A
Puoi provare, ma se il foro è filettato fino in fondo allora dovrai fare anche il foro più fondo, e sei da capoTraif1502":1d3p1jkv ha detto:Allora. Inizialmente avevo pensato anch'io al bicomponente, però non essendo sicuro che tenesse l'ho scartato subito (se mi parte quella vite e finisce nella distribuzione sono dolori). Nel frattempo ne ho pensato ad una cosa: e se usassi l'attrezzo per filettare e andassi più in fondo, usando poi una vite più lunga? Reggerebbe?
Inviato dal mio M-PPxG501 utilizzando Tapatalk
Trovare M9 non è un problema, su internet c'è di tutto e non ho fretta. Ma per farlo non serve il trapano? Mi basta il foro che c'è? Perché in tutto ho 14,5cm di spazio ma gli ultimi 4,5 non li ho in altezza quindi o compro un trapano angolare o non ho modo di forareolikver":elvq3jeh ha detto:Altra soluzione: il foro adesso sarà da 8, se e alluminio puoi filettare m10 in 3 passaggi, ci vorrebbe il foro da 8.5 ma è fattibile . Altrimenti se trovi le viti e i maschi, filetti m9, il foro è giusto
tiene tiene :nod) è durissimo poiTraif1502":1na8kz6p ha detto:Allora. Inizialmente avevo pensato anch'io al bicomponente, però non essendo sicuro che tenesse l'ho scartato subito (se mi parte quella vite e finisce nella distribuzione sono dolori).
potresti avere qualche mm di filetto a fondobuco-madrevite (misuralo) e provare con un prigioniero piu lungo della vite tua ..ma non forare assolutamente piu fondo fai su un macello :nono)Traif1502":1na8kz6p ha detto:e se usassi l'attrezzo per filettare e andassi più in fondo, usando poi una vite più lunga? Reggerebbe?
ma non rifà il buco ren ...maschiatura filetto e bomautoren":1a2ljjnc ha detto:secondo me se è alluminio fai il foro più piccolo in modo da avere il filetto più fondo.
i bulloni che usi ora son in acciaio come quelli che compri, quindi vai tranquillo. Filetti piano a mano, un paio di giri e torni indietro. Usa un po' di olio, svitol, wd40 fa lo stesso. Il maschio puoi prendere i cosiddetti "maschi a macchina" o maschi per fori ciechi, che con un maschio fai tutto. Calma e tranquillità e lo fai senza manco accorgertene.Traif1502":dhg3qct5 ha detto:E per il discorso riguardante il tipo di materiale? La testata presumo sia in alluminio. C'è una procedura in particolare di cui tenere conto per filettare? La vite poi va bene in ferro perché l'acciaio farebbe reazione, giusto?
Inviato dal mio M-PPxG501 utilizzando Tapatalk