiore al primo... bho :) ma a molti amici è piaciuto! Guardalo e sappici dire

Io invece ieri ho visto "Disturbia", ma è un thriller parecchio teso, quindi non horror. Bello.

Altrimenti "Il mistero della casa sulla collina".[/code]

ragazzi....L'ESORCISTA!!
il corridoio con in fondo quella porta...e quella musica di sottofondo...terrificante! :jolly)

boogeyman è una porcheria, quello non è vero horror.. dei film recenti di passabile c'è the grudge e l'ottimo BWP che ,chiaramente, non può piacere a tutti. Il vero cinema horror è finito con gli anni 80...

Il romanzo comunque è meglio, come succede nel 99 per cento dei casi.
C'è da dire che il film, dato il maestro in regia, come qualità si avvicina moltissimo al libro! :)

A dire il vero ci sono stati un pò di problemi tra Kubrick e King, il primo volevo un film diretto "a modo suo" difatti non è coerente in tutti i punti con il romanzo, mentre il secondo voleva una trasposizione perfetta da romanzo a film. Alla fine Kubrick fece a modo suo, mentre King si prese la rivincita una ventina di anni dopo facendo girare un nuovo shining ad un altro regista,questa volta il film venne pari al romanzo, peccato che però non ebbe il minimo successo. ;)

Ummagumma":2rki3hlr ha detto:
A dire il vero ci sono stati un pò di problemi tra Kubrick e King, il primo volevo un film diretto "a modo suo" difatti non è coerente in tutti i punti con il romanzo, mentre il secondo voleva una trasposizione perfetta da romanzo a film. Alla fine Kubrick fece a modo suo, mentre King si prese la rivincita una ventina di anni dopo facendo girare un nuovo shining ad un altro regista,questa volta il film venne pari al romanzo, peccato che però non ebbe il minimo successo. ;)

Vero, ho visto anche l'altro Shining, imparagonabile, ma d'altra parte di Jack Nicholson c'è ne uno solo, idem di Stanley Kubrick! :p