da147":232ciwdq ha detto:
...nel week vista e toccata con mano e ho avuto la conferma che la 500 sarà mia, ora lascio passare l'euforia iniziale e soprattutto un po di vendite, poi voglio provare la 1.4 x vedere se è quello che cerco e infine si ordina
... ho letto molte recensioni su questo 1.4 e in tutte ho letto che non ha entusiasmato, ma lo trovate così pigro???????????? sinceramente non so ma sulla carta ha prestazioni molto simili alla mia ex 147 1.6-120cv e onestamente non mi sembrava proprio ferma!!!!!!
Semplicemetne ci si aspettava qualcosa di più da quello che si legge della Panda 100hp che ha lo stesso motore, pesa 50kg in più.
Il semplice fatto è che la 500 è stata sviluppata come macchina da tutti i giorni, quindi ci saranno variazioni meccaniche dalla motore della Panda o magari anche semplicemente una differente mappatura di centralina per l'erogazione..
Se calcoliamo che poi :
- hanno lo stesso passo e lunghezza
- la 500 è gommata di serie 185/55 R15, la Panda 195/45 R15
- la 500 pesa 930 kg contro il 980 kg della Panda
- la 500 ha uno zero a cento in 10,5 sec, la panda è sotto il 10...
- la velocità massima della 500 è di 182 km/h, panda 185 km/h
ma la cosa FONDAMENTALE è che la 500 Euro5 ready, la Panda è Euro4.. quindi se si pensa come sono strozzate, mi sembra normale che la 500 sia un po' più fiacca della Panda...