Film Horror

Quadrifoglio inca":shzcsavb ha detto:
Decisamente non è il mio genere ma, l'altra sera su sky ho visto Ghost Rider (horror, ma non troppo) con Nicholas Cage, una ficata! :OK)

Grazie del consiglio :OK)

Io ho appena visto The Eye con jessica Alba, non male... ma cercavo qualcosa di più... non sò come dire.... Horror! :D

Che faccia un pò di paura dai! :p
 
gino_pollazzone":3i4cbkp5 ha detto:
Quadrifoglio inca":3i4cbkp5 ha detto:
Decisamente non è il mio genere ma, l'altra sera su sky ho visto Ghost Rider (horror, ma non troppo) con Nicholas Cage, una ficata! :OK)

Grazie del consiglio :OK)

Io ho appena visto The Eye con jessica Alba, non male... ma cercavo qualcosa di più... non sò come dire.... Horror! :D

Che faccia un pò di paura dai! :p
Figurati, ah! se sei un appassionato di fumetti, il film è tratto da un fumetto della Marvel, sai quello scheletro fiammeggiante a cavallo della sua moto (patti col diavolo ecc.) :eek:hmamma)
 
Per quanto riguarda gli horror moderni non me la sento di consigliarti granchè, tranne la saga di Saw, che va vista tutta dall'inizio se no non capisci nulla...
Vai sui classici, da "Non aprite quella porta" ad "Hallowen", quelli sono veri horror...
:OK)
 
mikoc147":1gk15a8k ha detto:
Per quanto riguarda gli horror moderni non me la sento di consigliarti granchè, tranne la saga di Saw, che va vista tutta dall'inizio se no non capisci nulla...
Vai sui classici, da "Non aprite quella porta" ad "Hallowen", quelli sono veri horror...
:OK)

concordo... :nod)

Ghost rider io non lo considero nemmeno un horror... :asd)
 
gino_pollazzone":2q7czja3 ha detto:
Che faccia un pò di paura dai! :p

A me l'horror piace molto.

Ti consiglio, ad esempio, "The Grudge", ma non quello remake con l'attrice di Buffy. Cerca quello originale, giapponese. Io lo trovai con audio in italiano.

Se ti piace anche il genere splatter, ti consiglio ad esempio "Ichi the Killer".

Pochi mesi fa ho visto "Le colline hanno gli occhi" (1 e 2), non male soprattutto il primo.
 
io

sono un appassionato del genere horror vecchio stampo.


se vuoi veramente avere "paura"

ti consiglio questi titoli:

nightmare 1-2-3

un lupo mannaro americano a londra (avevo 13 anni e mi sono cagato addosso)

evil dead (la casa1) di sam raimi

venerdì 13 con jason vorhes

Scream (il primo)

dog soldier
 
The Ring?
Anche in questo caso dicono sia meglio quello in Giapponese (pardon, sempre doppiato però :rotolo) )... Ringu

Un po' più splatter: Saw. Il primo è molto intelligente, colpisce schifando poco e lasciando molta suspence... da coprirsi gli occhi il secondo. Il terzo non ce l'ho fatta :asd)

Io sono un patito di Alien (la saga, ma non è un vero e proprio horror, soprattutto il 4°, il più "commerciale"): fantascienza dell'orrido. Sui generis anche quella robaccia di Leviathan (se ti piace il genere)

Poi c'è la serie ZOMBI, con i mitici film di Romero a farla da padrone (la notte dei morti viventi del '68 e da lì in poi gli altri tra i quali remake, 28 giorni dopo, l'alba dei morti viventi ecc...)

Poi c'è il filone con ambientazione ad hoc come Silent Hill e Resident Evil (ma anche fantasmi da Marte e roba sui generis)...

Ma i veri horror sono la saga di Hellraiser, Dracula di Stoker, Omen Il presagio (non l'ultimo film remake --> cagata) e comunque tutta la saga... cercali se vuoi il vero horror!
 
I film horror che preferisco sono Alien 1 e 2 (il secondo è favoloso !!! ho pure la versione estesa con qualche minuto di spezzoni in inglese)

La Casa 1-2-3 (L'armate delle Tenebre) di Sam Raimi, i primi due sono eccezzionali, veri horror supportati da una mimica di Bruce Campbell che trovo eccezionale.
Il terzo capitolo della saga è uno dei miglior film riusciti che coniuga horror, splatter e una buona dose di comicità !!!

I Nightmare 1-2-3 sono molto validi, ottimo Robert Englund

Un film forse meno conosciuto ma spaventoso, buona trama con ottimi effetti speciali è "La Cosa" di Jhon Carpenter con Kurt Rassell e musiche di Morricone.


Questi che ho citato non sono film recentissimi ma sono i veri classici dell'horror !!!!!

:OK)
 
Alex Murphy":22sufiec ha detto:
I film horror che preferisco sono Alien 1 e 2 (il secondo è favoloso !!! ho pure la versione estesa con qualche minuto di spezzoni in inglese)

Lo spezzone è quello con le mitragliette automatiche che quasi esauriscono i proiettili sugli Alien fuori dalla porta? :elio)

Alex Murphy":22sufiec ha detto:
La Casa 1-2-3 (L'armate delle Tenebre) di Sam Raimi, i primi due sono eccezzionali, veri horror supportati da una mimica di Bruce Campbell che trovo eccezionale.
Il terzo capitolo della saga è uno dei miglior film riusciti che coniuga horror, splatter e una buona dose di comicità !!!

[cut..]

:OK)

Ho dimenticato questi capolavori!!! La Casa!!! Il 3° è eccezionale: "com'era quella parola... Klatoo Verata... mmm.... Klatoo ... Verata *cofcof sgrrrr*nikclkl... l'ho detta? L'ho detta! Ahhhhhhhhh" :hail)

Su wikipedia la frase esatta!!! :rotolo)
[con voce impostata] Klatu verata... n... netta, nettare, nichel... oh Dio! Come è questa parola? Come faccio a non ricordarla? Di sicuro cominciava con la N... Klatu verata ni..emh..ehm..rvana [aspetta] Ok allora, fatta! [prende il libro] Calma, calma, è tutto a posto, ho detto la parola, l'ho detta!
altre citazioni: http://it.wikiquote.org/wiki/L%27armata_delle_tenebre
f a n t a s t i c h e ! :clap)
 
Bruno147":24df3z8s ha detto:
la notte dei morti viventi del '68

Uno dei migliori tra tutti quelli di zombi a mio avviso :OK)

Alex Murphy":24df3z8s ha detto:
Un film forse meno conosciuto ma spaventoso, buona trama con ottimi effetti speciali è "La Cosa" di Jhon Carpenter con Kurt Rassell e musiche di Morricone.

Gran fim, concordo! Anche l'ambientazione contribuisce molto alla resa.




Vi è capitato di vedere "La casa dei 1000 corpi"?
 
Si esatto per Alien c'è la parte estesa in più all'inizio dove si vedono i genitori della bambina (Rebecca alias Niut), c'è la parte dove viene detto a Ripley che sua figlia è morta..., poi c'è una parte dove mostrano il complesso dei terraformanti, le 60 famiglie sul pianeta LWZ9 (se ricordo bene !) e poi anche la parte delle mitragliatrici a rilevamento !!! :nod)


;)
 
concordo su alcuni titoli,ma dai!!!io sono un appassionato sfegatato di alien,predator & co,ma definirli horror mi sembra un po troppo...

uno degli ultimi film che mi e piaciuto di horror e ne sono un piccolo cultore e white noise sia 1 che il 2...molto carini....

poi di fanta-horror c'è anche "punto di non ritorno"

un'altro un po vecchio,ma d'effetto e "la casa delle anime perdute"

se vuoi provare un po d'ansia con qualche risata ci sono i "final destination" 1-2-3
 
Top