baldisse":3a25wcxy ha detto:
Facciamo finta che il vecchio conce sia GROSSI e il nuovo conce sia il Fiat Center di Rimini. Al Fiat center ho comprato la 147 e ce l'ho portata dopo qualche giorno per problemi al cambio. Sinceramente capofficina a parte (forse quello che tu chiami il mitico Gabriele? (...)
Il capoofficina non è molto alto, è moro, il mitico Gabriele è il meccanico Alfa (quello piuttosto piazzato, biondiccio e decisamente gentile, oltre che in gamba).
Meccanici Alfa ce ne sono due, quindi è difficile sbagliare :asd)
La cosa che non condivido nella tua storia è stata passare dall'officina autorizzata al fiat center, troppo grande per capire chi è un buon cliente e chi è un piantagrane e trattarli di conseguenza.
Che officina autorizzata?
Grossi è stato per 40 anni l'UNICO concessionario ufficiale per Rimini.
Il Fiat Center è diventato conce Alfa da (circa) giugno 2003.
Nel marzo 2003, quando mi è stata consegnata l'auto, l'unico e solo concessionario era Grossi (anche perchè il Fiat Center
non esisteva).
Quindi, finquando Grossi è stato conce ufficiale, sempre da loro sono andato.
Quando il conce è diventato il Fiat Center sono "emigrato" lì.
Riguardo invece al problema della frizione (avvenuto quando il conce era già diventato il Fiat Center) ho dovuto portarla da Grossi (il perchè l'ho spiegato nel link precedente, ovvero la garanzia del VENDITORE), il quale era pur sempre officina autorizzata.
Ma la cosa non mi è bastata, nel senso che ho voluto un ispettore Fiat (presso Grossi) perchè avessi una risposta NON dell'officina autorizzata Grossi (ex-concessionario), bensì "della FIAT in quanto tale".
Spero che così si capisca la "peregrinazione".
Goditi la tua Audi... ma per favore non generalizzare con frasi del tipo Fiat merda.
Mi spiace, ma questo favore non te lo faccio