Provata oggi la Lounge 1.4.
..che dire..la macchina è ferma, peccato. Manca proprio di ripresa, inoltre l'acceleratore ha molta escursione ma ci si abitua. Ai bassi non risponde, tanto che sulle partenze bisogna stare all'occhio perchè si va sottogiri e si rischia di spegnere (ma poi ci si abitua).
La cosa migliora se si pigia il tasto "sport". La reattività sull'acceleratore migliora e il motore risponde meglio, peccato però che con il tastino magico si irrigidisce anche il volante (che in teoria dovrebbe essere meglio) ma in maniera non naturale, anzi quasi fastidiosa. Pare che sia irrigidito per "creare" una sensazione sportiva più che per trasmettere le reazioni del manto stradale. Magnifico il cambio, mi piace.
Ottima posizione di guida (comoda) ma non si percepisce l'ingombro del cofano (anche se è cmq corto). Buona la tenuta senza troppa scomodità con i pneumatici /45 continental SC. Un pò di rollio si avverte, ma tutto sommato normale per un utilitaria.
Il tetto apribile è una fig@ta, un must su una vettura del genere, sicuramente il primo optional dopo il clima (se è una Pop).
Mancano però le maniglie per i passeggeri...tutti e tre :cry: E sempre parlando di maniglie..quelle esterne cromate sono di plastica cromata (ma vabbè, non si pretende poi molto). Il tappo serbatoio è proprio di plasticaccia, si poteva fare qalcosa di meglio (sempre di plastica eh) e l'incernieramento è precario.
Le stoffe dei sedili e il rivestimento del volante sono buone, come gli assemblaggi delle plastiche (alcune rigide ma gradevoli al tatto). Il rivestimento del cielo è valido e morbido, ma di trama e materiale molto simile a quello che ho sulla mia attuale Cinquecento (del '98)..troppo "friabile". Bello il fondo scocca piatto.
Abitabilità ottima per avere solo 3 metri e mezzo, l'abbiamo provata anche in 4 tutti seduti comodamente con sufficiente spazio per le gambe. Baule proporzionato e con apertura elettrica, sia con telecomando che pigiando il tastino all'interno della maniglia. Grezzo e approssimativo il rivestimento del portellone con moquette scarsa e viti a vista.
Concludendo dico a mio parere che la dotazione è ricca, la macchina è bella, comoda e ben rifinita anche se ci sono dei dettagli sotto tono. Si guida abbastanza bene a parte il motore un pò addormentato e lo sterzo (in mod. sport) che non trasmette il giusto feeling. E' ottima invece per la città, alla moda e molto personalizzabile. Il budget però fa riflettere...
..che dire..la macchina è ferma, peccato. Manca proprio di ripresa, inoltre l'acceleratore ha molta escursione ma ci si abitua. Ai bassi non risponde, tanto che sulle partenze bisogna stare all'occhio perchè si va sottogiri e si rischia di spegnere (ma poi ci si abitua).
La cosa migliora se si pigia il tasto "sport". La reattività sull'acceleratore migliora e il motore risponde meglio, peccato però che con il tastino magico si irrigidisce anche il volante (che in teoria dovrebbe essere meglio) ma in maniera non naturale, anzi quasi fastidiosa. Pare che sia irrigidito per "creare" una sensazione sportiva più che per trasmettere le reazioni del manto stradale. Magnifico il cambio, mi piace.
Ottima posizione di guida (comoda) ma non si percepisce l'ingombro del cofano (anche se è cmq corto). Buona la tenuta senza troppa scomodità con i pneumatici /45 continental SC. Un pò di rollio si avverte, ma tutto sommato normale per un utilitaria.
Il tetto apribile è una fig@ta, un must su una vettura del genere, sicuramente il primo optional dopo il clima (se è una Pop).
Mancano però le maniglie per i passeggeri...tutti e tre :cry: E sempre parlando di maniglie..quelle esterne cromate sono di plastica cromata (ma vabbè, non si pretende poi molto). Il tappo serbatoio è proprio di plasticaccia, si poteva fare qalcosa di meglio (sempre di plastica eh) e l'incernieramento è precario.
Le stoffe dei sedili e il rivestimento del volante sono buone, come gli assemblaggi delle plastiche (alcune rigide ma gradevoli al tatto). Il rivestimento del cielo è valido e morbido, ma di trama e materiale molto simile a quello che ho sulla mia attuale Cinquecento (del '98)..troppo "friabile". Bello il fondo scocca piatto.
Abitabilità ottima per avere solo 3 metri e mezzo, l'abbiamo provata anche in 4 tutti seduti comodamente con sufficiente spazio per le gambe. Baule proporzionato e con apertura elettrica, sia con telecomando che pigiando il tastino all'interno della maniglia. Grezzo e approssimativo il rivestimento del portellone con moquette scarsa e viti a vista.
Concludendo dico a mio parere che la dotazione è ricca, la macchina è bella, comoda e ben rifinita anche se ci sono dei dettagli sotto tono. Si guida abbastanza bene a parte il motore un pò addormentato e lo sterzo (in mod. sport) che non trasmette il giusto feeling. E' ottima invece per la città, alla moda e molto personalizzabile. Il budget però fa riflettere...