FIAT 500 Auto dell'anno & d'Europa 2008 - news: versione USA

306 Maxi":uzbp598c ha detto:
Marco22":uzbp598c ha detto:
Ma su che canale è????????????????????????
Canale 5

Raikkonen simpatico come al solito... mamma mia che merdoso. :KO)

Mica colpa sua se tutti sanno che non sa l'inglese e questa parte con "Hai mai guidato la 500?"...per poi essere tradotta in inglese con "Did you drive a 500"... Ma ROTFL.....penso che avrebbero voluto fargli altre domande, ma nessuno dei due sapeva fare domande in inglese...

bronconaldo":1zsj2sc4 ha detto:
Mica colpa sua se tutti sanno che non sa l'inglese e questa parte con "Hai mai guidato la 500?"...per poi essere tradotta in inglese con "Did you drive a 500"... Ma ROTFL.....penso che avrebbero voluto fargli altre domande, ma nessuno dei due sapeva fare domande in inglese...

Infatti non penso che il problema sia tanto di Kimi quanto della presentazione molto improvvisata.

bronconaldo":18q9iq3x ha detto:
306 Maxi":18q9iq3x ha detto:
Marco22":18q9iq3x ha detto:
Canale 5

Si, concordo assolutamente con la presentazione non all'altezza.

Ma anche lui qualcosa poteva dire, invece che mezza frase scazzato e di corsa "No, è la prima volta che vedo una 500" :?:
Ma dai... va bene che di mestiere fa il pilota e non l'oratore, ma cosa lo invitano a fare in queste occasioni... tanto fa SEMPRE così, non solo oggi. Io credo che a certi livelli, se sei un personaggio pubblico un minimo "socievole" lo dovresti essere, visto anche cosa rappresenti.
Spara 2 cazzate no, tipo "si è molto bella mi piace, ciao a tutti" e poi se vuoi te ne torni in mezzo alla foresta a fare il selvatico asociale, ma proprio sempre smerdare tutti anche in queste occasioni non lo vedo proprio un bel comportamento, visto che alla fin fine anche lui è un dipendente Fiat... quindi il suo piccolo contributo (come ha fatto onestamente Felipe) poteva darlo, o no?

fiat1100d":1p5zyl3j ha detto:
sbenga":1p5zyl3j ha detto:
306 Maxi":1p5zyl3j ha detto:
...cioè alla fine è una macchina... l'avrei messa un pò più sul simpatico ...
Bastava dire i prezzi per suscitare ilarità ;)

Ne venderanno che ne venderanno e glielo auguro col cuore!

Alla BMW possono pure smettere di fare la Mini, non la comprerà più nessuno :rotolo)
Bah... come ho anticipato oggi, secondo me sbagliano se tentano di scimmiottare la Mini, a cominciare dal prezzo.
La 500 dovrebbe essere più alla portata di tutti (e in quel caso ne venderebbero tantissime perchè è stupenda); Fiat non può e non deve far finta di essere BMW, cercando i clienti "fighetti", ma badare più al sodo offrendo un buon prodotto ad un prezzo abbordabile. Questa è la mia idea.
Secondo me non puoi CREARE di proposito una moda (come appunto sembra che vogliano fare, per far diventare la 500 di moda come la Mini in modo da poterla vendere a prezzi spropositati); una cosa di moda lo diventa da sola (per svariati motivi); le premesse ci sono tutte, ma non devono esagerare con sti prezzi.

sbenga":2h3ma4r8 ha detto:
A me in previsione futura interessa la Punto...basta che mi svalutino quella ;)

La Punto è già scesa parecchio come "prezzo minimo" rispetto a quando è uscita, segno (credo) di un ottimo livello di vendite... La 500 non la vedrei come una concorrente della Punto, se è di quella "grande" che stiamo parlando, quindi non credo che possa farne calare ulteriormente il costo.

fiat1100d":1e70v6du ha detto:
La Punto è già scesa parecchio come "prezzo minimo" rispetto a quando è uscita, segno (credo) di un ottimo livello di vendite...
Di solito è il contrario... più richiesta = prezzi più alti; poca richiesta = svendite...

Nel caso della GPunto comunque non credo si tratti di questo, le vendite sono buone quindi credo sia solo un adeguamento dei prezzi, magari anche in base alle scelte della concorrenza.

fiat1100d":3gbhzgwq ha detto:
Mollan":3gbhzgwq ha detto:
Bella la pubblicità iniziale! Un po' brutto il bambino...ma vabè :p

Hanno parzialmente sfruttato un film già esistente, il bambino quello era :D

Orca boia però un po' di video editing... è proprio brutto forte :D

Cmq sia... Fiat non spera di venderne così tante in europa...parlava di un 80% in italia e 20% in europa. La mini per ora può stare tranquilla... all'estero non è un mito come da noi.

(è buffo però, noi prendiamo in "miti" di tutti i paesi...ma nessuno che caga i nostri :D)

la pubblicità mi piace, la festa è stata grandiosa.. la presentazione cos' cos'... Raikkonen non sarà simpatico ma i due presentatori mi sembravano imbranati :asd)

306 Maxi":2wbgcauf ha detto:
Secondo me non puoi CREARE di proposito una moda (come appunto sembra che vogliano fare, per far diventare la 500 di moda come la Mini in modo da poterla vendere a prezzi spropositati); una cosa di moda lo diventa da sola (per svariati motivi); le premesse ci sono tutte, ma non devono esagerare con sti prezzi.

Sarà che sono di parte ma a me paiono più esagerati i prezzi della Mini, costa parecchio di più! Purtroppo il nome FIAT si è infangato nel corso degli anni e ora stanno cercando di riportarlo ai fasti del passato, direi con buoni risultati, quindi mi sembra giusto far pagare il prodotto e non regalarlo.

306 Maxi":1zh8dnfu ha detto:
Di solito è il contrario... più richiesta = prezzi più alti; poca richiesta = svendite...

Nel caso della GPunto comunque non credo si tratti di questo, le vendite sono buone quindi credo sia solo un adeguamento dei prezzi, magari anche in base alle scelte della concorrenza.

Di norma una volta ammortizzate le spese iniziali, per dire i costi fissi per la preparazione dei macchinari etc, il prezzo può scendere, è tutta una questione di economie di scala: più vendo, meno mi costa il prodotto, quindi posso pure far calare il prezzo, almeno in teoria è così.

fiat1100d":3rzbocca ha detto:
306 Maxi":3rzbocca ha detto:

Sarà che sono di parte ma a me paiono più esagerati i prezzi della Mini, costa parecchio di più! Purtroppo il nome FIAT si è infangato nel corso degli anni e ora stanno cercando di riportarlo ai fasti del passato, direi con buoni risultati, quindi mi sembra giusto far pagare il prodotto e non regalarlo.
Si infatti il prezzo della Mini è assolutamente spropositato anche secondo me.

Non dico di regalarle ste 500, ci mancherebbe!! Il prodotto è bello e, sembra, anche di qualità, quindi è lecito farlo pagare ciò che vale; però se si mettono a vendere il diesel a 17500 € come si vociferava oggi, e soprattutto se fanno la versione base a partire da 12mila € (sempre voci eh, aspettiamo di vedere)... secondo me non è la strada giusta...
Come ho accennato, che facciano pure le versioni chic piene di cazzate per chi vuole essere alla moda; ma che badino anche al sodo con versioni base e "normali" abbordabili anche da qui guarda più ai contenuti e meno ai fronzoli.

306 Maxi":w9vjsfog ha detto:
bronconaldo":w9vjsfog ha detto:
306 Maxi":w9vjsfog ha detto:
Marco22":w9vjsfog ha detto:
Canale 5

Si, concordo assolutamente con la presentazione non all'altezza.

Ma anche lui qualcosa poteva dire, invece che mezza frase scazzato e di corsa "No, è la prima volta che vedo una 500" :?:
Ma dai... va bene che di mestiere fa il pilota e non l'oratore, ma cosa lo invitano a fare in queste occasioni... tanto fa SEMPRE così, non solo oggi. Io credo che a certi livelli, se sei un personaggio pubblico un minimo "socievole" lo dovresti essere, visto anche cosa rappresenti.
Spara 2 cazzate no, tipo "si è molto bella mi piace, ciao a tutti" e poi se vuoi te ne torni in mezzo alla foresta a fare il selvatico asociale, ma proprio sempre smerdare tutti anche in queste occasioni non lo vedo proprio un bel comportamento, visto che alla fin fine anche lui è un dipendente Fiat... quindi il suo piccolo contributo (come ha fatto onestamente Felipe) poteva darlo, o no?

Concordo...ma cmq a parte "rikionen"..oops Raikonen anche loro non erano molto preparati ed organizzati, hanno intervistato proprio il presidente nel momento culminante dei fuochi d'artificio e lui è sembrato un po infastidito anche se non ha voluto darlo a vedere. :KO)

Cmq ottima festa, e ottima macchina. I motori sono buoni (li conosco molto bene :asd) perchè ci lavoro e quindi sono di parte ;) ) e gli accessori originali....manca all'appello solo il bicilindrico turbo maper quello c'è da aspettare un po' :)

Mollan":15mv5zdo ha detto:
(è buffo però, noi prendiamo in "miti" di tutti i paesi...ma nessuno che caga i nostri :D)

E dire che il Cinquino dovrebbero averlo venduto un po' ovunque, all'epoca FIAT a livello europeo se la passava molto meglio... Mah!

Comunque, se avessero voluto fare le cose proprio a modo, dovevano rifarla con gli stessi stampi dell'epoca :sedia)