FIAT 500 Auto dell'anno & d'Europa 2008 - news: versione USA

yugs":1657z38y ha detto:
147nos":1657z38y ha detto:
P.S3: dato che la 500Abarth avrà 155cv vi sembra giusto che la g punto abarth ne avrà altrettanti? Imhò la G punto Abarth dovrebbe montare anzi il 1.6 turbo... :nod)

... Anche sui prezzi aspetterei prima di raccogliere qualsivoglia voce in giro, se son confermati quelli più sopra per la Punto quanto chiederanno? 23-24000 euro? Mmm forse è troppo. :scratch)

Visto che una G punto 1.4 Sport costa un 1000euro circa in piu di una 500 1.4 sport prevedo che anche nella versione abarth ci sia una differenza di questo tipo! ;)
Quindi se fossero 19milaeuro per la 500 abarth, imhò sui 20mila per la g punto abarth, sempre che abbiano lo stesso motore..
 
147nos":2lznrulv ha detto:
Wowww confermati i 155cv con 98RON per la abarth???? :celebrate) :celebrate) :celebrate) :celebrate)

Praticamente se così fosse una 500 abarth è piu veloce di tutte le Alfa 147 mai viste tranne la GTA ovviamente, davvero interessante questo mezzo! :jolly)

Così a occhio in linea di massima che prestazioni potrà avere la 500 abarth?

Azzardo..0-100 in 8 secondi secchi e 210km/h? :clap)

P.S: e col kit da 180cv? :jaw)

P.S2: a questo punto confermato questo propulsore con questo stadio di potenza sono confermati anche...ruote da 17 con gomme 205/40 e impianto frenante brembo da 305mm?
A regola si.. :rotolo) , come la G Punto Abarth con medesima potenza..

P.S3: dato che la 500Abarth avrà 155cv vi sembra giusto che la g punto abarth ne avrà altrettanti? Imhò la G punto Abarth dovrebbe montare anzi il 1.6 turbo... :nod)

la abarth con il tjet da 150/155cv farà sicuramente molto meno di 8sec sullo 0/100 diciamo pure che starà sui 7sec come la mini cooperS..
In fin dei conti poco più di 8sec ce li mette la bravo tjet che peserà 300kg in più della 500...
Ciao
 
Interessante articolo su cosa ne pensano le principali testate giornalistiche sulla nuova 500:

In Italia da qualche giorno non si parla quasi d'altro. Ma fuori dal nostro Paese, che impatto ha avuto la nuova Fiat? Come l'hanno giudicata gli altri? Abbiamo fatto un giro sui siti internet delle principali riviste di automobilismo europeo (includendo anche qualche grande giornale generalista) per scoprire che, nonostante qualche ironia sugli italiani, la 500 ha lasciato il segno.

PRIME REAZIONI Già a qualche ora dalla presentazione ufficiale, mentre in Italia tutte le redazioni erano scatenate a commentare il benché minimo accessorio e a Torino i giornalisti di tutta Europa mettevano le mani sul volante per le prime prove ufficiali, dall’estero arrivavano le prime sorprese. In Francia il sito di Libération, che pure è un giornale intellettuale di sinistra, decisamente impegnato su ben altri fronti, non ha resistito a pubblicare qualche foto della cerimonia di presentazione. Dall’altra parte del Reno, invece, la Frankfurter Allgemeine Zeitung proponeva nella sezione motori addirittura un articolo con tanto di video … sulla Smart ForTwo!

BARRIKADEN Smart, d’altronde, è uno dei nomi che tornano spesso nei commenti della stampa europea, secondo solo a un’altra automobile "tedesca": stiamo parlando della Mini. Entrambe le miniauto vengono viste come rivali della 500, e la tentazione di fare paragoni è irresistibile. Soprattutto per i tedeschi, da cui iniziamo il nostro tour. La 500 da loro arriverà in ottobre e toccherà due prodotti di casa, poteva mancare una levata di scudi? Apre le danze il quotidiano Die Zeit, buttando subito benzina sul fuoco: cita il Financial Times Deutschland e sostiene che la 500 potrebbe spazzare via la Smart dal mercato italiano, il secondo mercato per volume di vendite dopo la Germania.

COME UN CAFFE’ Più equilibrata Auto, Motor und Sport, rivistona teutonica affidabile e precisina, che promuove la 500 evitando qualunque paragone: è comoda e piacevole, dice, con qualche piccolo riferimento ai soliti cliché sugli italiani ma paragonata solo a caffè e schiuma del cappuccino (la versione Sport è "stimolante come un espresso doppio", gli interni "eleganti come una schiuma di latte"), entrambi esempi di piacevolezza Made in Italy; niente pizza e mandolino in questo giro. Stiamo facendo progressi.

QUESTIONE DI CUORE Operazione nostalgia per il quotidiano Die Welt, che tra molti ricordi promuove la nuova 500 e rimanda il paragone con la Mini all’uscita della versione Abarth nel 2008. La rivista Auto Bild vede nella 500 il nuovo leader del segmento A, ma nella prova video non resiste e le affianca una Mini (con targa tedesca!): la conclusione è che sono macchine sostanzialmente diverse: l’italiana economica e da città, la tedesca cara e sportiva. Un pareggio sul comfort: la scelta tra le due è solo una questione di amore, dicono i tedeschi. E il camionista italiano che li fa fermare per salire sulla nuova 500 la dice lunga sulla questione (e fa tanto colore).

MAGGIOLINO DOCET Lo spietatissimo settimanale Stern, mai particolarmente tenero con l’Italia, liquida rapidamente la 500 con l’esempio del New Beetle: l’effetto rétro non basta, soprattutto in Germania dove la vecchia 500 non è esattamente un mito ma una macchina con motore inaffidabile per chi aveva pochi soldi in tasca. La pensa all’incirca così, ma con meno acredine, Le Nouvel Observateur in Francia: la 500 è una “diva médiatique”, un prodotto di assoluta immagine, fatto di stile e accessori. "Se vi interessa il motore, rivolgetevi alla Panda e spenderete molto meno".

CUORE DI MAMMA La Svizzera Revue Automobile la definisce “la bella di mamma” e condisce il suo articolo con splendidi commenti sulla “mamma” italiana: veniamo ad esempio a scoprire che Luca Di Meo, amministratore delegato di Fiat Automobiles, avrebbe ricevuto il suggerimento di fare una nuova 500 nientemeno che da sua madre. Il punto di vista degli svizzeri è antropologicamente interessante, ma della macchina parlano poco.

GOD SAVE THE 500 I più soddisfatti sono gli inglesi, a cui la FIAT in fondo è sempre piaciuta: la 500 in Gran Bretagna arriverà nel gennaio del 2008 al prezzo di 9.000 sterline, e a leggere certi commenti per molti sarà dura attendere tanto. Car Magazine, voce autorevole dell’automobilismo britannico e mondiale, si lancia in una recensione a dir poco entusiasta e in un paragone con la Mini da cui la piccola anglo-tedesca non ne esce affatto bene. Anche il sito internet di Channel 4, canale televisivo ultrapopolare, punta al confronto con la Mini: la 500 costa di meno e si vede dagli interni in plastica, ma nelle rifiniture pareggia la piccola di Casa BMW, o forse la supera anche. Unico neo il motore, un po’ pigro alle basse velocità.

POLLICE SU Autocar Magazine, altra testata storica di Sua Maestà Elisabetta, la promuove con un “brilliant”: non raggiunge la Mini solo per quanto riguarda le dinamiche di guida, ma a quello dovrebbe provvedere la versione Abarth. "Non compratene una, compratene due!", suggerisce. Auto Express, altro settimanale britannico, arriva a definirla “la migliore macchina mini di tutti i tempi”, ma poi ci aggiunge un “forse”. Per What Car?, mensile tra i più seguiti nel Regno Unito, è “chic e allegra”, riservando alla Mini la definizione di “un buono pasto per un chiropratico”. Anche per loro, comunque, la 500 vince dal punto di vista della praticità e dello stile, ma non del motore.

IL FRONTE DEGLI SCETTICI Gli olandesi di Auto Week, infine, fanno qualche ironia sulla megalista degli optional e non sembrano, come gli altri d’altronde, molto convinti del motore, ma apprezzano in generale la macchina. Fuori dall’Europa, il Wall Street Journal dubita che la 500 possa avere successo al di fuori dell'Italia e di pochi altri Paesi dell’Europa meridionale. La ragione? Il prezzo: per essere una Fiat, la 500 costa troppo, è una marca che non ha la stessa immagine di sicurezza di, un nome a caso, una Mini con la BMW alle spalle.

SFIDA APERTA Insomma, a qualunque latitudine e in qualunque lingua, il discorso è sempre lo stesso: la 500 piace, è un auto valida e bella e la sua concorrente diretta è la Mini. Non è più questione di segmento A o B, non è il motore che conta, è il segmento “fighetto stiloso” che ospita la sfida, con la Fiat che sconta uno svantaggio di immagine in sicurezza ed esclusività, oltre al fatto di essere italiana. La Smart, a leggere la stampa europea, sembra effettivamente già fuori dai giochi.
 
Ma tutti che la paragonano alla Mini...ma perchè poi, solo perchè è "alla moda". Non mi sembra sufficiente.
Crudeli come ci si aspettava alcune riviste tedesche, quasi tutte invece bocciano il nostro motore, a questo punto che vogliamo fare? Niente la 5OO se si aspettavano una sportiva sbagliano, e infatti la confrontano con la Mini...ma la 5OO è da città! Al massimo potrei paragonarla alla Smart come detto da una testata.

Tutto sommato pare un successo europeo, anche se all'estero attenderanno ancora un pò.

Con questo gioiello però ricordiamo che la rete di assistenza è rimasta invariata, ed è proprio quella..al pari di Alfa e Lancia, la lacuna da colmare.
 
la 500 Abarth credo che sarà veramente una bomba...

però secondo me i prezzi sono un po' troppo alti... credo che si partirà da 16000
 
Andytnt":2wcml965 ha detto:
147nos":2wcml965 ha detto:
Wowww confermati i 155cv con 98RON per la abarth???? :celebrate) :celebrate) :celebrate) :celebrate)

Praticamente se così fosse una 500 abarth è piu veloce di tutte le Alfa 147 mai viste tranne la GTA ovviamente, davvero interessante questo mezzo! :jolly)

Così a occhio in linea di massima che prestazioni potrà avere la 500 abarth?

Azzardo..0-100 in 8 secondi secchi e 210km/h? :clap)

P.S: e col kit da 180cv? :jaw)

P.S2: a questo punto confermato questo propulsore con questo stadio di potenza sono confermati anche...ruote da 17 con gomme 205/40 e impianto frenante brembo da 305mm?
A regola si.. :rotolo) , come la G Punto Abarth con medesima potenza..

P.S3: dato che la 500Abarth avrà 155cv vi sembra giusto che la g punto abarth ne avrà altrettanti? Imhò la G punto Abarth dovrebbe montare anzi il 1.6 turbo... :nod)

la abarth con il tjet da 150/155cv farà sicuramente molto meno di 8sec sullo 0/100 diciamo pure che starà sui 7sec come la mini cooperS..
In fin dei conti poco più di 8sec ce li mette la bravo tjet che peserà 300kg in più della 500...
Ciao

In effetti 7 secondi sarebbero ideali.. :nod) però preferisco essere pessimista per non rimanere deluso dopo.. :OK)
 
Si era parlato qui del mouse della 500?
Ecco le foto
02.jpg

07.jpg
 
ma si dai alla fine nascerà con 135cv e con il kit la si potrà portare a 150cv come per la gpunto che da 150cv passa a 180cv..
Seondo me sarà così... il più è vedere quanto costeranno questi kit...
 
147jet":rrao3vf8 ha detto:

Ah si scusate mi son scordato di postare le foto.

Il costo boh non so dirvelo, a me l'ha regalato mia cugina visto che è stata obbligata ad andare alla presentazione, dove glie l'han dato in regalo.
Però visto che lei lavora per il gruppo Lancia non può utilizzarlo in ufficio "non stà bene", quindi l'ha riciclato al sottoscritto.
 
Re: Il mouse

fiat1100d":3gtkjwqu ha detto:
E' favoloso :jaw)
Si sa dove si possa comprare e cosa costi? Lo trovo in concessionaria? :baby) :jolly)

quando passo al motor village chiedo alla boutique. :elio)
 
... personalmetne non sono molto ottimistico sul prezzo della 500 abarth, con kit portata a 155cv x me si avvicinerà molto ai 20.000€ ....... comunque vedremo a breve, la G punto abarth sarà commercializzata a settembre giusto?????? lì avremo subito un paragone di prezzo, secondo me quest'ultima costerà fra i 20.000-22.000€ almeno se si prende come riferimento i prezzi della concorrenza tipo corsa opc, 207 gti, che stanno sui 23.000€......
 
Ragazzi, oggi nella pausa pranzo sono andato a vederla. MI SONO INNAMORATO!!! E' TROPPO BELLA!!!
Ho notato delle cose negative però...
La plafoniera è quella che noi abbiamo nel bagagliaio della 47 :sarcastic)
La seduta è troppo troppo alta, come la panda d'altronde...
Quando si ribaltano i sedili non tengono la memoria dell'ultima posizione, quindi tocca riarretrarli a mano.
Per il resto tanto di cappello alla fiat :)

5001fx3.jpg

5002cl9.jpg

5003sv5.jpg

5004rc1.jpg

500dj6.jpg
 
Top