fiat-m...a perchè mi è successa questa esperienza

InterNik":2l8ju4lw ha detto:
carloscrow":2l8ju4lw ha detto:
Io guido quelle della mia "famiglia"...Alfa Fiat e Maserati... :D....
La Maserati coupè è stata venduta... per una Q7 :culo)
Per Rimini ci passo di sicuro, propongo però invece di una sterile sfida al Santa Monica, una ben più appagante e fresca birretta...

:D
Propongo nel mio caso un'acqua tonica, sono astemio :asd)

Cmq a disposizione!

Pazzo scatenato :culo) ....prenderei il Q7 solo per i "miei" cani che sono spesso a rischio tamponamento (audi A4) :mecry)

Bien....acqua tonica anche per me allora...

Noto che l'atteggiamento di internik è diventato un tantino supponente... non mi sembra tanto carino da parte tua sbattere il tuo conto corrente in faccia a tutti ogni volta che "apri bocca". Come avrebbe detto Totò "Signori si nasce ed io modestamente lo nacqui"....

Non per fare l'avvocato del diavolo...però non credo che sia supponenza..in fondo se quelle sono le auto di famiglia..perché nasconderlo?

Piuttosto, all'interno della discussione, averle mensionate non ha ne aggiunto ne tolto nulla..

che dire , mi son appena letto in velocità la discussione.

si rimane sempre colpiti quando ad una persona succedo certe cose...dico solo che l'assistenza ha la sua colpa...che la fiat ha la sua colpa ma è sempre il solito discorso... come in questo forum anche negli altri si legge di gente insoddisfatta.

la cosa che però da fastidio è quel fiat merda. non lo digerisco.. ti trovi in un forum di alfa in cui ci sono circa 8000 iscritti appassinati di questo marchio..e tu vieni a dire cosi?! tu esponi pure il tuo disaccordo e il tuo problema ma non infangare qui il nome di quello che noi amiamo.
caz aspetti ad andare a elogiare la tua makkina nel forum dell'audi?

skizzetto0000":488j8cfj ha detto:

si rimane sempre colpiti quando ad una persona succedo certe cose...dico solo che l'assistenza ha la sua colpa...che la fiat ha la sua colpa ma è sempre il solito discorso... come in questo forum anche negli altri si legge di gente insoddisfatta.

la cosa che però da fastidio è quel fiat merda. non lo digerisco.. ti trovi in un forum di alfa in cui ci sono circa 8000 iscritti appassinati di questo marchio..e tu vieni a dire cosi?! tu esponi pure il tuo disaccordo e il tuo problema ma non infangare qui il nome di quello che noi amiamo.

concordo con l'ultimo paragrafo .....
per carita mi spiace per quello che ti è successo ecc ecc ... hai fatto bene a cambiare marca e sicuramente ora sara' soddisfatto ma sinceramente mi è sembrato decisamente esagerata come sparata ......
Ripeto come ho detto a meta' post ... mio padre lavora nella piu grande concessionaria wv di bergamo e provincia e se dovessi elencare le polo golf a3 e octavia che arrivano in assistenza con difetti assurdi bhe ... non ne usciremmo piu ......

baldisse":1r7g36q3 ha detto:
Noto che l'atteggiamento di internik è diventato un tantino supponente... non mi sembra tanto carino da parte tua sbattere il tuo conto corrente in faccia a tutti ogni volta che "apri bocca". Come avrebbe detto Totò "Signori si nasce ed io modestamente lo nacqui"....
nono... macchè conto corrente?
1) visto che sono state tirate in ballo le auto di famigghia "tutte fiat" ho fatto notare quelle di mia "famigghia" non Fiat
2) abbiamo pure Punto ELX ed avuto la mitica Thema Turbo 16v :asd)
3) la mia mamma pensionata ed il mio babbo è morto da (quasi) 10 anni, quindi non è che abbia da dimostrare qualcosa a qualcuno :ka)
4) IO personalmente sono proprietario solo dell'A3. Mia sora ha mercedes e smart (e quindi quelle guido), il frate una passat etc.etc.
5) il mio conto corrente attuale piange assai :asd) spero che Vista aumenti rapidamente le vendite :rotolo)

Peppe_bat":1kn1pfp2 ha detto:
Non per fare l'avvocato del diavolo...però non credo che sia supponenza..in fondo se quelle sono le auto di famiglia..perché nasconderlo?

Piuttosto, all'interno della discussione, averle mensionate non ha ne aggiunto ne tolto nulla..
era la risposta a questo
Tra me e mio padre abbiamo percorso svariati milioni di km con auto FIAT

dico solo:

per partire dagli anni '90

-164 2.0TS 350000 km...Mai un problema

-166 2.5V6 200000 km da ieri...perfetta ancora, mai un problema

-Fiat Bravo 1.4 12V 170000 km...Mai un problema(è stata la mia prima auto...guidata da 18enne forsennato, partenze a freddo, fuori giri continui, insomma maltrattata a più non posso)lol

-147 1.9 MJ 140cv 121000 km in 2 anni e mezzo...manutenzione limitata ai normali tagliandi...non troppe cure nell' usarla...ancora perfetta, funzionante...mai un problema che sia uno(a parte frizione sostituita in garanzia più per precauzione da parte della concessionaria che per effettivi problemi)

Non penso sia stata fortuna in così tanti anni e modelli(ce ne sono tanti di precedenti anche a quelli elencati

Cmq per carità, scusate se ho urtato la suscettibilità di qualcuno, soprattutto di chi, magari, l'auto non se la paga di tasca ma appare "magicamente" regalata (in tutto o in parte) da babbo-mamma-nonni-cugini.

Prometto che parlerò solo della mia Olympia :rotolo)

skizzetto0000":jw2r1a1n ha detto:

Mi spiace per te, ma se "ami" un pezzo di ferro misto a plastica e vetro forse hai delle priorità nella vita un po'... insolite.

Nel forum Audi ci vado, eccome, a criticare proprio l'Audi :asd)

Mi sembrava di aver ben chiarito che è l'arroganza di FIAT che mi ha fatto girare le balle, non i difetti della 147!

Seppoi si rimane "accecati" dalla volontà di difendere a tutti i costi FIAT & co benissimo, la cosa non mi turba

mito84":32r38qhr ha detto:
Ripeto come ho detto a meta' post ... mio padre lavora nella piu grande concessionaria wv di bergamo e provincia e se dovessi elencare le polo golf a3 e octavia che arrivano in assistenza con difetti assurdi bhe ... non ne usciremmo piu ......
Chiedigli se i clienti vengono presi per
- incapaci
- matti
- visionari
- spaccamaroni

Non chiedergli se i prodotti hanno difetti (quello va da sè che è ovvio), chiedigli se il customer care li piglia per i fondelli.

Non chiedergli neppure se in garanzia regalano i soldi, o placcano in oro zecchino i cerchi, chiedigli se, nel caso in cui ritengano che un pezzo non sia in garanzia, pigliano per il sedere il cliente oppure no.

Chiedigli questo, e vediamo che risponde :OK)

Edit: per clienti intendo quelli che

- pagano sempre in contanti sull'unghia
- non chiedono mai sconti
- non trattano mai i prezzi: quando il venditore dice "l'auto costa 10.003 euro" si risponde sì o no senza "sceneggiate" o "trattative"
- se c'è da cambiare un alzavetro da 200 euro dicono "vabbè cambialo"
- se gli chiedi 10.003 euro non dicono "ok, facciamo 10.000", firmano l'assegno per 10.003 euro
- non chiedono mai regali o gadget vari
- se gli proponi di cambiare l'olio prima del tempo, e già che ci sei i filtri, e già che ci sei un perno porta, e già che ci sei... rispondono "vabbè cambiali, che mi frega?"
- se l'auto cigola non si precipitano a chiedere chissà chè
- se ci sono ditate di grasso alla consegna manco se ne accorgono
- in buona sostanza finquando l'auto si sposta non si recano in officina

Gud":1opkv9lu ha detto:
Scusa internik ,forse l'avrai già detto,ma che motore ha la tua audi?
Funziona a pedali, ha un ottimo cambio semiautomatico Shimano :p

Non so con esattezza che motore sia, anche perchè non vorrei per carità di allah offendere qualcuno, so solo che per le mie esigenze è adeguato ;)

InterNik":1g65siog ha detto:
mito84":1g65siog ha detto:
Chiedigli se i clienti vengono presi per
- incapaci
- matti
- visionari
- spaccamaroni

Non chiedergli se i prodotti hanno difetti (quello va da sè che è ovvio), chiedigli se il customer care li piglia per i fondelli.

Non chiedergli neppure se in garanzia regalano i soldi, o placcano in oro zecchino i cerchi, chiedigli se, nel caso in cui ritengano che un pezzo non sia in garanzia, pigliano per il sedere il cliente oppure no.

Chiedigli questo, e vediamo che risponde :OK)

i dischi ovalizzati non li cambiano nemmeno li in garanzia e ti dicono che freni male .... una frizione a 19000 km nemmeno li te la cambiano in garanzia subito e ti dicono che l'hai brasata tu con la tua guida ... se poi mandi 85555 raccomandate fanno a meta' per la spesa, nemmeno li ti cambiano le batterie che muoiono dopo 5 mesi perche ti dicono che lasci le luci accese dei fari in garage eccccccc ps a molti in audi hanno proposto di PARTECIPARE alle spese per sostituzione della testa di a3 2.0 tdi a nonostante conoscano molto bene il difetto ....... tutto il mondo è paese .....

mito84":plgggofk ha detto:
i dischi ovalizzati non li cambiano nemmeno li in garanzia e ti dicono che freni male ....
E per me avrebbero pure ragione...
una frizione a 19000 km nemmeno li te la cambiano in garanzia subito e ti dicono che l'hai brasata tu con la tua guida ... se poi mandi 85555 raccomandate fanno a meta' per la spesa
Già mi accontenterei... :asd)
nemmeno li ti cambiano (...) tutto il mondo è paese .....
Questo è sicuro :nod)

e posso sapere l'utilità di questo topic? oltre a ribadire che fiat è merda e le altre la perfezione? :confusbig)
non è polemica voglio capire l'utilità e non venitemi a dire che è x far conoscere certe cose alla gente, perchè ne succedono a tutti e di tutto con qualsiasi marchio di automobili, e solo x restare in tema automobili.

M-jetnasona2":kv8w57nt ha detto:
e posso sapere l'utilità di questo topic? oltre a ribadire che fiat è merda e le altre la perfezione? :confusbig)
non è polemica voglio capire l'utilità e non venitemi a dire che è x far conoscere certe cose alla gente, perchè ne succedono a tutti e di tutto con qualsiasi marchio di automobili, e solo x restare in tema automobili.
Spiega perchè ritengo che il customer NON care FIAT rappresenti un elemento significativamente negativo.

Dal momento che mi sono stati sconsigliati/vietati giudizi tranchant sono "costretto" a motivare esplicitamente.

Spero quindi chiaro su cosa baso il mio giudizio, non pretendo affatto che si condividano o meno le conclusioni.

Auspico unicamente che si prenda atto che delle motivazioni, almeno per me, ci sono.

---
Riguardo al "cosa serve?"

Penso a nulla, come il 98% degli altri topic (il 2% che manca sono quelli di sberleffo a milan e milanisti :asd) )

PS che le altre case siano la perfezione io non l'ho scritto, anche perchè non lo penso, anzi ho scritto esattamente il contrario.
Seppoi si vuol leggere solo quello che fa "comodo"...

mancio83":2ptqxi35 ha detto:
internik un consiglio: LASCIA PERDERE LA CAYMAN S...un mio amico l'ha presa e già venduta dopo pochi mesi...
Prendi LA porsche seria: 911.

ma sulla porsche la pelle non è obbligatoria?? :scratch)

Ora manco più la Cayman S è una buona macchina??!! :sedia)

Sei proprio incredibile lo sai!!! :rotolo) :rotolo)

pyro":1k9qqzps ha detto:
mancio83":1k9qqzps ha detto:
internik un consiglio: LASCIA PERDERE LA CAYMAN S...un mio amico l'ha presa e già venduta dopo pochi mesi...
Prendi LA porsche seria: 911.

ma sulla porsche la pelle non è obbligatoria?? :scratch)

Ora manco più la Cayman S è una buona macchina??!! :sedia)

Sei proprio incredibile lo sai!!! :rotolo) :rotolo)

per i soldi spesi NON VALE PROPRIO LA PENA...
ho 2 amici...entrambi la volevano...
uno l'ha presa...(prima aveva la 911 vecchia (996)
uno ben + intelligente ha preso la Z4M: 344 cv che salutano la cayman S... :sarcastic)

infatti anche l'altro l'ha venduta...

p.s.
tra l'altro: una macchina sportiva in cui non posso aprire il cofano per ammirarne il motore.... :ka)

la Z4M è SUPERLATIVA invece...

la cayman S però era ben assemblata all'interno... :asd)

internik: prendi la 911 (997) che è davvero SPETTACOLARE!!! :love) :love) :love)