Fiat Punto EVO: Tutti i dati

il frontale anteriore della Grande Punto attuale è una delle cose più belle di quest'auto! A guardarlo bene, specie se si tratta di una Punto color nero, è davvero semplice è bello. E' ispirato alla "vecchia" Maserati Coupé. Con questo restyling (se verrà confermato) ha perso tutto o quasi. Brutto il taglio superiore e brutta quella plasticaccia nera che si estende sui lati del paraurti. Purtroppo in Fiat stanno sbagliando tutto. Si stanno "cinesizzando"! Bastava fare (e così bisognerebbe fare) come Audi che ha solo cambiato leggermente forma dei paraurti della A3 e il risultato è spettacolare. Si nota il restyling ma non c'è uno sconvolgimento! In Fiat hanno quel brutto vizio di fare "azzeccare" fari e paraurti diversi su una linea "vecchia", come successe con la vecchia Punto alla quale fu appiccicato un frontale "anni 50"..
SONO PERPLESSO!!!! Vorrei tanto conoscere e parlare con i designers di Fiat..ma come si chiamano?? Dove sono finiti quelli di 147, 156, GT, Grande Punto, 500, Ypsilon????
 
Dove sono finiti ? La maggior parte sono scappati nel gruppo VAG :asd) :asd) Questo dovrebbe far riflettere questi buffoni :KO) :KO) Ci sono tanti personaggi che hanno perso, e in fiat hanno il brutto vizio di sconvolgere spesso le auto, mentre basta un lieve ritocco e concentrarsi sui motori (con aggiornamenti di potenze e tecnologie), colori e optional.

Spero infatti che non toccano la 159 e la Brera, altrimenti rovinano un capolavoro di auto.......
 
cuoresportivo86":36muvl61 ha detto:
Dove sono finiti ? La maggior parte sono scappati nel gruppo VAG :asd) :asd) Questo dovrebbe far riflettere questi buffoni :KO) :KO) Ci sono tanti personaggi che hanno perso, e in fiat hanno il brutto vizio di sconvolgere spesso le auto, mentre basta un lieve ritocco e concentrarsi sui motori (con aggiornamenti di potenze e tecnologie), colori e optional.

Spero infatti che non toccano la 159 e la Brera, altrimenti rovinano un capolavoro di auto.......

Anche i piccoli designers? Io non parlo di Da Silva e compagnia bella....e poi quelli di Ypsilon e 500? chi sono e soprattutto dove sono? E Giugiaro (che sempre meglio di questi è ;) )

Non possiamo firmare una petizione per dire a Fiat di non sconvolgere più le linee delle auto riuscite e di fare come fanno i tedeschi che aggiornano la linea (se riuscita) e mettono nuovi motori, colori, ecc??
 
cuoresportivo82":ituid6im ha detto:
cuoresportivo86":ituid6im ha detto:
Dove sono finiti ? La maggior parte sono scappati nel gruppo VAG :asd) :asd) Questo dovrebbe far riflettere questi buffoni :KO) :KO) Ci sono tanti personaggi che hanno perso, e in fiat hanno il brutto vizio di sconvolgere spesso le auto, mentre basta un lieve ritocco e concentrarsi sui motori (con aggiornamenti di potenze e tecnologie), colori e optional.

Spero infatti che non toccano la 159 e la Brera, altrimenti rovinano un capolavoro di auto.......

Anche i piccoli designers? Io non parlo di Da Silva e compagnia bella....e poi quelli di Ypsilon e 500? chi sono e soprattutto dove sono? E Giugiaro (che sempre meglio di questi è ;) )

Non possiamo firmare una petizione per dire a Fiat di non sconvolgere più le linee delle auto riuscite e di fare come fanno i tedeschi che aggiornano la linea (se riuscita) e mettono nuovi motori, colori, ecc??

Non so chi è l'artefice della 500 e della Y sinceramente, bisogna vedere cosa dicono gli esperti.

I migliori comunque si sa che sono Giugiaro, De Silva, Pininfarina e qualche altro.

Guarda se fosse per me ne farei piu di una di petizione contro Fiat, perchè certe volte proprio prende decisioni per Alfa Romeo, che proprio non merita.

A volte sono dei geni, e a volte sono degli stupidi. Hanno in mano un marchio storico come nessuno, e non ne approfittano :( :( :( Secondo me, sfruttando la popolarità di questo club, piu qualche altro all'altezza, si otterrebbe qualcosa, per lo meno la voce, l'urlo arriva, e non possono fare sempre finta di non sentire, anche perchè ci farebbero una bruttissima figura a livello europeo minimo.
 
visto che siamo in tema ho trovato questa immagine che mette a confronto il design giugiaro con l'opera del centro stile fiat

immagine1unu.jpg


al di là delle foto prese da angolazioni che non aiutano i design firmati dal centro stile fiat, mi chiedo se danno un'occhiata a quello che hanno in casa prima di fare cambiamenti :sedia)
 
Be da quella foto devo dire che è in dubbio solo la Grande Punto se è peggiorata o migliorata, perchè il concept Brera è stupendo, ma comunque 159 e Brera di serie non cambiano molto e sono rimaste fantastiche, niente da dire; poi la Croma per me l'hanno aggiustata perchè prima non se poteva vedè, la 149 sembra essere davvero ben fatta nelle ultime foto, ma aspettiamo di vederla meglio e soprattutto dal vivo.

Sono curioso di vedere cosa cambierà alla Punto, perchè se la peggiorano chissà le vendite come andranno visto che fin'ora ha stravenduto. Dentro comunque i passi sono stati fatti in positivo sembra.

P.S. Forse è meglio ritornare al tema Vendite Brera e Spider :asd)
 
Da quello che si vede nella foto posso dire:

1. La Croma era brutta sia prima che dopo! Prima la forma dei fari faceva pena, con il restyling i fari della Bravo non c'azzeccano proprio! Volevano fare come Idea e Multipla ma il risultato è pessimo

2. La Grande Punto da un frontale semplice ed elegante e soprattutto che non stanca sono riusciti ad imbruttirla! Pessimo risultato

3. La linea della Brera/159 è bella. La 159 è solo un pò "massiccia", mentre la Brera ha perso quel fascino della Brera Concept. La 159 SW la trovo bella ed equilibrata. Bello in tutti e tre i casi (anzi 4 considerata la Spider) il frontale!!

4. La Mito non mi dispiace..io la vedo come una macchina a se stante, un pò come MINI. In effetti doveva essere l'anti-Mini, ma se fanno la 149 simile e mettono il 1.8 turbo anche su Abarth GPunto (non solo sulla Mito GTA) allora diventa una normalissima auto di segmento B che può competere con la stessa Punto ma non con la Mini. La Mito è ben riuscita, fosse in me cambierei solo un pò il paraurti posteriore, lo scarico e i fari da ovetto. Molto. ma molto, più belli quelli dell'interpretazione Quattroruote di qualche mese prima della presentazione ufficiale (allungati verso lo scudetto). Non digerisco per nulla la 149 (almeno da queste prime foto). Non la vedo filante, aggressiva e degna erede della 147. Sembra che si sono ripetuti gli errori fatti con la Delta (no sportività, errori nelle proporzionie, ecc)

Due riflessioni sullo stile:

a. Se fanno un retyling (tra un paio di anni o più) di Mito cambiando i fari allora la troverei molto bella!
b. Con Brera/Spider/159/159 sportwagon si è assistiti ad una "tedeschizzazione" :muaha) dei frontali, tutti simili come succede per VW e Audi. Con la Mito/149 e Punto/Bravo/Croma invece frontali totalmente differenti. Questo a sottolineare due cose: i continui cambiamenti nel reparto design e una istabilità di idee all'interno del gruppo per quanto riguarda il design.
 
cuoresportivo82":3k8ulf8i ha detto:
a. Se fanno un retyling (tra un paio di anni o più) di Mito cambiando i fari allora la troverei molto bella!

Be sicuramente arriverà tra qualche anno :OK)

cuoresportivo82":3k8ulf8i ha detto:
b. Con Brera/Spider/159/159 sportwagon si è assistiti ad una "tedeschizzazione" :muaha) dei frontali, tutti simili come succede per VW e Audi. Con la Mito/149 e Punto/Bravo/Croma invece frontali totalmente differenti. Questo a sottolineare due cose: i continui cambiamenti nel reparto design e una istabilità di idee all'interno del gruppo per quanto riguarda il design.

Attenzione, per prima cosa bisogna dire che è stata la prima volta che abbiamo avuto 2 auto con lo stesso frontale negli ultimi anni, e questo è accaduto con la 159 e la Brera (che però non mi dispiace perchè quel frontale è da invidia pura per altri marchi :love) ), e appunto il muso uguale è tra 159 e Brera, e Spider e 159 SW non vanno proprio messe in mezzo, perchè la Spider è la cabrio della Brera, mentre la SW è sempre la 159 ma non berlina, quindi cosa volevi una 159 SW diversa dalla berlina e una Spider diversa dalla Brera? :sedia)
 
cuoresportivo86 ha detto:
Attenzione, per prima cosa bisogna dire che è stata la prima volta che abbiamo avuto 2 auto con lo stesso frontale negli ultimi anni, e questo è accaduto con la 159 e la Brera (che però non mi dispiace perchè quel frontale è da invidia pura per altri marchi :love) ), e appunto il muso uguale è tra 159 e Brera, e Spider e 159 SW non vanno proprio messe in mezzo, perchè la Spider è la cabrio della Brera, mentre la SW è sempre la 159 ma non berlina, quindi cosa volevi una 159 SW diversa dalla berlina e una Spider diversa dalla Brera? :sedia)

Beh..so benissimo che la Spider è una Brera cabrio e che la SportWagon è la 159 berlina SW ma sono cmq quattro auto differenti con lo stesso "muso". La A3 per esempio (solo nel 2004, se non erro) era differente in versione 3 porte e 5 porte (Sportback). Anche se poi ci fu un aggiornamento con la calandra single-frame
 
cuoresportivo82":im2aj5ts ha detto:
cuoresportivo86 ha detto:
Attenzione, per prima cosa bisogna dire che è stata la prima volta che abbiamo avuto 2 auto con lo stesso frontale negli ultimi anni, e questo è accaduto con la 159 e la Brera (che però non mi dispiace perchè quel frontale è da invidia pura per altri marchi :love) ), e appunto il muso uguale è tra 159 e Brera, e Spider e 159 SW non vanno proprio messe in mezzo, perchè la Spider è la cabrio della Brera, mentre la SW è sempre la 159 ma non berlina, quindi cosa volevi una 159 SW diversa dalla berlina e una Spider diversa dalla Brera? :sedia)

Beh..so benissimo che la Spider è una Brera cabrio e che la SportWagon è la 159 berlina SW ma sono cmq quattro auto differenti con lo stesso "muso". La A3 per esempio (solo nel 2004, se non erro) era differente in versione 3 porte e 5 porte (Sportback). Anche se poi ci fu un aggiornamento con la calandra single-frame
[/quote]

Vabè sulla A3 è stata fatta una scelta diversa, ma prendi una serie1, è identica una 3p da una 5p o ad una cabrio o coupè (almeno nel frontale), mentre il posteriore è uguale tra la cabrio e la coupè.

Attendiamo di vederla finita questa G. Punto comunque...
 
Ragazzi, adesso mi sfugge; quand'è che dovrebbero presentare la Evo? :)

Le luci posteriori comunque le trovo pietose, mentre l'interno non mi dispiace: molto migliorato secondo me rispoetto all'attuale. ;)
 
Mollan":sg97y21x ha detto:
cuoresportivo86":sg97y21x ha detto:
Ma dove la vedi la Fiesta??? :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) Dai non è che per quei particolari si puo dire che hanno copiato la fiesta, su su..........

Quei particolari sono presi dalla Fiesta. E' più che evidente.

Quoto in pieno Mollan.
 
teknomotion":1afmomty ha detto:
GabryPontePowerMix":1afmomty ha detto:
a me il restyling piace.

Idem :OK)
anche a me piace, coi plasticoni davanti e dietro.
Sarà che non ho mai ben digerito il muso da tapiro.

Continuo comunque a preferire, di gran lunga, la Punto 99 (l' attuale classic pre-restyling)
 
Quoto il muso della Punto Classic pre-restyling (quello con i faretti, per intenderci), è il muso Punto più riuscito. ;)
Non capisco perchè poi lo cambiarono con i 'faroni'... :sgrat)

Il muso della Grande Punto non è un segreto che si ispirasse alla Maserati GT. Non è male, ma non lo trovo snellissimo, forse è un po' troppo imponente su una Punto.
 
denny1977":30cialip ha detto:
Beccata la Punto Evo senza camuffature da un lettore di Quattroruote.
http://www.quattroruote.it/auto_novita/ ... ice=198027

Pensavo peggio, ma forse avrei evitato quelle parti non verniciate, specialmente sulle portiere. Poi vabè, perde in design, però ne guadagna nella "tenuta" dell'auto, cioè essendo una city car, sicuramente con quei dettagli non verniciati, uno non si ritrova le ammaccature nei continui parcheggi.
 
Top