Film Horror

A dire il vero ci sono stati un pò di problemi tra Kubrick e King, il primo volevo un film diretto "a modo suo" difatti non è coerente in tutti i punti con il romanzo, mentre il secondo voleva una trasposizione perfetta da romanzo a film. Alla fine Kubrick fece a modo suo, mentre King si prese la rivincita una ventina di anni dopo facendo girare un nuovo shining ad un altro regista,questa volta il film venne pari al romanzo, peccato che però non ebbe il minimo successo. ;)

gino_pollazzone":1jsuwm5b ha detto:
cuoresportivo86":1jsuwm5b ha detto:
gino_pollazzone":1jsuwm5b ha detto:
cuoresportivo86":1jsuwm5b ha detto:
Rec - La paura in diretta

Nessuno ha mai visto questo? Io forse lo vedo stasera :elio) :elio)

Mi è venuto mal di testa XD

Perchè? :shrug03)

Perchè è tutto un film filmato con una telecamera a mano :)

Ah vabè si ma è la sua particolarità alla fine :OK)

cuoresportivo86":uaiy6yj4 ha detto:
gino_pollazzone":uaiy6yj4 ha detto:
gino_pollazzone":uaiy6yj4 ha detto:
Rec - La paura in diretta

Nessuno ha mai visto questo? Io forse lo vedo stasera :elio) :elio)

Mi è venuto mal di testa XD

Perchè? :shrug03)

Perchè è tutto un film filmato con una telecamera a mano :)

Ah vabè si ma è la sua particolarità alla fine :OK)

Certo :OK)

A me è piaciuto comunque... facci sapere come lo hai trovato! :OK)

il fatto del filmato amatoriale va a vanti dai tempi di Cannibal holocaust, ed è stato riscoperto con BWP (ottimo film,almeno dal mio punto di vista), questo REC invece è semplicemente una boiata.. pochi colpi di scena,telecamera troppo tremolante e trama molto labile. Evitare!

Ummagumma":21xszr8n ha detto:
il fatto del filmato amatoriale va a vanti dai tempi di Cannibal holocaust, ed è stato riscoperto con BWP (ottimo film,almeno dal mio punto di vista), questo REC invece è semplicemente una boiata.. pochi colpi di scena,telecamera troppo tremolante e trama molto labile. Evitare!

Io l'ho preso e stasera me lo vedo :X)

Che ne pensate di Gothika? :D

P.S. Un'altro bel film, però mi pare sia proprio la continua di REC perchè si vedono le scene nella parte finale del trailer, è QUARANTENA, uscito da poco al cinema mi pare :scratch)
<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/dN_SQwm3Fsw&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

cuoresportivo86":p2gqcsqw ha detto:

P.S. Un'altro bel film, però mi pare sia proprio la continua di REC perchè si vedono le scene nella parte finale del trailer, è QUARANTENA, uscito da poco al cinema mi pare :scratch)
<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/dN_SQwm3Fsw&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
Be non credo proprio sia il seguito visto che Rec e ambientato a Barcellona mentre questo a L.A.

mikoc147":81a0zx4w ha detto:
cuoresportivo86":81a0zx4w ha detto:

Be non credo proprio sia il seguito visto che Rec e ambientato a Barcellona mentre questo a L.A.

Ma sbaglio o si vedono alcune scene di REC alla fine del trailer di Quarantena? :sgrat) :sgrat)

mikoc147":3s3zgzj2 ha detto:
cuoresportivo86":3s3zgzj2 ha detto:
Ma sbaglio o si vedono alcune scene di REC alla fine del trailer di Quarantena? :sgrat) :sgrat)
Ci assomigliano ma non e uguale...
E poi se guardi con attenzione anche la giornalista e diversa...
;)

Io stasera devo vedere REC, poi mi rivedo il trailer di Quarantena e vedo di capirci qualcosa :OK)

gothika è un thriller cn punte horror, diciamo che non è nulla di che (se si vuol passare un paio di ore è meglio di REC cmq). quarantena invece ancora non ne ho sentito parlare.. ma immagino già come potrà essere.. mi informerò

Ma secondo voi questo è un film horror come tutti dicono o un film comico come io penso... :asd) :asd) :asd)
<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/S_HackjSv_c&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Quarantena è un film horror del 2008 diretto da John Erick Dowdle. Il film è un remake statunitense del film horror spagnolo [REC].

Il film uscirà nelle sale italiane il 28 novembre 2008.

ecco svelato il mistero

Scusate:

Ho appena visto REC e a parti i salti dal divano e battiti del cuore accelerati in qualche scena :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) , si puo benissimo notare che Quarantena è il seguito di REC, per i seguenti motivi:

1- la voce fuori campo racconta l'inizio della storia e appunto è esattamente quello che si è visto nel fim REC
2- nel trailer di Quarantena si vede che trovano la videocamera del cameraman di REC, ovvero Pablo
3- nel trailer si capisce che l'esercito o qualcosa del genere, entra finalmente nel palazzo per vedere che caspita è successo perchè giustamente sono tutti morti nel film REC e non hanno ricevuto piu notizie delle persone che vi erano all'interno

C'è però un fatto molto strano :scratch) :

nel trailer di Quarantena si vedono le stesse identiche immagini del film REC, ma con alcune diversità:

1- i pompieri hanno le divise tutte gialle e non nere con striscie gialle come si era visto in REC
2- la giornalista è cambiata (mi pare ora sia la protagonista del film The exorcism of Emily Rose) ma ripete le stesse identiche parole citate nel film REC dall'altra giornalista
3- fanno vedere il finale di REC nel trailer di QUARANTENA, ma appunto la giornalista anche qui è cambiata e non è piu quella di REC

Ora mi chiedo, come mai?? :shrug03) :sgrat) :sgrat) Tra l'altro nel trailer di Quarantena dicono che il tutto è successo a LOS ANGELES.....

Qualcuno mi spieghi sta roba :megafono) :megafono)

mikoc147":34e9wfkf ha detto:
Be e tutto spiegato bastava usare google...
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
http://it.wikipedia.org/wiki/Quarantena_(film)

Ma non capisco perchè nel trailer si vedono scene del film REC con la protagonista diversa :shrug03) E poi hanno cambiato apposta apposta la divisa ai vigili? Cioè rigirano una scena per cambiare solo una divisa? :shrug03)