Fifi la mia 147 1.9 jtd

Maxximus":t2vdgwuu ha detto:
E la versione da 150cv se non erro...

Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk
..vero!!me l'ero dimenticata la multijet da 150cv!!! :OK) :OK)
Gamma":t2vdgwuu ha detto:
Maxximus":t2vdgwuu ha detto:
Gamma":t2vdgwuu ha detto:
No no Max c'era una versione che usciva con 6 rapporti almeno google dice così e nella mia ignoranza mi sono affidata a lui! Ma il mio dubbio persistente è: ma allora con sti semiassi cosa ci ha fatto? Che problemi ha avuto? Visto che mi ha detto: "i semiassi non vanno bene!" La meccanica è la stessa.... Mi sa che questo dubbio me lo terrò a vita

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si ma non la 115cv ;-)

Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk

Mmmmmm dubbiiiiiiii

tranquilla gamma...nessuna stilo jtd 115cv con cambio a 6 marce....per la stilo vale la stessa regola della 147 :OK) :OK)

patrick76":vofygtrh ha detto:
....
quindi i semiassi del cambio getrag non vanno bene per il cambio della 147...ma visto che il cambio è rimasto quello originale,non capisco che problema avrebbe incontrato il meccanico nel rimontare i semiassi.... :scratch) :scratch)
.....
e quindi torniamo al punto di partenza, che cavolo ha combinato sto esperto del fai da te??

olikver":210dsc1v ha detto:
patrick76":210dsc1v ha detto:
....
quindi i semiassi del cambio getrag non vanno bene per il cambio della 147...ma visto che il cambio è rimasto quello originale,non capisco che problema avrebbe incontrato il meccanico nel rimontare i semiassi.... :scratch) :scratch)
.....
e quindi torniamo al punto di partenza, che cavolo ha combinato sto esperto del fai da te??
:scratch) :scratch) boh!!!!!!

Non facciamoci domande di cui potremmo non volere la risposta hahahahha scherzi a parte siamo punto e a capo boh

Gamma":1ogc866t ha detto:
Non facciamoci domande di cui potremmo non volere la risposta hahahahha scherzi a parte siamo punto e a capo boh

ma ora fifi va bene o no???? :scratch) :scratch)

patrick76":sm9zx09h ha detto:
Gamma":sm9zx09h ha detto:

ma ora fifi va bene o no???? :scratch) :scratch)

va benissimo! ha solo il problema vibrazione semiassi (i famosi) e puleggia alternatore che fischia sotto sforzo (fine settimana vado dal demolitore a prenderla e la cambio appena ho un attimo di tempo, così mi rimane solo la frizione e i semiassi), ma per il resto è una bomba, regolare nel minimo, non perde una goccia di olio, quando decido di andare è sempre pronta, nessun vuoto ne calo di potenza ne ai bassi ne ad alti regimi!
anzi a proposito domanda: quando la spengo fa una vibrazione piuttosto pronunciata, che sia qualche supporto motore? (anche se il meccanico dice di averli messi nuovi) che posso controllare per una diagnosi più precisa?

frizione...????ma scusa...non l'hai cambiata quando hai cambiato il motore???? :jaw) :jaw)
per quanto riguarda le vibrazioni dai semiassi...secondo me il meccanico ha combinato qualcosa.... :asd) :asd)
ha cambiato tutti i supporti motore???li ha messi nuovi???

patrick76":2i9xaupd ha detto:
frizione...????ma scusa...non l'hai cambiata quando hai cambiato il motore???? :jaw) :jaw)
per quanto riguarda le vibrazioni dai semiassi...secondo me il meccanico ha combinato qualcosa.... :asd) :asd)
ha cambiato tutti i supporti motore???li ha messi nuovi???

eh no! ahahahahahahha diceva che avendo un cambio sei marce non poteva metterla quella del motore "nuovo" io ho fatto la stessa faccia, anche perchè era giu tutto e poteva farla ma sto c*****e ha deciso che potevo farla i seguito quindi vuol dire che devo tirare giu tutto un altra volta! sorvoliamo :member)

anche secondo me ha combinato qualcosa con quel "ho limato i semiassi" mi sono preoccupata....ed effettivamente le mie preoccupazioni erano fondate!
per i supporti: così dice...... ma ripeto non mi fido visto i lavori fatti con il c**o

Quella volta che l ho provata io..la vibrazione c e solo sotto sforzo a volte, e mi pare venisse dai semiassi quai sicuramente, cmq di motore è magnifica...spinge fin troppo! Un altro mondo dalla mia grande Gamma!!!!!! (Era solo un complimento XD)!!!!

marco912003":1sa3zdug ha detto:
Quella volta che l ho provata io..la vibrazione c e solo sotto sforzo a volte, e mi pare venisse dai semiassi quai sicuramente, cmq di motore è magnifica...spinge fin troppo! Un altro mondo dalla mia grande Gamma!!!!!! (Era solo un complimento XD)!!!!

quando si preme l'accelleratore di violenza lo fa :mecry2) altrimenti andando graduale nessun tipo di vibrazione, sale senza problemi!

tu la tua devi controllare dove "perde" perchè se è 115 come la mia è impossibile che sia così "lent" rispetto alla mia! :KO)

Gamma":v3hm8xq0 ha detto:
marco912003":v3hm8xq0 ha detto:

quando si preme l'accelleratore di violenza lo fa :mecry2) altrimenti andando graduale nessun tipo di vibrazione, sale senza problemi!

tu la tua devi controllare dove "perde" perchè se è 115 come la mia è impossibile che sia così "lent" rispetto alla mia! :KO)
beh...forse il debimetro su quella di marco..... :scratch) :scratch) il motore è quello..... :OK)
comunque la frizione gamma avresti dovuto cambiarla....non c'entra niente il cambio......quindi ha rimontato la tua vecchia????
a meno che non sia stata cambiata da poco......con 150 euro mettevi un kit frizione valeo nuovo....lavoro da 10 minuti con motore e cambio giu'.....

patrick76":1pietjo8 ha detto:
Gamma":1pietjo8 ha detto:
marco912003":1pietjo8 ha detto:

beh...forse il debimetro su quella di marco..... :scratch) :scratch) il motore è quello..... :OK)
comunque la frizione gamma avresti dovuto cambiarla....non c'entra niente il cambio......quindi ha rimontato la tua vecchia????
a meno che non sia stata cambiata da poco......con 150 euro mettevi un kit frizione valeo nuovo....lavoro da 10 minuti con motore e cambio giu'.....

no no la mia è da fare! gliel'avevo detto ma lui ha detto che potevo tranquillamente fare altri 10K km...... infatti ora per fare la frizione mi partiranno sedicenti euro visto che c'è da smontare di nuovo tutto! :KO) vabbè ormai è appurato che il mio meccanico sia un celebroleso incompetente! :sic)

Gamma":1hirrlu4 ha detto:
Con il logo sarebbe spettacolare ma anche tamarrissimo hahahahahaha
Grazie Testa [emoji106]

Sono d' accordo, credo sia già un bel miglioramento estetico il cielo scuro tipo le black line, a cui suggerisco di associare anche i montanti laterali interni neri (se non li trovi potresti anche persare di wrapparli, così riduci anche le spese).

:jaw) :jaw)
non ci credo....davvero ti ha detto cosi'????
ma scusa.....e chi pagherebbe la manodopera per tirare giu' il cambio e rimontarlo????è assurda sta cosa...
fare la frizione alla 147 è rognosetta......è impensabile non cambiarla quando si ha già tutto a terra.....per certe operazioni,si spende piu' di manodopera che di pezzi....in piu' se già si sapeva che la frizione era da cambiare.....un comportamento assurdo questo del meccanico!!!! :ka) :ka)
ti consiglio veramente di trovarne un altro.....

patrick76":184gkh4i ha detto:
:jaw) :jaw)
non ci credo....davvero ti ha detto cosi'????
ma scusa.....e chi pagherebbe la manodopera per tirare giu' il cambio e rimontarlo????è assurda sta cosa...
fare la frizione alla 147 è rognosetta......è impensabile non cambiarla quando si ha già tutto a terra.....per certe operazioni,si spende piu' di manodopera che di pezzi....in piu' se già si sapeva che la frizione era da cambiare.....un comportamento assurdo questo del meccanico!!!! :ka) :ka)
ti consiglio veramente di trovarne un altro.....

Eh si mio caro patrick oltre a beccarci insulti su insulti ho portato via la macchina di corsa dalla sua officina! Burton sicuramente il tetto nero sarà una migliora che farò! Vediamo quando riesco, prima vorrei terminare la meccanica! [emoji111]️

olikver":836s69ux ha detto:
A sto punto visto che devi tirare giù tutto un'altra volta, perché non mettere su il 6 marce?

L'intenzione è proprio quella [emoji111]️