allora eccomi qui!!! non potevo mancare da amante del genere........ tenetevi tutti perchè Alone in the dark lo hanno già fatto.......
http://www.cinematografo.it/cinematogra ... agina=4607 e sono andato pure a vederlo al cinema...... :mecry2) :vomito)
Secondo me, e a malincuore, il genere horror è un po' alla deriva, vuoi per poche nuove ideee, vuoi per il voler sempre appoggiarsi ai classici del passato sperando di impressionare ancora la gente o andare avanti di remake..... vuoi per l'idea che c'è ultimanente che horror=splatter :splat) e non horror=terrore allo stato puro o vuoi perchè ci devono essere effetti speciali digitali inutili negli horror.
Vi faccio la mia classifica che comprende sia film odierni sia vecchi, che quindi mi avevano spaventato da adolescente e che magari ora non mi danno più le stesse sensazioni, ma che non dimenticherò.
1) L'esorcista - primo in assoluto - l'unico che mi fa paura pure adesso, se sono solo;
2) L'esorcismo di Emily Rose - un horror/legal tratto da una storia vera - ottimo film;
3) I primi 3 Nightmare - da piccolo li guardavo con gli occhi chiusi;
4) IT - cito solo questo tratto dai libri di King, ma ce ne sono molti altri (Christine, tommynockers, the langolieers ecc. ecc.) - molto terrorifico - secondo me l'idea di associare un pagliaccio ad un personaggio spaventoso è una genialata;
5) La cosa - vecchio ma di molta suspance e brivido;
6) La casa - per il lavoro che c'è dietro, insomma, un must (tutte le scene splatter son fatte con mannichini in cera!!!!);
7) The others - tratta il paranormale - guardatelo! (in + è con la kidman una delle mie attrice preferite);
8) The grudge 1 e 2 versione originale S P A V E N T O S O!
9) The eye - solo il primo;
10) Silent Hill - molto buono e ottime scenografie;
11) The Blair with project - coinvolgente e terrificante;
12) Rosmary's baby di polansky - molto cupo;
13) Rec - in stile BWP - parte molto male ma migliora moltissimo nel finale;
14) The gift - niente di speciale ma merita una visione;
15) The ring - carino e mi è piaciuta più la versione usa;
16) l'avvocato del diavolo - più un thriller ma c'è una scena che vale più di molti horror;
Potrei continuare ma mi fermo qui!!! Ciaooo