fiat-m...a perchè mi è successa questa esperienza

Il FUSI":dpucical ha detto:
InterNik":dpucical ha detto:
Forse il mio "vero" difetto è di non fare "sceneggiate napoletane": chiedo una volta, chiedo una seconda (se proprio devo), ma di sicuro non "imploro" una terza (a meno che non siano... degli apparati mammari femminili)

Hai centrato il punto. Con questa gente devi trattare da cialtrone, perchè è il linguaggio che capiscono.
Anche se poi cialtrone non lo sei, ma stai tranquillo che con un po' di attesa ti ci portano a esserlo, ti fan saltare i nervi!

E più che la sceneggiata....... è il farli pagare che "sdeng!!!" gli fa suonare la campanella. E' l'opporgli cose che manco sanno e manifestare la loro ignoranza che li mette nell'angolo.
Oh ma daltronde se è un'azienda che le persone esigenti di prodotto e nel servizio non considerano + dei motivi oggettivi ci saranno no?
Guarda, per parecchio tempo (ovvero i 3 mesi in cui giravo... in bici :asd) ) accarezzavo la letterina che avevo preparato, da spedire al Customer NON Care ed pc al mitico Baravalle, con foto della 147 e dell'A3, in cui avrei riassunto la situazione blablabla con tanto di infamata finale etc.

Poi mi sono detto...

CHEEEEE??

Spendere i soldi per due raccomandate a FIAT? (nota: non so neppure quanto siano, le fanno le mie segretarie :p )

MA QUANDO MAIIII... torna in te, soldi ne hai già spesi abbastanza per FIAT!

FIAT? NO, GRAZIEEEEE

PS ho il "dentino" un po' avvelenato? Ma noooo... :rotolo)

Io penso che a fare il "Cliente perfetto" come te dici, la pili solo in quel posto (come ti è successo)..

Pure io quando faccio i tagliandi e prendo degli accessori pago sull'unghia e non discuto sul prezzo (a meno che non applichino il normale sconto dal listino); però quando c'è stato da fare dei lavori in garanzia mi sono sempre impuntato e gli ho ottenuti, con tanto di auto di cortesia (tra l'altro sempre 147 JTD Progression come auto di cortesia).

Proprio come te ho avuto il problema alla frizione, dopo 27000km e 20 mesi di macchina, ho fatto venire giù l'ispettore e ho preteso di parlargli direttamente, e mi ha dato il "nulla osta" per l'intervento in garanzia senza nessun diverbio!
Il tutto è successo esattamente 12 mesi fa, io ho una 147 JTD Distinctive del 2004

InterNik":z061y50f ha detto:
baldisse":z061y50f ha detto:
InterNik":z061y50f ha detto:
Quindi, finquando Grossi è stato conce ufficiale, sempre da loro sono andato.

Quando il conce è diventato il Fiat Center sono "emigrato" lì.

Appunto.. non potevi continuare ad andare da Grossi?
Ma proprio da GROSSI sono andato per la frizione :rotolo)

Ho capito... a dir la verità avevo capito fin dall'inizio e la mia domanda era diversa. Non mi riferisco all'episodio della frizione. Per la frizione sei andato da Grossi perchè la macchina era nel secondo anno di vita e ti sei rivolto al venditore e non al produttore.

Per i taglaindi e tutto il resto sei andato al Fiat Center. Ti è stato consigliato oppure è stata una tua scelta?

InterNik":1ws9z5km ha detto:
Ebbene non ci crederai, ma DUE ORE prima della scadenza dell'ultimatum, mentre ero seduto davanti all'avvocato preparando i documenti :lol: mi è arrivata una telefonata sul cellulare dal capofficina dell'exconce che diceva "il pezzo è arrivato".

Ci credo sì. Perchè le mie mail alle alte sfere, che arrivavano, non ricevevano risposta.
Quando un'ispettore di prodotto degno di questo nome ha poi visto che in effetti sta macchina tutto era tranne che "perfetta e in bolla", e fece relazione, il mattino successivo già mi chiamavano da Torino e avevano letto tutto..............

InterNik":1ws9z5km ha detto:
Nel bilancio "complessivo" (intendo come centinaia di migliaia di euro che pagherò tra ora che ho 34 anni fino diciamo verso i 70, pianifico la Porsche "grossa" verso i 40anni e la Lambo verso i 50) non sono così sicuro che FIAT ci abbia guadagnato.
:OK)

Non ci ha guadagnato no, ma sai, alla fine per loro è meno "pesante" un mancato introioto che una spesa proprio da scucire. Ti credi che siano così fini? Per loro il mancato introito è sicuramente una onorevole e "conveniente" spesuccia per non avere + te come cliente, e soprattutto una dimostrazione di come "uno che voleva fare il furbo non ce l'ha fatta".
Anche lì....... perchè alla fine chi lavora per una casa automobilistica dovrebbe conoscere il prodotto. Perchè non è che io posso essere sempre e solo in balia di un pseudo ingegnere di prodotto che fa l'ispettore, e che magari quel giorno ha i cazzi suoi e quindi mi dice "lei non sa guidare". Oh ma sta cantilena, ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!......... chissà come è che loro san guidare sempre meglio di noialtri, e noialtri non si spacca mai nulla di altre marche ma solo della Fiat. Dovrebbero cmq cambiare la cantilena: lei non sa guidare una Fiat.

I tasselli cmq vanno tutti al loro posto. Facendo due + due sempre quattro esce. Quindi se i clienti che necessitano un servizio, hanno un rapporto passionale con l'auto e vogliono certe precisioni e certo prodotto, non comprano auto FIAT col cavolo che è esterofilia, è solo che altri le aspettative le rispettano meglio.

baldisse":1o3o2tvw ha detto:
Per i taglaindi e tutto il resto sei andato al Fiat Center. Ti è stato consigliato oppure è stata una tua scelta?
E' stata una mia scelta.

Come detto vado sempre dal concessionario corrente.

Il FUSI":346lux4c ha detto:
Dovrebbero cmq cambiare la cantilena: lei non sa guidare una Fiat.
:sedia) Questa me la terrò di "riserva" :rotolo)
è solo che altri le aspettative le rispettano meglio.
Non sono così "ottimista", non mi aspetto di "migliorare", ma sicuramente "peggiorare" non posso :asd)

Cmq oh......... ieri ho mandato una email tramite il "myalfaromeo" per alcuni dei difetti che ha anche sta ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di nasona nuova.
Mi han telefonato stamane con una disponibilità eccellente........ rimango basito!

quando vado dal mio amico mi porto a casa al volante e stampo le lamentele dei clienti. Cosi vediamo se è solo fiat la pecora nera :asd)
Pensate che l'alfa figura tra i buoni :rotolo) , e visto che le lamentele non credo siano inventate x me è un risultato positivo.

M-jetnasona2":37ggu7c8 ha detto:
quando vado dal mio amico mi porto a casa al volante e stampo le lamentele dei clienti. Cosi vediamo se è solo fiat la pecora nera :asd)
Pensate che l'alfa figura tra i buoni :rotolo) , e visto che le lamentele non credo siano inventate x me è un risultato positivo.

Beh se è Al Volante a dirlo.. :rotolo) :rotolo) :rotolo)

InterNik":yptgzrjs ha detto:
Già che mi sento in vena ecco anche il reportage sugli aspetti commerciali.

....

minchia che portento del marketing che hai beccato :asd)

fragman":2ysn2xsh ha detto:
M-jetnasona2":2ysn2xsh ha detto:

Beh se è Al Volante a dirlo.. :rotolo) :rotolo) :rotolo)
già è vero se parlano male di mercedes bisogna ignorare, bisogna credere solo se parlano male dell'alfa :OK)
era la risp che cercavo :rotolo)

Felix7":1q3prqfh ha detto:
Passate su qualsiasi forum bmw e vedete cosa ne dicono dell'assistenza. :asd) La giudicano praticamente una cosa fuori controllo da parte di bmw Italia. :asd)
non c è bisogno tanto di andare in giro basta prendere una rivista di motori. Clienti di tutte le marche, alfa inclusa, sono costretti a scrivere ai giornali x l'assistenza ricevuta.
A un certo punto della discussione ho temuto che era solo la fiat la pecora nera.
Giuste le critiche, ma la verità la dobbiamo dire tutta altrimenti chi legge certe cose si fa strane idee in mente.

M-jetnasona2":1ha8fz8s ha detto:
Giuste le critiche, ma la verità la dobbiamo dire tutta altrimenti chi legge certe cose si fa strane idee in mente.

mah qui Internik espone la sua esperienza e le sue (giuste) critiche
se uno da questo inferisce che tutti i proprietari di auto del gruppo sono scontenti e trattati a pesci in faccia beh non è che brilli per intelligenza

Diabolik":1issb3gd ha detto:
M-jetnasona2":1issb3gd ha detto:

mah qui Internik espone la sua esperienza e le sue (giuste) critiche
se uno da questo inferisce che tutti i proprietari di auto del gruppo sono scontenti e trattati a pesci in faccia beh non è che brilli per intelligenza
di fatti internick ha esposto il suo problema, e fin qua tutto ok :OK)
ma permettermi di essere contrariato con chi non vuol guardare in faccia alla realtà. Se io voglio postare le lamentele dei clienti che si trovano nelle riviste addirittura qualcuno le mette in dubbio. Devono x forza andare male e pessima assistenza solo le fiat? :confusbig)
Se la fiat è ancora al mondo è perchè è scalino più o meno è li con le altre.

M-jetnasona2":3970a692 ha detto:
ho delle opinoni un po' diverse sul perchè FIAT non è ancora fallita

InterNik":3u0c5fep ha detto:
M-jetnasona2":3u0c5fep ha detto:
insomma tu sei stato scottato, fai bene ad odiarla ma io non ne ho motivo porta pazienza.

InterNik":3gcumkgm ha detto:
M-jetnasona2":3gcumkgm ha detto:

La mia opinione,per quanto possa interessare , è che la Fiat è stata tenuta a galla con i soldi di un po' tutta la popolazione (o sempre dei soliti noti :scratch) ) ma che sicuramente il trattamento "preferenziale" riservatole non è stato ne più ne meno quello offerto ad altre società,imprese,spa e chi più ne ha più ne metta di pari o minore importanza.