Film Horror

spino":1jqt6hy3 ha detto:
gino_pollazzone":1jqt6hy3 ha detto:
Che faccia un pò di paura dai! :p

A me l'horror piace molto.

Ti consiglio, ad esempio, "The Grudge", ma non quello remake con l'attrice di Buffy. Cerca quello originale, giapponese. Io lo trovai con audio in italiano.

dai dici sul serio ? a me il remake con Sarah Michelle Gellar ha fatto paura veramente ... l originale l ho trovato sciapo in qualche punto ...

discorso diverso per la saga the ring giapponese .... mamma mia :eek:hmamma) altro che quelli americani ...

mikoc147":2dm8bgum ha detto:
maxchan147":2dm8bgum ha detto:
mikoc147":2dm8bgum ha detto:
Alien vs Predator, il primo anche perche il sequel non ho avuto il coraggio di vederlo, non lo considero neanche un film per quanto e brutto e privo di senso...

un orrore di film piuttosto che un film dell'orrore? :asd)
mai definizione fu piu giusta...
:asd) :asd) :asd)

be dai, c'è Raul Bova che muore :asd)
Merita solo per quello :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

allora eccomi qui!!! non potevo mancare da amante del genere........ tenetevi tutti perchè Alone in the dark lo hanno già fatto....... http://www.cinematografo.it/cinematogra ... agina=4607 e sono andato pure a vederlo al cinema...... :mecry2) :vomito)

Secondo me, e a malincuore, il genere horror è un po' alla deriva, vuoi per poche nuove ideee, vuoi per il voler sempre appoggiarsi ai classici del passato sperando di impressionare ancora la gente o andare avanti di remake..... vuoi per l'idea che c'è ultimanente che horror=splatter :splat) e non horror=terrore allo stato puro o vuoi perchè ci devono essere effetti speciali digitali inutili negli horror.

Vi faccio la mia classifica che comprende sia film odierni sia vecchi, che quindi mi avevano spaventato da adolescente e che magari ora non mi danno più le stesse sensazioni, ma che non dimenticherò.

1) L'esorcista - primo in assoluto - l'unico che mi fa paura pure adesso, se sono solo;
2) L'esorcismo di Emily Rose - un horror/legal tratto da una storia vera - ottimo film;
3) I primi 3 Nightmare - da piccolo li guardavo con gli occhi chiusi;
4) IT - cito solo questo tratto dai libri di King, ma ce ne sono molti altri (Christine, tommynockers, the langolieers ecc. ecc.) - molto terrorifico - secondo me l'idea di associare un pagliaccio ad un personaggio spaventoso è una genialata;
5) La cosa - vecchio ma di molta suspance e brivido;
6) La casa - per il lavoro che c'è dietro, insomma, un must (tutte le scene splatter son fatte con mannichini in cera!!!!);
7) The others - tratta il paranormale - guardatelo! (in + è con la kidman una delle mie attrice preferite);
8) The grudge 1 e 2 versione originale S P A V E N T O S O!
9) The eye - solo il primo;
10) Silent Hill - molto buono e ottime scenografie;
11) The Blair with project - coinvolgente e terrificante;
12) Rosmary's baby di polansky - molto cupo;
13) Rec - in stile BWP - parte molto male ma migliora moltissimo nel finale;
14) The gift - niente di speciale ma merita una visione;
15) The ring - carino e mi è piaciuta più la versione usa;
16) l'avvocato del diavolo - più un thriller ma c'è una scena che vale più di molti horror;

Potrei continuare ma mi fermo qui!!! Ciaooo :)

maxchan147":37gbarou ha detto:
Io sono stato costretto a vederlo solo perche c'era Raul Bova pensa tu...
:sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)

slippo":33nq8hro ha detto:
allora eccomi qui!!! non potevo mancare da amante del genere........ tenetevi tutti perchè Alone in the dark lo hanno già fatto....... http://www.cinematografo.it/cinematogra ... agina=4607 e sono andato pure a vederlo al cinema...... :mecry2) :vomito)

Secondo me, e a malincuore, il genere horror è un po' alla deriva, vuoi per poche nuove ideee, vuoi per il voler sempre appoggiarsi ai classici del passato sperando di impressionare ancora la gente o andare avanti di remake..... vuoi per l'idea che c'è ultimanente che horror=splatter :splat) e non horror=terrore allo stato puro o vuoi perchè ci devono essere effetti speciali digitali inutili negli horror.

Vi faccio la mia classifica che comprende sia film odierni sia vecchi, che quindi mi avevano spaventato da adolescente e che magari ora non mi danno più le stesse sensazioni, ma che non dimenticherò.

1) L'esorcista - primo in assoluto - l'unico che mi fa paura pure adesso, se sono solo;
2) L'esorcismo di Emily Rose - un horror/legal tratto da una storia vera - ottimo film;
3) I primi 3 Nightmare - da piccolo li guardavo con gli occhi chiusi;
4) IT - cito solo questo tratto dai libri di King, ma ce ne sono molti altri (Christine, tommynockers, the langolieers ecc. ecc.) - molto terrorifico - secondo me l'idea di associare un pagliaccio ad un personaggio spaventoso è una genialata;
5) La cosa - vecchio ma di molta suspance e brivido;
6) La casa - per il lavoro che c'è dietro, insomma, un must (tutte le scene splatter son fatte con mannichini in cera!!!!);
7) The others - tratta il paranormale - guardatelo! (in + è con la kidman una delle mie attrice preferite);
8) The grudge 1 e 2 versione originale S P A V E N T O S O!
9) The eye - solo il primo;
10) Silent Hill - molto buono e ottime scenografie;
11) The Blair with project - coinvolgente e terrificante;
12) Rosmary's baby di polansky - molto cupo;
13) Rec - in stile BWP - parte molto male ma migliora moltissimo nel finale;
14) The gift - niente di speciale ma merita una visione;
15) The ring - carino e mi è piaciuta più la versione usa;
16) l'avvocato del diavolo - più un thriller ma c'è una scena che vale più di molti horror;

Potrei continuare ma mi fermo qui!!! Ciaooo :)
A questi aggiungerei la saga di Halloween, in particolare i primi firmati da Carpenther, e "Non aprite quella porta"...

gino_pollazzone":26cha9ip ha detto:
spino":26cha9ip ha detto:
gino_pollazzone":26cha9ip ha detto:
28 settimane?

Qualcuno lo ha visto?

Sì, il titolo completo è "28 settimane dopo". Però preferisco il primo (28 giorni dopo); mi è piaciuto molto.

Fà skaghazz? :asd)

La scagazza è soggettiva, dipende da quanto sei facilmente impressionabile :D). Mi sento di consigliartelo, a me è piaciuto molto. L'atmosfera soprattutto.

mikoc147":141niibw ha detto:
maxchan147":141niibw ha detto:
Io sono stato costretto a vederlo solo perche c'era Raul Bova pensa tu...
:sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)

Se vuoi vendicarti puoi farle vedere "I)l ritorno dei pomodori assassini" con la scusa che c'è George Clooney.

Perry

gino_pollazzone":2yagj3ye ha detto:
No cioè scusate, ma volete dire che il mistero della strega di blair fà paura? :lol: :lol: :lol:

Maddddaiii!! A me ha fatto ridere XD

Ke poi, alla fine lui muore per la strega? non ricordo...

tutto è soggettivo chiaramente, ho tanti amici a cui non è piaciuto, ma a me spaventa ogni volta che lo guardo!! :)

Sarà il fatto che è girato in modo amatoriale, con attori non famosi, e mi da la sensazione che sia qualcosa che può succedere, e poi tutta la regia aiuta (scene al buio, in b/n, panning e movimenti veloci e scattosi), bho a me piace :OK)

slippo":2msqylpl ha detto:
gino_pollazzone":2msqylpl ha detto:
No cioè scusate, ma volete dire che il mistero della strega di blair fà paura? :lol: :lol: :lol:

Maddddaiii!! A me ha fatto ridere XD

Ke poi, alla fine lui muore per la strega? non ricordo...

tutto è soggettivo chiaramente, ho tanti amici a cui non è piaciuto, ma a me spaventa ogni volta che lo guardo!! :)

Sarà il fatto che è girato in modo amatoriale, con attori non famosi, e mi da la sensazione che sia qualcosa che può succedere, e poi tutta la regia aiuta (scene al buio, in b/n, panning e movimenti veloci e scattosi), bho a me piace :OK)

Quoto, se ti immedesimi nei personaggi, fa davvero paura..... :?:

gino_pollazzone":uc0z41cp ha detto:
Ieri ho visto 28 settimane dopo... carino dai... :OK)
oggi provo a noleggiarmelo!

Chiaramente ho visto e rivisto "28 giorni dopo"!

E così sarò pronto per "28 mesi dopo" :asd)

EDIT serale: visto il film, non è horror, è TTT: Truce Tetro Terribile... meglio le atmosfere del primo, anche se questa ci lascia inquietanti sviluppi... sempre sul genere classico però: imho ha perso molto dell'originalità del primo, per quanto questa fosse applicata al "solito format" sugli zombie... ora chi va a dormire? brr